Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 12:41   #41
rossoludo89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Certo, ciò non toglie che sei una persona squisista.
Comunque mi sono deciso per il FHD....Spero solo che l'i7 non mi dia noie come l'Hp
P.S. Ti pareva...è sparito il modello da 899€! C'è solo il base con i5 e HD e quello con i7 FHD 1Tb 16Gb
Ma davvero :|?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
rossoludo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 12:50   #42
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rossoludo89 Guarda i messaggi
Ma davvero :|?

Purtroppo sì
Vuoi vedere che è un segno del destino quello di dover continuare con i monitor HD?!
Old 29-05-2014, 12:52   #43
rossoludo89
Member

Quote:
Purtroppo sì
Vuoi vedere che è un segno del destino quello di dover continuare con i monitor HD?!
Quindi l i 5? Io mi sa che passo e mi oriento su altro, sto pomeriggio sento il supporto clienti
Old 29-05-2014, 20:55   #44
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Comunque mi sono deciso per il FHD....Spero solo che l'i7 non mi dia noie come l'Hp
P.S. Ti pareva...è sparito il modello da 899€! C'è solo il base con i5 e HD e quello con i7 FHD 1Tb 16Gb

vero, stavo controllando e mi sono accorto che hanno aggiornato i processori.... miseriaccia.... certo penso che non cambi la vita tra un 4200u ed un 4210u o tra il 4500 e 4510 ma almeno il mio sarebbe stato aggiornato
Old 29-05-2014, 21:03   #45
rossoludo89
Member

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi

vero, stavo controllando e mi sono accorto che hanno aggiornato i processori.... miseriaccia.... certo penso che non cambi la vita tra un 4200u ed un 4210u o tra il 4500 e 4510 ma almeno il mio sarebbe stato aggiornato
Devi aggiungerci 50 eur per 8 gb in più di ram praticamente

Old 29-05-2014, 21:42   #46
papero giallo
Senior Member

veramente io ho il 17'' fhd ma con i5 4200u. Mi spiace solo che a distanza di qualche settimana adesso montino il 4210u. La ram veramente l'ho portata a 16gb e montato un ssd. Per l'uso che ne faccio è una scheggia. Tu poi cosa hai deciso? Ti prendi l'asus?
Old 29-05-2014, 21:46   #47
rossoludo89
Member

Quote:
veramente io ho il 17'' fhd ma con i5 4200u. Mi spiace solo che a distanza di qualche settimana adesso montino il 4210u. La ram veramente l'ho portata a 16gb e montato un ssd. Per l'uso che ne faccio è una scheggia. Tu poi cosa hai deciso? Ti prendi l'asus?
No, devo capire meglio per cosa mi servirà questo pc, l Asus è un portatile decisamente più potente ma con un autonomia più bassa e un pò più grosso.
Il dell mi piace di più, più sottile, mi pare più curato e con un autonomia migliore, mi tormenta però il dubbio che non sia abbastanza in quanto ad hw.
Tu per cosa lo usi?

Old 29-05-2014, 22:14   #48
papero giallo
Senior Member

principalmente lo utilizzo con gestionale per ufficio, portali e quindi web a manetta. Poi nelle pause o la sera per film, ma non ci gioco. Per il gaming ho sempre il mio caro desktop. Sui dubbi prima di prenderlo lasciamo perdere perchè alla fine c'ho impiegato quasi un anno per deciderrmi. La valutazione che ho fatto anche seguendo i vari thread era appunto sull'utilizzo che poi alla fine se ne fa. Ti dico solo che se fosse stato disponibile mi sarei preso un msi con i5/4200h. Poi un collega si presenta con questo e come dici tu, aspetto curato ed intrigante e l'ho preso.
Old 30-05-2014, 10:18   #49
rossoludo89
Member

Quote:
principalmente lo utilizzo con gestionale per ufficio, portali e quindi web a manetta. Poi nelle pause o la sera per film, ma non ci gioco. Per il gaming ho sempre il mio caro desktop. Sui dubbi prima di prenderlo lasciamo perdere perchè alla fine c'ho impiegato quasi un anno per deciderrmi. La valutazione che ho fatto anche seguendo i vari thread era appunto sull'utilizzo che poi alla fine se ne fa. Ti dico solo che se fosse stato disponibile mi sarei preso un msi con i5/4200h. Poi un collega si presenta con questo e come dici tu, aspetto curato ed intrigante e l'ho preso.
Viaggia bene nell'uso quotidiano?

Io il portatile al 90% lo uso per browsing, musica, film.
C'è da dire che ogni tanto lo uso anche per grafica 2d (illustrator) e quindi ho paura di trovarmi pentito per la mancanza di potenza.
Old 05-06-2014, 14:57   #50
rossoludo89
Member

Intanto:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...t&s=dhs&~ck=mn altro taglio, 879 eur

Sono sempre indeciso tra lui e l'Asus.
Old 05-06-2014, 18:56   #51
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Intanto:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...t&s=dhs&~ck=mn altro taglio, 879 eur

Sono sempre indeciso tra lui e l'Asus.
Ci sono sempre dei punti interrogativi per il fatto che si compra a scatola chiusa. A quanto pare l'Asus è silenzioso...Io sono stufo di arrovellarmi il cervello nella scelta e quindi ho messo un punto fermo: Asus N550JK!
Old 05-06-2014, 18:58   #52
rossoludo89
Member

Quote:
Ci sono sempre dei punti interrogativi per il fatto che si compra a scatola chiusa. A quanto pare l'Asus è silenzioso...Io sono stufo di arrovellarmi il cervello nella scelta e quindi ho messo un punto fermo: Asus N550JK!
Hai scelto?
Io oggi sono andato a vederlo alla MW e non mi piace proprio le plastiche flettono, il pad non è comodo ed è bello spesso.
Devo abbandonare questa mia fissa per la qualità costruttiva e pensare solo all'hw però mi scazza spendere 900 euro e non avere un portatile che mi soddisfa del tutto.

Per dire, i Lenovo mi sembravano decisamente più validi dal punto di vista della solidità.
Old 05-06-2014, 19:20   #53
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Hai scelto?
Io oggi sono andato a vederlo alla MW e non mi piace proprio le plastiche flettono, il pad non è comodo ed è bello spesso.
Devo abbandonare questa mia fissa per la qualità costruttiva e pensare solo all'hw però mi scazza spendere 900 euro e non avere un portatile che mi soddisfa del tutto.

Per dire, i Lenovo mi sembravano decisamente più validi dal punto di vista della solidità.
Magari potrà flettere un po' se eserciti una fore pressione, cosa che non accadrà mai nell'uso quotidiano. Io pure ci tengo molto alla qualità e se non ho notato difetti/scricchiolii vuol dire che è ok. Quello che hai visto tu era proprio un N550JK?
Old 05-06-2014, 19:54   #54
rossoludo89
Member

Quote:
Magari potrà flettere un po' se eserciti una fore pressione, cosa che non accadrà mai nell'uso quotidiano. Io pure ci tengo molto alla qualità e se non ho notato difetti/scricchiolii vuol dire che è ok. Quello che hai visto tu era proprio un N550JK?
No, era un n550LF (versione U), il case non è lo stesso dici?

Tu a che prezzo hai trovato il JK?
Old 05-06-2014, 21:06   #55
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Errore

Ultima modifica di Noteman : 05-06-2014 alle 21:10.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:09   #56
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
No, era un n550LF (versione U), il case non è lo stesso dici?

Tu a che prezzo hai trovato il JK?
Penso proprio che il case è identico. Il jk, a seconda dei siti, sta tra gli 850 e i 1000 €.
Ti dico che a me del dell mi frena per lo più il discorso ventole rumorose. Di prove in italiano e complete non ne trovo....perchè con lo sconto dagli 879 € quasi quasi...
Old 05-06-2014, 22:19   #57
papero giallo
Senior Member

Quote:
Viaggia bene nell'uso quotidiano?

Io il portatile al 90% lo uso per browsing, musica, film.
C'è da dire che ogni tanto lo uso anche per grafica 2d (illustrator) e quindi ho paura di trovarmi pentito per la mancanza di potenza.
Ciao ragazzi ben ritrovati, scusate ma ultimamente sono stato un po incasinato. Per il 90pct del tuo utilizzo....va alla grande!!! Con illustrator non ti so dire... però dal link postato da noteman mi sembra che l'i7 in questo momento lo prendi con uno sconto di 170 euro ( il 15'' con fhd ).Certo è sempre un undervoltage

@noteman
mi stavo rileggendo le recensioni su notebookch.... e se non mi sbaglio la serie 7537 ( quella in alluminio ) non ha problemi di ventole e surriscaldamento, cosa che invece segnalano a proposito della serie 15r ( la recensione è di maggio 2014 )
Old 06-06-2014, 10:42   #58
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Ok, con lo sconto e il prezzo nuovo di 879€ mi ero deciso ad ordinare questo
Mi collego e ora sta 949€...ma che combina 'sta dell
Old 06-06-2014, 10:47   #59
rossoludo89
Member

Quote:
Ok, con lo sconto e il prezzo nuovo di 879€ mi ero deciso ad ordinare questo
Mi collego e ora sta 949€...ma che combina 'sta dell
Era fino a oggi lo sconto , però se noti c'è un coupon per avere 50 euro di sconto sulla serie 7000
Old 06-06-2014, 10:55   #60
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Era fino a oggi lo sconto , però se noti c'è un coupon per avere 50 euro di sconto sulla serie 7000
Se fosse cumulabile con l'altro sconto del club vip lo ordinerei adesso, ma visto che giocano con i prezzi credo di aspettare e vedere se torna a 879€.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian