Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2014, 21:18   #41
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
mmmm NO...decisamente NO... o per lo meno NON TUTTE LE STAMPANTI inkjet.. probabilmente questa tua affermazione è valida per le inkjet che hanno prodotto nell'ultimo anno o due..., ma per quelle un po' vecchiotte non c'è questa tecnologia antiseccamento
non facciamo generalizzazioni per cortesia
Guarda, ho una epson DX5000, che non mi pare proprio un modello recentissimo (non mi ricordo neanche quando l'ho comprata, sicuramente i suoi cinque anni almeno ce li ha) e l'espediente di autopulirsi in standby lo fa, tant'è che stampando pochissimo pur ritrovandomi le testine sempre pulite mi ritrovo sempre le cartuccie vuote dopo poco tempo (con somma gioia di epson).
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 23:15   #42
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
... a stampare fronteretro, anche se è un po' più scomodo)
Vogliamo poi paragonare il fronteretro di una laser con una IJ?

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Io per stampare foto vado in uno studio fotografico: Spendo di meno spreco meno tempo e vengono meglio.......
Per il resto molto meglio le laser. La getto d'inchiostro dopo un po' inizia ad avere le testine sporche e a sbavare, devi pulire le testine in continuazione.

Con la laser ho risultati molto buoni e costanti nel tempo. con la getto d'inchiostro ho risultati migliori solo quando è nuova anche con cartucce originali.
Il prezzo è oramai quasi paragonabile per cui a meno di occasioni molto particolari direi che sono molto meglio le laser.......
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 02:10   #43
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma per l'uso che a detto di farne penso possano andare bene tutte

ma quella gente lo sa che la stampante da 39€ ha la cartuccia ridotta di serie, mentre quella che compri poi a parte costa si di più ma dura almeno il triplo?
Lo sa, lo sa, e se ne frega se sono mezze vuote, tanto le ricarica, e la capacità è standard.
E fannno bene, se fanno come me che sono almeno 7 anni che viaggio ricaricando le cartucce delle tre printers all-in-one Lexmark acquistate quando erano in offerta a 24 euro l'una. Ora il discorso lo sto facendo con le Canon pixma, che avendo inchiostri non pigmentato per lo meno sul colore quasi non si seccano e non si intasano più (bisogna però resettare il chip con un trucco quando, secondo lui, avresti esaurito l'inchiostro).
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 02:59   #44
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Bhe! La rivoluzione era già in vendita in altri paesi oltre un anno fa. Qui a Singapore costano anche un po' meno. Me ne stavo prendendo una ma ho deciso di aspettate la L 800 a 6 cartucce, qui a Singapore già sul mercato.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 07:07   #45
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Bhe! La rivoluzione era già in vendita in altri paesi oltre un anno fa. Qui a Singapore costano anche un po' meno. Me ne stavo prendendo una ma ho deciso di aspettate la L 800 a 6 cartucce, qui a Singapore già sul mercato.
Ciao
pensa che qui a Las Vegas te le buttano dietro, tipo vai in un Hotel sempre QUI a Las Vegas e appena fai il checkin ti dicono che SEI A LAS VEGAS. Ovviamente da queste parti (sempre Las Vegas) tutto è più bello e tutto è migliore.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 11:40   #46
mail9000it
Senior Member

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
qualche consiglio su una laser colore? e prezzo? uso home
Tendenziamente più costa la stampante meno (in proporzione) costano le cartucce del toner (una cartuccia fa più copie).
Per dirla in un altro modo, più la stampante è grande più grandi sono le cartucce e quindi contengono più inchiostro.

Questo per dire di non fissarti con il prezzo più basso possibile della stampante e non fissarti con la stampante più "piccola" che trovi in commercio.

Per uso home consiglio una HP perchè ben supportata dai driver sul lungo periodo ed è facile trovare toner non originali nuovi (evita i rigenerati).
Il toner originale della mia costa 74 quello compatibile 24.

Ad oggi consiglierei anche di scegliere un modello wireless in modo da poterla posizionare senza essere condizionato dal cavo USB o di Rete.

Sempre a livello home consiglierei un modello multifunzione con lo scanner. Avere una fotocopiatrice in casa è sempre comodo.

NOTA: Con le stampanti laser scordati le stampe a livello fotografico, per quelle è obbligatoria una getto di inchiostro meglio se in esacromia (6 cartucce) e la carta speciale.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:07   #47
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Tendenziamente più costa la stampante meno (in proporzione) costano le cartucce del toner (una cartuccia fa più copie).
Per dirla in un altro modo, più la stampante è grande più grandi sono le cartucce e quindi contengono più inchiostro.

Questo per dire di non fissarti con il prezzo più basso possibile della stampante e non fissarti con la stampante più "piccola" che trovi in commercio.

Per uso home consiglio una HP perchè ben supportata dai driver sul lungo periodo ed è facile trovare toner non originali nuovi (evita i rigenerati).
Il toner originale della mia costa 74 quello compatibile 24.

Ad oggi consiglierei anche di scegliere un modello wireless in modo da poterla posizionare senza essere condizionato dal cavo USB o di Rete.

Sempre a livello home consiglierei un modello multifunzione con lo scanner. Avere una fotocopiatrice in casa è sempre comodo.

NOTA: Con le stampanti laser scordati le stampe a livello fotografico, per quelle è obbligatoria una getto di inchiostro meglio se in esacromia (6 cartucce) e la carta speciale.
per qualche foto stampata la canon di 8 anni fa con cartucce compatibili e carta lucida va che è una bellezza, altro che balle varie 6 cartucce ( ). tra l'altro cartucce originilali mi verrebbero sui 90€ nero e colori col ca22o che glielo do. per una stampante laser mi basterebbe che le foto (una decina l'anno massimo) uscissero decenti, non di certo dal fotografo che te le da a 10€ la stampa

ps. parli di non fissarmi con la spesa iniziale ma di sti tempi con poca moneta in giro il costo iniziale è il primo passo da affrontare, tipo una macchina
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:42   #48
mail9000it
Senior Member

Stampanti a ciclo continuo

Sono anni che per le epson sono in commercio dei kit per la stampa a ciclo continuo. In pratica hanno integrato nella stampante il kit della refill.

Cartuccia di stampa con i tubicini che portano a dei serbatoi esterni ricaricabili senza fermare la stampante.
Inchiosto venduto a bottiglie anche da mezzo litro per colore a prezzi bassi.
Old 07-10-2014, 13:46   #49
mail9000it
Senior Member

Quote:
ps. parli di non fissarmi con la spesa iniziale ma di sti tempi con poca moneta in giro il costo iniziale è il primo passo da affrontare, tipo una macchina
Nel senso che può valer la pena di spendere subito 50 euro in più sulla stampante per risparmiare 10 euro a cartuccia di toner dopo.

Il costo della stampante deve essere sempre considerato "stampante+toner" e non solo "stampante".

Ultima modifica di mail9000it : 07-10-2014 alle 13:48.
Old 07-10-2014, 13:50   #50
dr.strange
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
qualche consiglio su una laser colore? e prezzo? uso home
Se vuoi un consiglio scordati le stampanti laser a colore domestiche perché oltre a consumare un botto rispetto ad una B/N, hanno le cartucce che costano un occhio della testa.
dr.strange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 13:58   #51
mail9000it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr.strange Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio scordati le stampanti laser a colore domestiche perché oltre a consumare un botto rispetto ad una B/N, hanno le cartucce che costano un occhio della testa.
Toner e cartucce originali costano sempre un botto, basta scegliere le compatibili (sconsiglio le rigenerate).
Il prezzo per la mia passa da 74 a 24 per colore (da 4000 copie nero compreso).

La mia personale esperienza ha rilevato costi superiori con la getto di inchiostro che con la laser.
Ma molto dipende dall'uso. Una getto deve essere utilizzata almeno una volta al mese (meglio di più).
Una laser può rimanere inattiva per 12 mesi senza spiacevoli effetti.

Ultima modifica di mail9000it : 07-10-2014 alle 14:02.
Old 07-10-2014, 14:06   #52
mail9000it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Eh, mica troppo: 25€ a colore non sono mica pochi, per cambiarli tutti e 4 vai a spendere 100€.

Per quanto riguarda le cartucce, con le compatibili hai un risparmio allucinante: le mie originali costano 12€ l'una, e ho 4 colori. Le compatibili, di qualità comunque decente, le porto a casa a meno di 2€ l'una.
Devi paragonare la quantita di inchiostro oltre al prezzo.
In una cartuccia normalmente sono presenti meno di 10 cl di inchiostro.
Con 25 euro quanto inchiostro ti danno (non ho guardato) ?

Ho visto kit della refill da 9 euro (per colore) al mezzo litro (se ricordo bene il prezzo).
Old 11-10-2014, 17:08   #53
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
pensa che qui a Las Vegas te le buttano dietro, tipo vai in un Hotel sempre QUI a Las Vegas e appena fai il checkin ti dicono che SEI A LAS VEGAS. Ovviamente da queste parti (sempre Las Vegas) tutto è più bello e tutto è migliore.
Ti chiedo scusa se ho ripetuto la parola "Singapore".
Per il resto davvero non ho capito il tuo post. Evidentemente non ci arrivo .
Pazienza.
Scusa ancora.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 18:14   #54
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
per chi ha inkjet segnalo le cartucce agfaphoto, un kit per la r220 viene 25 invece dei 75 originali...

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 20:31   #55
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Sono anni che ricarico la mia stampante senza problemi pagata 50 euro.. bastano cartucce ricaricabile e il loro apparecchio reset
Non e meglio?
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian