Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2013, 20:20   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Si concordo, se MS volesse, anche attualmente, potrebbe annientare Steam e soci vari in un attimo, poi le conseguenze sarebbero da vedersi però
Ma MS non deve annientare nessuno, mica è in concorrenza con Valve ora... sta solo pensando a fare quello che fanno Apple, Google e la stessa Valve... incassare il 30% su ogni vendita per applicativo del proprio sistema operativo.

La differenza è che MS vuole unificare Windows su qualsiasi dispositivo, quindi anche i desktop (che tenderanno a calare vertiginosamente come percentuale)... e quindi tocca anche Steam.

Ma l'abbandono delle Win32, se mai ci sarà,sarà tra parecchi anni... MS spera che per quel momento, ci siano solo app WinRT e quindi acquistabili/scaricabili dallo store, quindi 30% per ogni transazione.

Valve poi fà lo stesso, perché è vero che SteamOS essendi Linux sarà gratis e open source, ma come per il google play, i giochi si pagheranno... e anche le carte collezionabili.
gaxel è offline  
Old 23-09-2013, 20:28   #42
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Tutte le prove viste finora con PS4 e PSV erano nella stessa stanza... vorrei vedere che succederebbe se fossero in stanze diverse. Anche il Wii U funziona bene, a patto di restare nella stessa stanza.

Non credo che siano in molti ad avere router, PC e salotto nel giro di due metri massimo l'uno dall'altro... quindi la situazione ottimale è una situazione limite.

Sì, ma in pratica, solo titoli Valve o titoli indie...

Il giocatore medio non compra una console per giocare a Braid, la compra per giocare a COD.
Mi pare che stai sottovalutando le possibilità .

1- streaming per chi ha un buon Pc ma non in sala
Lo streaming permetterebbe di giocare in salotto a tutti quei Pc gambe che hanno un bel Pc, ma che poi in salotto nada o si comprano una console. L'idea di poter sfruttare il Pc anche in sala secondo me potrebbe allettare a molti.

2- la tua libreria ti segue in sala
una nuova console con una bella libreria dal day 1 se la tua config te lo permette e in futuro se il tuo Pc diventa obsoleto avrai sempre i titoli per la steambox che se valve riesce nel suo intento saranno sempre più numerosi e ottimizzati

insomma sarà anche vero che c'è ancora strada da fare, ma come punto di partenza non mi pare male. Gli utenti Pc entusiast se riesci a convincerli ..... Ne spendono di soldi in hardware, e la valve è adorata da molti pcisti....
Old 23-09-2013, 20:34   #43
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Mi pare che stai sottovalutando le possibilità .

1- streaming per chi ha un buon Pc ma non in sala
Lo streaming permetterebbe di giocare in salotto a tutti quei Pc gambe che hanno un bel Pc, ma che poi in salotto nada o si comprano una console. L'idea di poter sfruttare il Pc anche in sala secondo me potrebbe allettare a molti.

2- la tua libreria ti segue in sala
una nuova console con una bella libreria dal day 1 se la tua config te lo permette e in futuro se il tuo Pc diventa obsoleto avrai sempre i titoli per la steambox che se valve riesce nel suo intento saranno sempre più numerosi e ottimizzati

insomma sarà anche vero che c'è ancora strada da fare, ma come punto di partenza non mi pare male. Gli utenti Pc entusiast se riesci a convincerli ..... Ne spendono di soldi in hardware, e la valve è adorata da molti pcisti....
Ma è proprio quello il problema. Magari il tuo PC sta lontano dalla sala. Allora che fai? Di sicuro le console next-gen ti offriranno una qualità grafica inavvicinabile.

Non dico che questa soluzione non abbia i suoi vantaggi. Ma per ora mi sembra una situazione che offre vantaggi solo in casi specifici.

Sicuramente la cosa migliorerà notevolmente in futuro (ho il dubbio che lo streaming non volessero nemmeno farlo, ma ne sono costretti perchè è l'unico modo attualmente per avere tutti i giochi Windows su Linux... almeno qualcuno riuscirà a sfruttarlo, anche se non tutti). Ma se lo SteamOS sarà lanciato "soon", allora ho i miei dubbi che all'inizio funzionerà bene per molti.
Malek86 è offline  
Old 23-09-2013, 21:01   #44
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sì, ma in pratica, solo titoli Valve o titoli indie...

Il giocatore medio non compra una console per giocare a Braid, la compra per giocare a COD.
E ti paresse poco, tutti i titoli derivati da source sono compatibili con la SteamOs, mettici pure CryEngine3 che stanno facendo il porting, mettici pure che i dev di Metro Last Light hanno già annunciato la versione Linux, mettici tutti gli strategici Paradox o quasi, mettici tutta la pletora di nuove uscite derivate da Kickstarter, mettici pure tutti i titoli che sfruttano Unity, Serious Sam BFG, UnrealEngine che supporterà linux...
Come poi c'è scritto sulla pagina di SteamOS:
Quote:
Originariamente inviato da Gaben
Watch for announcements in the coming weeks about all the AAA titles coming natively to SteamOS in 2014
La situazione mi pare tutt'altro che grigia.
Old 23-09-2013, 22:01   #45
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
[Thread Aspettando] SteamOS - SteamBox?

Mbè, non ne parla nessuno?
http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/

Tra 44 ore circa, la seconda bomba.

Valve lo aveva fatto capire in ogni modo che la chiusura MS con Win 8 ed il suo ecosistema non le andava assolutamente a genio.
Da mesi e mesi si rumoreggiava di SteamBox mossa da un Os Linux Based.
Ora tale Os è realtà.
Che stia per diventarlo anche SteamBox?

Altre due rivelazioni ci attendono.

P.S.: visti i tempi, meglio metter le mani avanti e non illudersi troppo, come minimo potrebbe anche essere l'annuncio di un nuovo gioco mobile e di un nuovo social network

Ultima modifica di Custode : 23-09-2013 alle 22:03.
Custode è offline  
Old 23-09-2013, 22:09   #46
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Mi sorge una domanda: perchè un utente qualsiasi dovrebbe preferire SteamOS al classico windows ? Cosa offre in più e, soprattutto, cosa in meno ?
Inoltre, essendo una distro linux, quanti giochi tripla A potranno mai arrivare ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 23-09-2013, 22:12   #47
Dead_enD
Senior Member

L'Avatar di Dead_enD

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mbè, non ne parla nessuno?
http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/

Tra 44 ore circa, la seconda bomba.

Valve lo aveva fatto capire in ogni modo che la chiusura MS con Win 8 ed il suo ecosistema non le andava assolutamente a genio.
Da mesi e mesi si rumoreggiava di SteamBox mossa da un Os Linux Based.
Ora tale Os è realtà.
Che stia per diventarlo anche SteamBox?

Altre due rivelazioni ci attendono.

P.S.: visti i tempi, meglio metter le mani avanti e non illudersi troppo, come minimo potrebbe anche essere l'annuncio di un nuovo gioco mobile e di un nuovo social network
Se ne parla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597193
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3
Dead_enD è offline  
Old 23-09-2013, 22:20   #48
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Whoops, scusate, mi sfuggì: si può chiudere questo allora .

Edit: o forse no, alla fine questa è la sezione giochi e di là è la sezione News, spesso accade che qui si parla più concretamente di cose annunciate in News. Oibò, nin zò, lascio la decisione ai mod.

Per ora aggiungo la teoria nerd più intrigante scovata in rete:
avete fatto caso che sotto ogni pallino dei tre annunci ci sono dei simboli?
Nell'ordine:
O
[O]
O+O

Ecco la teoria più accreditata:
O = SteamOs
[O] = SteamBox
O+O = Source 3

I want to believe!

Ultima modifica di Custode : 23-09-2013 alle 22:36.
Custode è offline  
Old 23-09-2013, 22:24   #49
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Quote:
Whoops, scusate, mi sfuggì: si può chiudere questo allora .
Quello è il semplice link alla news di HWU, non va chiuso il thread solo perchè c'è quella.
michelgaetano è offline  
Old 23-09-2013, 22:26   #50
Dead_enD
Senior Member

L'Avatar di Dead_enD

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quello è il semplice link alla news di HWU, non va chiuso il thread solo perchè c'è quella.
Infatti l'ho fatto presente solo perchè si chiedeva come mai nessuno ne parlava, mai parlato di chiudere non sono mica un mod
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3
Dead_enD è offline  
Old 23-09-2013, 22:35   #51
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Per ora aggiungo la teoria nerd più intrigante scovata in rete:
avete fatto caso che sotto ogni pallino dei tre annunci ci sono dei simboli?
Nell'ordine:
O
[O]
O+O

Ecco la teoria più accreditata:
O = SteamOs
[O] = SteamBox
O+O = Source 3

I want to believe!
Mi auto quoto per aggiungere che in base a questa strampalata teoria, un Half-Life 3 potrebbe avere questo simbolo:
[O+O]

Mi sa che la sto facendo fuori dal vasetto, maledetta Valve, sei brava anche in questo!
Old 23-09-2013, 22:45   #52
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il fatto che sottolineino "concepito per girare sulla tua tv" non fa pensare a niente di diverso che ad una imminente console su cui poi giri quel sistema operativo. E' chiaro che su pc una cosa del genere sarebbe relegata al dual boot o macchina virtuale al massimo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 23-09-2013, 22:46   #53
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Se ne sta parlando nel thread ufficiale di Steam
Old 23-09-2013, 22:53   #54
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
una cosa del genere per me sarebbe totalmente inutile, per il semplice motivo che non saprei come utilizzarlo questo s.o ne tantomeno una Steambox. Sembrerebbe un tentativo di Valve per ritagliarsi una sua fetta nel mercato console, raggiungendo così tanti potenziali consumatori che probabilmente manco sanno cosa sia Steam. Certo potrebbe essere una mossa azzardata, sony, microsoft e nintendo la fanno da padroni suonandosele da anni ormai.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 23-09-2013, 23:02   #55
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
una cosa del genere per me sarebbe totalmente inutile, per il semplice motivo che non saprei come utilizzarlo questo s.o ne tantomeno una Steambox. Sembrerebbe un tentativo di Valve per ritagliarsi una sua fetta nel mercato console, raggiungendo così tanti potenziali consumatori che probabilmente manco sanno cosa sia Steam. Certo potrebbe essere una mossa azzardata, sony, microsoft e nintendo la fanno da padroni suonandosele da anni ormai.
prendi il motore di half life 3, ne concedi gratuitamente l'uso a chiunque voglia sviluppare esclusive steambox e ti crei subito un parco sviluppatori di tutto rispetto, magari pescando anche tra gli indie che di fatto sono quelli che stanno proponendo i prodotti più interessanti e originali in circolazione e tu intanto guadagni dalla vendita delle consolle e dalle percentuali su steam.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 23-09-2013, 23:06   #56
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

sicuro, le mosse possono essere tante. Il problema principale secondo me sarà cercare di farsi un nome in un settore dove ormai girano gli stessi da anni e anni. Certo se riuscissero a proporre un bel parco titoli fin da subito sarebbe già un'altra cosa.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 23-09-2013 alle 23:08.
Grey 7 è offline  
Old 23-09-2013, 23:22   #57
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Questione di gusti, qua c'è gente che si strappa i capelli per tantissimi giochi AAA che io non toccherei neanche con un bastone, mentre mi arrapo a bestia per i "giochetti" indie
per carità, esistono giochi indie carini, ma senza i soliti Cod, Fifa, Battlefield, GTA ecc non si vende nulla, c'è poco da fare.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 23-09-2013, 23:51   #58
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
per carità, esistono giochi indie carini, ma senza i soliti Cod, Fifa, Battlefield, GTA ecc non si vende nulla, c'è poco da fare.
Ciao, Tutti i giochi che hai citato girano anche su PS3 e sfruttano le API OpenGL-ES quindi tutta questa difficoltà non la vedo.
devAngnew è offline  
Old 23-09-2013, 23:55   #59
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
C'e' poco da parlare secondo me...nella sezione VG credo tutti si aspettavano ben altri annunci!
CAPT.HOOK è offline  
Old 24-09-2013, 00:04   #60
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

eh, campa cavallo...
Grey 7 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian