|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Niente da fare neanche così va. Ho contattato via mail quelli della msi spiegandogli il problema.....non posso chiamarli perchè non ho il telefono fisso e non so se da cellulare pago ![]() ![]() Quelli della msi mi hanno detto che contatteranno un tecnico in Taywan perchè sono state fatte tutte le prove dovute Ultima modifica di frozzolo : 08-05-2013 alle 12:19. Motivo: Aggiornamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
più tardi controllo se ci sono altre combinazioni e ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
c'è solo ctrl+home, li hai tenuti premuti fino a sentire i 4beep di inizio flash? La tastiera deve essere ps2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Io avvio il pc e clicco subito ctrl+home e lo tengo premuto ma non succede nulla.....sembra non trovare nulla perchè la penna usb si illumina e poi va in standbye
Ultima modifica di frozzolo : 08-05-2013 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
allora, hai rinominato il file con estensione .h70 AMIBOOT.ROM e poi hai messo il file nella penna usb giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Esatto ho fatto proprio così....la penna è in fat32. Nel sito msi c'è scritto che non c'è bisogno di fare la penna bootbaile per questo tipo di bios. Per sicurezza ho preso un'altra penna usb e l'ho fatta bootabile per vedere se cambiasse qualcosa ma nulla da fare. Ora....o sbaglio io la combinazione di tasti (non so e non riesco a trovare altre combinazioni) oppure non saprei. Ho visto in alcuni forum che hanno risolto facendo questo passaggio....staccando tutte le periferiche e lasciando solo il cavo video, tastiera ps2 e penna usb. Dicono di resettare anche il cmos e l'ho fatto ma quando avvio il pc e clicco ctrl+home non succede nulla e mi riporta alla solita schermata dove dice che il sistema è stato portato alle impostazioni di default e di premere f1 o f2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Caratteristiche BIOS Recovery
Per AMI BIOS 1.Rinominare il file AMI BIOS desiderato in AMIBOOT.ROM e salvarlo su un floppy disk. Esempio: Rename A569MS23.ROM to AMIBOOT.ROM 2.Inserire il floppy disk nel drive floppy. Accendere il sistema e premere (tenendo premuto) i tasti Ctrl-Start per forzare l'aggiornamento. Leggerà automaticamente il file AMIBOOT.ROM recuperando il BIOS dal drive A. 3.Non appena il computer emetterà 4 beep, sarà necessario rumuovere il floppy disk e riavviare il sistema Preso dal sito msi.....ma il tasto start è il tasto home? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
sai che non lo so neanch'io, comunque quello verde è home: http://www.pc-facile.com/images/tutorials/tastiera.gif
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Si io in quel tasto ho la freccia obbliqua rivolta verso sinistra.....ma cmq niente da fare.....le ho provate tutte aspetterò la risposta di quelli di msi e vedrò se mandarla in RMA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Schiaccia Ctrl+ il tasto con il simbolo di Win = tasto start .
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
a questo punto è la cosa migliore, comunicaci i risultati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
IL tecnico della msi mi ha fornito un bios nuovo credo.....però nonostante gli avessi spiegato che non riesco ad entrare nel bios voleva che entrassi per impostare la penna usb come boot primario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
dimostrazione del perchè non bisogna fidarsi dei "tecnici", sicuramente ti sostituiranno il chip del bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Beh ci sono anche dei tecnici bravi.....però avevo precisato dalla prima mail che non potevo entrare nel bios. Mah spero solo che non ci voglia troppo tempo.....c'è scritto che potrei aspettare anche 60 giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
i tempi sono piu o meno questi.
10gg per permettere a colui che ti ha venduto la scheda di verificare che sia effettivamente rotta 40gg per la riparazione o sostituzione, preparati perche è probabile che te la sostituiscono con una, rigenerata o di fabbrica a me l'hanno sostituita, tutto in 40gg spiace
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
com'è andata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Male.....non vi ho più aggiornati ma le cose sono andate avanti. In pratica ho fatto richiesta per RMA.....il negozio non è riconosciuto come rivenditore ufficiale msi....mi hanno chiesto foto della mobo comprese del socket....le ho fatte, inviate e mi hanno risposto che non potevano accettare la restituzione perchè vedevano dei pin del socket mancanti o rotti!! Ho mandato le stesse foto ad msi e loro sorpresi mi hanno detto che non vedevano nessuna anomalia apparte 2-3 pin leggermenti spostati (questione di micro millimetri) e che il danno non era imputabile a quello dato che la scheda madre riconosceva la cpu. Allora h riscritto alla shop spiegandogli tutto e mi hanno accettato l'rma ma quando la scheda è arrivata a loro hanno insistito sul fatto che i pin fossero rotti. Se volete vi posto le foto fatte da me e inivate da loro e mi dite sece qualche pin mancante o rotto. Fatto sta che la mobo è ancora da loro perchè vogliono 25€ per il "disagio" di avergliela fatta controllare e per rispedirmela. Mah......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.