|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se uno usa Windiows 7, sa cosa significa pinnare e sa come impostare applicazioni di default anche in Windows 8, se non lo sa o non vuole saperlo... per me può andare in pensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Aggiungo che trovo inaccettabile essere costretto a nascondere la schermata a mattonelle con software di terze parti, perchè danno per scontato che tutti noi sappiamo farlo?!?!?!?!?!!?
Cioè, è vero che sono user di un forum sulla tecnologia quindi un minimo dovrei capirne, però magari proprio quella cosa li non so farla/non ho voglia di farla perchènnò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque, lo devi fare una volta, poi è uguale a Windows 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
C'è gente che usa la macchina e non sa cambiare una ruota (forse l'80% delle persone)... ripensa a quello che hai scritto perchè non è esattamente così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma con tutte le migliaia di dipendente che hanno in microsoft, prendere 3 grafici in croce e fargli rifare/unificare le icone di Windows non sembra a nessuno una buona idea?
Su windows 8 si passa dalle piastrelle, alle icone di Windows 7, poi in alcuni menu si trova roba di XP e se ti addentri nei menadri delle policy trovi anche roba precedente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Gaxel, perchè non vai al governo tu? Magari potesse andare in pensione. Questo è ciò che non calcolate. La gente non può semplicemente SMETTERE di usare le proprie cose. Io uso win7 e fino a che non ho avuto esperienze di win8 non sapevo cosa significasse "pinnare". Mi spieghi come fa un anziano signore che usa win XP da sempre(anzi, preferisce ancora win98) a sapere cosa diamine significa pinnare, dalla mattina alla sera? Guardate oltre il vostro naso geek o nerd, la maggior parte della gente non può stare a preoccuparsi di imparare un sistema operativo da zero, ha cose da fare durante la vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non ci si adatta ad ogni età. C'è chi riesce ad adattarsi vuoi perchè non ha particolari problemi, vuoi perchè è più elastico mentalmente, e c'è chi non ci riesce. Mio padre rientra in quest'ultima categoria. Non usa smartphone, non riesco a farglielo usare, non lo capisce/non memorizza i passaggi. Ha altro per la testa e ha problemi. Che faccio lo abbatto? E così è per moltissima gente nel mondo. Poi ci sono quelli che si riescono con grande difficoltà ad adattare(magari fanno errori sul lavoro poi, e rischiano il posto) e chi invece come noi si adatta facilmente perchè è più giovane/elastico. Ma siamo in minoranza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non credo tuo padre scarichi dai torrent o vada su siti a rischio, da come ho capito lo usa esclusivamente per il suo lavoro. Se invece deve usarlo per internet, Windows 8 lo si può usare come fosse 7, basta configuralo la prima volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Praticamente ci sono gli stessi programmi (o chiamati con il ridicolo nome app, in caso di metro), sia in versione normale sia in versione metro, affiancati... Cos'è 'sta vaccata?
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Non rido solo perché di ggente™ così ne ho conosciuta anche io ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mio padre non va in pensione, causa legge Fornero, e ci salta fuori poco con i PC... motivo per cui nel PC con cui lavora, c'è ancora Windows XP con programma DOS, per altre cose s'è adattato prima a Vista, poi a Linux Mint, e per scaricarsi i video da youtube, gli ho spiegato come usare un'app comoda comoda da Windows 8, che di diverso dai precedenti Windows ha 2 cose in croce. PS Pinnare lo si fa da Windows 7... Non sono programmi, da una parte ci stanno le icone per applicazioni sia win32 che winrt, dall'altra le Live Tile dello Start Screen Ultima modifica di gaxel : 14-07-2014 alle 13:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
ci voleva tanto?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() ma ho provato anche il dual boot per un periodo con ubuntu ![]() p.s. Linux non dispiacerebbe su un possibile futuro notebook
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
beh.. se dite che c'è gente fossilizzata sulle proprie idee è vero.. io però sono un programmatore informatico da 20 anni.. ed energy manager.. non mi fossilizzo molto.. anzi.. ma quell'estetica fa cagare.. non è una questione di qualità dell'OS è una questione di estetica.. a pelle.. non volevo il gameboy in ufficio..
se poi qualcuno pensa che questo voglia dire fissarsi sul passato.. beh.. ben per loro.. io aggiorno le macchine in ufficio ogni 2 anni.. aggiorno il SW ogni volta che serve e l'OS solo quando il successivo è migliore del precedente come stabilità ma anche come praticità oltre che estetica.. a me piace il mio lavoro.. e non lavorerei con una schifezza 12 ore al giorno.. inoltre.. lo avete mai visto Win 8 su 4 monitor ?.. io si.. ed è per quello che sono tornato al 7.. l'8.1 lo ho sul portatile (purtroppo) e mi pare di avere un winphone da 17".. il che è assurdo.. poi sono questioni di estetica.. ma io non andrei mai con le orecchie da topolino ad un incontro di lavoro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
settimana scorsa ho potuto assistere ad una scenetta interessante.
non sto ad esporre il contesto ma in sostanza davanti a me c'erano due persone che dovevano inserire dei dati e delle foto in un gestionale web che girava localmente il primo era uno studente di legge (o diritto, vabbhe) di 22 anni il secondo studiava per diventare insegnate di storia ed aveva 28 anni due giovani non apassionati di informatica ma che hanno avuto modo di usare pc/mac varie volte nella loro vita, come tanti altri. gli e' stato assegnato un portatile con.. Windows 8, si accende, si loggano, panico! non riuscivano a trovare il browser, hanno aperto IE versione "modern" ma poi nn riuscivano a "vedere le foto dalla chiavetta USB". In sostanza nn riuscivano a lavorare, e ripeto non parliamo di due mentecatti. Dopo un po gli faccio "avrei veramente voluto farvi un video ed inviarlo a Microsoft, giusto per farli riflettere un po." Poi gli ho spigato come passare alla versione desktop, pero nn essendoci installato adobe acrobat, i pdf generati dal gestionale venivano aperti con il viewer di windows, quindi cambiando ogni volta da desktop mode e modern mode, poi schiacciavano esc ma nn uesciva, schicciavano i ltasto di Win ma tornava alla modern, un disastro, per fare una cosa di 10 minuti ne hanno impiegati 30+.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Per come ragiono io, quando non riesco a fare qualcosa, sono io che devo capire come farla, non dipendere da altri... erano su IE11 Modern UI? Cercavano "come minchia si usa Windows 8", il primo risultato google è questo: https://www.youtube.com/watch?v=fGjx1M7E4fQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E la funzione per cui è stata concepita modern UI ha un significato? Un informatico ha sicuramente una risposta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.