Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 09:05   #41
frozzolo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Ciao, hai provato a spostare la levetta del multi bios in modo che si avii con il secondo bios caricato; dovresti trovare nel libretto delle istruzioni della mobo sul procedimento corretto da fare, ora non sono a casa e purtroppo non ti posso esser d'aiuto piu di cosi
Ciao si ho gia provato e mi da lo stesso problema. Ora sto provando a togliere anche la cpu e a resettarla staccando la batteria e resettando anche il cmos. E' l'ultima possibilità.....nel frattempo mi hanno risposto quelli del sito dove è stata comprata e mi hanno detto di spedirla in garanzia che poi ci pensano loro a mandarla alla msi....però passerà molto tempo

Niente da fare neanche così va. Ho contattato via mail quelli della msi spiegandogli il problema.....non posso chiamarli perchè non ho il telefono fisso e non so se da cellulare pago

Quelli della msi mi hanno detto che contatteranno un tecnico in Taywan perchè sono state fatte tutte le prove dovute

Ultima modifica di frozzolo : 08-05-2013 alle 12:19. Motivo: Aggiornamento
frozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 15:50   #42
frozzolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AsusRivE Guarda i messaggi
prova fat32, devi rinominare il file bios AMIBOOT.ROM
Provata anche questa....niente da fare.....forzo l'avvio con ctrl+home ma non riesce a trovare la penna usb. Non è che c'è qualche altra combinazione di tasti? La penna è formattata in fat32
Old 08-05-2013, 17:37   #43
AsusRivE
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frozzolo Guarda i messaggi
Provata anche questa....niente da fare.....forzo l'avvio con ctrl+home ma non riesce a trovare la penna usb. Non è che c'è qualche altra combinazione di tasti? La penna è formattata in fat32
più tardi controllo se ci sono altre combinazioni e ti faccio sapere
AsusRivE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 20:59   #44
frozzolo
Senior Member

Quote:
più tardi controllo se ci sono altre combinazioni e ti faccio sapere
Ok grazie mille
Old 08-05-2013, 21:41   #45
AsusRivE
Bannato

c'è solo ctrl+home, li hai tenuti premuti fino a sentire i 4beep di inizio flash? La tastiera deve essere ps2
Old 08-05-2013, 21:56   #46
frozzolo
Senior Member

Quote:
c'è solo ctrl+home, li hai tenuti premuti fino a sentire i 4beep di inizio flash? La tastiera deve essere ps2
Io avvio il pc e clicco subito ctrl+home e lo tengo premuto ma non succede nulla.....sembra non trovare nulla perchè la penna usb si illumina e poi va in standbye

Ultima modifica di frozzolo : 08-05-2013 alle 22:12.
Old 08-05-2013, 22:16   #47
AsusRivE
Bannato

allora, hai rinominato il file con estensione .h70 AMIBOOT.ROM e poi hai messo il file nella penna usb giusto?
Old 08-05-2013, 22:21   #48
frozzolo
Senior Member

Quote:
allora, hai rinominato il file con estensione .h70 AMIBOOT.ROM e poi hai messo il file nella penna usb giusto?
Esatto ho fatto proprio così....la penna è in fat32. Nel sito msi c'è scritto che non c'è bisogno di fare la penna bootbaile per questo tipo di bios. Per sicurezza ho preso un'altra penna usb e l'ho fatta bootabile per vedere se cambiasse qualcosa ma nulla da fare. Ora....o sbaglio io la combinazione di tasti (non so e non riesco a trovare altre combinazioni) oppure non saprei. Ho visto in alcuni forum che hanno risolto facendo questo passaggio....staccando tutte le periferiche e lasciando solo il cavo video, tastiera ps2 e penna usb. Dicono di resettare anche il cmos e l'ho fatto ma quando avvio il pc e clicco ctrl+home non succede nulla e mi riporta alla solita schermata dove dice che il sistema è stato portato alle impostazioni di default e di premere f1 o f2.
Old 09-05-2013, 10:35   #49
frozzolo
Senior Member

Caratteristiche BIOS Recovery
Per AMI BIOS
1.Rinominare il file AMI BIOS desiderato in AMIBOOT.ROM e salvarlo su un floppy disk. Esempio: Rename A569MS23.ROM to AMIBOOT.ROM
2.Inserire il floppy disk nel drive floppy. Accendere il sistema e premere (tenendo premuto) i tasti Ctrl-Start per forzare l'aggiornamento. Leggerà automaticamente il file AMIBOOT.ROM recuperando il BIOS dal drive A.
3.Non appena il computer emetterà 4 beep, sarà necessario rumuovere il floppy disk e riavviare il sistema

Preso dal sito msi.....ma il tasto start è il tasto home?
Old 09-05-2013, 18:36   #50
AsusRivE
Bannato

sai che non lo so neanch'io, comunque quello verde è home: http://www.pc-facile.com/images/tutorials/tastiera.gif
Old 09-05-2013, 19:39   #51
frozzolo
Senior Member

Si io in quel tasto ho la freccia obbliqua rivolta verso sinistra.....ma cmq niente da fare.....le ho provate tutte aspetterò la risposta di quelli di msi e vedrò se mandarla in RMA
Old 09-05-2013, 19:51   #52
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da frozzolo Guarda i messaggi
Si io in quel tasto ho la freccia obbliqua rivolta verso sinistra.....ma cmq niente da fare.....le ho provate tutte aspetterò la risposta di quelli di msi e vedrò se mandarla in RMA
Schiaccia Ctrl+ il tasto con il simbolo di Win = tasto start .
Old 09-05-2013, 21:11   #53
frozzolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Schiaccia Ctrl+ il tasto con il simbolo di Win = tasto start .
Neanche così va.....la mando in RMA ormai non ce altra soluzione
Old 10-05-2013, 13:50   #54
AsusRivE
Bannato

a questo punto è la cosa migliore, comunicaci i risultati
Old 12-05-2013, 17:12   #55
frozzolo
Senior Member

IL tecnico della msi mi ha fornito un bios nuovo credo.....però nonostante gli avessi spiegato che non riesco ad entrare nel bios voleva che entrassi per impostare la penna usb come boot primario gli ho rispiegato che non potevo e mi ha detto che l'unica cosa era la sostituzione! Domani saprò la risposta del sito dove è stata acquistata
Old 12-05-2013, 17:31   #56
AsusRivE
Bannato

dimostrazione del perchè non bisogna fidarsi dei "tecnici", sicuramente ti sostituiranno il chip del bios
Old 12-05-2013, 19:25   #57
frozzolo
Senior Member

Quote:
dimostrazione del perchè non bisogna fidarsi dei "tecnici", sicuramente ti sostituiranno il chip del bios
Beh ci sono anche dei tecnici bravi.....però avevo precisato dalla prima mail che non potevo entrare nel bios. Mah spero solo che non ci voglia troppo tempo.....c'è scritto che potrei aspettare anche 60 giorni
Old 12-05-2013, 22:27   #58
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Iscritto dal: May 2012
i tempi sono piu o meno questi.
10gg per permettere a colui che ti ha venduto la scheda di verificare che sia effettivamente rotta
40gg per la riparazione o sostituzione, preparati perche è probabile che te la sostituiscono con una, rigenerata o di fabbrica a me l'hanno sostituita, tutto in 40gg spiace
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT.
Matcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:21   #59
AsusRivE
Bannato

com'è andata?
Old 31-05-2013, 14:22   #60
frozzolo
Senior Member

Male.....non vi ho più aggiornati ma le cose sono andate avanti. In pratica ho fatto richiesta per RMA.....il negozio non è riconosciuto come rivenditore ufficiale msi....mi hanno chiesto foto della mobo comprese del socket....le ho fatte, inviate e mi hanno risposto che non potevano accettare la restituzione perchè vedevano dei pin del socket mancanti o rotti!! Ho mandato le stesse foto ad msi e loro sorpresi mi hanno detto che non vedevano nessuna anomalia apparte 2-3 pin leggermenti spostati (questione di micro millimetri) e che il danno non era imputabile a quello dato che la scheda madre riconosceva la cpu. Allora h riscritto alla shop spiegandogli tutto e mi hanno accettato l'rma ma quando la scheda è arrivata a loro hanno insistito sul fatto che i pin fossero rotti. Se volete vi posto le foto fatte da me e inivate da loro e mi dite sece qualche pin mancante o rotto. Fatto sta che la mobo è ancora da loro perchè vogliono 25€ per il "disagio" di avergliela fatta controllare e per rispedirmela. Mah......
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian