|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se fossi uno sviluppatore comincerei proprio con Kickstarter: gratis, buona visibilità e se mi dice culo ho soldi fin da subito ![]() Al contrario Greenlight richiede 100 $ ed in caso di essere scelti non ho niente in mano (se non ovviamente il gioco in vendita su Steam, il che deve provare di vendere bene). Mettiamoci il cuore in pace, la campagna kickstarer di questo gioco è fallita. Ma ha guadagnato visibilità (nessuno conosceva il gioco prima della campagna), ha guadagnato accessi al sito, ha guadagnato followers di twitter/rss/mailinglist o qualsiasi cosa usino. Un paio di mesi di pausa in cui continuano lo sviluppo e si concentrano sugli aspetti carenti richiesti dai backers e ti ripresenti con un nome e con già un pubblico di seguaci. ![]() Una volta superato lo scoglio di kickstarter si possono investire tranquillamente i 100 $ in greenlight. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
C'è già la pagina di concept su greenlight cmq...
http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=106079894 Tanto vale che aspettino fino ad Aprile a rifare la campagna se le voci che ho sentito son vere... Chissà quanto hanno raccolto con paypal...
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Veramente notevole!
![]() Bisogna riconoscergli che sono davvero all'avanguardia come idee per un RPG! Hanno GRANDI potenzialità per dare una bella scossa al mercato, se solo fossero più conosciuti (mai visto recensioni o altro sui maggiori siti di vg!).... Un RPG con quelle meccaniche di combattimento e quella fisica sarebbe un sogno! Il discorso del low-fantasy non mi convince del tutto: già ci sono mostri enormi, skeletons etc. poco "realistici", quindi pozioni o pergamene non sarebbero un'eresia. L'importante è che la magia almeno c'è (Powers li chiamano). Per l'inventario non ho ben capito: slotless nel senso della borsa alla Ultima 7/8? Spero si possano usare più borse una dentro l'altra per mantenere ordine.... e non ho capito come vogliono far indossare gli oggetti. Mica sarà permesso infilare 2 paia di guanti! ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 24-11-2012 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando lo riproporranno scommetto che otterranno la somma necessaria molto facilmente. Comunque mi piace tutto quello che ho letto, ora vado a guardarmi il sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Update #12: True Story Bro
Aggiornamento riguardo la parte narrativa. Anche se ultimamente non sono per le letture lunghe ingame fa piacere vedere aggiornamenti del genere. L'ho letta al volo e per quanto ho visto e me ne intenda non mi pare male come stile di scrittura... Se mettevano il gol a 100k ce la facevano... Inoltre si può notare dal kicktrack che è partito piano andando in crescendo, il contrario di quello che accade...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-11-2012 alle 07:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Tecnicamente comunque lo trovo favoloso, le premesse per un must buy ci sono tutte. L'importante è che ora non perdano la speranza e la voglia di continuare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Beh, io li vedo lanciati, sul fatto che continuino al momento sono fiducioso!
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Come avete già detto, non avevano visibilità, ora che sono più conosciuti riusciranno a sfondare ![]() Appena ho un pò di tempo vado a leggere i link che hai postato
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Eh il problema è che paypal non partecipa alla conta del kickstart... Qualcuno gli aveva detto di versare i soldi di paypal come offerta kickstarter, avevano preso in considerazione la cosa ma non sapevano se era fattibilie o sconveniente... Mi pare non siano giunti ad una conclusione.
Nè credo sia pubblicato quanto hanno ricavato con paypal, ma magari non ho cercato bene...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-11-2012 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque niente di preoccupante alla fine, se ho capito bene ultimamente si è aggiunto al gruppo uno sceneggiatore/scrittore (e la qualità si vede), ora con i soldi di PayPal potrebbero cominciare a lavorare sulle animazioni e riproporre nuovamente il progetto con un abbozzo di storia. Al prossimo giro gli tiro un pò di soldi, mi sarebbe bastato il motore del gioco ed il tema low fantasy, ma visto che parlano di storia matura, senza buoni o cattivi e con dubbi morali (vabbè che era stata sbandierata anche per Dragon Age 'sta cosa, maledetti peracottari ![]() Guardati i video, io sono rimasto fleshato dal motore di gioco. Pensa che è stato fatto tutto in house, niente unity o roba del genere, tutto scritto da loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, per lo scrittore c'è l'update 7, non è proprio uno scrittore, ma sembra sappia scrivere... Il low fantasy con aree grigie va abbastanza ultimamente, non spiace nemmeno a me! ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fin fine ti ritrovi comunque con le solite quest bianche/nere e per di più si capisce immediatamente qual'è l'approccio buono/cattivo. Oh, mai che ci sia una quest in cui devi scegliere il male peggiore oppure essere costretti a sacrificare qualcosa (se aiuti X muore Y, se non aiuti X muore Z o robe di sto tipo). Come dicevo promettevano 'ste cose per Dragon Age, ma alla fine è stato un classico mediocre rpg con quest bianche/nere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso se riescono a fare anche sta cosa in modo decente tanto meglio, la sparo, magari un sistema di reputazione complesso aiuterebbe, considerando che è open world poi...
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me devono farsi pubblicità su riviste online di vg, altrimenti restano nel buio... Dai, quella vaccatina time-waster di Minecraft macina migliaia e migliaia di utenti, questo si meriterebbe molto di più. ![]() È inoltre importante che sia modulare questo gioco: possibile ampliarlo con future espansioni e mod e non un gioco che si esaurisca in sé stesso, per quanto fatto bene.
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, come da faq: Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece dopo la campagna già solo considerando questo forum, ci sono state 1365 visite al thread, anche fossero 30 o 40 utenti reali, si tratta di 30 o 40 utenti in più che lo conoscono. Poi certo, per aumentare esponenzialmente il numero di conoscenti devono farlo provare da gente tipo TotalBiscuit, quello è poco ma sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Beh, da stamattina hanno raccolto 10k£.
![]() Se ci scappassero altri 6k oggi e altri 17k+18k i 2 giorni successivi... Mancano 60 ore...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-11-2012 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
110.000 £ in questo momento...
Il traguardo sembra tutt'altro che impossibile. ![]() Vabbè, domani mi tocca pledgiare e c'ho pure Maia ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.