|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
Le altre aziende trovano metodi "creativi" di fare utili. Quote:
Questa è un'industria che al lungo periodo non ti ci fa arrivare. "Nel lungo periodo siamo tutti morti" (J.M.Keynes) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Gli schiavi della foxconn sono invece ben contenti di produrre i componenti dei pc che utilizzi tu vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad esempio chi? Quote:
Quote:
Solo necessità di flammare o c'è altro? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima lezione di borsa per troll: il valore delle azioni si moltiplica per il numero di azioni per ottenere la capitalizzazione di un'azienda. Ecco perché ARM vale 18 miliardi di dollari, ma APPLE vale 450 miliardi. E a buon titolo: ha oltre 100 miliardi in cassa e vende prodotti per oltre 150 miliardi di dollari l'anno (il doppio di Microsoft, duecento volte le entrate di ARM). Se volete parlare di borsa, assicuratevi di conoscerne almeno le fondamenta e di aver magari dato un'occhio ai bilanci delle società di cui parlate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
E' nel suo DNA di azienda diversissima dalle altre (cfr: Inside Apple). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma infatti giudicare una azienda per i soldi investiti in R&D è alquanto limitativo.
è un buon parametro ma se poi noti che Apple si limita a creare il prodotto comprando i componenti da terzi e facendolo produrre da Foxcon si capisce che non ha bisogno di grossi investimenti. E in tutta onesta il vendere prodotti è l'unico modo per ottenere grossi margini. Le azioni magari scenderanno nel caso di un calo nelle vendite ma dall'altro lato sfido chiunque a trovare una azienda con oltre 100Mld (1/20 del debito italiano ) di liquidità in cassa
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quando c'erano Steve Wozniak e Jeff Raskins non sono mai salite sopra i 50 dollari! Che ragionamenti fai? -.-
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Queste sono emerite vaccate che un utente sarebbe pregato di non scrivere per non scendere nella volgarità...
PErché gli altri sono dei filantropi? E per "altri" intendo qualsiasi imprenditore, indipendentemente se vende computer o mortadelle... ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Proprio ieri stavo riflettendo su una cosa, una cosa tanto semplice e banale che ormai si era persa negli anfratti della mia ormai precaria memoria...
Nel 2008 mi regalarono un iPod Nano di quarta generazione. Dopo qualche mese lo vendetti ed acquistai l' iPod Nano di quinta generazione che continuo a ritenere (malgrado la capacità assai scarsa per gli standard odierni) il miglior iPod mai creato...Aveva una fotocamerina che girava video (a 640P, ma non importa), ed un microfono talmente potente da permettermi di registrare lezioni e conferenze per poi "sbobinarle" a casa (come si diceva ai tempi dell'analogico) e riascoltarle. Era eccezionale. Nessun Nano dopo il 5G PER ME gli si è mai nemmeno avvicinato e chi ha la fortuna di averlo se lo tenga stretto. Anche la qualità audio era eccellente. Bene, detto iPod ovviamente non aveva iOs, ma il Software degli iPod... Inclusa esisteva una funzione che era GENIALE, degna di Apple e che la prima volta che l'ho usata davvero mi ha fatto fare: WOW... IL VOICE OVER. Voi direte, ma anche gli iPod touch, e poi gli iPhone (almeno dal 3Gs) avevano il Voice Over che poi, dall'anno scorso si è evoluto ed è diventato SIRI.... Si, vero, ma SIRI, non si avvicina neanche lontanamente alla funzione principale del Voice Over di quell' iPod... Oltre a permettermi di (tramite tasto sulle cuffie) di fargli riprodurre un brano della mia Playlist, il Voice Over del Nano 5G era in grado di dirmi (sempre tramite tasto) COSA IO STESSI ASCOLTANDO....E la cosa bella è che lo faceva in ogni lingua del mondo! Significa che era in grado di pronunciare qualsiasi brano (e artista) in TUTTE le principali lingue europee ed extrauropee, compresi Arabo, Ebraico, Cinese, Giapponese, Turco, Greco moderno, ecc...ecc... Con la pronuncia in quella lingua! PEr me che sono un appassionato di Chill-Out ed ho diverse compilation con nomi spesso astrusi e canzoni cantate nelle lingue più disparate era una manna dal cielo... Tutto questo senza nemmeno togliere l' iPod dalla tasca... Ecco, io ho un telefono da quasi 1000 euro ed ho SIRI che fa tutto tranne che: Dirmi cosa cacchio sto ascoltando, e soprattutto se settato in italiano con una pronuncia oscena di qualsiasi cosa che non sia italiano... Va da sè che se solo le chiedo di riprodurmi un brano in inglese 99 su 100 non capisce almeno ché non pronunciare il brano in un inglese maccheronico scandendo le sillabe... E anche lì non è detto... Che fine ha fatto il Voice OVer dell' iPod? Era un software, ragazzi, mica c'era dentro un traduttore poliglotta in giacca e cravatta!!! Questo intendo...Quella era APPLE, poi oggi queste cosa, queste sottigliezza che davvero mi facevano fare WOW si sono perse per strada...Senza apparente giustificazione....E la cosa triste è che sembra che la gente non se ne accorga...(parlo degli utenti Apple) ![]()
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 16-01-2013 alle 09:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Guardare quanto si investe in R&D non è garanzia di successo, significa solamente che ci sono i $ per investire ma niente di più Infatti io mi chiedo cosa abbia fatto M$ con tutti quei soldi anche se considerando che sviluppa: xBox WP7 W8 W8 RTM W Server SQL Server Hardware per periferiche e non so ancora quante altre cose in ambito professionale senza considerare che i suoi SO supportano una miriade di componenti Forse forse la distanza non è proprio 5 volte tanto come sembrano dire i numeri
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi limito a ripeterti che Apple rispetto ai suoi concorrenti offre meno prodotti in meno settori e non produce (ma progetta) quello che vende.
MS inoltre è un caso a parte perchè negli ultimissimi anni si è ritrovata a rincorrere in molti settori nei quali era oggettivamente arrettrata, e questo vuol dire grossi investimenti straordinari. Tu stesso hai linkato un articolo nel quale si evidenziava che Apple, rispetto e in percentuale agli utili, nei primi anni del millennio investiva quattro volte tanto rispetto ad ora, questo perchè allora si trovava all'inizio di un cambiamento epocale (il passaggio dal vecchio al nuovo mac os) e doveva recuperare molto terreno perso nella seconda metà degli anni 90. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Già mi immagino la scenette dopo le ultime analisi:
Mr. Cook: "Bene, ci siamo tutti. Ho sentito che avete svelato ai nostri fan i VERI dati di rapporto aziendale... ma quante volte dovrò ripetere che così non andiamo da nessuna parte?" Analista 1: "Ma certo Signor Cook, deve essere stato un err.." Mr. Cook: "Ora non voglio sapere chi ha commesso questa ca***ta, ma posso sicuramente dirvi che *SBAM* Ooops mi è caduta una valigia piena di MILIONI di dollari... ma dove sarà finita..." Analista 2: "Ecco Signore, l'ho raccolta per lei!" Mr. Cook: "Bravissimo, ora fanne buon uso e vai a dire al mondo come VERAMENTE stanno le cose, ossia che abbiamo venduto 2 o 3 iPhone in meno e la recente perdita di azioni e il taglio degli ordini sarà indice di miglioramento del Regime!" Analisti: "Sissignore, andiamo subito a modificare i giornali!" E a pensare che per modificare la Costituzione Italiana ci vorranno almeno altri 50 anni... questi con qualche milione s'aggiustano le analisi di mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
iPhone 4 è stato un bel passo che giustificava il cambio
il 4s ha portato comunque qualche innovazione (navigatore turn by turn, stabilizzatore per i video) il 5 invece a parte lo schermo più alto (che comunque non comporta una rivoluzione nell'utilizzo) e il peso inferiore non porta all'atto pratico NESSUNA funzione che il 4s non possa fare, in compenso il prezzo è aumentato sensibilmente, e invece di sostituire l'iphone 4s abbassandone il prezzo si è solamente aggiunto con un prezzo superiore. apple deve darsi una svegliata e svecchiare un po' il sistema, e magari valutare un po' meglio i prezzi perchè stanno veramente tirando tanto la corda, e lo dico da possessore nell'ordine di iPhone 2g, 3G, 3GS, 4 e 4S (ma non del 5). e un po' di "pepe al culo" serve di sicuro: dormire sugli allori non fa bene a nessuno io spero veramente che la situazione rosea per apple "cali" un po', questo almeno stimolerebbe a ricercare nuovamente qualcosa di vincente e non restare per anni con la minestra riscaldata solo perchè vende bene Ultima modifica di Leron : 16-01-2013 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Il fatto di non avere molti prodotti in vendita, poi, non significa che non si possa fare R&D su altro, anzi: prova ne sono l'iphone e i suoi prototipi, quelli visti nella causa contro Samsung! E non dimentichiamo OSX x86, per anni sviluppato internamente... Ne' tutti i prodotti, per quanto buoni, hanno successo (ma qui entriamo nel marketing e nella capacita' di vendere che esulano dal discorso R&D)! Ma, fermandoci ai meri numeri (anche perche' i laboratori di R&D sono piuttosto "riservati", quindi possiamo dissertare solo sui prodotti finiti e sui prototipi di pubblico dominio, non di altro), quelli sono i dati e quelle sono le conseguenze!
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
però mi tocca spezzare una lancia per Apple qui: stai parlando di un Voice over..ragazzi, ma chissenefrega se un software così non funziona! bisogna a tutti i costi perdere l' uso delle mani con il touch ed il riconoscimento vocale? Quote:
![]() ammetti una volta tanto che non sono tutte rose e fiori nemmeno fra i prodotti della mela, che sono tutt' altro che impeccabili, cavolo!! e che quello che tu gufi alla MS può benissimo succedere anche alla Apple, perchè se la gente non gli compra più i loro cari tablet, saremo qua a parlare di fallimento commerciale anche per loro (non fallimento produttivo, perchè tanto non producono nulla.. ![]() e poi non capisco perchè al posto di rispondere in un unico post, ne fai sempre 2,3 o 4 di fila..esiste il multiquote eh... ![]() vedremo fra 2 o 3 anni come andranno le vendite dei prodotti apple e..delle sue azioni.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Caro bimbetto, ti consiglio di tornare a giocare e a riassemblare il pc-cassone, qui si sta parlando di cose serie. Numeri, quelle cose che ti fanno girare la testa. Molto meglio la xbox. Buona continuazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.