Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 08:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/v...nte_47164.html

Uno dei primi sistemi realizzati a mano da Steve Wozniak e Steve Jobs, chiamato Apple 1, è stato venduto all'asta per qualcosa come 672.400 Dollari. Ecco qualche dettaglio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 08:41   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Li vale tutti
Old 27-05-2013, 08:53   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Li vale tutti
Per un museo forse, che lo mette dentro ad una vetrina e lo espone al pubblico...

Per collezionismo è un investimento alquanto rischioso..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 08:58   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Si può notare come nel bundle vi sia anche una lettera firmata Steven Jobs che offre componentistica aggiuntiva al possessore dell'epoca
A dire il vero è un'autorizzazione, in seguito a colloquio telefonico, a ritornare l'Apple I (senza memoria) ed un'assegno di $400 in cambio dei quali verra fornita una "Apple II 4K Board" e non un'offerta di componentistica aggiuntiva ...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:08   #5
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
A dire il vero è un'autorizzazione, in seguito a colloquio telefonico, a ritornare l'Apple I (senza memoria) ed un'assegno di $400 in cambio dei quali verra fornita una "Apple II 4K Board" e non un'offerta di componentistica aggiuntiva ...
Infatti
viva l'inglese
Old 27-05-2013, 10:32   #6
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
671.400 Dollari per un Apple1?

doveva essere proprio un fanboy quello che l' ha acquistato!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:11   #7
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho sentito su rainews24 stamattina, mi ha fatto sorridere la frase del cronista che ad un certo punto si è lasciato andare ad un na frase tipo "l'Apple 1, il primo di una serie di successi fino ad arrivare ad oggi con l'ipad".
Mah, sorvolando la questione dell'ipad, non mi ricordavo che la storia della Apple fosse stata un crescendo di successi.. ricordo anche un "aiuto" da parte di Microsoft in un periodo delicato degli anni '90.
Mah, strana l'informazione.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 27-05-2013 alle 11:14.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:12   #8
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ho sentito su rainews24 stamattina, mi ha fatto sorridere la frase del cronista che ad un certo punto si è lasciato andare ad un na frase tipo "l'Apple 1, il primo di una serie di successi fino ad arrivare ad oggi con l'ipad".
Mah, sorvolando la questione dell'ipad, non mi ricordavo che la storia della Apple fosse stata un crescendo di successi.. ricordo anche un "aiuto" da parte di Microsoft in un periodo delicato degli anni '90.
Mah, strana l'informazione.

CIAWA

come disse una volta Jobs, un'azienda media già è fortunata se può dire di avere creato un prodotto che ha fatto storia...Apple è fortunata perché di prodotti che hanno fatto la storia ne ha creati 3...Ed è stato buono perché sarebbero anche di più....

Dopo l' Apple / è arrivato l' Apple // che lanciò apple nel firmamento delle aziende milionarie...Il primo computer della mela ad essere distribuito worldwide e primo successo. Poi arrivò il Macintosh e le sue decine di incarnazioni...E, passata la crisi si trasformerà nell' iMac, il computer all in one semitrasparente in plexiglass che rilancerà la nuova Apple dopo il rientro di Jobs...Nel 2001 fu la volta di iPod e nel 2007 di iPhone...Poi ci su anche iPad....

Non so ti basta o hai bisogno di altro? (e parlo di Hardware, tralasciando il software, i servizi come itunes, Apple Store, software di Apple o di terze parti ideato per il Mac sinda "illo tempore"....)

Saluti
Old 27-05-2013, 13:12   #9
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Assolutamente sovra-prezzato, chiunque collezioni queste cose (come il sottoscritto) sa perfettamente che il valore di una macchina vintage è anche e SOPRATUTTO nella sua non riproducibilità, cosa che non si puo' certo dire dell'apple I in quanto facilmente ricostruibile in maniera accurata(leggasi con gli stessi identici componenti dell'epoca) per un costo di 50 dollari.
I valori a cui sono arrivati in queste aste sono dettati da altre logiche... non certo di tipo collezionistico.

Un Lisa ad esempio è decisamente più raro.
Meglio ancora un Commodore 65 che e' praticamente introvabile....
NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:33   #10
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
come disse una volta Jobs, un'azienda media già è fortunata se può dire di avere creato un prodotto che ha fatto storia...Apple è fortunata perché di prodotti che hanno fatto la storia ne ha creati 3...Ed è stato buono perché sarebbero anche di più....

Dopo l' Apple / è arrivato l' Apple // che lanciò apple nel firmamento delle aziende milionarie...Il primo computer della mela ad essere distribuito worldwide e primo successo. Poi arrivò il Macintosh e le sue decine di incarnazioni...E, passata la crisi si trasformerà nell' iMac, il computer all in one semitrasparente in plexiglass che rilancerà la nuova Apple dopo il rientro di Jobs...Nel 2001 fu la volta di iPod e nel 2007 di iPhone...Poi ci su anche iPad....

Non so ti basta o hai bisogno di altro? (e parlo di Hardware, tralasciando il software, i servizi come itunes, Apple Store, software di Apple o di terze parti ideato per il Mac sinda "illo tempore"....)

Saluti
tutto quello che vuoi,

ma hai presente cosa ci puoi fare con 671.400 Dollari al posto di comprarti una roba dell' anteguerra che non serve a niente?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:34   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da NemesiAlata Guarda i messaggi
Assolutamente sovra-prezzato, chiunque collezioni queste cose (come il sottoscritto) sa perfettamente che il valore di una macchina vintage è anche e SOPRATUTTO nella sua non riproducibilità, cosa che non si puo' certo dire dell'apple I in quanto facilmente ricostruibile in maniera accurata(leggasi con gli stessi identici componenti dell'epoca) per un costo di 50 dollari.
I valori a cui sono arrivati in queste aste sono dettati da altre logiche... non certo di tipo collezionistico.

Un Lisa ad esempio è decisamente più raro.
Meglio ancora un Commodore 65 che e' praticamente introvabile....
Aspetta, non mischiamo carote con le verze..
La questione del facilmente riproducibile non mi quadra molto.. non mi pare assolutamente "facilmente riproducibile" soprattutto nei vari dettagli e numeri di serie.. fare un modello funzionanate equivalente è un discorso, fare un CLONE è tutt'altra questione.
Stai beato che se cerchi di replicare un Apple1 per quanto ti sbatti ti beccano al volo che è un falso.

Il prezzo è questione di tante cose.
Come giustamente hanno detto sopra Apple 1 ha una importanza intrinseca perchè è stato capostipite inconsapevole di una evoluzione che ha cambiato il pianeta per sempre. E' un po' l'inizio di una nuova era.

La sua importanza simbolica sta soprattuto in questo, e negli anni il valore resterà tale.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:38   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
tutto quello che vuoi,

ma hai presente cosa ci puoi fare con 671.400 Dollari al posto di comprarti una roba dell' anteguerra che non serve a niente?
Ma che discorso è????
Allora vuoi mettere quella massa di fessi che è li che spende soldi per degli "stupidi pezzi si stoffa imbrattati di vernice"??? Li chiamano "quadri" mi sembra.. non ha nemmeno senso perchè per lo più sono rettangolari.

Siamo in un modo dove per fortuna non esiste solo il lato puramente pratico delle cose sai?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:58   #13
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

TI posso assicurare che è possibile fare dei cloni...ovvero farne di identici con i medesimi componenti, inoltre sarebbe altrettanto possibile falsificarli sebbene non intendessi questo nel mio post precedente.

Detto ciò torno a ripetere , da collezionista di queste cose da più di 10 anni, che la cifra è stata dettata da altre logiche , che poco hanno a che fare con il collezionismo di queste cose.... e che nell'ambito del vintage computing il valore è dato soprattuttto dalla NON RIPRODUCIBILITA', che a sua volta nasce dalla non disponibilità di chip custom magari non più prodotti o ancora meglio prodotti in versione prototipale (tipo il "CSG 4510 R3" del c65 ad esempio).

L'apple I e II in generale non hanno chip custom ma solo rom di sistema propria dove veniva stoccato il microcodice di boot ed il basic...(tranne nell'aapple I dove il basicera su cassetta) dato che si basano tutti sul 6502 della MOS techinologies (ovvero della Commodore computer)

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Aspetta, non mischiamo carote con le verze..
La questione del facilmente riproducibile non mi quadra molto.. non mi pare assolutamente "facilmente riproducibile" soprattutto nei vari dettagli e numeri di serie.. fare un modello funzionanate equivalente è un discorso, fare un CLONE è tutt'altra questione.
Stai beato che se cerchi di replicare un Apple1 per quanto ti sbatti ti beccano al volo che è un falso.

Il prezzo è questione di tante cose.
Come giustamente hanno detto sopra Apple 1 ha una importanza intrinseca perchè è stato capostipite inconsapevole di una evoluzione che ha cambiato il pianeta per sempre. E' un po' l'inizio di una nuova era.

La sua importanza simbolica sta soprattuto in questo, e negli anni il valore resterà tale.
NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 14:01   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma che discorso è????
Allora vuoi mettere quella massa di fessi che è li che spende soldi per degli "stupidi pezzi si stoffa imbrattati di vernice"??? Li chiamano "quadri" mi sembra.. non ha nemmeno senso perchè per lo più sono rettangolari.

Siamo in un modo dove per fortuna non esiste solo il lato puramente pratico delle cose sai?
Esatto. In questa discussione mi sembra di aver letto un concentrato di idiozie unico per questo forum
Il valore di un oggetto del genere, sottolineo del genere, va al di là di qualsiasi valutazione tecnica. Inoltre per chi, a torto, sostiene la riproducibilità dello stesso, direi che il primo vero pc della storia, costruito dalle mani non di due appassionati qualsiasi di informatica, ma da Wozniak e Jobs, vale quella cifra, la vale tutta. E chi non capisce peggio per lui.
Old 27-05-2013, 14:04   #15
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
tutto quello che vuoi,

Hai presente che una Fiat Punto nuova va meglio di una Bugatti T del 1922 venduta recentemente a 2 milioni e mezzo di euro??!!

Ma come cazzo ragionate?!

Si chiamano ASTE e cioè COLLEZIONISMO e più un prodotto è RARO, più costa...Sia esso un quadro, un'auto, un' anfora Egizia o cinese o...un computer, appunto....
Old 27-05-2013, 15:16   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
671 mila dollari e neanche ci gira crysis

scherzi a parte, bel pezzo, ma come capita spesso con gli oggetti storici, le valutazioni a volte sbarellano... l'importante è che non siano valori gonfiati artificialmente dai commercianti
Old 27-05-2013, 15:43   #17
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
forse dimenticate che quasi sicuramente per l'acquirente in questione la cifra sborsata rispetto al suo patrimonio è rapportabile a quella che io spenderei volentieri per una Voodoo5 5500 PCI, tipo 60 euro.. (collezioni schede 3dfx, si )
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 18:26   #18
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Io da piccolo collezionista di archeologia informatica non ho nessuna ambizione di avere un A1, in primis perchè non potrei mai permettermelo, ed infine perchè non fa parte della nostra storia di europei (già ai tempi dell'A2 in Italia se ne contavano poche centinaia). Datemi uno dei pochi prototipi di Commodore 65 e mi farete felice!!!
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 18:32   #19
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
forse dimenticate che quasi sicuramente per l'acquirente in questione la cifra sborsata rispetto al suo patrimonio è rapportabile a quella che io spenderei volentieri per una Voodoo5 5500 PCI, tipo 60 euro.. (collezioni schede 3dfx, si )
Il Voodoo Rush ce l'hai?
Old 27-05-2013, 18:38   #20
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Io da piccolo collezionista di archeologia informatica non ho nessuna ambizione di avere un A1, in primis perchè non potrei mai permettermelo, ed infine perchè non fa parte della nostra storia di europei (già ai tempi dell'A2 in Italia se ne contavano poche centinaia). Datemi uno dei pochi prototipi di Commodore 65 e mi farete felice!!!
Perché invece Commodore fa parte della storia Europea?!
Diciamo le cose come stanno...L' Apple // fa parte della storia di quelli che nel 1977/82 se lo potevano permettere...Tra l'altro forse non lo sai ma il primo distributore dell' A// era un italiano di Reggio Emilia, contattato da Jobs in persona che forse era l'unico americano che aveva una cieca fiducia (ed ammirazione) per il nostro Paese...Quello gli rispose che non poteva pagargliene 200 da piazzare (si parlava di 400 milioni dell'epoca) e Jobs gli disse di non preoccuparsi che lo avrebbe finanziato lui e a PC venduti lo avrebbe pagato...E così fu, perché l' A// andò a ruba e i 200 modelli furono venduti in meno di un mese.... Fu allora che Jobs venne in Italia, suo ospite, a Reggio Emilia, ma prima di tutto, prima ancora di visitare Reggio, Venezia, Roma e Firenze, chiese di essere portato ad IVREA...Perché lì c'era la fabbrica che più ammirava al mondo: la Olivetti...

Transeat....Scusa il cenno storico....

Ciao

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian