Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 17:34   #41
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Detto sinceramente... l'80% delle attività commerciali che cercavo su google maps non me le trovava.... i numeri civici neache a dirlo, sbagliati, molti luoghi messi a caso in posizioni errate, le mappe satellitari erano aggiornate al 2008 dalle mie parti e non funzionava offline... ergo, non è cambiata una mazza dal mio punto di vista, come navigatore uso l'appTomtom come prima (che tra le altre cose si appoggia anche alla ricerca dei luoghi di Google), con le sue mappe sempre disponibili e pace e amen... e sono arrivato ovunque finora...
Non prenderò iPhone 5 per le mappe, così come non ho preso il 4s per Google Maps.
Ciao
se mancano delle attività commerciali, non è un gran problema, basta cercarle su Pagine Gialle e poi mettere la via su Google Maps! Le mappe satellitari lasciano il tempo che trovano per la navigazione...qui si tratta proprio di strade principali inesistenti o di edifici come LA STAZIONE CENTRALE DI FIRENZE svanita nel nulla...di strade come la via di collegamente all'aeroporto di Londra...boh...secondo me Apple poteva aspettare ancora un altro anno e un'altra realese, prima di mollare Google Maps...
Old 21-09-2012, 19:48   #42
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
C'era da aspettarselo!

Apple usa le mappe di OpenStreetMap (http://www.openstreetmap.org/) che esattamente come Wikipedia sono frutto del contributo della gente.

Per i dati tipo traffico, POI ecc hanno invece stretto accordi con terze parti, in primis TOM TOM...

Google sviluppa da anni le proprie mappe, avrà speso centinaia di milioni in mappature satellitari e stradali... è ovvio che il prodotto finale fa schifo, dovevano pensarci prima! Avrebbero dovuto trovare un accordo commerciale con Google dato il volume di traffico generato.. e invece no, vanno per la propria strada al costo di inciampare in figure di merda clamorose. Vabbè.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 12:15   #43
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
C'era da aspettarselo!

Apple usa le mappe di OpenStreetMap (http://www.openstreetmap.org/) che esattamente come Wikipedia sono frutto del contributo della gente.

Per i dati tipo traffico, POI ecc hanno invece stretto accordi con terze parti, in primis TOM TOM...

Google sviluppa da anni le proprie mappe, avrà speso centinaia di milioni in mappature satellitari e stradali... è ovvio che il prodotto finale fa schifo, dovevano pensarci prima! Avrebbero dovuto trovare un accordo commerciale con Google dato il volume di traffico generato.. e invece no, vanno per la propria strada al costo di inciampare in figure di merda clamorose. Vabbè.
Ah quindi le mappe non sono di Tom Tom ?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Old 22-09-2012, 14:57   #44
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Ah quindi le mappe non sono di Tom Tom ?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
no..
Old 22-09-2012, 14:59   #45
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
C'era da aspettarselo!

Sai se si sa a priori che il futuro sarà nero fai cassa nell'immediato, il declino ormai è iniziato
Old 22-09-2012, 15:19   #46
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
C'era da aspettarselo!

strano...io ho letto un comunicato proprio della TomTom dove diceva che apple usa le sue mappe, che sono precisissime, e che la colpa di questi problemi potrebbe essere nell'applicazione stessa e non delle mappe...

http://finance.yahoo.com/news/tomtom...135954391.html
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 15:25   #47
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sai se si sa a priori che il futuro sarà nero fai cassa nell'immediato, il declino ormai è iniziato
ma non credo proprio dai

adesso per un passo falso (grosso o piccolo che sia) si usano toni apocalittici nokia allora in proporzione dovrebbe essere fallita da un pezzo.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 15:25   #48
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
strano...io ho letto un comunicato proprio della TomTom dove diceva che apple usa le sue mappe, che sono precisissime, e che la colpa di questi problemi potrebbe essere nell'applicazione stessa e non delle mappe...

http://finance.yahoo.com/news/tomtom...135954391.html
Quote:
Apple non è ovviamente una sprovveduta e i dati cartografici utilizzati sono quelli di Tele Atlas, un nome che forse dirà poco a molti, ma è una delle più importanti società cartografiche (acquisita nel 2007 da TomTom). Apple non usa solo i dati di Tele Atlas, ma anche quelli di OpenStreet Map (un progetto collaborativo finalizzato a creare mappe a contenuto libero del mondo) e Waze (applicazione per la navigazione satellitare basata sul concetto di crowdsourcing). I punti d’interesse sono forniti da Yelp (risorsa online su varie città che aiuta a trovare i posti migliori dove mangiare, fare acquisti, bere un drink, ecc.). Nonostante queste collaborazioni, ci vorranno mesi e probabilmente anche anni prima di ottenere un servizio mappe realmente concorrenziale con le ormai abbandonate Google Maps. Business Insider aveva calcolato che per creare una nuova applicazione Mappe per iOS realmente competitiva con le mappe di Google, Apple avrebbe dovuto impiegare almeno 7000 persone. La grande “G” ha 1100 impiegati che lavorano a tempo pieno al servizio mappe e a contratto vi sono altre 6000 persone come autisti, piloti di aerei, cartografi, persone che si occupano di correggere le mappe.
http://www.macitynet.it/macity/artic...itiche/aA63015
Old 22-09-2012, 15:46   #49
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
quindi mi stai dando ragione??

non dice da nessuna parte che apple usa SOLO OpenStreetMap...

ma usa le mappe di TomTom interfacciandole al sistema di OpenStreetMap...

in pratica come base sono le mappe tom tom, poi, per strade nuove o non riportate usano le segnalazioni degli utilizzatori, per avere una cartografia sempre aggiornata,,,

non è male come idea, infatti apple diceva che più gli utenti vanno ingiro e più le cose miglioreranno, proprio xkè è un sistema auto-adattivo,così come siri, più la gente gli fa domande, e più lui saprà dare risposte, proprio perchè tiene in memoria tutto quanto...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 17:16   #50
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
dico la mia
-mappe: penose , pessime, laggose..sono piu fluide quelle google sul mio vecchio ipod 3g. per non parlare degli errori nelle mappe, ieri ho provato ad usarle ma mi dava luoghi e strade sbagliate, molto meglio waze

siri: divertente ma inutile se non per la dettatura dei testi, esempio scrittura di sms alla guida con gli auricolari

-passbook?..inutile
-integrazione FB: inutile
-
Old 22-09-2012, 18:11   #51
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ma non credo proprio dai

adesso per un passo falso (grosso o piccolo che sia) si usano toni apocalittici nokia allora in proporzione dovrebbe essere fallita da un pezzo.
Forse sono stato drastico ma l'impressione è questa e non sono il solo a dirlo ma anche gli operatori telefonici...

Se non buttano fuori qualcosa di "nuovo" a breve resteranno al palo a parte i soliti fanatici.
Old 22-09-2012, 18:16   #52
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Forse sono stato drastico ma l'impressione è questa e non sono il solo a dirlo ma anche gli operatori telefonici...

Se non buttano fuori qualcosa di "nuovo" a breve resteranno al palo a parte i soliti fanatici.
Hahaha... A breve? Vuoi dire entro qualche anno, forse..,. Vai a vedere i dati di vendita di iPhone e iPad...
Old 22-09-2012, 18:22   #53
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Mah, io ora verrò tacciato per fanboy, ma non sono affatto deluso, specie dalle due cose che tutti più tacciano per pessime: Siri e le Mappe.

Siri lo sto usando tantissimo sull'iPad (dettatura, ma non solo) e rarissimamente sbaglia di capire. L'unico problema è che da ieri i server sono super-intasati a causa dei nuovi iPhone 5 in attivazione e quindi ogni tanto non risponde.

Le Mappe le ho trovate molto buone nei miei paraggi: strade di campagna qui attorno in auto, nessun problema, e Venezia stessa (che vi assicuro nessun navigatore riesce a gestire decentemente) è ben rappresentata e coperta.

Non sarà una rivoluzione, ma nemmeno un flop come paventa qualcuno...
Old 22-09-2012, 18:39   #54
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Hahaha... A breve? Vuoi dire entro qualche anno, forse..,. Vai a vedere i dati di vendita di iPhone e iPad...
Certo, anche nokia ci ha messo 3-4 anni a crollare come vendite la stessa apple nel primo periodo dopo jobs ci ha messo anni a crollare ma è successo.
Old 22-09-2012, 22:56   #55
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mah, io ora verrò tacciato per fanboy, ma non sono affatto deluso, specie dalle due cose che tutti più tacciano per pessime: Siri e le Mappe.

Siri lo sto usando tantissimo sull'iPad (dettatura, ma non solo) e rarissimamente sbaglia di capire. L'unico problema è che da ieri i server sono super-intasati a causa dei nuovi iPhone 5 in attivazione e quindi ogni tanto non risponde.

Le Mappe le ho trovate molto buone nei miei paraggi: strade di campagna qui attorno in auto, nessun problema, e Venezia stessa (che vi assicuro nessun navigatore riesce a gestire decentemente) è ben rappresentata e coperta.

Non sarà una rivoluzione, ma nemmeno un flop come paventa qualcuno...
Io dico floppone.

Questa è la mia città (Bolzano)

http://desmond.imageshack.us/Himg201...ng&res=landing

Le NUVOLE??? Non si vede niente, sembra nebbia!!!!

E spostandomi a nord di Bolzano trovo il limite oltre il quale torna il sereno ma non il dettaglio

http://desmond.imageshack.us/Himg163...ng&res=landing

Schifo schifo e schifo..
Old 22-09-2012, 23:29   #56
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Dico la mia.
Installato su iPhone 4. Innanzitutto, ci sono delle mancanze allucinanti tipiche dell'obsolescenza programmata (ad esempio, perché dovrebbe mancare il preset di equalizzazione "notte fonda"? È solo un preset, perché non dovrebbe essere supportato?!?).

Mappe: acerba sicuramente. Ho cercato, a caso, Castellaneta (TA) e praticamente il segnalino è a chilometri e chilometri (KM, accidenti!) del paese vero e proprio. Provate anche voi.

Poi vabè, tante altre features solo per iPhone 5 e 4S che davvero non si spiegano.

Problema principale? LA BATTERIA.
Con un utilizzo molto tranquillo, faccio tranquillamente 2, 2 giornate e mezzo anche. Adesso con lo STESSO identico utilizzo faccio una giornata. Mi chiedo cosa succede se mi metto ad utilizzarlo seriamente.

No, non ci siamo davvero ragazzi. La percentuale della batteria scende anche solo guardandolo, quando su iOS 5.1.1 dopo 6 ore di standby non era ancora sceso dal 100%.
Tra l'altro, la combo: usando Mappe, anche senza localizzazione, mi mangia l'1% di batteria ogni 1-2 minuti.

Certo, le prestazioni complessive sembrano migliorate, ci sono pure features "interessanti"....ma a che prezzo?

Ultima modifica di Elvecio : 22-09-2012 alle 23:35.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 23:36   #57
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Certo, anche nokia ci ha messo 3-4 anni a crollare come vendite la stessa apple nel primo periodo dopo jobs ci ha messo anni a crollare ma è successo.
Può essere, ma non a breve e per via delle mappe di ios6!!!
Tuttora iPod/iPad e iPhone non solo vendono, stravedono.... Prima di "buttarla giù" devono mangiare quote di mercato ad iTunes, rosicchiare il traffico internet da tablet che ora si assesta al 90% del traffico generato da questi dispositivi (in crescita) e buttarla fuori da tutte quelle aziende che usano servizi, app e terminali Apple (in crescita ,devastante per Rim)... Insomma, devono inventarsi qualcosa di nuovo, non fermarsi a criticare delle mappe e a offrire gli stessi servizi in salse diverse. Apple ha "tentacolizzato" il mercato su tantissimi livelli, non è concentrata su un singolo business come altre aziende (es. Rim solo email, Nokia solo telefoni); attualmente è dura farla scendere dal trono. Prima di scendere deve quantomeno stabilizzarsi, attualmente sta ancora frantumando record su record.
Mai stato fan di Apple, ma senza Apple non potrei ora starmene sul terrazzo al mare con un dispositivo che pesa qualche centinaio di grammi e occupa meno di una rivista a rispondere a questo forum... Internet su cellulare non sarebbe così economico, la musica non sarebbe così diffusa e immediatamente disponibile ovunque, insomma, qualche merito lo ha, ed è giusto riconoscerlo... Se le sue mappe non sono ancora precise dopo 2 giorni di vita... Chissene, non mi sembra un motivo valido per darla per spacciata.
Ciao
Ciao
Old 23-09-2012, 00:36   #58
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Può essere, ma non a breve e per via delle mappe di ios6!!!
Tuttora iPod/iPad e iPhone non solo vendono, stravedono.... Prima di "buttarla giù" devono mangiare quote di mercato ad iTunes, rosicchiare il traffico internet da tablet che ora si assesta al 90% del traffico generato da questi dispositivi (in crescita) e buttarla fuori da tutte quelle aziende che usano servizi, app e terminali Apple (in crescita ,devastante per Rim)... Insomma, devono inventarsi qualcosa di nuovo, non fermarsi a criticare delle mappe e a offrire gli stessi servizi in salse diverse. Apple ha "tentacolizzato" il mercato su tantissimi livelli, non è concentrata su un singolo business come altre aziende (es. Rim solo email, Nokia solo telefoni); attualmente è dura farla scendere dal trono. Prima di scendere deve quantomeno stabilizzarsi, attualmente sta ancora frantumando record su record.
Mai stato fan di Apple, ma senza Apple non potrei ora starmene sul terrazzo al mare con un dispositivo che pesa qualche centinaio di grammi e occupa meno di una rivista a rispondere a questo forum... Internet su cellulare non sarebbe così economico, la musica non sarebbe così diffusa e immediatamente disponibile ovunque, insomma, qualche merito lo ha, ed è giusto riconoscerlo... Se le sue mappe non sono ancora precise dopo 2 giorni di vita... Chissene, non mi sembra un motivo valido per darla per spacciata.
Ciao
Ciao
bho ,,, non ho capito perche prima dell'ipod la musica la musica non era diffusa???
e che relazione ha l'economicita sul mobile con la apple???
ti faccio notare che il primo iphone non aveva neanche il 3g....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 00:37   #59
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
bho delle mappe me lo aspettavo
google maps non lo puoi sostituire senza prima rodare l'applicazione a livello mondiale ed immagazzinare feedback utili

la situazione migliorerà con l'utilizzo su larga scala in pochi mesi
anche ex ovi maps era stata affetta da quel problema inizialmente

per come è strutturato il turn by turn ed la gestione dei punti di interesse o nelle visualizzazioni 3D, lo trovo migliore rispetto GM, ovviamente nelle mappe dove non ci sono errori

a me più che altro dispiace che passbook sia virtualmente inutile al di fuori degli stati uniti

l'aggiornamento ad Ios6 sul mio 4s ha migliorato la gestione della batteria (pure su ipad3, aggiornato subito anche li ) e l'integrazione di FB direttamente nelle notifiche a me interessa.

siri da me è sempre stato disabilitato e lo sarà ancora a lungo, non me ne faccio nulla.. in compenso ho gradito molto le migliorie (finalmente) al photostream e su icloud
Old 23-09-2012, 00:55   #60
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Io dico floppone.

Questa è la mia città (Bolzano)

http://desmond.imageshack.us/Himg201...ng&res=landing

Le NUVOLE??? Non si vede niente, sembra nebbia!!!!

E spostandomi a nord di Bolzano trovo il limite oltre il quale torna il sereno ma non il dettaglio

http://desmond.imageshack.us/Himg163...ng&res=landing

Schifo schifo e schifo..
eh anch'io qui a reggio emilia mi fa vedere delle immagini ottime e ben più aggiornate rispetto a quelle di google (risalgono al max ad 1 anno fa), ma dove ho casa in montagna a pinzolo e dintorni è un mezzo disastro, a madonna di campiglio addirittura ci sono mappe sgranate e in bianco e nero O.o

ma comunque vabbè per quello ci chiudo un'occhio, così come il giochino degli edifici 3D che comunque ha un'utilità nulla, il fatto è che proprio la cartografia vettoriale ha degli errori e non sono pochi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP