Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2014, 14:42   #41
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Sto utilizzando Hiren's.
I tools in Hiren' s li trovi alla voce > Hard Disk Tools .
Quote:
Ma nel frattempo sono riuscito a fare il test del Maxtor, sia lungo che corto, e sono falliti entrambi.

E anche il WD sembra andato.

Posso provare a formattarli a basso livello solo per vedere se sono andati veramente?
Mi sa che i dischi sono andati......., puoi anche provare a formattarli a basso livello, ma non credo tornino nuovi, se l' utility della Maxtor ha dato i risultati che hai detto e.........

Per provare a recuperare gli hd puoi provare con HDAT2 come dice il link al post n.27 o con le utility della case madri degli hd, o con HDD Low Level Format, anche se........non so cosa possano fare, poi.......

Ultima modifica di tallines : 02-08-2014 alle 14:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 15:14   #42
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Sto formattando a basso livello il WD con Data Life Guard, poi lo provo, se va bene su questo provo anche sul Maxtor altrimenti.... ci ricavo i magneti al Neodimio.

Se gli HD sono andati vorrebbe prendere un SSD da 128Gb, gli ho consigliato qualcosa di economico e a vedere in giro tutti consigliano gli 840EVO della Samsung (i pro credo siano sprecati ma se gli trovo una buona offerta...), che ne pensi?

La mainboard è una Asrock A330GC.

Tnx!
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 15:22   #43
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sto formattando a basso livello il WD con Data Life Guard, poi lo provo, se va bene su questo provo anche sul Maxtor
Mmhh no l' utility della WD è per dischi WD, non per Maxtor .

Per i dischi Maxtor, devi utilizzare SeaTools, l'utility della Seagate (Maxtor è stata acquisita dalla Seagate) >

http://www.seagate.com/support/downloads/seatools/
Quote:
altrimenti.... ci ricavo i magneti al Neodimio.
Ok
Quote:
Se gli HD sono andati vorrebbe prendere un SSD da 128Gb, gli ho consigliato qualcosa di economico e a vedere in giro tutti consigliano gli 840EVO della Samsung (i pro credo siano sprecati ma se gli trovo una buona offerta...), che ne pensi?

La mainboard è una Asrock A330GC.
Si va bene .
Old 02-08-2014, 16:25   #44
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Dunque, l'utility di WD mi ha riportato il seguente errore:

SEEK NOT COMPLETE
ERROR/STATUS CODE:0108

Isola ecologica!!
Old 02-08-2014, 19:23   #45
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Eehhh se escono messaggi del genere per il WD, sostituzione dell' hd sia WD, che Maxtor.

Per il Maxtor, fare la formattazione a basso livello su dischi dove sono usciti i messaggi che hai riprotato, secondo me è inutile .

Potrebbe essere fatta la formattazione a basso livello sul Maxtor, se il test o meglio se i due test o almeno uno dei due fosse stato portato a termine .

Hai detto che sono falliti sia il test corto che quello lungo.......da cambiare anche l' hd Maxtor secondo me

Poi se vuoi ugualmente provare, puoi provare a fare la formattazione a basso livello sul Maxtor .

Ma anche in questo caso non verranno mai rimessi a posto tutti i settori danneggiati, se ne avessi pochi, ancora ancora, ma i due test sono falliti, mi sa che li nel Maxtor, hai molti settori danneggiati .

Ultima modifica di tallines : 02-08-2014 alle 19:32.
Old 03-08-2014, 11:57   #46
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ho proposto l'SSD 840 EVO da 120GB al mio amico ma mi ha detto che per quel muletto non ce li vuol spendere quei soldi, mi consigliate un HD Sata veloce ma economico, restando su marche affidabili e con un taglio sui 200/250GB?

Insomma sui 25/30€ spedito.

Grazie
Old 03-08-2014, 13:39   #47
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Siccome facendo ricerche on line escono siti dove si acquista i profotti con tanto di prezzo e il regolamento vieta di postare questi link, fai una ricerca on line mettendo come parametri di ricerca > hd 3.5" o anche 2,5" 250 Gb 30 euro .

Hd e non ssd perchè ssd a 30 euro con 250 Gb non li trovi

Ci sono wd, seagate, maxtor, hitachi, toshiba..............meglio se 7200 rpm che 5400, magari invece di 30 costano sui 40........

http://d4rkid.altervista.org/come-sc...rno-o-esterno/

Ultima modifica di tallines : 03-08-2014 alle 13:43.
Old 03-08-2014, 23:31   #48
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ok vedo, grazie del link.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian