|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E fannno bene, se fanno come me che sono almeno 7 anni che viaggio ricaricando le cartucce delle tre printers all-in-one Lexmark acquistate quando erano in offerta a 24 euro l'una. Ora il discorso lo sto facendo con le Canon pixma, che avendo inchiostri non pigmentato per lo meno sul colore quasi non si seccano e non si intasano più (bisogna però resettare il chip con un trucco quando, secondo lui, avresti esaurito l'inchiostro). |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bhe! La rivoluzione era già in vendita in altri paesi oltre un anno fa. Qui a Singapore costano anche un po' meno. Me ne stavo prendendo una ma ho deciso di aspettate la L 800 a 6 cartucce, qui a Singapore già sul mercato.
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
pensa che qui a Las Vegas te le buttano dietro, tipo vai in un Hotel sempre QUI a Las Vegas e appena fai il checkin ti dicono che SEI A LAS VEGAS. Ovviamente da queste parti (sempre Las Vegas) tutto è più bello e tutto è migliore.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Tendenziamente più costa la stampante meno (in proporzione) costano le cartucce del toner (una cartuccia fa più copie).
Per dirla in un altro modo, più la stampante è grande più grandi sono le cartucce e quindi contengono più inchiostro. Questo per dire di non fissarti con il prezzo più basso possibile della stampante e non fissarti con la stampante più "piccola" che trovi in commercio. Per uso home consiglio una HP perchè ben supportata dai driver sul lungo periodo ed è facile trovare toner non originali nuovi (evita i rigenerati). Il toner originale della mia costa 74 quello compatibile 24. Ad oggi consiglierei anche di scegliere un modello wireless in modo da poterla posizionare senza essere condizionato dal cavo USB o di Rete. Sempre a livello home consiglierei un modello multifunzione con lo scanner. Avere una fotocopiatrice in casa è sempre comodo. NOTA: Con le stampanti laser scordati le stampe a livello fotografico, per quelle è obbligatoria una getto di inchiostro meglio se in esacromia (6 cartucce) e la carta speciale. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
per qualche foto stampata la canon di 8 anni fa con cartucce compatibili e carta lucida va che è una bellezza, altro che balle varie 6 cartucce ( col ca22o che glielo do. per una stampante laser mi basterebbe che le foto (una decina l'anno massimo) uscissero decenti, non di certo dal fotografo che te le da a 10€ la stampa ps. parli di non fissarmi con la spesa iniziale ma di sti tempi con poca moneta in giro il costo iniziale è il primo passo da affrontare, tipo una macchina
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Stampanti a ciclo continuo
Sono anni che per le epson sono in commercio dei kit per la stampa a ciclo continuo. In pratica hanno integrato nella stampante il kit della refill.
Cartuccia di stampa con i tubicini che portano a dei serbatoi esterni ricaricabili senza fermare la stampante. Inchiosto venduto a bottiglie anche da mezzo litro per colore a prezzi bassi. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il costo della stampante deve essere sempre considerato "stampante+toner" e non solo "stampante". Ultima modifica di mail9000it : 07-10-2014 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo per la mia passa da 74 a 24 per colore (da 4000 copie nero compreso). La mia personale esperienza ha rilevato costi superiori con la getto di inchiostro che con la laser. Ma molto dipende dall'uso. Una getto deve essere utilizzata almeno una volta al mese (meglio di più). Una laser può rimanere inattiva per 12 mesi senza spiacevoli effetti. Ultima modifica di mail9000it : 07-10-2014 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In una cartuccia normalmente sono presenti meno di 10 cl di inchiostro. Con 25 euro quanto inchiostro ti danno (non ho guardato) ? Ho visto kit della refill da 9 euro (per colore) al mezzo litro (se ricordo bene il prezzo). |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per il resto davvero non ho capito il tuo post. Evidentemente non ci arrivo Pazienza. Scusa ancora. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
per chi ha inkjet segnalo le cartucce agfaphoto, un kit per la r220 viene 25 invece dei 75 originali...
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
|
Sono anni che ricarico la mia stampante senza problemi pagata 50 euro.. bastano cartucce ricaricabile e il loro apparecchio reset
Non e meglio? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

per qualche foto stampata la canon di 8 anni fa con cartucce compatibili e carta lucida va che è una bellezza, altro che balle varie 6 cartucce (
col ca22o che glielo do. per una stampante laser mi basterebbe che le foto (una decina l'anno massimo) uscissero decenti, non di certo dal fotografo che te le da a 10€ la stampa