Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 11:04   #41
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da SonicXP Guarda i messaggi
la maggior parte della gente non sa nemmeno che è possibile "toglierlo"? E che pensa che se tu disinstalli ie, disinstalli internet? lol
possibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 11:05   #42
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Per quanto riguarda flash ho problemi sia con ie sia con ff, l'unico a non soffrirne sembra essere Chrome. In pratica quando guardo un video questo rimane fermo per qualche secondo con l'audio che va, per poi riallinearsi.
A parte adblock non ho plugins. Comunque, adblock per ie è incompatibile con l'11 (si attiva se si disattiva la modalità protetta, ma ie diventa dannatamente lento in ogni operazione)

Comunque, togliere ie da Windows é di per se un'operazione sbagliata: è un componente di sistema che viene utilizzato anche nell'explorer, e sinceramente non credo sia una bella idea eliminare componenti di sistema
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:36   #43
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Adblock su IE c'è basta che vai sul sito di adblock plus.
Ha solo qualche problema se lasci bing come motore di ricerca predefinito e homepage.
Però quasi non serve perché basta aggiungere easylist italia alla liste di protezione da monitoraggio e sei (quasi) a posto.

Componenti aggiuntivi non ce ne sono o quasi, ma del resto nel loro obbiettivo non servono perché c'è tutto quello di cui hai bisogno in Windows 8

Comunque anche a me FF va lento e ho un pc molto simile al tuo (vedi firma) e non ho problemi di sorta.
Capiamoci non è lento che devi aspettare decine di secondi, però tra una pagina e l'altra c'è sempre un mezzo secondo di lag abbastanza fastidioso.
Ad aprirsi invece ci mette proprio qualche secondo.
Chrome e IE sono molto più reattivi su queste cose.
Grazie per la segnalazione su adblock, più tardi lo installo.
Per quel che riguarda firefox non so cosa dire, io di lag fra una scheda e l'altra non ne ho manco l'ombra. L'apertura invece è lentina ma c'è da dire che l'ho impostato per tornare alla sessione precedente e mediamente quando si apre deve caricare almeno 10/15 schede. In questo momento sto scrivendo con IE11, ho anche Firefox aperto con 21 schede e non è lento...boh
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:44   #44
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione su adblock, più tardi lo installo.
Per quel che riguarda firefox non so cosa dire, io di lag fra una scheda e l'altra non ne ho manco l'ombra. L'apertura invece è lentina ma c'è da dire che l'ho impostato per tornare alla sessione precedente e mediamente quando si apre deve caricare almeno 10/15 schede. In questo momento sto scrivendo con IE11, ho anche Firefox aperto con 21 schede e non è lento...boh
Io ho impostato l'apertura sulla pagina in locale di Firefox, e rimane sempre lento all'avvio (intendo proprio l'apertura della finestra, non della pagina web/schede)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 03-12-2013, 13:41   #45
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma...perchè? Perchè eliminare un componente dell'OS che viene sfruttato anche nell'Esplora risorse di Windows? Perchè scegli tu per l'utente? E se qualcuno non vuole utilizzare i servizi Google (soprattutto dopo le ultime news)?
Tu sai meglio di me che IE come funzionalità di Windows, non si può disinstallare né eliminare brutalmente, ma disattivare tranquillamente dal pannello di controllo. Lasciando evidentemente inalterati certi file e librerie condivise necessarie al sistema. Personalmente IE l'ho usato senza soluzione di continuità per più di 15 anni, ma ora ho deciso di cambiare, perché pur essendo diventato uno dei browser all'avanguardia per molti aspetti, rimane per me troppo scarno e credo che molti la pensino come me. E poi ogni tanto bisogna pur allargare propri orizzonti. Sotto l'aspetto funzionalità aggiuntive ed estensioni, Chrome come altri browser è molto più avanti di IE. Però Chrome ha il suo lato debole nella protezione della privacy, o meglio nella totale violazione della stessa
Old 03-12-2013, 13:55   #46
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E poi se provate a chiuderlo e subito riaprirlo noterete che qualche volta si impalla perché va in conflitto qualcosa, probabilmente uno scambio di dati della chiusura con uno scambio di dati dell'apertura.
Si, questo mi è successo. Io ho sempre usato Opera ma l'ultima versione mi fa schifo e mi stavo guardando intorno..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:12   #47
erika simo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Guarda oggi che l'Internet Explorer l'hanno forse 10% di persone. Forse anche di meno...
erika simo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:23   #48
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erika simo Guarda i messaggi
Guarda oggi che l'Internet Explorer l'hanno forse 10% di persone. Forse anche di meno...
come?
Old 03-12-2013, 17:53   #49
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma informi il tuo cliente di questa tua iniziativa? ... e in particolare, per quale motivo?
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Non credo in tutta sincerità. Qualsiasi pc tocchi, hanno Chrome. Poi con il fatto che ora è diffuso anche su Android, è ancora peggio

Ma...perchè? Perchè eliminare un componente dell'OS che viene sfruttato anche nell'Esplora risorse di Windows? Perchè scegli tu per l'utente? E se qualcuno non vuole utilizzare i servizi Google (soprattutto dopo le ultime news)? Non dico che Microsoft è meglio (per me sono tutte multinazionali) ma perchè scegliere per altri?
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... praticamente obbliga le persone a scegliere quello che vuole lui... alla faccia della "libera scelta"

Io almeno ho il buon senso di dire alle persone "dentro c'é IE, ma se vuoi possiamo installare pinco o palla..."
Quote:
No ma complimenti.
Sopratutto in italia dove la metà dai siti delle istituzioni hanno sempre qualche fesseria che va solo con ie.

Se vebbè, mò chrome sta sopra ie certo...

Per la cronaca....Non ho detto che lo disinstallo ma semplicemente elimino l'icona e lo elimino anche dalla barra delle applicazioni.
Quando non lo trovano sono obbligati ad usare Crhome che per quello che mi riguarda è più leggero e veloce su PC datati.
Ovvio che poi non posso mettermi a fare confronti con tutti gli I.E explorer rilasciati negli ultimi 4 anni.
Se l'8 è una merda per me lo sono anche tutti gli altri,Crhome ha un'interfaccia che è sempre la stessa ed è sempre veloce su qualsiasi PC,questo mi basta e basta anche agli altri.
Riguardo i siti italiani che si aprono solo con I.E,la colpa a casa mia e dell'idiota webmaster,non del browser scelto....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:03   #50
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Per la cronaca....Non ho detto che lo disinstallo ma semplicemente elimino l'icona e lo elimino anche dalla barra delle applicazioni.
E' comunque un'operazione non richiesta esplicitamente ma una tua iniziativa, cosa eticamente e deontologicamente parecchio discutibile.
Quote:
Quando non lo trovano sono obbligati ad usare Crhome che per quello che mi riguarda è più leggero e veloce su PC datati.
Ovvio che poi non posso mettermi a fare confronti con tutti gli I.E explorer rilasciati negli ultimi 4 anni.
Se l'8 è una merda per me lo sono anche tutti gli altri,Crhome ha un'interfaccia che è sempre la stessa ed è sempre veloce su qualsiasi PC,questo mi basta e basta anche agli altri.
Riguardo i siti italiani che si aprono solo con I.E,la colpa a casa mia e dell'idiota webmaster,non del browser scelto....
..quindi scegli per gli altri perché secondo te dopo IE8, uscito nel 2006 ..tra l'altro, sono tutte merde...personalissima considerazione imposta come verità assoluta... andiamo bene..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:23   #51
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
(non ancora tutte le cose probabilmente)
Non probabilmente, ma sicuramente. Vedremo in futuro se verranno ampliate queste funzionalità al livello degli altri browser, con o senza estensioni.
Old 03-12-2013, 19:24   #52
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Tu sai meglio di me che IE come funzionalità di Windows, non si può disinstallare né eliminare brutalmente, ma disattivare tranquillamente dal pannello di controllo. Lasciando evidentemente inalterati certi file e librerie condivise necessarie al sistema. Personalmente IE l'ho usato senza soluzione di continuità per più di 15 anni, ma ora ho deciso di cambiare, perché pur essendo diventato uno dei browser all'avanguardia per molti aspetti, rimane per me troppo scarno e credo che molti la pensino come me. E poi ogni tanto bisogna pur allargare propri orizzonti. Sotto l'aspetto funzionalità aggiuntive ed estensioni, Chrome come altri browser è molto più avanti di IE. Però Chrome ha il suo lato debole nella protezione della privacy, o meglio nella totale violazione della stessa
Si che si può disinstallare, il client.

Le librerie ovviamente quelle rimangono perché possono essere usate da altri programmi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:14   #53
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Si può forzare la disinstallazione (e prima mi pare che si sia usato il termine "eliminare" che ho inteso come disinstallazione ).

Comunque ho sempre usato Firefox, poi sono passato a Chrome quando è stato rilasciato, e l'ho usato finché non è uscito adblock per IE questa estate. Quando ho messo l'8.1 a settembre, è tornata la coppia IE e FF, che uso anche in contemporanea
Old 03-12-2013, 23:09   #54
boxmoto
Member

Iscritto dal: May 2010
Dato smentito da molti altri

Incredibile, a dire il vero, il contenuto di questo articolo. In realtà sui molti siti che si occupano di queste statistiche risulta che chrome è il browser più iffuso e firefox se la gioca con internet explorer per il secondo posto (escludendo da queste statistiche il mondo mobbile).
Per esempio StatCounter (vedi i grafici anche riportati su wikipedia - chrome intorno al 40% e IE intorno al 30%) o the economist con Chrome oltre il 40% e Internet Explorer sotto al 30% (http://www.economist.com/news/business/21583288-what-googles-browser-has-common-queen-victoria-chrome-rules-web) o come testimoniato da quanto registrato in termini di visite da importanti siti come http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp (chrome 54%, firefox 27%, ie 11%).
Chi si occupa di sviluppare siti web, del resto, ormai sa che l'ottimizzazione deve essere controllata proprio per Chrome, Firefox e Internet Explorer innanzitutto (oltre che per android e IOS) perchè non è per nulla vero che Internet explorer domina (anzi ormai sta diventando sempre meno utilizzato).
Utile leggere i dati del Messaggero su http://hardware.hdblog.it/2013/08/19/browser-war-google-chrome-il-piu-utilizzato-nel-mese-di-luglio/ che sembrano meno parziali e molto più credibili e verosimili.
boxmoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 05:49   #55
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si che si può disinstallare, il client.

Le librerie ovviamente quelle rimangono perché possono essere usate da altri programmi.
A me risulta come unico sistema quello di disattivarlo come funzionalità di windows, ma non disinstallarlo. Già per il fatto che rimangono librerie e anche qualche cartella, non si può considerare una vera disinstallazione. Per me, ma non solo, disinstallare un programma significa eradicarlo totalmente dal sistema, registro compreso
Old 04-12-2013, 09:55   #56
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da hardwarestrider Guarda i messaggi
A causa della diversa metodologia di relevamento effettuata (già spiegata da altri), si potrebbe sintetizzare che gli utenti con Chrome visitano più pagine di quelli con IE
Old 04-12-2013, 10:07   #57
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Visto che ti trovi perché non formatti e gli installi una distro Linux? Magari cambiagli anche il processore e scheda video se non ti piacciono quelle che usano.
Oppure sostituisci il PC con un Mac (se preferisci questo).
Old 07-12-2013, 22:17   #58
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
è necessario disinstallare la versione precedente per aggiornare a IE11?
da qualche giorno stavo sperimentando Opera, ma richiede troppi settaggi (davvero un browser di ottima qualità)
Firefox l'ho lasciato da diversi anni (da quando avevo XP)
Chrome mai usato, solo pochissime volte su pc di amici e conoscenti

IE su Windows è tra i migliori!
il panorama dei browser è così vasto che non mancano le scelte ed accoppiarne un altro ad ie è una buona scelta
Old 08-12-2013, 10:21   #59
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
No dovresti trovarlo come aggiornamento.
si, da Windows update
ma risultava non spuntato
non l'ho ancora installato temendo dia qualche problema

p.s.
ho notato anche net framework 4.5.1
Old 08-12-2013, 10:23   #60
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
si, da Windows update
ma risultava non spuntato
non l'ho ancora installato temendo dia qualche problema
a me lo da direttamente da ie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian