|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
e se permetti preferirei spendere 20mila euro per una mustang del 68 oppure 671.400 dollari per un dipinto di kandinski, oppure con quei soldi mi prendo due o tre appartamenti, piuttosto che buttarli per un computer vecchio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Il team di cui parli sta raccogliendo tutte le P101 in giro per il mondo (funzionanti e non) per restaurarle, ma alcune sono già funzionanti in partenza. Una di queste l'hanno anche connessa ad internet installando una scheda di rete, ed hanno inviato un messaggio sul web, ora non ricordo cosa scrissero di preciso, ma era un messaggio di saluto al web dalla p101 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Pechè io magari invece ci comprerei un paio di ristoranti.. o li butterei via al viedopoker.. ma non frega nulla a nessuno. Di certo li ha spesi qualcuno che ne ha parecchi di più, non certo uno che si è venduto la casa e la macchina per partecipare all'asta. Il fatto invece che ancora lo chiami computer vecchio evidenzia piuttosto bene che anche se dici il contrario di fatto NON LO INQUADRI. ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Li vale, evidentemente si, li hanno spesi, si, punto. Il tuo contributo a questa discussione lo trovo veramente stucchevole, per non dire di peggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Certo, così come per un "Cavallino Rampante" del 1950 è disposta a farle, mentre magari una Aston Martin Db1 costa un terzo se non meno...allora? ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non li vale per niente invece! come nessun vecchio computer o elaboratore degli anni orsono! cioè varrà sicuramente qualche migliaio di dollari, ma NON 671.400 dollari!!! il tizio che l' ha comprato a quella cifra poteva buttare meglio i suoi soldi o darli in beneficienza che era pure meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Inutile discutere con certa gente...Vive nel suo piccolo mondo, nelle sue quattro paretine mentali...Poi magari non sa nemmeno cosa siano "Le uova di Fabergè", cosa costino e che c'è gente che non solo è disposta a spendere milioni per averle, ma pure ad uccidere per averle....
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi, facciamo che ha buttato via 651.400 dollari, contenti? un conto è il collezionismo ad un prezzo giusto, ed un contro è buttar via i soldi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Max come qualcuno ti ha già spiegato ti sei infognato in argomenti che evidentemente conosci poco...E qui essere Fanboy Apple c'entra ben poco...(non mi stupirei se domani vendessero un Altair funzionante a un milione secco)..Significa conoscere il mondo del collezionismo...Che poi eticamente, moralmente sia giusto o sbagliato è irrilevante dal momento che mentr tu eri impegnato a sostenere le tue tesi in maniera francamente un po' puerile (concedimelo) NEL MONDO si saranno venduti oggetti che se vogliamo valgono ancora meno di un Apple /, di un C64 o quello che vuoi tu a cifre che sfamerebbero reggimenti di bambini africani per i prossimi due anni....
Così va il mondo e mi pare che molti utenti stiano tentando di dirti questo...Come ti ho scritto che sia un computer, un'automobile concettualmente non conta una sega, lo capisci? E' il mondo del collezionismo, e come tutti i mondi ha le sue regole...Là fuori, tanto per farti un esempio c'è gente (li chiamano audiofili) che spende 2000 euro per un cavetto che va da un Lettore Cd ad un amplificatore...C'è gente che spende 40.000 euro per il suddetto amplificatore che ha una sola manopola del volume, c'è gente che spende 20, 30 o 50 euro per un paio di Casse acustiche.... Quando il 99% della gente è felice di ascoltare il suo emmpittrè sul computer, sull' iPod o sulle Logitech da 50 euro.... Capisci che intendo? Ogni tanto ammettere di avere preso una cantonata, o di portare avanti una tesi sbagliata è indici di saggezza se non proprio di intelligenza.... Saluti ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
"francamente un po' puerile" non te lo concedo e non ti azzardare nemmeno tu come altri a giudizi stile "io sono superiore e ti guardo dall' alto in basso" perché ti segnalo sennò..
quindi piano con ste frasi io non ho preso nessuna cantonata perché mentre la gente si ostina a dire parlarmi di collezionismo, io ribatto che questi soldi (671400 dollaroni) per un vecchio apple sono buttati. è evidente che il tizio deve essere un affezionato, ma sarebbero stati buttati anche per qualsiasi altro vecchio computer. a parte il fatto che non sto ne spammando, ne trollando, (come invece altrove hanno fatto in tanti), ma non posso scrivere e pensare una cosa simile, dettata dal buon senso? e non dirmi che tutti quelli che mi hanno risposto qui conoscono il mondo del collezionismo come dici perché sai benissimo che non è vero. o siete tutti dei paperon de' paperoni? gli audiofili li conosco benissimo, grazie. e quelli che spendono 2000, 5000, 10000 euro per un amplificatore se lo possono permettere, li spendono per una cosa comunque UTILE, all' interno di una catena audio di qualità, che costa infinitamente meno del "cifone" che si è aggiudicato per un tozzo di pane il tizio di sta news.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
O meglio, il prezzo giusto del collezionista è quello che gli fa portare a casa l'oggetto che desidera. Punto. E per "oggetto che desidera", intendo qualsiasi cosa, da una spilla per cui tu ed io daremmo al massimo 1€, ad un esemplare di Big Boy funzionante, passando per tutto quello che ci sta in mezzo. A qualunque cifra, anche svariati milioni di €. Inoltre parliamo di 670.000 dollari. Per me e per te sono una cifra enorme, molto probabilmente per il tizio che l'ha acquistato sono "spicci", o comunque una cifra non così enorme, dato che sarà una persona molto ricca. Se ha un patrimonio di 500 o più milioni di €... cosa vuoi che siano per lui/lei 670.000€ per l'oggetto che magari desidera da una vita? Allo stesso modo i 400-500€ che noi spendiamo più o meno tranquillamente per un telefono/pc/reflex possono apparire come un capitale all' operaio cinese pagato 2$ al giorno. Forse non hai ben compreso che il collezionismo per molti non è un hobby qualunque, ma una ragione di vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
tutto quello che vuoi sul collezionismo (infatti io collezioni album ed i film me li compro in dvd o BR, a differenza di chi scarica a scrocco),
ma sta di fatto che per me 670.000 dollari per un cifone dell' epoca di re pipino sono soldi buttati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio per me acquistare roba apple equivale a buttare soldi, per altri invece quei soldi sono giustificati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
E noi ti stiamo ripetendo in coro che quello che pensa MAX o Giovannino o zio Peppino non conta una sega...Oggi anche un Pc è modernariato, se non proprio antiquariato e segue le stesse logiche di qualsiasi altro oggetto da collezione...Mi sembra di averti spiegato abbastanza bene come gira il mondo...No, non sono Paperone, ed infatti nel mio piccolo quell' HI-Fi Brionvega l'ho lasciato nel negozio, ma come ti dicevo questo è irrilevante....Se il numero 1 di Topolino costa 100.000 euro, se permetti allora l' Apple 1 ne vale due milioni ...Capisci che intendo o devo iniziare a farti i disegnini? TU (e specificalo) attribuisci all' Apple / un valore che è poniamo 1, ma tu (sempre con rispetto parlando) non fai il mercato, non conti una ceppa...Il mercato ha stabilito che quello è il suo valore e quello è.... Perché come ti è già stato detto ne sono stati prodotti solo 200 esemplari, di cui forse 10 funzionanti...E che ti piaccia o no (detesto ripetermi) è uno dei PC che ha fatto la storia...No dico sia IL Pc che ha fatto la storia, ma uno dei due o tre SI, e questo per chiunque abbia in minimo di cognizione di causa in informatica...Sai, non so quanti anni abbia tu, ma io ne ho 42 e mi ricordo sia l' Apple // che il primo MAc...e ti posso garantire che (pur avendo macchine diverse) a quei due prodotti ci sbavavo sopra, insieme a tutti quelli che conoscevo...Quindi, ti ripeto e concludo...Quello è il suo prezzo che è stato stabilito da chi glielo ha dato, da chi ha fatto di tutto per comprarlo... Gli esempi te li ho fatti, ma tu continui a fare finta di non capire e scusami se te lo dico la figura pessima la stai facendo tu....Perché ragioni e scrivi come il bambino che si è incaponito.... CIFONE sarà PER TE! L' Apple / non è meno cifone di una sedia Luigi XVI, di una poltrona Barcellona, di un ovetto Fabergè, di quattomila altre cose che se vogliamo SERVONO ancora meno di un Computer, per quanto vecchio e datato sia... Spero di non dovere tornarci su.... Magari sbaglio, ma una vocina mi dice che se la News fosse stata inerente ad un Commodore PET o ad un IBM PC non saresti uscito con queste Boutade....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.