Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 09:39   #41
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Pensare la cosa in senso fanboystico è semplicemente ridicolo.
Il valore di un oggetto dipende da diversi fattori, a partire da quanti se ne trovano in giro.
Competono certamente poi altri fattori tipo il successo che ha avuto l'azienda in seguito.. (succede lo stesso per gli artisti)
Un commodore64 o un vic20 se vuoi li trovi abbastanza facilmente perchè ce ne sono comunque parecchi.
Quoto ed evidenzio.... Ciò che sfugge a tutti quelli " scandalizzati " dalle quotazioni raggiunte, al di là del valore storico di questa macchina, è il fatto che ne sono state prodotte circa 200!! E di esemplari funzionanti ne saranno rimasti circa una 50....
Old 28-05-2013, 10:08   #42
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma anche no. Mi pare molto chiaro che non sei in grado di inquadrare il valore storico dell'oggetto in questione..
lo inquadro eccome,

e se permetti preferirei spendere 20mila euro per una mustang del 68 oppure 671.400 dollari per un dipinto di kandinski, oppure con quei soldi mi prendo due o tre appartamenti, piuttosto che buttarli per un computer vecchio!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:08   #43
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Anche perchè di 101 funzionanti non ne esistono... C'è il team storico che la progettò che sta tentando di riportarne in esercizio una, ma è un lavoro arduo perchè certi componenti devono essere ricostruiti e mancano degli schemi tecnici nella documentazione.

Su Apple /, lasciando perdere le ciance di parecchi, al suo tempo e nonostante fosse un prodotto talmente grezzo da non poter vantare un case ed una tastiera, fu il primo personal/home computer di relativo basso costo, ad essere completo nell'I/O e veramente pronto all'uso. Tanto per fare un esempio nel 1976/77 di macchine che una volta accese potessero caricare un programma, eseguirlo e mostrare il risultato in video, SENZA impostare a mano una serie di interruttori e switch per le allocazioni di memoria e i comandi di execute, ce ne erano ben poche, ed erano tutte di produzione pressochè artigianale come l'Apple /. Confrontare un A/ con un Vic20, C64, Sinclair vari, non ha molto senso perchè arrivarono DOPO l'exploit di Apple.
Ti sbagli di grosso con la P101, informati
Il team di cui parli sta raccogliendo tutte le P101 in giro per il mondo (funzionanti e non) per restaurarle, ma alcune sono già funzionanti in partenza. Una di queste l'hanno anche connessa ad internet installando una scheda di rete, ed hanno inviato un messaggio sul web, ora non ricordo cosa scrissero di preciso, ma era un messaggio di saluto al web dalla p101
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:16   #44
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
lo inquadro eccome,

e se permetti preferirei spendere 20mila euro per una mustang del 68 oppure 671.400 dollari per un dipinto di kandinski, oppure con quei soldi mi prendo due o tre appartamenti, piuttosto che buttarli per un computer vecchio!
Come TU vuoi spendere 671.400 dollari mi va benissimo, ma non è il discorso che si sta facendo.
Pechè io magari invece ci comprerei un paio di ristoranti.. o li butterei via al viedopoker.. ma non frega nulla a nessuno.
Di certo li ha spesi qualcuno che ne ha parecchi di più, non certo uno che si è venduto la casa e la macchina per partecipare all'asta.

Il fatto invece che ancora lo chiami computer vecchio evidenzia piuttosto bene che anche se dici il contrario di fatto NON LO INQUADRI.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 12:22   #45
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Ti sbagli di grosso con la P101, informati
Il team di cui parli sta raccogliendo tutte le P101 in giro per il mondo (funzionanti e non) per restaurarle, ma alcune sono già funzionanti in partenza. Una di queste l'hanno anche connessa ad internet installando una scheda di rete, ed hanno inviato un messaggio sul web, ora non ricordo cosa scrissero di preciso, ma era un messaggio di saluto al web dalla p101
Veramente su 44000 unità prodotte ne risultano funzionanti ( cioè si accendono, ma hanno problemi con la memoria magnetorestrittiva per i registri ) 8... Da queste, quasi tutte in possesso del team, ne dovrebbe uscire una completamente operativa. Il progetto di recupero è iniziato nel 2011 assieme a quello di riuscire a connettere una unità di rete ad una calcolatrice a transistor e diodi con una memoria fatta da un filo di acciaio armonico arrotolato, ma non è ancora terminato...
Old 28-05-2013, 15:09   #46
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ma quello che preferisci tu, sinceramente non frega a nessuno
Li vale, evidentemente si, li hanno spesi, si, punto. Il tuo contributo a questa discussione lo trovo veramente stucchevole, per non dire di peggio
Old 29-05-2013, 01:27   #47
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
per favore, anche qui, non confondiamo le auto d' epoca con i pezzi di ferro vecchio solo perché hanno su il simbolo della mela...

è come confrontare un Porto del 68 a del formaggio scaduto di 20 anni fa, non ci azzecca..

tutti i computer che hai citato sono pezzi da museo, e nel museo ci devono stare.
detto questo un commodore te lo porti a casa per quanto?
50, 100,200€?...ecco pure il vecchio cifone della apple avrebbe dovuto avere tale prezzo...

ma si sa, per il simbolo della mela c'è gente che è disposta a fare pazzie...

Certo, così come per un "Cavallino Rampante" del 1950 è disposta a farle, mentre magari una Aston Martin Db1 costa un terzo se non meno...allora?
Old 29-05-2013, 02:24   #48
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma quello che preferisci tu, sinceramente non frega a nessuno
Li vale, evidentemente si, li hanno spesi, si, punto. Il tuo contributo a questa discussione lo trovo veramente stucchevole, per non dire di peggio
e manco quello che dici tu frega a nessuno

ma non li vale per niente invece!
come nessun vecchio computer o elaboratore degli anni orsono!

cioè varrà sicuramente qualche migliaio di dollari, ma NON 671.400 dollari!!!

il tizio che l' ha comprato a quella cifra poteva buttare meglio i suoi soldi o darli in beneficienza che era pure meglio!
Old 29-05-2013, 07:43   #49
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Max ti sei infognato in una cosa più grande di te, lascia stare va...
Old 29-05-2013, 10:38   #50
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Inutile discutere con certa gente...Vive nel suo piccolo mondo, nelle sue quattro paretine mentali...Poi magari non sa nemmeno cosa siano "Le uova di Fabergè", cosa costino e che c'è gente che non solo è disposta a spendere milioni per averle, ma pure ad uccidere per averle....

Old 29-05-2013, 15:14   #51
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Max ti sei infognato in una cosa più grande di te, lascia stare va...
e pure tu lascia stare va..
Old 29-05-2013, 15:22   #52
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
e manco quello che dici tu frega a nessuno

ma non li vale per niente invece!
come nessun vecchio computer o elaboratore degli anni orsono!

cioè varrà sicuramente qualche migliaio di dollari, ma NON 671.400 dollari!!!

il tizio che l' ha comprato a quella cifra poteva buttare meglio i suoi soldi o darli in beneficienza che era pure meglio!
Si chiama collezionismo, ed è quella cosa che può trasformare la più immane str**zata in una reliquia dal valore inestimabile.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 23:42   #53
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si chiama collezionismo, ed è quella cosa che può trasformare la più immane str**zata in una reliquia dal valore inestimabile.
sì ma permetti che posso pensare e scrivere che il tizio ha buttato via 671.400 dollari!

anzi, facciamo che ha buttato via 651.400 dollari, contenti?

un conto è il collezionismo ad un prezzo giusto, ed un contro è buttar via i soldi!
Old 30-05-2013, 05:21   #54
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Max come qualcuno ti ha già spiegato ti sei infognato in argomenti che evidentemente conosci poco...E qui essere Fanboy Apple c'entra ben poco...(non mi stupirei se domani vendessero un Altair funzionante a un milione secco)..Significa conoscere il mondo del collezionismo...Che poi eticamente, moralmente sia giusto o sbagliato è irrilevante dal momento che mentr tu eri impegnato a sostenere le tue tesi in maniera francamente un po' puerile (concedimelo) NEL MONDO si saranno venduti oggetti che se vogliamo valgono ancora meno di un Apple /, di un C64 o quello che vuoi tu a cifre che sfamerebbero reggimenti di bambini africani per i prossimi due anni....

Così va il mondo e mi pare che molti utenti stiano tentando di dirti questo...Come ti ho scritto che sia un computer, un'automobile concettualmente non conta una sega, lo capisci? E' il mondo del collezionismo, e come tutti i mondi ha le sue regole...Là fuori, tanto per farti un esempio c'è gente (li chiamano audiofili) che spende 2000 euro per un cavetto che va da un Lettore Cd ad un amplificatore...C'è gente che spende 40.000 euro per il suddetto amplificatore che ha una sola manopola del volume, c'è gente che spende 20, 30 o 50 euro per un paio di Casse acustiche....

Quando il 99% della gente è felice di ascoltare il suo emmpittrè sul computer, sull' iPod o sulle Logitech da 50 euro....

Capisci che intendo?

Ogni tanto ammettere di avere preso una cantonata, o di portare avanti una tesi sbagliata è indici di saggezza se non proprio di intelligenza....

Saluti
Old 30-05-2013, 08:08   #55
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

"francamente un po' puerile" non te lo concedo e non ti azzardare nemmeno tu come altri a giudizi stile "io sono superiore e ti guardo dall' alto in basso" perché ti segnalo sennò..

quindi piano con ste frasi

io non ho preso nessuna cantonata perché mentre la gente si ostina a dire parlarmi di collezionismo, io ribatto che questi soldi (671400 dollaroni) per un vecchio apple sono buttati.
è evidente che il tizio deve essere un affezionato, ma sarebbero stati buttati anche per qualsiasi altro vecchio computer.

a parte il fatto che non sto ne spammando, ne trollando, (come invece altrove hanno fatto in tanti),
ma non posso scrivere e pensare una cosa simile, dettata dal buon senso?

e non dirmi che tutti quelli che mi hanno risposto qui conoscono il mondo del collezionismo come dici perché sai benissimo che non è vero.
o siete tutti dei paperon de' paperoni?

gli audiofili li conosco benissimo, grazie.
e quelli che spendono 2000, 5000, 10000 euro per un amplificatore se lo possono permettere, li spendono per una cosa comunque UTILE, all' interno di una catena audio di qualità, che costa infinitamente meno del "cifone" che si è aggiudicato per un tozzo di pane il tizio di sta news..
Old 30-05-2013, 08:49   #56
roccia1234
Senior Member

Quote:
sì ma permetti che posso pensare e scrivere che il tizio ha buttato via 671.400 dollari!

anzi, facciamo che ha buttato via 651.400 dollari, contenti?

un conto è il collezionismo ad un prezzo giusto, ed un contro è buttar via i soldi!
Non c'è "prezzo giusto" per un collezionista e nel mondo del collezionismo in generale.

O meglio, il prezzo giusto del collezionista è quello che gli fa portare a casa l'oggetto che desidera. Punto.

E per "oggetto che desidera", intendo qualsiasi cosa, da una spilla per cui tu ed io daremmo al massimo 1€, ad un esemplare di Big Boy funzionante, passando per tutto quello che ci sta in mezzo. A qualunque cifra, anche svariati milioni di €.

Inoltre parliamo di 670.000 dollari. Per me e per te sono una cifra enorme, molto probabilmente per il tizio che l'ha acquistato sono "spicci", o comunque una cifra non così enorme, dato che sarà una persona molto ricca.
Se ha un patrimonio di 500 o più milioni di €... cosa vuoi che siano per lui/lei 670.000€ per l'oggetto che magari desidera da una vita?

Allo stesso modo i 400-500€ che noi spendiamo più o meno tranquillamente per un telefono/pc/reflex possono apparire come un capitale all' operaio cinese pagato 2$ al giorno.

Forse non hai ben compreso che il collezionismo per molti non è un hobby qualunque, ma una ragione di vita .
Old 30-05-2013, 09:23   #57
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

tutto quello che vuoi sul collezionismo (infatti io collezioni album ed i film me li compro in dvd o BR, a differenza di chi scarica a scrocco),
ma sta di fatto che per me 670.000 dollari per un cifone dell' epoca di re pipino sono soldi buttati.
Old 30-05-2013, 09:29   #58
roccia1234
Senior Member

Quote:
tutto quello che vuoi sul collezionismo (infatti io collezioni album ed i film me li compro in dvd o BR, a differenza di chi scarica a scrocco),
ma sta di fatto che per me 670.000 dollari per un cifone dell' epoca di re pipino sono soldi buttati.
Per te sono soldi buttati, per il tizio evidentemente no.

Ad esempio per me acquistare roba apple equivale a buttare soldi, per altri invece quei soldi sono giustificati.
Old 30-05-2013, 09:45   #59
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Per te sono soldi buttati, per il tizio evidentemente no..
ed io cosa ho appena detto?
Old 30-05-2013, 19:40   #60
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
"francamente un po' puerile" non te lo concedo e non ti azzardare nemmeno tu come altri a giudizi stile "io sono superiore e ti guardo dall' alto in basso" perché ti segnalo sennò..

quindi piano con ste frasi

io non ho preso nessuna cantonata perché mentre la gente si ostina a dire parlarmi di collezionismo, io ribatto che questi soldi (671400 dollaroni) per un vecchio apple sono buttati.
è evidente che il tizio deve essere un affezionato, ma sarebbero stati buttati anche per qualsiasi altro vecchio computer.

a parte il fatto che non sto ne spammando, ne trollando, (come invece altrove hanno fatto in tanti),
ma non posso scrivere e pensare una cosa simile, dettata dal buon senso?

e non dirmi che tutti quelli che mi hanno risposto qui conoscono il mondo del collezionismo come dici perché sai benissimo che non è vero.
o siete tutti dei paperon de' paperoni?

gli audiofili li conosco benissimo, grazie.
e quelli che spendono 2000, 5000, 10000 euro per un amplificatore se lo possono permettere, li spendono per una cosa comunque UTILE, all' interno di una catena audio di qualità, che costa infinitamente meno del "cifone" che si è aggiudicato per un tozzo di pane il tizio di sta news..

E noi ti stiamo ripetendo in coro che quello che pensa MAX o Giovannino o zio Peppino non conta una sega...Oggi anche un Pc è modernariato, se non proprio antiquariato e segue le stesse logiche di qualsiasi altro oggetto da collezione...Mi sembra di averti spiegato abbastanza bene come gira il mondo...No, non sono Paperone, ed infatti nel mio piccolo quell' HI-Fi Brionvega l'ho lasciato nel negozio, ma come ti dicevo questo è irrilevante....Se il numero 1 di Topolino costa 100.000 euro, se permetti allora l' Apple 1 ne vale due milioni ...Capisci che intendo o devo iniziare a farti i disegnini?
TU (e specificalo) attribuisci all' Apple / un valore che è poniamo 1, ma tu (sempre con rispetto parlando) non fai il mercato, non conti una ceppa...Il mercato ha stabilito che quello è il suo valore e quello è....

Perché come ti è già stato detto ne sono stati prodotti solo 200 esemplari, di cui forse 10 funzionanti...E che ti piaccia o no (detesto ripetermi) è uno dei PC che ha fatto la storia...No dico sia IL Pc che ha fatto la storia, ma uno dei due o tre SI, e questo per chiunque abbia in minimo di cognizione di causa in informatica...Sai, non so quanti anni abbia tu, ma io ne ho 42 e mi ricordo sia l' Apple // che il primo MAc...e ti posso garantire che (pur avendo macchine diverse) a quei due prodotti ci sbavavo sopra, insieme a tutti quelli che conoscevo...Quindi, ti ripeto e concludo...Quello è il suo prezzo che è stato stabilito da chi glielo ha dato, da chi ha fatto di tutto per comprarlo...

Gli esempi te li ho fatti, ma tu continui a fare finta di non capire e scusami se te lo dico la figura pessima la stai facendo tu....Perché ragioni e scrivi come il bambino che si è incaponito....

CIFONE sarà PER TE! L' Apple / non è meno cifone di una sedia Luigi XVI, di una poltrona Barcellona, di un ovetto Fabergè, di quattomila altre cose che se vogliamo SERVONO ancora meno di un Computer, per quanto vecchio e datato sia...

Spero di non dovere tornarci su....

Magari sbaglio, ma una vocina mi dice che se la News fosse stata inerente ad un Commodore PET o ad un IBM PC non saresti uscito con queste Boutade....

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian