Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 12:12   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Digli anche che deve reimpostare l'apertura predefinita dei files con le applicazioni "classiche", prima che gli partano in automatico foto e video in fullscreen

E poi gli spieghi anche che "pinnare" non farà apparire uno squalo dal desktop
Se uno usa Windiows 7, sa cosa significa pinnare e sa come impostare applicazioni di default anche in Windows 8, se non lo sa o non vuole saperlo... per me può andare in pensione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:13   #42
VivaIlProgresso
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Aggiungo che trovo inaccettabile essere costretto a nascondere la schermata a mattonelle con software di terze parti, perchè danno per scontato che tutti noi sappiamo farlo?!?!?!?!?!!?

Cioè, è vero che sono user di un forum sulla tecnologia quindi un minimo dovrei capirne, però magari proprio quella cosa li non so farla/non ho voglia di farla perchènnò
VivaIlProgresso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:13   #43
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex_88 Guarda i messaggi
Si, ci ho provato. E in ogni caso dovrebbe essere lui a farle le cose, non io. Non ci sono io quando è a lavoro. Il problema è che ad una certa età non ci si adatta. E' un dato di fatto. In più, c'è chi ha problemi particolari per cui le cose non le ricorda più facilmente. Ed è il mio caso. L'utilizzo di XP è diventato automatico. Quando non vede le cose come le conosce, non sa più che fare. Accade sempre. Che devo fare, far adattare una persona con problemi al software a forza o è il software che deve venire incontro a chi ha problemi?
Ci si adatta a qualsiasi età, c'è gente di 80 anni che ha imparato ad usare lo smartphone...

Comunque, lo devi fare una volta, poi è uguale a Windows 7
Old 14-07-2014, 12:14   #44
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se uno usa Windiows 7, sa cosa significa pinnare e sa come impostare applicazioni di default anche in Windows 8, se non lo sa o non vuole saperlo... per me può andare in pensione.
C'è gente che usa la macchina e non sa cambiare una ruota (forse l'80% delle persone)... ripensa a quello che hai scritto perchè non è esattamente così.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:15   #45
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ma con tutte le migliaia di dipendente che hanno in microsoft, prendere 3 grafici in croce e fargli rifare/unificare le icone di Windows non sembra a nessuno una buona idea?

Su windows 8 si passa dalle piastrelle, alle icone di Windows 7, poi in alcuni menu si trova roba di XP e se ti addentri nei menadri delle policy trovi anche roba precedente..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:15   #46
Alex_88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Gaxel, perchè non vai al governo tu? Magari potesse andare in pensione. Questo è ciò che non calcolate. La gente non può semplicemente SMETTERE di usare le proprie cose. Io uso win7 e fino a che non ho avuto esperienze di win8 non sapevo cosa significasse "pinnare". Mi spieghi come fa un anziano signore che usa win XP da sempre(anzi, preferisce ancora win98) a sapere cosa diamine significa pinnare, dalla mattina alla sera? Guardate oltre il vostro naso geek o nerd, la maggior parte della gente non può stare a preoccuparsi di imparare un sistema operativo da zero, ha cose da fare durante la vita.
Alex_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:16   #47
VivaIlProgresso
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ma con tutte le migliaia di dipendente che hanno in microsoft, prendere 3 grafici in croce e fargli rifare/unificare le icone di Windows non sembra a nessuno una buona idea?

Su windows 8 si passa dalle piastrelle, alle icone di Windows 7, poi in alcuni menu si trova roba di XP e se ti addentri nei menadri delle policy trovi anche roba precedente..
Dai, non fare il paxerello, se cambi le icone poi noi "utenticheodiamolemattonelle™" vomitiamo sulla tastiera e saltiamo anche quella release del sistema
VivaIlProgresso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:19   #48
Alex_88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ci si adatta a qualsiasi età, c'è gente di 80 anni che ha imparato ad usare lo smartphone...

Comunque, lo devi fare una volta, poi è uguale a Windows 7
Non ci si adatta ad ogni età. C'è chi riesce ad adattarsi vuoi perchè non ha particolari problemi, vuoi perchè è più elastico mentalmente, e c'è chi non ci riesce. Mio padre rientra in quest'ultima categoria. Non usa smartphone, non riesco a farglielo usare, non lo capisce/non memorizza i passaggi. Ha altro per la testa e ha problemi. Che faccio lo abbatto? E così è per moltissima gente nel mondo. Poi ci sono quelli che si riescono con grande difficoltà ad adattare(magari fanno errori sul lavoro poi, e rischiano il posto) e chi invece come noi si adatta facilmente perchè è più giovane/elastico. Ma siamo in minoranza...
Alex_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:29   #49
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non ci si adatta ad ogni età. C'è chi riesce ad adattarsi vuoi perchè non ha particolari problemi, vuoi perchè è più elastico mentalmente, e c'è chi non ci riesce. Mio padre rientra in quest'ultima categoria. Non usa smartphone, non riesco a farglielo usare, non lo capisce/non memorizza i passaggi. Ha altro per la testa e ha problemi. Che faccio lo abbatto? E così è per moltissima gente nel mondo. Poi ci sono quelli che si riescono con grande difficoltà ad adattare(magari fanno errori sul lavoro poi, e rischiano il posto) e chi invece come noi si adatta facilmente perchè è più giovane/elastico. Ma siamo in minoranza...
Se riesce ad usare XP perchè ha fatto più esperienza non capisco perchè "forzarlo" con Windows 8, lasciagli XP.
Non credo tuo padre scarichi dai torrent o vada su siti a rischio, da come ho capito lo usa esclusivamente per il suo lavoro.
Se invece deve usarlo per internet, Windows 8 lo si può usare come fosse 7, basta configuralo la prima volta.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:54   #50
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Praticamente ci sono gli stessi programmi (o chiamati con il ridicolo nome app, in caso di metro), sia in versione normale sia in versione metro, affiancati... Cos'è 'sta vaccata?
Old 14-07-2014, 12:55   #51
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
"questo è l'anno di linux"
cit. un linuxaro ogni anno negli ultimi 15 anni.
Ogni anno è l'anno di linux

roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:56   #52
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da VivaIlProgresso Guarda i messaggi
Oddio, ma cos'è questo obrobrio? Ancora mattonelle? [...] voglio proprio che ogni stringa di codice che ha un non so che di mattonella venga eliminato, perchè sennò mi vengono crisi di panico e muoio.
Stima profonda.
Non rido solo perché di ggente™ così ne ho conosciuta anche io
Old 14-07-2014, 13:11   #53
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
C'è gente che usa la macchina e non sa cambiare una ruota (forse l'80% delle persone)... ripensa a quello che hai scritto perchè non è esattamente così.
E' un pelino diversa come cosa... comunque, se uno non sa fare qualcosa nonoistante sia mentalmente/fisicamente in grado di farla, è sempre colpa sua, non degli altri.

Quote:
Gaxel, perchè non vai al governo tu? Magari potesse andare in pensione. Questo è ciò che non calcolate. La gente non può semplicemente SMETTERE di usare le proprie cose. Io uso win7 e fino a che non ho avuto esperienze di win8 non sapevo cosa significasse "pinnare". Mi spieghi come fa un anziano signore che usa win XP da sempre(anzi, preferisce ancora win98) a sapere cosa diamine significa pinnare, dalla mattina alla sera? Guardate oltre il vostro naso geek o nerd, la maggior parte della gente non può stare a preoccuparsi di imparare un sistema operativo da zero, ha cose da fare durante la vita.
Windows XP può ancora usarlo, se non connesso a internet, se no Windows Vista SP2 che è simile e non devi pinnare tutto... altrimenti Windows 7. Windows 8 non è obbligatorio.

Mio padre non va in pensione, causa legge Fornero, e ci salta fuori poco con i PC... motivo per cui nel PC con cui lavora, c'è ancora Windows XP con programma DOS, per altre cose s'è adattato prima a Vista, poi a Linux Mint, e per scaricarsi i video da youtube, gli ho spiegato come usare un'app comoda comoda da Windows 8, che di diverso dai precedenti Windows ha 2 cose in croce.

PS Pinnare lo si fa da Windows 7...

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Praticamente ci sono gli stessi programmi (o chiamati con il ridicolo nome app, in caso di metro), sia in versione normale sia in versione metro, affiancati... Cos'è 'sta vaccata?
Non sono programmi, da una parte ci stanno le icone per applicazioni sia win32 che winrt, dall'altra le Live Tile dello Start Screen

Ultima modifica di gaxel : 14-07-2014 alle 13:21.
Old 14-07-2014, 13:18   #54
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
ci voleva tanto?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:18   #55
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
"questo è l'anno di linux"
cit. un linuxaro ogni anno negli ultimi 15 anni.
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ogni anno è l'anno di linux

fermi tutti, ho Windows 7 (e spero rimanga tale sul mio desk)
ma ho provato anche il dual boot per un periodo con ubuntu

p.s.
Linux non dispiacerebbe su un possibile futuro notebook
Old 14-07-2014, 13:24   #56
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
beh.. se dite che c'è gente fossilizzata sulle proprie idee è vero.. io però sono un programmatore informatico da 20 anni.. ed energy manager.. non mi fossilizzo molto.. anzi.. ma quell'estetica fa cagare.. non è una questione di qualità dell'OS è una questione di estetica.. a pelle.. non volevo il gameboy in ufficio..
se poi qualcuno pensa che questo voglia dire fissarsi sul passato.. beh.. ben per loro.. io aggiorno le macchine in ufficio ogni 2 anni.. aggiorno il SW ogni volta che serve e l'OS solo quando il successivo è migliore del precedente come stabilità ma anche come praticità oltre che estetica.. a me piace il mio lavoro.. e non lavorerei con una schifezza 12 ore al giorno.. inoltre.. lo avete mai visto Win 8 su 4 monitor ?.. io si.. ed è per quello che sono tornato al 7.. l'8.1 lo ho sul portatile (purtroppo) e mi pare di avere un winphone da 17".. il che è assurdo.. poi sono questioni di estetica.. ma io non andrei mai con le orecchie da topolino ad un incontro di lavoro..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:31   #57
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
settimana scorsa ho potuto assistere ad una scenetta interessante.

non sto ad esporre il contesto ma in sostanza davanti a me c'erano due persone che dovevano inserire dei dati e delle foto in un gestionale web che girava localmente

il primo era uno studente di legge (o diritto, vabbhe) di 22 anni
il secondo studiava per diventare insegnate di storia ed aveva 28 anni

due giovani non apassionati di informatica ma che hanno avuto modo di usare pc/mac varie volte nella loro vita, come tanti altri.

gli e' stato assegnato un portatile con.. Windows 8, si accende, si loggano, panico!
non riuscivano a trovare il browser, hanno aperto IE versione "modern" ma poi nn riuscivano a "vedere le foto dalla chiavetta USB". In sostanza nn riuscivano a lavorare, e ripeto non parliamo di due mentecatti.

Dopo un po gli faccio "avrei veramente voluto farvi un video ed inviarlo a Microsoft, giusto per farli riflettere un po."

Poi gli ho spigato come passare alla versione desktop, pero nn essendoci installato adobe acrobat, i pdf generati dal gestionale venivano aperti con il viewer di windows, quindi cambiando ogni volta da desktop mode e modern mode, poi schiacciavano esc ma nn uesciva, schicciavano i ltasto di Win ma tornava alla modern, un disastro, per fare una cosa di 10 minuti ne hanno impiegati 30+..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:37   #58
gaxel
Bannato

Quote:
settimana scorsa ho potuto assistere ad una scenetta interessante.

non sto ad esporre il contesto ma in sostanza davanti a me c'erano due persone che dovevano inserire dei dati e delle foto in un gestionale web che girava localmente

il primo era uno studente di legge (o diritto, vabbhe) di 22 anni
il secondo studiava per diventare insegnate di storia ed aveva 28 anni

due giovani non apassionati di informatica ma che hanno avuto modo di usare pc/mac varie volte nella loro vita, come tanti altri.

gli e' stato assegnato un portatile con.. Windows 8, si accende, si loggano, panico!
non riuscivano a trovare il browser, hanno aperto IE versione "modern" ma poi nn riuscivano a "vedere le foto dalla chiavetta USB". In sostanza nn riuscivano a lavorare, e ripeto non parliamo di due mentecatti.

Dopo un po gli faccio "avrei veramente voluto farvi un video ed inviarlo a Microsoft, giusto per farli riflettere un po."

Poi gli ho spigato come passare alla versione desktop, pero nn essendoci installato adobe acrobat, i pdf generati dal gestionale venivano aperti con il viewer di windows, quindi cambiando ogni volta da desktop mode e modern mode, poi schiacciavano esc ma nn uesciva, schicciavano i ltasto di Win ma tornava alla modern, un disastro, per fare una cosa di 10 minuti ne hanno impiegati 30+..
Volevi mandare un video a MS per confermargli che l'uomo è una razza fondamentalente stupida?

Per come ragiono io, quando non riesco a fare qualcosa, sono io che devo capire come farla, non dipendere da altri... erano su IE11 Modern UI? Cercavano "come minchia si usa Windows 8", il primo risultato google è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=fGjx1M7E4fQ
Old 14-07-2014, 13:37   #59
travelmatto
Member

L'Avatar di travelmatto

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
...un disastro, per fare una cosa di 10 minuti ne hanno impiegati 30+..
"se uno non sa fare qualcosa nonoistante sia mentalmente/fisicamente in grado di farla, è sempre colpa sua, non degli altri."
Cit.
travelmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:37   #60
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
beh.. se dite che c'è gente fossilizzata sulle proprie idee è vero.. io però sono un programmatore informatico da 20 anni.. ed energy manager.. non mi fossilizzo molto.. anzi.. ma quell'estetica fa cagare.. non è una questione di qualità dell'OS è una questione di estetica.. a pelle.. non volevo il gameboy in ufficio..
se poi qualcuno pensa che questo voglia dire fissarsi sul passato.. beh.. ben per loro.. io aggiorno le macchine in ufficio ogni 2 anni.. aggiorno il SW ogni volta che serve e l'OS solo quando il successivo è migliore del precedente come stabilità ma anche come praticità oltre che estetica.. a me piace il mio lavoro.. e non lavorerei con una schifezza 12 ore al giorno.. inoltre.. lo avete mai visto Win 8 su 4 monitor ?.. io si.. ed è per quello che sono tornato al 7.. l'8.1 lo ho sul portatile (purtroppo) e mi pare di avere un winphone da 17".. il che è assurdo.. poi sono questioni di estetica.. ma io non andrei mai con le orecchie da topolino ad un incontro di lavoro..
Mi sorge spontanea una domanda parlando di estetica, se al posto della simbologia Metro ci fossero state delle belle icone statiche ma tutte addobbate da aero erano meglio esteticamente?
E la funzione per cui è stata concepita modern UI ha un significato?
Un informatico ha sicuramente una risposta...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian