|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La differenza è che MS vuole unificare Windows su qualsiasi dispositivo, quindi anche i desktop (che tenderanno a calare vertiginosamente come percentuale)... e quindi tocca anche Steam. Ma l'abbandono delle Win32, se mai ci sarà,sarà tra parecchi anni... MS spera che per quel momento, ci siano solo app WinRT e quindi acquistabili/scaricabili dallo store, quindi 30% per ogni transazione. Valve poi fà lo stesso, perché è vero che SteamOS essendi Linux sarà gratis e open source, ma come per il google play, i giochi si pagheranno... e anche le carte collezionabili. |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
1- streaming per chi ha un buon Pc ma non in sala Lo streaming permetterebbe di giocare in salotto a tutti quei Pc gambe che hanno un bel Pc, ma che poi in salotto nada o si comprano una console. L'idea di poter sfruttare il Pc anche in sala secondo me potrebbe allettare a molti. 2- la tua libreria ti segue in sala una nuova console con una bella libreria dal day 1 se la tua config te lo permette e in futuro se il tuo Pc diventa obsoleto avrai sempre i titoli per la steambox che se valve riesce nel suo intento saranno sempre più numerosi e ottimizzati insomma sarà anche vero che c'è ancora strada da fare, ma come punto di partenza non mi pare male. Gli utenti Pc entusiast se riesci a convincerli ..... Ne spendono di soldi in hardware, e la valve è adorata da molti pcisti....
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Non dico che questa soluzione non abbia i suoi vantaggi. Ma per ora mi sembra una situazione che offre vantaggi solo in casi specifici. Sicuramente la cosa migliorerà notevolmente in futuro (ho il dubbio che lo streaming non volessero nemmeno farlo, ma ne sono costretti perchè è l'unico modo attualmente per avere tutti i giochi Windows su Linux... almeno qualcuno riuscirà a sfruttarlo, anche se non tutti). Ma se lo SteamOS sarà lanciato "soon", allora ho i miei dubbi che all'inizio funzionerà bene per molti.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Come poi c'è scritto sulla pagina di SteamOS: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
[Thread Aspettando] SteamOS - SteamBox?
Mbè, non ne parla nessuno?
http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/ Tra 44 ore circa, la seconda bomba. Valve lo aveva fatto capire in ogni modo che la chiusura MS con Win 8 ed il suo ecosistema non le andava assolutamente a genio. Da mesi e mesi si rumoreggiava di SteamBox mossa da un Os Linux Based. Ora tale Os è realtà. Che stia per diventarlo anche SteamBox? Altre due rivelazioni ci attendono. P.S.: visti i tempi, meglio metter le mani avanti e non illudersi troppo, come minimo potrebbe anche essere l'annuncio di un nuovo gioco mobile e di un nuovo social network ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 23-09-2013 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi sorge una domanda: perchè un utente qualsiasi dovrebbe preferire SteamOS al classico windows ? Cosa offre in più e, soprattutto, cosa in meno ?
![]() Inoltre, essendo una distro linux, quanti giochi tripla A potranno mai arrivare ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
|
Quote:
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3 |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: o forse no, alla fine questa è la sezione giochi e di là è la sezione News, spesso accade che qui si parla più concretamente di cose annunciate in News. Oibò, nin zò, lascio la decisione ai mod. Per ora aggiungo la teoria nerd più intrigante scovata in rete: avete fatto caso che sotto ogni pallino dei tre annunci ci sono dei simboli? Nell'ordine: O [O] O+O Ecco la teoria più accreditata: O = SteamOs [O] = SteamBox O+O = Source 3 I want to believe! ![]() ![]() ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 23-09-2013 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
|
Quote:
![]()
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3 |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
[O+O] Mi sa che la sto facendo fuori dal vasetto, maledetta Valve, sei brava anche in questo! ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il fatto che sottolineino "concepito per girare sulla tua tv" non fa pensare a niente di diverso che ad una imminente console su cui poi giri quel sistema operativo. E' chiaro che su pc una cosa del genere sarebbe relegata al dual boot o macchina virtuale al massimo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Se ne sta parlando nel thread ufficiale di Steam
![]()
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
una cosa del genere per me sarebbe totalmente inutile, per il semplice motivo che non saprei come utilizzarlo questo s.o ne tantomeno una Steambox. Sembrerebbe un tentativo di Valve per ritagliarsi una sua fetta nel mercato console, raggiungendo così tanti potenziali consumatori che probabilmente manco sanno cosa sia Steam. Certo potrebbe essere una mossa azzardata, sony, microsoft e nintendo la fanno da padroni suonandosele da anni ormai.
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
sicuro, le mosse possono essere tante. Il problema principale secondo me sarà cercare di farsi un nome in un settore dove ormai girano gli stessi da anni e anni. Certo se riuscissero a proporre un bel parco titoli fin da subito sarebbe già un'altra cosa.
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 23-09-2013 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
per carità, esistono giochi indie carini, ma senza i soliti Cod, Fifa, Battlefield, GTA ecc non si vende nulla, c'è poco da fare.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
C'e' poco da parlare secondo me...nella sezione VG credo tutti si aspettavano ben altri annunci!
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
eh, campa cavallo...
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.