|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
l'idea di fondo che da vendere ci siano i vostri dati è prettamente ridicola , se il problema della privacy fosse dato dalle pubblicità mirate il mondo sarebbe il paradiso
![]() il business dei dati non è li ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Frodi creditizie? Ah dimenticavo l'NSA...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ma se proprio dovete farvi paranoie siate coerenti: -prendete una tronchese e tagliate i cavi del telefono/connessione -prendete un martello e disintegrate smartphone e tablet (ovviamente non prima di aver eliminato ogni vostra traccia dal web) In questo modo state sicuri che nessuno vi traccia o vi spamma! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
interessi, posizione e le correlazioni tra esse queste sono informazioni semplici usate mediamente per il pay-per-click io sono un pubblicitario e fotografo mi arrivano pubblicitá su quello (fotocamere, obbiettivi ecc), se vad in ferie su ristoranti ecc.... c'e un rapporto diretto tra venditore e acquirente , se questo rapporto é usato per scopi non convenzionali e lesivi , la pubblicitá non funziona , il venditore non vende La parte preoccupante é quando non si analizzano i singoli ma i sistemi (big data) unendo le interazioni di tanti indipendentemente che uno dia un dato ad una societa' ed uno ad un'altra Ti faccio un piccolo esempio fatto da me (realmente): io publicizzo Saldatrici , mi hanno chiesto una campagna per la germania con basso budget ma mirata ad entrare in concorrenza diretta con un marchio tedesco fare un pay per click con i dati personali non mi serviva a nulla , ho fatto un incrocio tra le ricerche di saldatura , le zone piu'tolleranti , le zone piu'trafficate e le officine / catene piu cercate e i maggiori difetti riscontrati con i concorrenti nei loro prodotti . da tutto questo ho estratto 20 officine e fatto una campagna a loro parlando solo dei difetti degli altri e di come noi ne fossimo esenti la campagna é andata molto bene ![]() io ho ricavato tante informazioni senza estrarre dati personali ma analizzando i sistemi Se il problema sono dati immessi in internet (ed é vero é un problema) questo non puó essere fermato in alcun modo dal singolo dire io do a uno questo e all altro quello ti puó far evitare qualche campagna pay per click , o nel caso di furti su server o le menatone sull nsa potrá non farti arrivare gli squat a casa ![]() ![]() ma a livello di sistema non cambia nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ripeto facebook ha n conferme che quello è il mio numero /= io che dichiaro che quello è il mio numero Stessa cosa google rileva con maps dove il mio telefono presunto ogni giorno alle 18 si muove /= impostare indirizzio di casa in google maps. A me fottesega se google lo sa,o ha il mio telefono,o che facebook lo sappia purchè se lo tengano per loro. Io non voglio che qualcuno elabori il mio dato sensibile per inculcarmi pubblicità che io non voglio. Se cerco sul web "reflex" non voglio essere bombardato da pubblicità di reflex canon se il mio libero arbitrio mi permette di discernere tra delle caratteristiche tecniche/di necessità che mi farebbero optare per una nikon/sony/pentax Se io sono abbastanza intelligente da non entrare in questi tranelli (ipotesi) mia madre, mia nonna mio cuggggggino possono essere raggirati da pubblicità o indotti a comprare qualcosa di cui non hanno veramente bisogno. e questo mi fa incazzare, perché a forza di consumismo ci stiamo autodistruggendo il libero arbitrio. Se posso andare contro a questo sistema malato creando caos nel mining di dati personali, lo faccio Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
evitarla é solo una rottura , ma se ti dicessi che per assurdo tu decidessi di essere una capra e spammassi (che ne so anche con un semplice .bat ) sulla rete qualche milione di volte : sono una capra tu effettivamente nel mondo vituale non sarai piú emanuele ma una capra ?? questi sistemi sono fatti da uomini, governi e capitalisti quindi imperfetti, funzionano a livello globale , ma se uno ha qualche conoscenza si possono aggirare il problema resta nel sistema per come é strutturato e non si puó farci nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Fatto anche io ma non ho ricevuto alcun avviso sui 2GB aggiuntivi
![]()
![]() |
#50 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Punto 2 stai tirando in mezzo cose che non centrano: qui si sta parlando dei dati consegnati ad aziende tipo FB/Whatsapp,Google e compagnia bella tu ti sei lamentato di non voier dare il numero a Google per non farti spammare sul tuo numero di telefono, cosa che tali aziende non faranno mai né renderanno di dominio pubblico senza che sia tu ad impostarlo tale la pubblicità mirata è una cosa del tutto separata che non ci appizza niente con il numero di cellulare... ti arriva comunque che tu abbia inserito o meno il numero, anzi pure se non effettui il login o non ti registri ai siti(identificazione tramite cookie e ip), e se lo inserisci di certo non ti arriva via sms o chiamata tale pubblicità, ma durante la navigazione sui siti nei circuiti pubblicitari tipo Amazon e Google (o eventuali terze parti affiliate)... ma ripeto: tutto questo non ha nulla a che vedere con il tuo numero E le informazioni personali non servono a NULLA ai vari publisher/advertiser/ecc... tant'è che neanche le condividono... Leggiti le varie pagine "privacy", invece di parlare senza informarti... Quote:
Ti consiglio inoltre la lettura di questo https://www.google.com/intl/it/polic...hnologies/ads/ Quote:
(EDIT: Dimenticavo quello MS, bing precisamente, giusto per dimostrarti che anche con la MS hai la pubblicità mirata) Quote:
Quote:
Quindi, ripeto con tanto di privacy policy "alla mano": per la pubblicità mirata non servono informazioni personali... ma elementi tipo ricerche recenti e dati demografici E poi se uno si fa condizionare in modo da comprarsi roba che non gli serve, semplicemente ascoltando le pubblicità e senza informarsi adeguatamente, può ascoltare anche quelle per televisione, centra poco la pubblicità mirata sul web in tutto questo... la pubblicità può essere un suggerimento ma non ti punta una pistola alla testa e ti dice "compralo" In quel caso il problema è nella mente dell'individuo non nella pubblicità mirata, né tantomeno nella pubblicità generica Esempio, il mese scorso ho comprato un router, ovviamente dopo le prime ricerche su amazon mi sono usciti router nelle relative pubblicità amazon sui siti... li ho guardati anche, ma alla fine ho preso quello che dicevo io e che avevo scelto inizialmente. Ultima modifica di andrew04 : 14-02-2015 alle 12:04. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Modalità di utilizzo dei dati raccolti Utilizziamo le informazioni raccolte da tutti i nostri servizi per offrirli, gestirli, proteggerli e migliorarli, per svilupparne di nuovi e per proteggere Google e i suoi utenti. Utilizziamo queste informazioni anche per offrire contenuti personalizzati, ad esempio per mostrare risultati di ricerca e annunci più pertinenti. Potremmo utilizzare il nome specificato dall’utente per il suo profilo Google in tutti i servizi offerti che richiedono un account Google. Potremmo, inoltre, sostituire nomi associati in precedenza all’account Google in modo da rappresentare in modo uniforme l’utente su tutti i nostri servizi. Qualora altri utenti conoscessero già l’indirizzo email di un utente o altre informazioni che lo identificano, potremmo mostrare loro le informazioni del profilo Google dell’utente visibili pubblicamente, ad esempio nome e foto Il nome su chi già conosce il mio indirizzo di posta elettronica ci sta, ma chi gli da il permesso di mostrare le foto se io non voglio mostrarle? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
1_ hai scritto paginate per niente, ergo hai dato aria alla bocca 2_ non ti sei nemmeno preso la briga di leggere quello che io e altri abbiamo spcritto, specialmente nardustyle ha scritto Ergo hai parlato per niente. Se non hai capito che non è questione mera di numero di telefono, ma della differenza che c'è tra una informazione ricavata da google (o chi per esso) su quale sia il mio numero di telefono e che cosa vuole dire confermare a google che quello È il mio numero di telefono, rileggiti la conversazione da capo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
ieri ho fatto il test di google per ricevere 2gb in regalo permanente, oggi mi arriva un email dove bisogna collegare il codice fiscale per scalcolare l'iva a quanto ho capito sul play store...a qualcuno è stato richiesto?
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Perchè sembra proprio di no. Anche se alcuni parti sono ragionevoli, fai un discorso che pare totalmente arbitrario (e per alcune parti, decisamente infondato...). E le domande su cui ti ho chiesto delucidazioni, le hai evitate brillantemente - quindi posso solo immaginare che non sapessi ciò di cui stavi parlando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e ciò non toglie inoltre che il mio post risponde comunque alla tua ASSURDA TEORIA di triangolazione, vendita di dati,ecc.. quindi sei tu eventualmente che non ti sei preso la briga di leggere il mio post E anziché arrampicarti sugli specchi(ovvero l'unica frase parzialmente errata di un lungo post) per evitare il confronto, rispondimi a qualche domanda, ammesso che tu ne sia in grado: Per quale motivo Google dovrebbe vendere i tuoi dati a terzi? A chi poi? Alla concorrenza? A che prezzo poi andrebbero venduti interi Petabyte(anzi potrei usare anche scale maggiori) di dati? Chi si potrebbe permettere tale spesa? A quale vantaggio? Ed i termini di servizio e privacy li buttiamo nel ce**o, si? (E prima che ti lamenti ancora, alcune risposte a queste domande le hai date nei post precedenti[che ho letto, mi sono solo confuso con altri commenti riguardo alla frase incriminata], ma voglio portarti piano piano, punto per punto a farti capire come sei TU quello che sta dando aria alla bocca con teorie strampalate) p.s. Guarda che nardustyle sta dicendo esattamente la stessa cosa che ho detto anche io: del tuo numero di cellulare non gliene può fregar di meno per la pubblicità mirata, solo che tu, pur di evitare di ammettere di aver torto stai facendo finta che il suo messaggio ti dia ragione Ultima modifica di andrew04 : 16-02-2015 alle 11:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
https://plus.google.com/+RudyBandier...ts/Qg3B7VNAJuS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
REAGALO!?!??!
...ma ancora credete al GRATIS e ai REGALI?!
...soprattutto in ICT!!!!!! Leggo con piacere che ci sono persone che hanno la lampadina dell'allarme accesa, mentre altre si preoccupano di quando gli attiveranno i 2GB IN GENEROSO DONO 8-O La logica CLOUD e "storage" su server di terzi ha una verità tanto banale, quanto laida: RUBARE, SPIARE, TRAFUGARE E RIVENDERE I DATI! ...chi vende cloud continuerà con la fiaba che sia comodo in caso si rompa l' hard disk... I cellulari raccolgono e comunicano ai server dei soliti ( OTT e aziende produttrici apparati elettronici ), TUTTI i dati. Chi ha parlato di triangolazione dei dati , si riferisce alla PROFILAZIONE INCROCIATA. Che è realtà! punto! C'è chi si sta sbattendo a riportare stralci di policy per la protezione dei dati che non sono altro che la dichiarazione di uso INCONDIZIONATO degli stessi e la OGGETTIVA impossibilità di dimostrarne un abuso. ( quando un utente ha sullo SMARTphone whatsapp, facebook e gmail sta praticamente identificandosi in maniera UNIVOCA! = numero di telefono, pagina FACCIALIBRO e tutte le comunicazioni che poverino/a ritenga siano al sicuro su gmail....per non parlare di tutte le altre apps che stuprano , come quelle citate, TUTTI i contenuti come foto, sms, log ricerche, log geolocalizzazione, parlato e scritto!!!) E' stato fatto un efficace esempio di come si possa scremare l'obiettivo clienti in base ad informazioni STRATEGICHE che si desumono da quelle TRAFUGATE ed apparentemente innoque, ma anche...letteralmente RUBATE ( es. chi carica la propria contabilità su server GRATUITI, dove i sw semantici interpretano non solo il documento fine a se stesso, come una fattura, ma desumono l'intera lista dei clienti e dei fornitori....una VERA E PROPRIA AZIONE DI CONCORRENZA SLEALE!!!!) ...adesso inizate a capire perchè le campagne pubblicitarie siano così "atraordinariamente" efficaci....hahahaha! Ciliegina sulla torta: faccio notare che la geolocalizzazione sugli SMARTphone avviene anche senza il gps accesso...è continua tramite le celle della rete del gestore telefonico....il quale fa un 'ottimo brokeraggio ( alias VENDITA AL MIGLIOR OFFERENTE ) di questo dato! Ma ve lo siete chiesto perchè si sta tentando di far passare per OBSOLETO e FUORI MODA il PERSONAL computer e si denomina SMART un cellulare che in continuo comunica dati ai server di terzi?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Tira in mezzo i dati personali quali numero di cellulare, email e nome CHE NON GLIENE PUO' FREGAR DI MENO dato che tale "profilazione incrociata" è fattibile tramite IP(e grazie a questo la GEOLOCALIZZAZIONE), COOKIE e QUERY DI RICERCA,ETA' ed INTERESSI(tipo i like di Facebook e le pagine/profili seguiti) come ha detto anche nardusstyle quindi che tu gli dai o meno IL NUMERO NON GLI CAMBIA NIENTE a loro... hanno già sufficienti dati per profilarti anche solo come visitatore "anonimo" Non gli dai il numero, hanno i dati citati in precedenza, più l'indirizzo email se ti registri che è praticamente obbligatorio ovunque(a differenza del numero) e in teoria permette di collegare i vari account Altro punto della teoria di emanuele83: Perché Google(S1), Microsoft(M$), Facebook(S2), Amazon(S3) o chi caspita ti pare a te DOVREBBERO VENDERE/FORNIRE TUTTI I DATI AD UNA AZIENDA ESTERNA(A0) CHE LI METTE ASSIEME? A QUALE VANTAGGIO? Fornire un vantaggio tattico ad une eventuale concorrente che si trova i dati di tutte le principali aziende mese insieme? Su... è una teoria campata in aria e senza senso Ultima modifica di andrew04 : 16-02-2015 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.