Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2013, 11:19   #41
redssimon
Member

L'Avatar di redssimon

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Salzano (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Alvi84 Guarda i messaggi
anyone?
Hai provato a copiare questo e vedere se il problema persiste....?
redssimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:22   #42
redssimon
Member

L'Avatar di redssimon

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Salzano (VE)
Quote:
Originariamente inviato da sixers Guarda i messaggi
le " intenzioni"- problemi permettendo- sono:

1. uno stadium 30 project come l'anno scorso, ma piu avanti quando avremmo visione di tutto.
il textmod e jaosming usano come base il sistema di r4zor che qualitativamente fa cagare. il textmod ha risoluzione super ma il programma non è tanto sicuro.

2. una completa TNT Mod, vediamo che ne esce con i lavori di enrixxx che mi sembra preso piu che altro ad aprire 300 thread di cose inutili.
----------------

ps: ma anche a voi se lasciate partire il gioco in autorun da cd...è tutto a rallentatore?
La prima cosa che faccio ogni anno è togliere il maledetto cd ceck...prova no?
redssimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:34   #43
Alvi84
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da redssimon Guarda i messaggi
Hai provato a copiare questo e vedere se il problema persiste....?
ok provo. però non si vedono proprio i modelli del pubblico. Nel menù iniziale per esempio se vado a scegliere le squadre di eurolega, vedo il giocatore con la palla in mano senza testa e senza braccia. sembra un problema legato più alla scheda video forse.
Alvi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:40   #44
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:
ok provo. però non si vedono proprio i modelli del pubblico. Nel menù iniziale per esempio se vado a scegliere le squadre di eurolega, vedo il giocatore con la palla in mano senza testa e senza braccia. sembra un problema legato più alla scheda video forse.
Penso di si, ti conviene mettere tutto al minimo, e vedi che ne esce fuori. Prova anche ad aggiornare la scheda video.
Se hai il 2K13, ti da problemi, perché a detta di tutti sono uguali, quindi se quello parte bene, provo a reinstallare il 2k14 e fallo partire liscio, senza nessuna mod.

Ciaoo
Old 10-10-2013, 11:44   #45
Alvi84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loico84 Guarda i messaggi
Penso di si, ti conviene mettere tutto al minimo, e vedi che ne esce fuori. Prova anche ad aggiornare la scheda video.
Se hai il 2K13, ti da problemi, perché a detta di tutti sono uguali, quindi se quello parte bene, provo a reinstallare il 2k14 e fallo partire liscio, senza nessuna mod.

Ciaoo
Il 2k13 con tutte le mod funzionava benissimo. Provo ad installare i driver aggiornati della scheda ed eventualmente reinstallare il 2k14. Grazie
Old 10-10-2013, 11:44   #46
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da redssimon Guarda i messaggi
La prima cosa che faccio ogni anno è togliere il maledetto cd ceck...prova no?
5 giorni, giusto perché a quanto pare li compri.
resta il fatto che in questo forum non si parla di queste cose e potresti leggerti il regolamento.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:49   #47
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
le " intenzioni"- problemi permettendo- sono:

1. uno stadium 30 project come l'anno scorso, ma piu avanti quando avremmo visione di tutto.
il textmod e jaosming usano come base il sistema di r4zor che qualitativamente fa cagare. il textmod ha risoluzione super ma il programma non è tanto sicuro.

2. una completa TNT Mod, vediamo che ne esce con i lavori di enrixxx che mi sembra preso piu che altro ad aprire 300 thread di cose inutili.
----------------

ps: ma anche a voi se lasciate partire il gioco in autorun da cd...è tutto a rallentatore?
OK, grazie mille, era solo per una tranquillità "mentale", visti gli obbrobri che sto vedendo su quel sito... difatti ho messo tutto il pack di gybbyr (le cose compatibili) più qualche faccia mancante, un global (prendendo le immagini di occhi e accessori di quello del pack di gybbyr), un gamedata (di michelvoltuz49) e qualche altra cosa che non ricordo.
Sì, su enrixx sono pienamente d'accordo con te, difatti l'unica cosa davvero buona che ha fatto è capire il funzionamento delle scoreboard...nemmeno lo scoreboard in se per se (difatti, non ho capito perché prendere scoreboard dell'NFL e farlo per l'NBA, quando quello TNT sarebbe stato perfetto....)

Ciao
Old 10-10-2013, 11:51   #48
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
Il 2k13 con tutte le mod funzionava benissimo. Provo ad installare i driver aggiornati della scheda ed eventualmente reinstallare il 2k14. Grazie
Sì, magari dopo averlo installato, prova a fare anche un defrug... che non guasta mai
Old 10-10-2013, 12:35   #49
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
sono dei vostri...lavoro e famiglia permettendo
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 12:36   #50
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,
dopo aver seguito il 2k13 "da fuori", per il 2k14 ho deciso di iscrivermi anche io al thread...

finora poche partite giocate (una decina), ma, per quanto mi riguarda, l'upgrade dal 2k13 è "giustificato". non mi riferisco alla grafica (per quella ci sono le mod), ma all'aspetto simulativo del gioco, senza scendere nei dettagli.
non si può parlare di stravolgimenti (sarebbe stata comunque una scelta insensata da parte degli sviluppatori), ma di tanti piccoli dettagli, che, nel complesso, fanno la differenza, soprattutto per chi realmente gioca a basket.

a differenza del 2k13, riscontro qualche piccolo problema tecnico ed approfitto per chiedervi una piccola consulenza, per tentare di risolvere.
in-game, rilevo un pochino di stuttering nelle fasi di transizione, quando la telecamera scorre da una metà-campo all'altra. per ora è sopportabile, ma sarà così, quando lo avrò riempito di mod grafiche?
nelle "cut-scenes" (replay, primi piani ecc.), invece, ho un fastidiosissimo tearing.

vero che il mio pc ha 3 anni, ma mi aspettavo che reggesse ancora, almeno per questa versione. questa la configurazione:

-processore: Intel Core i5 a 3,6GHz con 4MB di cache L3
-memoria: 8GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz
-scheda video: ATI Radeon HD 5670 con 512MB di memoria GDDR3
non so se sia rilevante, ma l'hardware è un imac ed, ovviamente, il gioco gira in windows via bootcamp.

sareste così gentili da aiutarmi, per favore?

ciao e grazie in anticipo.

Ultima modifica di leo600 : 10-10-2013 alle 12:39.
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 15:01   #51
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

Iscritto dal: Feb 2007
Città: quell'isola grande sulla sinistra
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
5 giorni, giusto perché a quanto pare li compri.
resta il fatto che in questo forum non si parla di queste cose e potresti leggerti il regolamento.
credo che parlasse di togliere l'autoplay della periferica, anche perchè parla di " togliere".

Quote:
OK, grazie mille, era solo per una tranquillità "mentale", visti gli obbrobri che sto vedendo su quel sito... difatti ho messo tutto il pack di gybbyr (le cose compatibili) più qualche faccia mancante, un global (prendendo le immagini di occhi e accessori di quello del pack di gybbyr), un gamedata (di michelvoltuz49) e qualche altra cosa che non ricordo.
Sì, su enrixx sono pienamente d'accordo con te, difatti l'unica cosa davvero buona che ha fatto è capire il funzionamento delle scoreboard...nemmeno lo scoreboard in se per se (difatti, non ho capito perché prendere scoreboard dell'NFL e farlo per l'NBA, quando quello TNT sarebbe stato perfetto....)

Ciao
è ancora presto per certe mod, quando il campionato inizierà sarà tutto piu chiaro.
lo scoreboard 2k purtroppo è uno schifo ed è già molto quello che ha fatto enrixx, anche se non sostituirò mai i loghi con quelle cose.
è partito col voler modificare il pannel...poi si è messo a fare altre cose inutili, bah!
Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
dopo aver seguito il 2k13 "da fuori", per il 2k14 ho deciso di iscrivermi anche io al thread...

finora poche partite giocate (una decina), ma, per quanto mi riguarda, l'upgrade dal 2k13 è "giustificato". non mi riferisco alla grafica (per quella ci sono le mod), ma all'aspetto simulativo del gioco, senza scendere nei dettagli.
non si può parlare di stravolgimenti (sarebbe stata comunque una scelta insensata da parte degli sviluppatori), ma di tanti piccoli dettagli, che, nel complesso, fanno la differenza, soprattutto per chi realmente gioca a basket.

a differenza del 2k13, riscontro qualche piccolo problema tecnico ed approfitto per chiedervi una piccola consulenza, per tentare di risolvere.
in-game, rilevo un pochino di stuttering nelle fasi di transizione, quando la telecamera scorre da una metà-campo all'altra. per ora è sopportabile, ma sarà così, quando lo avrò riempito di mod grafiche?
nelle "cut-scenes" (replay, primi piani ecc.), invece, ho un fastidiosissimo tearing.

vero che il mio pc ha 3 anni, ma mi aspettavo che reggesse ancora, almeno per questa versione. questa la configurazione:

non so se sia rilevante, ma l'hardware è un imac ed, ovviamente, il gioco gira in windows via bootcamp.

guarda, il gioco è sempre stato ottimizzato un po così...e anche su configurazioni spinte molti si ritrovano problemi di stuttering e tearing.
inanzitutto, abilita da ATI l'antialising, poi vedi di smanettare un pò col file config.

io ho un pc decisamente piu vecchio del tuo, ma smanettando un po qua e la riesco ancora a girare tutto al max - 1440x900-vsync-AA 4x + 8x cs da video + fxaa e altre cosette.
sembra che piu aumenti...piu gira meglio
sixers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 16:55   #52
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
Originariamente inviato da s.tambo Guarda i messaggi
sono dei vostri...lavoro e famiglia permettendo
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi

Tu hai un pc di molto superiore al mio, l'unica cosa in cui ti supero è la scheda video Nvidia da 1 GB. Come ha detto Sixers, ci devi un po' smanettare, magari provo ad abbassare qualche dettaglio, come il pubblico ed alla fine dovrebbe andare "fluido", anche se fluido è un parolone...
Old 10-10-2013, 17:45   #53
leo600
Member

anzitutto, grazie per le risposte...

Quote:
guarda, il gioco è sempre stato ottimizzato un po così...e anche su configurazioni spinte molti si ritrovano problemi di stuttering e tearing.
inanzitutto, abilita da ATI l'antialising, poi vedi di smanettare un pò col file config.

io ho un pc decisamente piu vecchio del tuo, ma smanettando un po qua e la riesco ancora a girare tutto al max - 1440x900-vsync-AA 4x + 8x cs da video + fxaa e altre cosette.
sembra che piu aumenti...piu gira meglio
che tu sappia, se io vado a modificare i parametri della scheda video su windows, questi mi restano tali anche quando lavoro sull'os x oppure (come mi pare logico) la scheda lavora differentemente a seconda del sistema operativo che la comanda?
i parametri che hai citato, li vai a modificare dalle opzioni del gioco (il vsync, ad esempio, l'avevo già attivato) o dal file cfg? in tal caso, ho provato a dare una lettura al link riporato in prima pagina, ma ho visto che ci sono molte variabili e non vorrei creare casini all'hw (overheating della scheda video o cose simili).

Quote:
Tu hai un pc di molto superiore al mio, l'unica cosa in cui ti supero è la scheda video Nvidia da 1 GB. Come ha detto Sixers, ci devi un po' smanettare, magari provo ad abbassare qualche dettaglio, come il pubblico ed alla fine dovrebbe andare "fluido", anche se fluido è un parolone...
per essere fluido è fluido (a parte quel pochino di stuttering che citavo nelle fasi di transizione)... la cosa davvero fastidiosa è quel tearing nei replay e sui primi piani...

comunque è un gran giocone, altro che update dei rosters del 2k13... trovo la fisica della palla ancora più realistica (mi sembra più "pesante"), così come i contatti, i rimbalzi e la varietà delle situazioni di gioco. ad esempio, mi è capitato un paio di volte che, su un rimbalzo conteso, il giocatore che arriva per primo sulla palla se la lasci poi sfuggire o che non riesca a "grabbarla". così come si ha più feeling sui contatti, come sugli "over the back" (sia che lo si commetta, sia che lo si subisca). nel 13 l'arbitro fischiava, ma non era sempre immediato capire chi avesse commesso fallo.

ci vogliono solo rosters e sliders adeguati per partire con l'associazione, ma prima di fine novembre/metà dicembre, finchè non si iniziano a capire i valori reali delle forze in campo (vero), potrebbero essere tutti poco realistici...

grazie ancora per la disponibilità e l'aiuto, ciao

Ultima modifica di leo600 : 10-10-2013 alle 17:47.
Old 10-10-2013, 23:16   #54
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Quote:

Ciao
Sarebbe una gran cosa avere postato il pack di gybbyr aggiornato al 2K14....
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 07:27   #55
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Insomma ragazzi ricapitolando cosa si può mettere del 13 che è compatibile con questo 14?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 08:47   #56
Alvi84
Member

Quote:
Sì, magari dopo averlo installato, prova a fare anche un defrug... che non guasta mai
Allora, ho reinstallato il gioco e installato i driver aggiornati per la scheda video. Ho risolto il bug dei giocatori trasparenti e del pubblico.
Sembrava tutto ok ma se vado a selezionare le squadre con la maglietta maniche corte (GS Warriors oppure Phoenix Suns) vedo la maglietta come un blocco unico come fosse per aria. Non capisco da cosa possa derivare sta cosa.
Nessuno ha avuto questo tipo di problema?

Grazie
Old 11-10-2013, 10:22   #57
Gensi2k
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Occhio ragazzim,, ho notato che a provoccare stuttering a parità di dettagli sono gli elementi in panchina!
Disattivando quelli da 7-8 fps sono schizzato a 60!! senza cambiare altre impostazioni
e ho un portatile cesso con p320, radeon hd 2*** e 4gb di ram...
ora a dettagli medi si va da dio
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 11:35   #58
leo600
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Occhio ragazzim,, ho notato che a provoccare stuttering a parità di dettagli sono gli elementi in panchina!
Disattivando quelli da 7-8 fps sono schizzato a 60!! senza cambiare altre impostazioni
e ho un portatile cesso con p320, radeon hd 2*** e 4gb di ram...
ora a dettagli medi si va da dio
per dettagli medi cosa intendi, giocatori o qualità delle textures? io ho disattivato sia gli elementi in panchina, che la profondità di campo e, mentre lo stuttering è migliorato, il tearing nei replay e primi piani no...

comunque le ho provate tutte, "teara" sempre... che sia il caso di provare una nuova installazione?
Old 11-10-2013, 12:15   #59
sixers
Senior Member

L'Avatar di sixers

Iscritto dal: Feb 2007
Città: quell'isola grande sulla sinistra
elemneti in panchina in che senso? i giocatori?

comunque il tearing nei replay che io ricordi è sempre stato un problema del gioco.
sixers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 12:24   #60
Loico84
Senior Member

L'Avatar di Loico84

Quote:
Allora, ho reinstallato il gioco e installato i driver aggiornati per la scheda video. Ho risolto il bug dei giocatori trasparenti e del pubblico.
Sembrava tutto ok ma se vado a selezionare le squadre con la maglietta maniche corte (GS Warriors oppure Phoenix Suns) vedo la maglietta come un blocco unico come fosse per aria. Non capisco da cosa possa derivare sta cosa.
Nessuno ha avuto questo tipo di problema?

Grazie
Problema noto, le maglie a maniche corte, hanno un difetto se messe a risoluzione media e risoluzione bassa, per vederle bene devi mettere risoluzione alta...
Tale difetto non si presenta con le canotte , la soluzione è alzare la risoluzione (se puoi) o giocare con solo canotte.

Ciaooo

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian