Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2014, 12:05   #41
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
ok ma ti compri un notebook medio, non di certo vai a spendere 3000-4000 eur per un portatile! qui stiamo parlando di notebook a quella cifra, che montano le GTX 970/980M. Mi sembra esagerato e inutile spendere tali cifre su di un portatile, alla fine non lo puoi nemmeno overclockare né cambiare componenti interni come motherboard, raffreddamenti a liquido, ecc...è un sistema che dopo un anno ti diventa già obsoleto e per di più ti costa un occhio della testa
Ma veramente con 2500€ vedo che ci sono portatili da 17" con i7 4710, SSD samsung da 1 Tb, 32 Gb RAM CL9 e scheda video Quadro k3100M (che non credo costi meno di queste schede). Non tutti coloro che hanno bisogno di lavorare in mobilità necessitano di notebook senza scheda video dedicata
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:07   #42
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Ma veramente con 2500€ vedo che ci sono portatili da 17" con i7 4710, SSD samsung da 1 Tb, 32 Gb RAM CL9 e scheda video Quadro k3100M (che non credo costi meno di queste schede). Non tutti coloro che hanno bisogno di lavorare in mobilità necessitano di notebook senza scheda video dedicata
Quelle sono WS portatili, e paghi in sostanza la Quadro.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:10   #43
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Quelle sono WS portatili, e paghi in sostanza la Quadro.
Non mi pare che il resto delle caratteristiche faccia schifo
E comunque rispondevo a chi sosteneva che è necessario sborsare 3000-4000€ per un notebook potente
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:41   #44
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Belli i grafici con un offset per far sembrare l'aumento di prestazioni maggiore
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:43   #45
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Magari nei MacBook no, ma la vado proprio bene in un iMac Retina da 27"
Quote:
I rumors dicono che utilizzeranno le AMD Scelta quantomeno bizzarra in questo momento.
si ma se è vero che vogliono mettere schermi 4k negli imac, non ci si potrà comunque giocare.... nemmeno con la 980...e vi garantisco che con i mac ci giocano in moltissimi!! non è + come prima
Old 08-10-2014, 12:58   #46
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
si ma se è vero che vogliono mettere schermi 4k negli imac, non ci si potrà comunque giocare.... nemmeno con la 980...e vi garantisco che con i mac ci giocano in moltissimi!! non è + come prima
A 4K ci giochi male con 2 980 vere, quindi continuerai a giocare a 1080p. Non c'è altra soluzione.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:35   #47
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
non devi per forza giocare in risoluzione nativa.
Specialmente se utilizzi lo scaling banale fra Quad HD (2160p) e FullHD (1080p) non ci sono controindicazioni di sorta.

Io ho un portatile 1080p con scheda integrata e gioco in 720p senza problemi.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:17   #48
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Su display 15,6" va benissimo 1080p e puoi fare anche a meno dell'AA.
Ci guadagni ben poco in 3K su schermi così "piccoli" e dimezzi solo i FPS. Usate il cervello prima di scrivere in campo portatili.
A) L'amico che da degli idioti a chi compra i portatili gaming ha la 1080p su un 27", è molto diversa che su un 15. Io stesso ho un 27" 1080p e fa cagare

B) Non è comunque questo il punto, il discorso verteva sul fatto che prendi in giro chi si fa il portatile da gioco ma hai in firma una configurazione ridicola perchè per giocare a 1080p non serve quello che ha.

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:34   #49
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
A parte certi termini che magari è meglio tenersi per se, si vede che non hai capito quale sia il target dei MacBook.
Apple vende notebook con target su autonomia e portabilità, cosa che con una 970 o 980 va a farsi benedire.
In 2kg come fai a metterci una 970M e avere autonomia adeguata?
Con Optimus usi l'integrata su windows e la dedicata in gaming. L'unico scenario dove non funziona è il mio caso, con un SLI. Ma basta riavviare manualmente scegliendo intel e come per magia l'autonomia passa da meno di 2 ore a più di 5.

Quote:
A 4K ci giochi male con 2 980 vere, quindi continuerai a giocare a 1080p. Non c'è altra soluzione.
Premesso che il 4k per giocare sun un portatile da 15" è inutile, puoi sempre scalare perfettamente a 1080p e 720p avendo prestazioni di rispetto, e senza peggiorare la qualità d'immagine.
Old 08-10-2014, 14:51   #50
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
non devi per forza giocare in risoluzione nativa.
Specialmente se utilizzi lo scaling banale fra Quad HD (2160p) e FullHD (1080p) non ci sono controindicazioni di sorta.

Io ho un portatile 1080p con scheda integrata e gioco in 720p senza problemi.
ma dimenticate tutti la sfocatura
Old 08-10-2014, 14:55   #51
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Non ho mai provato questo tipo di scaling, ma perchè dovrebbe sfocare?
Sono 4 pixels che diventano 1, e il dot pitch si mantiene lo stesso di un pannello 1080p nativo...
Old 08-10-2014, 16:37   #52
hek
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Quote:
@hek
Il tuo problema è che sei profondamente ignorante in fatto di gaming notebook e hai preconcetti da ragazzino.
In particolare...
1) NON costano 4000€ ma già con 1700€ (meno di un portatile della mela che ha prestazioni 1/10) ti puoi portare a casa un bel MSI con HW niente male da poter far girare i giochi in fullHD (su 15,6 non hai bisogno di 4K, anzi puoi anche levare l'AA nella maggior parte dei casi) quasi al massimo dettaglio.
Es. http://www.techstation.it/articoli/n...sione-578.html
2) ti apro un mondo nuovo: molti modelli sono tranquillamente moddabili. Io per esempio ho un MSI GX660 con delle fantastiche casse Dynaudio a cui ho cambiato CPU, GPU (5870m -> 7970m), messo il secondo HD SSD interno, e cambiato anche il display con un eccezionale AUO B156HW01 V4 (gamut Adobe RGB 96%)... ci ho speso sui ~2000€ nel complesso, spalmati su 3 anni. Lo porto dietro ovunque per lavoro e anche in vacanza (con chiavetta USB DVB-T da 30-40€ ti fa anche da TV).
Mai neanche per un minuto pentito e ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Altri esempi di modelli moddabili: https://www.youtube.com/watch?featur...&v=QZZ5hGDZpI8
3) rileggiti l'articolo, soprattutto la parte in cui si dice che le 980M avranno prestazioni del 75% rispetto a una versione desktop (!), altro che 4 volte più potenti...
C'è chiaramente una serie di motivi per cui si sta espandendo il loro mercato ultimamente. Oggi con l'avanzamento tecnologico dei consumi e miniaturizzazioni i portatili (ma qui parliamo di veri desktop replacement comodissimi e senza cavi e collegamenti volanti che invadono stanze e tavoli) non sono più quegli ingombranti oggetti buoni solo a far girare Word e PowerPoint se lavori fuori casa. Fatti pure un giro su YouTube cercando gli ultimi modelli MSI, Alienware, ASUS, Clevo e vedi tu stesso come girano i vari ACreed, BF3-4, Crysis 3...
Già con 1700 eur ti compri un notebook da gioco che a malapena fa girare giochi di tre anni fa

Se vuoi giocare almeno alla metà delle prestazioni di un desktop decente, devi spendere quei 4000-5000 eur su un portatile da gioco, evitiamo di fare gli ipocriti per favore

E quanto all'upgradabilità, ho già ripetuto mille volte che è limitata, non puoi smanettare su un notebook come smanetti su un desktop...anzi i produttori di notebook da gioco sconsigliano caldamente di farlo e se lo fai è a tuo rischio e pericolo, se invalidi la garanzia su una macchina da 4000 eur sono cavoli tuoi
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:42   #53
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Nel ridimensionare in modo unitario non puo' esserci sfocatura se non la risoluzione.
Ovvero se hai uno schermo QuadHD e raggruppi blocchetti di 4 pixel colorandoli in modo identico avrai un perfetto schermo FullHD, senza alcun tipo di sfocatura dovuta a interpolazione.

Anche se, francamente, gioco da tempo a 720p partendo da un monitor 1080p e non trovo nessuna particolare "sfocatura" che renderebbe meno utilizzabile il titolo... Certo magari non e' l'optimum, ma francamente con gli algoritmi di oggi non e' certo un grosso problema, giocare a 720p e' un compromesso di per se giocarli nativi o meno cambia cosi' poco, specialmente su un 13 o 15"...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:52   #54
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Le critiche a chi ha due 980 in SLI per giocare a 1080p mi sembrano decisamente ridicole.
Con Metro Last Light viaggi a 126fps, il minimo indispensabile per un monitor a 120Hz.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:58   #55
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
probabilmente vado controcorrente ma io mi trovo d'accordo con tutti gli interventi di hek
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 18:12   #56
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
evidentemente a te un portatile non serve
Quello di hek non è un discorso totalmente assurdo. Voglio dire, ovvio che se ti sposti e hai bisogno di portare con te il pc e non vuoi rinunciare al gaming... Beh... Ti adatti (ed è un gran bell'adattarsi cmq). Ma se, come nel 90% dei casi (quasi tutti al di fuori di questo forum penso), compri un portatile per lasciarlo in eterno attaccato alla corrente sulla scrivania...

Poi sacrosanto tutto il discorso che fate, credo che il nocciolo sia questo più che altro La quantità impressionante di gente che va da mediamondo, compra il primo portatile scrauso che gli capita in mano e pretende di usarlo come workstation

L'articolo dopo me lo leggo con calma
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 18:25   #57
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da hek Guarda i messaggi
Già con 1700 eur ti compri un notebook da gioco che a malapena fa girare giochi di tre anni fa

Se vuoi giocare almeno alla metà delle prestazioni di un desktop decente, devi spendere quei 4000-5000 eur su un portatile da gioco, evitiamo di fare gli ipocriti per favore

E quanto all'upgradabilità, ho già ripetuto mille volte che è limitata, non puoi smanettare su un notebook come smanetti su un desktop...anzi i produttori di notebook da gioco sconsigliano caldamente di farlo e se lo fai è a tuo rischio e pericolo, se invalidi la garanzia su una macchina da 4000 eur sono cavoli tuoi
Ma lo sai che con 1700/1800 euro prendi un portatile con 980M, che quindi va tra il 75% e 80% di una 980 desktop?
4000 euro non li ho spesi nemmeno io per un SLI di 680M 2 anni fa...altro che fare gli ipocriti, qui ci stai prendendo in giro.
Old 08-10-2014, 18:46   #58
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ma lo sai che con 1700/1800 euro prendi un portatile con 980M, che quindi va tra il 75% e 80% di una 980 desktop?
4000 euro non li ho spesi nemmeno io per un SLI di 680M 2 anni fa...altro che fare gli ipocriti, qui ci stai prendendo in giro.
Lasciatelo perdere. Dalle risposte che dà, è il classico baby-troll che si strappa i capelli se non ha tutto impostato a ultra-high a 120fps in 4K (per principio, non perché faccia una reale e notevole differenza in-game) per vantarsene con gli amichetti. Probabilmente il gioco più bello che ha e a cui gioca di più è 3D Mark. C'è chi raggiunge l'orgasmo anche solo così. Inutile cercare approcci razionali e fare discorsi seri sul gaming.

Don't feed the troll.

Ultima modifica di hexaae : 08-10-2014 alle 18:56.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 19:04   #59
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Lasciatelo perdere. Dalle risposte che dà, è il classico baby-troll che si strappa i capelli se non ha tutto impostato a ultra-high a 120fps in 4K (per principio, non perché faccia una reale e notevole differenza in-game) per vantarsene con gli amichetti. Probabilmente il gioco più bello che ha e a cui gioca di più è 3D Mark. C'è chi raggiunge l'orgasmo anche solo così. Inutile cercare approcci razionali e fare discorsi seri sul gaming.

Don't feed the troll.
Oltre al fatto che, a voler essere onesti, molti giochi di oggi puntano tutto sulla grafica poi all'atto pratico sono giochi del menga
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 19:42   #60
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io due anni fa non potevo permettermi sia fisso che portatile e comprai un lenovo y580 che aveva due 660m in sli ed era una bomba giocavo a tutto.

QUando lo volevo usare come fisso lo connettevo ad un monitor esterno e attaccavo keyboard e mouse gaming e giocavo senza problemi a tutto sul mio 23".

Il problema più che altro che mi ha sempre preoccupato è la dissipazione del calore in lunghe sessioni di gioco.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian