Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 10:45   #41
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
THIS
Oh, di contro c'è anche da dire che prima di giocare ad un gioco devo perdere almeno un'ora per configurarlo a dovere tra SweetFX, dll injection, overclock e macro varie
Old 17-06-2013, 11:09   #42
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Oh, di contro c'è anche da dire che prima di giocare ad un gioco devo perdere almeno un'ora per configurarlo a dovere tra SweetFX, dll injection, overclock e macro varie
Dio benedica lo SweetFX, ormai nn riesco proprio piu' a farne a meno...eccetto rarissimi casi.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:18   #43
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Mi spiegate cos'è sto SweetFX, c'è so che è un AA leggero, ma funziona con tutto :| ?
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:23   #44
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Mi spiegate cos'è sto SweetFX, c'è so che è un AA leggero, ma funziona con tutto :| ?
Qua: http://sfx.thelazy.net/games/

Trovi profili e immagini di confronto.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:50   #45
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Scusa ma che ci vedi di Next-gen in quel video o in questo gioco?

..e in piu' mettici pure che ogni 2 minuti c'e' una che se ne va' in giro a tette di fuori

Vero

Vita a me pare una signora console solo dal punto di vista hardware: il software latita ed il fatto che anche Sony se la sia "scordata" non fa certo ben sperare.
Quegli indie poi saranno sicuramente pure su pc quindi automaticamente mi chiedo: che esclusive valide ci sono?
Alla fine sarà come la PSP: tante promesse ma con una manciata di giochi validi (l'ho avuta due anni non consecutivi e ricordo giusto 4-5 giochi...).

Project X a me graficamente non pare così eclatante (quando il robot muta in auto e corre per la prateria sembra una roba da PS2 ad essere gentili) ma di sicuro è interessante.
Old 17-06-2013, 11:56   #46
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Vero

Vita a me pare una signora console solo dal punto di vista hardware: il software latita ed il fatto che anche Sony se la sia "scordata" non fa certo ben sperare.
Quegli indie poi saranno sicuramente pure su pc quindi automaticamente mi chiedo: che esclusive valide ci sono?
Alla fine sarà come la PSP: tante promesse ma con una manciata di giochi validi (l'ho avuta due anni non consecutivi e ricordo giusto 4-5 giochi...).

Project X a me graficamente non pare così eclatante (quando il robot muta in auto e corre per la prateria sembra una roba da PS2 ad essere gentili) ma di sicuro è interessante.
Gia'...sinceramente parlando di console a me ha stupito e continua a stupire Beyond: Two Souls ...hanno raggiunto un dettaglio dei volti impressionante e nn solo su quelli.
Old 17-06-2013, 18:23   #47
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Ho trovato un articolo con un buon titolo su Kotaku:

http://kotaku.com/these-games-were-m...m-e3-513765597

Buon titolo perchè già solo il titolo stesso non è male:

Giochi assenti ingiustificati all' E3

Ve li riporto, poca roba multipiattaforma, vi riporto anche quelli console visto che si parlava anche di quelli...

Beyond Good & Evil 2

Rainbow 6 Patriots

Dragon Quest X

The Last Guardian

Shin Megami Tensei X

Uncharted 4

Phantasy Star Online 2

Yakuza 5

Vi giuro che non sapevo nemmeno dell'esistenza di un altro Rainbow six in cantiere. Idem per il seguito di Beyond Good and Evil...che ricordi col primo

Da ex possessore di console (ps2) anche la scritta "Shin Megami Tensei" m'ha fatto battere il cuore non poco...lo ammetto
Old 17-06-2013, 18:41   #48
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Questo E3 mi ha confermato che Monolith è ahimè sparita!
Dopo anni di capolavori e grandi giochi è praticamente scomparsa ritornando con un gioco multy davvero mediocre ed annunciando un JRPG (che diavolo c'entra con Monolith) per console.
Che diavolo di fine ha fatto la soft. house di No one lives forever, F.E.A.R., Shogo, Tron 2.0, Condemned, Blood??????
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 19:20   #49
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Questo E3 mi ha confermato che Monolith è ahimè sparita!
Dopo anni di capolavori e grandi giochi è praticamente scomparsa ritornando con un gioco multy davvero mediocre ed annunciando un JRPG (che diavolo c'entra con Monolith) per console.
Che diavolo di fine ha fatto la soft. house di No one lives forever, F.E.A.R., Shogo, Tron 2.0, Condemned, Blood??????
Penso che la Monolith che stia sviluppando il JRPG sia un omonima.
Comunque si anche per me la Monolith era la miglior SH quando si tratta di fare fps, peccato sia finita così. Fra l' altro alcune IP come NOLF sono letteralmente sparite e non si capisce chi ne abbia i diritti.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 19:22   #50
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Penso che la Monolith che stia sviluppando il JRPG sia un omonima.
Comunque si anche per me la Monolith era la miglior SH quando si tratta di fare fps, peccato sia finita così. Fra l' altro alcune IP come NOLF sono letteralmente sparite e non si capisce chi ne abbia i diritti.
Nn credo possano coesistere societa' omonime peraltro dello stesso settore. O e' o non e' la Monolith che conosciamo
Old 17-06-2013, 19:26   #51
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Nn credo possano coesistere societa' omonime peraltro dello stesso settore. O e' o non e' la Monolith che conosciamo
Questi si chiamano Monolith soft e sono gli autori di xenoblade , da molti considerato il miglior gioco per Wii.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 19:31   #52
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Questi si chiamano Monolith soft e sono gli autori di xenoblade , da molti considerato il miglior gioco per Wii.
Allora mi viene un dubbio atroce... ma solo a me hanno fatto causa all's.r.l. che gestisco per utilizzo illecito di marchio depositato?

Tra l'altro l'errore era della Camera di Commercio e nessuno mi aveva avvisato in proposito.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 17-06-2013 alle 19:36.
Old 17-06-2013, 19:54   #53
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
i giochi che mi hanno fortemente colpito sono stati:
watch dogs
titan fall
the division
bf4
rome 2

In ogni caso ,eccetto lo step evolutivo dal punto di vista grafico e tecnico,non vedo di buon occhio queste nuove console...nel senso: hanno lo stesso hardware di un pc,è necessario anche installarli,è necessario pagare un abbonamento per giocare online,sia sony che microsoft tessono trame per uccidere il mercato dell'usato....non colgo alcun motivo per comprarne una visto che ormai steam,origin e altre negozi di digital delivery hanno reso il download illegale sconveniente!Con un pc normale si spende qualcosa in piu' per acquistarlo,ma alla fine è possibile risparmiare sia sui videogiochi(steam ecc...) e sia sull'abbonamento online!
Old 17-06-2013, 20:16   #54
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
i giochi che mi hanno fortemente colpito sono stati:
watch dogs
titan fall
the division
bf4
rome 2

In ogni caso ,eccetto lo step evolutivo dal punto di vista grafico e tecnico,non vedo di buon occhio queste nuove console...nel senso: hanno lo stesso hardware di un pc,è necessario anche installarli,è necessario pagare un abbonamento per giocare online,sia sony che microsoft tessono trame per uccidere il mercato dell'usato....non colgo alcun motivo per comprarne una visto che ormai steam,origin e altre negozi di digital delivery hanno reso il download illegale sconveniente!Con un pc normale si spende qualcosa in piu' per acquistarlo,ma alla fine è possibile risparmiare sia sui videogiochi(steam ecc...) e sia sull'abbonamento online!
Quoto,
purtroppo tutti i bambini grassi in circolazioni questo non lo sanno e pertanto i giochi console venderanno sempre più dei corrispettivi pc, anche quando la versione pc è 3000 volte meglio.
IMHO se il pc tiene bene il mercato per i prossimi 2 anni tornerà ad essere piattaforma principe.

A me che spaventa tantissimo è il dilagare di titoli f2p e multi in generale.
A me il multi fa C-A-G-A-R-E e se il single dovesse sparire o diventare di nicchia smetterei di giocare
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 20:47   #55
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Allora mi viene un dubbio atroce... ma solo a me hanno fatto causa all's.r.l. che gestisco per utilizzo illecito di marchio depositato?

Tra l'altro l'errore era della Camera di Commercio e nessuno mi aveva avvisato in proposito.
Mi dispiace per la tua disavventura Capitano, però effettivamente se non è l'altro a denunciare, non succede nulla.

Perciò vi sono anche casi con 4-5 aziende anche di settori simili o identici, con lo stesso nome.
Poi vi sono casi, tipo la stilista che lancia una linea di moda con il suo nome, Martina e viene denunciata dalla Martini che sappiamo fare tutt'altro...

Per certo posso dire che esistono due Monolith, bisognerebbe vedere quale è nata prima (direi quella di NOLF, a giudicare dall'età del primo NOLF), se sono marchi registrati e soprattutto DOVE sono eventualmente registrati, visto che il Giappone in determinati ambiti (pochi però) può avere leggi molto diverse dalle nostre.

Quello che è certo al 100% è che sono due grandissime SH...

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
A me il multi fa C-A-G-A-R-E e se il single dovesse sparire o diventare di nicchia smetterei di giocare
Quoto, anche io non amo giocare in multy, ma per quello de gustibus, il problema è se dovessero sparire le storie single player, non che ne vengano fuori di eccelse ultimamente, sia chiaro, però...
Old 17-06-2013, 20:50   #56
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
per gli amanti,fans o grandi cultori(come il sottoscritto ) sui giochi degli Zombie segnalo Dying Light dei mitici Techland in arrivo su pc in versione next-gen.

il paradiso dei giochi sugli zombie.....mio al lancio

inoltre è stato presentato Dead Rising 3 all'E3.
altro titolo di mio interesse estremamente Zombie Power... ,purtroppo sembra esclusiva dello Scatolone,spero sia temporale

maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 21:04   #57
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
E allora non sono loro.
Qui c'è la maestosa carriera dei Monolith: http://www.lith.com/Games/

Quote:
Quoto.
La fiera del casual del multy e aggiungerei del free roaming ad ogni costo è la rovina della qualità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 21:14   #58
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
E infatti se ti comprassi una console dovresti farlo solo ed esclusivamente per le esclusive che questa ti offre, tutto il resto lo giochi su pc.

Io ho sempre criticato le console, ma qualche anno fa presi una ps3 soprattutto per il lettore BD...alla fine qualche esclusiva l'ho poi comprata, come demon's souls, che è un titolo hardcore che da solo varrebbe l'acquisto della ps3. Anche e soprattutto per un'utente pc smaliziato.

Ultima modifica di ShineOn : 17-06-2013 alle 21:16.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 21:22   #59
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Quoto,
purtroppo tutti i bambini grassi in circolazioni questo non lo sanno e pertanto i giochi console venderanno sempre più dei corrispettivi pc, anche quando la versione pc è 3000 volte meglio.
Il problema dei "bambini grassi" non è tanto quello di non sapere questa cosa, quanto di non saper usare un pc.

Ti quoto sull'online
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 21:46   #60
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Il problema dei "bambini grassi" non è tanto quello di non sapere questa cosa, quanto di non saper usare un pc.
A proposito di quest'ultima affermazione, questo e' il livello culturale che si cela dietro certi utenti di SG

Qui si parlava di AC3 PC...

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian