Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 11:06   #41
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Fra 60 e 120 ribadisco anche io che c'è un vantaggio netto.
Non solo in termini di frame rate ma anche di velocità del pannello e quindi riproduzione con minore ghosting.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 22:57   #42
Giachi6
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Fra 60 e 120 ribadisco anche io che c'è un vantaggio netto.
Non solo in termini di frame rate ma anche di velocità del pannello e quindi riproduzione con minore ghosting.
Ma sul serio, siete così sulla difensiva da non riuscire a capire quello che sto dicendo o semplicemente neanche ci provate?
Perché io non ho MAI detto che i 120 hz siano inutili ne che la differenza tra 60 e 120 non sia netta, quindi non capisco proprio cosa ci sia da ribadire.........
Giachi6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:55   #43
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Giachi6 Guarda i messaggi
Stai diventando sempre più ridicolo .
Invece di rispondere sui vari punti da me esposti continui a dimostrare la tua totale ignoranza sull'argomento (e non solo su questo a giudicare del fatto che sembri ignorare totalmente l'uso corretto delle maiuscole e anche degli accenti) cercando di mettermi in bocca cose che non ho mai detto ed ignorando (non so se volutamente o per semplice incapacità) molte mie argomentazioni.

Allora, prima di tutto mi piacerebbe che tu mi "riportassi" dove io avrei scritto di non aver mai provato ne un 120 ne un 144, così, tanto per divertirmi......

Poi, venendo alla tua fantomatica ESPERIENZA DIRETTA (perché così fa più paura vero? ), che essa sia stata a 134 od a 144 poco importa, visto che come ti ho già detto non conta una beneamata minchi.a perché, anche se tu sembri ignorarlo, il punto era affermare che un fantomatico monitor da 240 è inutile, non negare i vantaggi di un monitor da 120 o 144 hz rispetto ad un 60, ma visti i precedenti non mi aspetto che tu lo capisca neanche questa volta .

Quanto alla tua patetica uscita sui discorsi teorici, ti dico solo che di solito questa è la classica sparata di chi non ha l'intelligenza per farli e per capirli e suo malgrado è costretto a limitarsi alla pratica, pratica che priva di teoria alla spalle di solito si riduce ad un ammasso di autosuggestioni ed autoconvincimenti che sfociano poi in leggende metropolitane e fanboysmi vari (tra l'altro non ti sei fatto scrupoli a citare discorsi teorici di altri nei tuoi precedenti messaggi, ma ovviamente non essendo farina del tuo sacco quando io li ho messi in dubbio tu non hai saputo come ribattere, quindi che fai? Denigri la teoria solo quando ti fa comodo?).

Sulla "battuta" considerati perdonato, in fondo è il minimo che possa fare perché per trovare il coraggio di chiamare "battuta" quella frasetta dovevi essere veramente disperato .

Per me invece discorso in sospeso, vedrò se chiuso o meno dalla tua eventuale risposta e dal suo contenuto .

a me sembra che tu sia uno di quelli che non accetta opinioni diverse dalle proprie.
infatti sei costretto ad offendere per ribadire le tue tesi.
comunque te hai scritto "Ma anche no, la differenza tra 30 e 60 è notevolissima ma già quella tra 60 e 120 è meno evidente, quella tra 120 e 240 è nulla."
la domanda quindi è : come fai ad esser certo sia nulla? se gia si nota un po di differenza tra 120 e 144? e non sono il solo ad averlo detto...
ci sono anche testate scientifiche dove dimostrano che l'occhio e cervello umano percepisce molto di piu. quindi un 240 diventerebbe forse anche utile, sicuramente meno di un 120.
poi libero di rimanere della tua opinione, ma STUPIDO RIDICOLO E PATETICO tienili per te sei un po nuovo nei forum? spero di si
discorso chiuso senza rancore
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 02-11-2013 alle 13:41.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 11:01   #44
PaulGuru
Bannato

l'occhio umano può arrivare a percepire anche fino a 250 e oltre frames, ma con questo non si intende tutti dipende da persona e persona, i monchi ad esempio non percepiscono nemmeno oltre 15fps, basta vedere i consolari soprattutto con GTA.
Old 02-11-2013, 11:55   #45
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Più che focalizzare l'attenzione sui 240Hz e discutere quanto sia vantaggiosa o meno tale frequenza, io rifletterei sul fatto che è il primo monitor con pannello VA in grado di raggiungere almeno i 120Hz.

Sono molto soddisfatto del mio BenQ XL2420T + LightBoost hack, ma questo Eizo mi sta facendo salire una scimmia rara...
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 12:08   #46
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noshalans Guarda i messaggi
Più che focalizzare l'attenzione sui 240Hz e discutere quanto sia vantaggiosa o meno tale frequenza, io rifletterei sul fatto che è il primo monitor con pannello VA in grado di raggiungere almeno i 120Hz.

Sono molto soddisfatto del mio BenQ XL2420T + LightBoost hack, ma questo Eizo mi sta facendo salire una scimmia rara...
Infatti quei 240Hz non sono del tutto finti, sono 120fps con frame nero in mezzo tipo lightboost con la differenza però ( così sembra ) che il frame nero non sia riprodotto tramite la retroilluminazione ma è un vero frame nero reale infatti questo non provoca flickering evidente nè fa calare drasticamente il contrasto, quindi a livello di ghosting è una superiorità, di certo non credo a livello di VG248QE o XL2420TE con lightboost 10% ma è meglio in tutto il resto e i 240 frames di fatto ci sono tutti.

Inoltre ha anche un rivestimento leggerissimo, è quasi un lucido.
E dispone della feature di autoregolazione intelligiente della luminosità di Eizo ( che funziona alla stra-grande ed in modo preciso ).
Old 02-11-2013, 12:23   #47
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Quote:
Infatti quei 240Hz non sono del tutto finti, sono 120fps con frame nero in mezzo tipo lightboost con la differenza però ( così sembra ) che il frame nero non sia riprodotto tramite la retroilluminazione ma è un vero frame nero reale infatti questo non provoca flickering evidente nè fa calare drasticamente il contrasto, quindi a livello di ghosting è una superiorità, di certo non credo a livello di VG248QE o XL2420TE con lightboost 10% ma è meglio in tutto il resto e i 240 frames di fatto ci sono tutti.

Inoltre ha anche un rivestimento leggerissimo, è quasi un lucido.
E dispone della feature di autoregolazione intelligiente della luminosità di Eizo ( che funziona alla stra-grande ed in modo preciso ).
Infatti io uso il LightBoost al 10% ma i colori e la scarsa luminosità diventano un problema serio. Puoi intervenire quanto vuoi con la calibrazione tramite pannello Nvidia, ma la situazione cambia ben poco. Certo, in game è strepitoso con LightBoost, ma sinceramente il compromesso che serve per averlo è abbastanza pesante da digerire.

Se il prezzo non sarà folle, penso proprio che lo acquisterò.
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:16   #48
Crazy Joker
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi leggendo l'articolo non ho capito se una frequenza da 60 hz può essere convertita a 240 hz , e da quanto ho letto questa conversione non provoca alcun input lag ? Ma e possibile questa cosa?

Ultima modifica di Crazy Joker : 02-11-2013 alle 14:24.
Crazy Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 18:32   #49
PaulGuru
Bannato

Quote:
Infatti io uso il LightBoost al 10% ma i colori e la scarsa luminosità diventano un problema serio. Puoi intervenire quanto vuoi con la calibrazione tramite pannello Nvidia, ma la situazione cambia ben poco. Certo, in game è strepitoso con LightBoost, ma sinceramente il compromesso che serve per averlo è abbastanza pesante da digerire.

Se il prezzo non sarà folle, penso proprio che lo acquisterò.
La luminosità è anche soggettiva, generalmente le calibrazioni si fanno sulle 120 candele, ma moltissimi usano il monitor a valori molto più esagerati quindi non sarebbe il monitor ad avere un illuminazione scarsa ma un eccessiva richiesta di alcuni utenti, il vero difetto può nascere se i monitor non hanno una luminosità "minima" sufficientemente bassa.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-11-2013 alle 19:36.
Old 02-11-2013, 19:38   #50
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crazy Joker Guarda i messaggi
Ragazzi leggendo l'articolo non ho capito se una frequenza da 60 hz può essere convertita a 240 hz , e da quanto ho letto questa conversione non provoca alcun input lag ? Ma e possibile questa cosa?
Devi usare il Double-Vsynch, che appunto riproduce ogni frames per 2 volte.
Old 02-11-2013, 21:26   #51
Crazy Joker
Member

Quote:
Devi usare il Double-Vsynch, che appunto riproduce ogni frames per 2 volte.
Perfetto ma se io usassi il monitor con una console supponiamo xbox 360 ?
X arrivare a 240 hz dovrebbe far un lavoro di post processing sul' immagine cosa che su tutte le tv fa schizzare l'input lag alle stelle
qualcuno mi illumini
Old 03-11-2013, 00:33   #52
PaulGuru
Bannato

Quote:
Perfetto ma se io usassi il monitor con una console supponiamo xbox 360 ?
X arrivare a 240 hz dovrebbe far un lavoro di post processing sul' immagine cosa che su tutte le tv fa schizzare l'input lag alle stelle
qualcuno mi illumini
Non fa nessuna interpolazione, i 240Hz sono reali non sono le interpolazioni approssimate dei TV.
L'input lag secondo flatpanelshd l'ha misurato ed era di zero quindi .....
Old 03-11-2013, 11:38   #53
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:

a chi lo dici, ce l'ho avuto il benq, poi purtroppo ho provato la qualita degli ips yamakasi a 120hz e non ho saputo tornare indietro :P
pero' l'eizo solitamente è una garanzia...
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:51   #54
Crazy Joker
Member

Quote:
Non fa nessuna interpolazione, i 240Hz sono reali non sono le interpolazioni approssimate dei TV.
L'input lag secondo flatpanelshd l'ha misurato ed era di zero quindi .....
ma come si fa a trasformare 60 hz a 240 hz senza interpolazione?
Old 03-11-2013, 19:31   #55
PaulGuru
Bannato

Quote:
ma come si fa a trasformare 60 hz a 240 hz senza interpolazione?
Ma sprecare qualche minuto per leggere gli altri post anzichè continuare a ripete le stesse cose ?

60Hz ? Questo è un 240Hz vero, di cui 120 utilizzabili !!!

Il prodotto può ricevere in input massimo fino a 120fps, i 240Hz li fa li fa o dupplicando ogni fotogramma o creando un fotogramma nero in mezzo ad ogni coppia di fotogramma reale con lo scopo di eliminare drasticamente il ghosting, come la tecnologia Lightboost degli altri gaming monitors solo che quest'ultima lo fa tramite lo spegnimento e la riaccensione della retroilluminazione causando quindi drastico calo del contrasto e flickering mentre il Turbo240 crea un vero fotogramma nero e quindi lo rende anche esente da questi difetti, quindi anche se in input il frame rate è di 120, lui ne visualizza veramente 240, è un 240 effettivo, semplicemente al momento non esiste alcun cavo per visualizzare 240fps in 1080p e il prodotto non è predisposto a farlo.

Ultima modifica di PaulGuru : 03-11-2013 alle 19:35.
Old 03-11-2013, 19:55   #56
Crazy Joker
Member

Quote:
Ma sprecare qualche minuto per leggere gli altri post anzichè continuare a ripete le stesse cose ?

60Hz ? Questo è un 240Hz vero, di cui 120 utilizzabili !!!

Il prodotto può ricevere in input massimo fino a 120fps, i 240Hz li fa li fa o dupplicando ogni fotogramma o creando un fotogramma nero in mezzo ad ogni coppia di fotogramma reale con lo scopo di eliminare drasticamente il ghosting, come la tecnologia Lightboost degli altri gaming monitors solo che quest'ultima lo fa tramite lo spegnimento e la riaccensione della retroilluminazione causando quindi drastico calo del contrasto e flickering mentre il Turbo240 crea un vero fotogramma nero e quindi lo rende anche esente da questi difetti, quindi anche se in input il frame rate è di 120, lui ne visualizza veramente 240, è un 240 effettivo, semplicemente al momento non esiste alcun cavo per visualizzare 240fps in 1080p e il prodotto non è predisposto a farlo.
Ma guarda che ho letto benissimo gli altri post e solo che pensavo che questo turbo si potesse attivare solo se la sorgente e a 120 Hz ! Dato che utilizzerei questo monitor su console dove un. Battlefield mi riga a 30 fotogrammi al secondo non capivo come potesse funzionare questo turbo con una frame rate così basso tutto qui
Old 03-11-2013, 20:00   #57
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma guarda che ho letto benissimo gli altri post e solo che pensavo che questo turbo si potesse attivare solo se la sorgente e a 120 Hz ! Dato che utilizzerei questo monitor su console dove un. Battlefield mi riga a 30 fotogrammi al secondo non capivo come potesse funzionare questo turbo con una frame rate così basso tutto qui
Lo prendi per la console ?
Con 30fps che differenza vuoi che ti faccia ? Non vedrai nulla di più degli altri monitor, inoltre appunto non credo funzioni se non è impostato un refresh a 120Hz, dovresti chiedere ad Eizo Italia tramite email ma a parer mio stai buttando via i soldi.

Ultima modifica di PaulGuru : 03-11-2013 alle 20:02.
Old 03-11-2013, 20:18   #58
Crazy Joker
Member

Quote:
Lo prendi per la console ?
Con 30fps che differenza vuoi che ti faccia ? Non vedrai nulla di più degli altri monitor, inoltre appunto non credo funzioni se non è impostato un refresh a 120Hz, dovresti chiedere ad Eizo Italia tramite email ma a parer mio stai buttando via i soldi.
No va beh la userei anche su pc! Ecco xke ti parlavo dei 60 Hz prima xke volevo capire se attivavo il turbo cosa mi cambiava ! Dato che ho un samsung che tra le impostazioni puoi attivare il motion plus che in sostanza ha il compito di ricreare nuovi fotogrammi mancati dalla sorgente video originale per portare il refresh video a 100 Hz anche se appunto la sorgente e a 60 hz , xo in questo caso attivandolo provoca un input lag bestiale. Questo a quanto mi stai spiegando x funzionare deve avere una sorgente già a 120 Hz per poi portarla a 240 Hz con il trucchetto del fotogramma nero quindi se metto una sorgente a 60 Hz non funzionerebbe un tubo giusto?
Old 03-11-2013, 22:05   #59
PaulGuru
Bannato

Quote:
No va beh la userei anche su pc! Ecco xke ti parlavo dei 60 Hz prima xke volevo capire se attivavo il turbo cosa mi cambiava ! Dato che ho un samsung che tra le impostazioni puoi attivare il motion plus che in sostanza ha il compito di ricreare nuovi fotogrammi mancati dalla sorgente video originale per portare il refresh video a 100 Hz anche se appunto la sorgente e a 60 hz , xo in questo caso attivandolo provoca un input lag bestiale. Questo a quanto mi stai spiegando x funzionare deve avere una sorgente già a 120 Hz per poi portarla a 240 Hz con il trucchetto del fotogramma nero quindi se metto una sorgente a 60 Hz non funzionerebbe un tubo giusto?
Non lo sò ho detto solo che non credo visto che non sarebbero più 240 poi, chiedi ad Eizo.

Il "trucchetto" del fotogramma come lo chiami tu non è un "trucchetto", non so perchè continui a paragonarlo alle fuffe che si usano sulle TV.
Old 03-11-2013, 22:30   #60
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giachi6 Guarda i messaggi
Stai diventando sempre più ridicolo .
Invece di rispondere sui vari punti da me esposti continui a dimostrare la tua totale ignoranza sull'argomento (e non solo su questo a giudicare del fatto che sembri ignorare totalmente l'uso corretto delle maiuscole e anche degli accenti) cercando di mettermi in bocca cose che non ho mai detto ed ignorando (non so se volutamente o per semplice incapacità) molte mie argomentazioni.

Allora, prima di tutto mi piacerebbe che tu mi "riportassi" dove io avrei scritto di non aver mai provato ne un 120 ne un 144, così, tanto per divertirmi......

Poi, venendo alla tua fantomatica ESPERIENZA DIRETTA (perché così fa più paura vero? ), che essa sia stata a 134 od a 144 poco importa, visto che come ti ho già detto non conta una beneamata minchi.a perché, anche se tu sembri ignorarlo, il punto era affermare che un fantomatico monitor da 240 è inutile, non negare i vantaggi di un monitor da 120 o 144 hz rispetto ad un 60, ma visti i precedenti non mi aspetto che tu lo capisca neanche questa volta .

Quanto alla tua patetica uscita sui discorsi teorici, ti dico solo che di solito questa è la classica sparata di chi non ha l'intelligenza per farli e per capirli e suo malgrado è costretto a limitarsi alla pratica, pratica che priva di teoria alla spalle di solito si riduce ad un ammasso di autosuggestioni ed autoconvincimenti che sfociano poi in leggende metropolitane e fanboysmi vari (tra l'altro non ti sei fatto scrupoli a citare discorsi teorici di altri nei tuoi precedenti messaggi, ma ovviamente non essendo farina del tuo sacco quando io li ho messi in dubbio tu non hai saputo come ribattere, quindi che fai? Denigri la teoria solo quando ti fa comodo?).

Sulla "battuta" considerati perdonato, in fondo è il minimo che possa fare perché per trovare il coraggio di chiamare "battuta" quella frasetta dovevi essere veramente disperato .

Per me invece discorso in sospeso, vedrò se chiuso o meno dalla tua eventuale risposta e dal suo contenuto .
5g per linguaggio non consono
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian