Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2012, 14:41   #41
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Quindi vuoi dire che SENZA l'estensione Apple Care, il tuo terminale e' coperto per 2 anni? (NON mi interessa da chi.....ti sto chiedendo se e' coperto per DUE anni SENZA l'estensione).
Esattamente! Che poi alla Apple facciano i furbi e cercano di infilarti l'Apple care è un'altro discorso e c'è un procedimento in atto da parte dell'antitrust! L'Apple care fa ricadere anche il 2 anno su Apple con copertura full. Se ti cade nel cesso dopo il primo anno senza apple care sono affaracci tuoi.... se invece si rompe qualcosa per difetto di fabbricazione lo porti da chi l'hai acquistato e te lo riparano in garanzia!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 14:42   #42
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
apple care la trovo comunque utile... per 2 anni, qualsiasi cosa accada (anche se ti si forma una piccola crepa sullo schermo del telefono) hai un telefono in sostituzione subito, senza dover aspettare che ti torni indietro il tuo.
Ok che è un rigenerato...ma almeno non ti tocca aspettare (addirittura) settimane.

NON dico che è corretta come cosa... ma alla fine anche loro danno i normali 2 anni di garanzia (senza apple care)... l'unica cosa è che nel secondo anno viene coperto il solo "difetto di non conformità"...
con apple care, non stan li nemmeno a chiedere che ha...te lo cambiano al volo.

... senza polemiche però...
Non ho detto che non sia comoda o quant'altro.

Ho solo chiesto se i terminali sono coperti come DA LEGGE EUROPEA in difesa dei consumatori per due anni senza nessuna estensione/esborso aggiuntivo cosi' come la LEGGE vuole.....questo ho chiesto.

Senza nessuna polemica.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 14:43   #43
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
OMG, questa vince il premio trolling del 2012! Ti cito un passaggio della biografia di Jobs, spero ti basti:
Non parlo di biografie o voci di corridoio, ma di specifiche tecniche io non ho mai letto da nessuna parte che l'iP monta il gorilla Glass, e tempo fa avevo verificato sul sito del Gorilla Glass, e tra i dispositivi che l'utilizzavano non compariva nessun iPhone.
Poi magari mi sbaglio eh, ma mi pare di aver capito che quello montato da Apple non è il vero Gorilla Glass. Tengo a precisare che non mi sono informato se poi queste cose effettivamente erano vere.

edit: forse questo link spiega tutto: http://www.ideativi.it/blog.aspx?id=245
Ad oggi, Corning dichiara che sono più di 30 le marchi che adottano il suo Gorilla Glass per i display per circa 425 prodotti differenti. Non di tutti, però viene divulgati i dettagli per accordi commerciali.

Ad esempio l'iPhone 4 di Apple utilizza il Gorilla Glass, anche se Corning non può dichiararlo.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Documentati...
Quindi puoi tranquillamente trasferire file da PC a iPhone senza iTunes tramite cavo USB?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 06-08-2012 alle 14:46.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 14:46   #44
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Esattamente! Che poi alla Apple facciano i furbi e cercano di infilarti l'Apple care è un'altro discorso e c'è un procedimento in atto da parte dell'antitrust! L'Apple care fa ricadere anche il 2 anno su Apple con copertura full. Se ti cade nel cesso dopo il primo anno senza apple care sono affaracci tuoi.... se invece si rompe qualcosa per difetto di fabbricazione lo porti da chi l'hai acquistato e te lo riparano in garanzia!
L'importante e' che il procedimento dell'antitrust abbia avuto il risultato voluto.

Non ho motivo per non crederti....sapevo del procedimento...io personalmente ad esempio non ho MAI avuto bisogno dell'assistenza per il mio 3G che usa tutt'ora mio nipote.....pero' ho amici che all'epoca ebbero da litigare parecchio con la Mela.
Old 06-08-2012, 14:47   #45
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non parlo di biografie o voci di corridoio, ma di specifiche tecniche io non ho mai letto da nessuna parte che l'iP monta il gorilla Glass, e tempo fa avevo verificato sul sito del Gorilla Glass, e tra i dispositivi che l'utilizzavano non compariva nessun iPhone.
Poi magari mi sbaglio eh, ma mi pare di aver capito che quello montato da Apple non è il vero Gorilla Glass. Tengo a precisare che non mi sono informato se poi queste cose effettivamente erano vere.
Scusa ma hai letto ciò che ti ho postato? Se la Corning ha messo in piedi la produzione del gorilla glass per il lancio del primo iPhone secondo te cosa ci hanno montato sopra?
Old 06-08-2012, 14:47   #46
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Non ho detto che non sia comoda o quant'altro.

Ho solo chiesto se i terminali sono coperti come DA LEGGE EUROPEA in difesa dei consumatori per due anni senza nessuna estensione/esborso aggiuntivo cosi' come la LEGGE vuole.....questo ho chiesto.

Senza nessuna polemica.
Apple ti sostituisce il telefono durante il secondo anno (parlo di chi NON ha apple care) se il telefono ha dei difetti di non conformità.
Esempio: muore inesorabilmente il monitor, non funziona più il wi-fi e cose di questo tipo...che attestano il reale malfunzionamento del dispositivo.

Se hai apple care, puoi fartelo sostituire se hai la batteria andata...fartela cambiare costa di più che l'apple care stesso.
In questo modo, allo scadere del secondo anno, vai all'apple store e potrai avere un telefono ricondizionato (quindi con tasto home, sleep, e silenzioso nuovi) compresa la batteria... in perfette condizioni.

So che può sembrare strano, brutto o quant'altro... ma personalmente non è affatto male.

Ultima modifica di ZannaMax : 06-08-2012 alle 14:50.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 14:50   #47
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Apple ti sostituisce il telefono durante il secondo anno (parlo di chi NON ha apple care) se il telefono ha dei difetti di non conformità.
Esempio: muore inesorabilmente il monitor, non funziona più il wi-fi e cose di questo tipo...che attestano il reale malfunzionamento del dispositivo.

Se hai apple care, puoi fartelo sostituire se hai la batteria andata...fartela cambiare costa di più che l'apple care stesso.
In questo modo, allo scadere del secondo anno, potrai avere un telefono ricondizionato (quindi con tasto home, sleep, e silenzioso nuovi) compresa la batteria... in perfette condizioni.

So che può sembrare strano, brutto o quant altro... ma non è affatto male.
Ma sicuramente la Care ha i suoi vantaggi...eh certo, se mi fan pagare di piu' poi i vantaggi li pretendo, no?

L'importante e' che Apple sia stata costretta (si, costretta, perche' prima della causa non lo faceva/faceva la furba a riguardo) a fornire assistenza hardware nei primi 24 mesi di vita inclusi nel prezzo.
Old 06-08-2012, 14:50   #48
unfaced12
Bannato

Quote:
L'importante e' che il procedimento dell'antitrust abbia avuto il risultato voluto.

Non ho motivo per non crederti....sapevo del procedimento...io personalmente ad esempio non ho MAI avuto bisogno dell'assistenza per il mio 3G che usa tutt'ora mio nipote.....pero' ho amici che all'epoca ebbero da litigare parecchio con la Mela.
Il procedimento verte sulla malinformazione da parte di Apple, non sulla mancanza dei 2 anni. Guarda all'Apple store sono sempre piuttosto accondiscenti, anche se non hai l'Apple care e a meno che il telefono non abbia evidenti segni di cadute dal 3 piano o l'acqua che ancora scola dal telefono te lo cambiano 90 volte su 100! Sopratutto per problemi noti e sempre negati da Apple Tipo antenna, tasto home, batteria che non tiene, macchie gialle sul display!
Old 06-08-2012, 14:55   #49
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ma sicuramente la Care ha i suoi vantaggi...eh certo, se mi fan pagare di piu' poi i vantaggi li pretendo, no?

L'importante e' che Apple sia stata costretta (si, costretta, perche' prima della causa non lo faceva/faceva la furba a riguardo) a fornire assistenza hardware nei primi 24 mesi di vita inclusi nel prezzo.
sul fatto che abbia fatto la furba ti do ragione... anche io mi ero un po' disorientato ( ed inca**ato)

l'importante è che ora apple abbia chiarito il discorso
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 14:55   #50
unfaced12
Bannato

Quote:

Il problema è che a volte la gente si crede furba, ne conosco parecchi che si vantavano che la settimana prima che scadesse il 2 anno (senza applecare) sarebbero andati a farselo cambiare..... risultato un bel calcio in ! Se il telefono ha reali problemi stai tranquillo che te lo cambiano, se vuoi fare il furbo hai il 50% di possibilità che te lo cambino! Se sei uno sbruffone il 2 di picche è assicurato!
Old 06-08-2012, 14:56   #51
NighTGhosT
Senior Member

L'assistenza la usai col 4 (early adopter in agosto quando usci') dato che non riusciva manco a effettuare telefonate per il death grip e aveva il fastidiosissimo problema del sensore di prossimita' malfunzionante......ma non fa testo dato che lo riportai in meno di 24h dall'acquisto e mi rimborsarono ovviamente la cifra full.

Speriamo che non faccian lo stesso errore col 5, ma difficilmente ripeteranno l'errore della generazione precedente....sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi
Old 06-08-2012, 15:00   #52
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Scusa ma hai letto ciò che ti ho postato? Se la Corning ha messo in piedi la produzione del gorilla glass per il lancio del primo iPhone secondo te cosa ci hanno montato sopra?
Ho dimenticato di scrivere che non avevo voglia di leggere tutta la biografia qui in ufficio

ps: poi ho editato e precisato il motivo per il quale avevo informazioni errate al riguardo
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:16   #53
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
perchè adesso è diventato un probelama anche cambiare telefono semplicemente perchè ci si è stufati del vecchio ?

se uno ha i soldi per farlo non vedo dove sia il problema.
Non è un problema, ma una cosa poco intelligente a mio parere.

Quote:
Originariamente inviato da V1TrU'z Guarda i messaggi
Ragionassero tutti come te saremmo fermi al pentium III
Il paragone mi pare un po' forzato, in ogni caso buon consumismo scriteriato a tutti.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:18   #54
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Ragionassero tutti come te farebbero debiti per avere l'ultimo modello di ogni cosa.
La maggioranza della gente ragiona come lui, basta darsi un'occhiata ai livelli occidentali d'indebitamento privato.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:20   #55
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Ogni volta che si parla di Apple succedono sempre polemiche che si tratti di trolling, cheating o flames finisce sempre a liti e insulti vari.
Non voglio fare il moralizzatore, ma in questo caso stiamo sempre parlando di un telefonino, ossia un mezzo di comunicazione che trascina all'incomunicabilità...
La notizia non ha senso commentarla è un mezzo solo per far aumentare il desiderio di acquistare un telefonino che avrà smpre qualcosa in più di quello che ha il nostro e che costerà sempre di più.
Ormai siamo al punto che largamente ha preso piede la filosofia del: "Non ne ho bisogno, non me lo posso permettere, però lo compro lo stesso perchè ce l'hanno tutti"

Ultima modifica di H.D. Lion : 06-08-2012 alle 15:22.
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 15:34   #56
NighTGhosT
Senior Member

E' alle basi del CONSUMISMO, mai sentito?

Nessuno ha bisogno di un nuovo cellulare/smartphone se il proprio funziona ancora.....pero' chi puo', lo cambia.....vuoi per sfizio....vuoi perche' si e' rotto di usare il suo per N mesi....vuoi per poter dire "c'ho il telefono nuovo!" (e ce ne sono tanti......io personalmente sono fra quelli che si rompono dopo N mesi).

Lo stesso vale per l'auto.....e per QUALSIASI bene non di prima necessita'.

Chiamasi consumismo, ovvero quello che la tv...i media....e la societa' in generale, ci ha portato.

Senza l'auto figa....i vestiti fighi.....il telefono figo...."non sei nessuno".
Consumismo.
Old 06-08-2012, 16:01   #57
Jointella
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
continuate a farvi mettere al guinzaglio e non riuscite nemmeno ad accorgervene,anzi lo giustificate.

un device che non mi garantisce pluralismo(ios gira su iphone fine) e libertà di utilizzo senza piegarmi al enviroment del produttore non sono nemmeno da prendere in considerazione.

sono un attentato alla libertà e se le persone fossero un minimo attenti alla propria libertà di questi cosi ne venderebbero 3
Jointella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 16:43   #58
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie ZannaMax

Thanks for the info..
utilità pari a 0, ma thanks for the info fan boy
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 17:33   #59
uomoradioattivo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 Guarda i messaggi
Per me può uscire anche il phone6 e 7 ma se in futuro devo scegliere uno smartphone scegliero sempre samsung.Parlo da felice possessore di un corbi gt3650.Dopo quasi 3 anni il disply ha subito solo una piccolissima e poco percepipile rigatura( ho avuto l'intelligenza di usarlo come poggia gamba con il diplay rivolto su una superficie di marmo poco liscia) e la durata della batteria è ancora ecellente.Non uso protezioni e quando l'ho in tasca assieme,molto spesso, ho anche chiavi dell'auto,di portone e monete.Ho perso il conto delle volte che mi è caduto per terra e delle volte che l'ho scagliato io.Solo i tasti sono un pò rigati e il rivestimento in plastica un pò ammaccato incrinato ma neppure visibile direttamente.
Mi dispiace dirlo ma non credo che Apple sia capace di fare prodotti della stessa qualità che adotta la samsung.
http://ziogeek.com/crash-test-galaxy-s3-vs-iphone-4s/

spesso la gente parla per dar fiato alla bocca.......
uomoradioattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 17:46   #60
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da uomoradioattivo Guarda i messaggi
http://ziogeek.com/crash-test-galaxy-s3-vs-iphone-4s/

spesso la gente parla per dar fiato alla bocca.......
certo un test accurato e scientifico,
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP