Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 10:37   #41
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Un mio amico, con l'IPAD, controlla a distanza un 4 ventole volante con videocamera, semplicemento piegando e muovendo i lati del tablet stesso.
ANDROID lo fa?
Direi di si. Click.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 10:56   #42
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Un mio amico, con l'IPAD, controlla a distanza un 4 ventole volante con videocamera, semplicemento piegando e muovendo i lati del tablet stesso.
ANDROID lo fa?
Premesso che se qualcosa è limitato nell'interfacciamento con il mondo esterno, è proprio il prodotto Apple.
Ma utilizzare questa come discriminante per un intero ecosistema è il top
PS se è il parrot airdrone, si c'è
Old 28-07-2012, 11:20   #43
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Direi di si. Click.
Peró i commenti non sono dei migliori...

Quote:
"software per android è ancora alla beta. Ogni tanto, quando faccio partire il drone, questo fa un flip su se stesso verso sinistra atterrando a terra e dandomi un errore sul display "

"Su archos 80g9 funziona bene come volo ma non registra i filmati inoltre non si riesce ad entrare nella configurazione se il drone non è collegato..."

"Molto inferiore alla versione ios. Controlli imprecisi e bruschi... decisamente da rivedere"
Cmq io sono dell'idea che noi utenti non dobbiamo parteggiare per questo o quel brand e questo e quel prodotto solo per partito preso. Dobbiamo essere cinici e spietati come lo sono la aziende con il loro marketing. Alias, a parità di prezzo, scegliere sempre il prodotto migliore e, sopratutto, quello più supportato nel tempo. Pronti a mandare aff@nc.. quei prodotti/brand che non rispettano le ns aspettative. Da questo punto di vista, allo stato attuale, é innegabile che iPad sia il tablet con il miglio rapporto Q/P sul mercato.

Quando e se mai succederà visto che oramai sono anni che lo si aspetta, un tablet android supererà le prestazioni e la qualità di iPad, sarà solo un bene per tutti.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 11:51   #44
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Peró i commenti non sono dei migliori...
Solo alcuni, e non sempre recenti.
In ogni caso il software per android non è ancora del tutto maturo, quindi qualche problemino può essere considerato normale.
Ma questo, come hanno detto prima, non dipende da Android ma dal produttore del dispositivo e del software.
Certo, se il tuo interesse primario è gestire un dispositivo di quel tipo, ne tieni conto, ci mancherebbe altro.

Quote:
Da questo punto di vista, allo stato attuale, é innegabile che iPad sia il tablet con il miglio rapporto Q/P sul mercato.
Questo credo invece sia decisamente opinabile. Con un iPad devi sottostare a delle scelte che si possono gradire o meno.
Tutto dipende dal peso che si da alle cose, ovviamente pesi diversi danno come risultato opinioni differenti.
Old 28-07-2012, 12:12   #45
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Premesso che se qualcosa è limitato nell'interfacciamento con il mondo esterno, è proprio il prodotto Apple.
Ma utilizzare questa come discriminante per un intero ecosistema è il top
PS se è il parrot airdrone, si c'è
Se sei un produttore di hardware e ti devi interfacciare con un iDevice devi passare per gli standard Apple (come APP, come circuiteria I/O ecc..) e non hai a disposizione la classica USB che ti permette di fare le stesse cose che potenzialmente potresti fare con un PC desktop.
E questo sicuramente è un limite.

Sull' altro piatto della bilancia "abbracciare" la filosofia Apple vuol dire avere un dock standard da anni, una compatibilita' tra diversi devices (iPod,iPad,iPhone) anche di produzioni di anni diversi.

Questo alla lunga ha portato molti produttori, nonostante i "limiti" imposti, a sviluppare una marea di accessori, dal termostato alla videosorveglianza passando per le autoradio o le docking station ecc..ecc.. di sicuro se c'è un elettrodomestico che vuole estendere la propria interfacciabilità con uno smartphone/tablet i dispositivi iOS sono i primi ad essere presi in considerazione.
Old 28-07-2012, 12:23   #46
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Questo credo invece sia decisamente opinabile. Con un iPad devi sottostare a delle scelte che si possono gradire o meno.
Tutto dipende dal peso che si da alle cose, ovviamente pesi diversi danno come risultato opinioni differenti.
sono sostanzialmente d'accordo.

Ma iPad 2 si trova a 299€ dimmi se oggettivamente questo non é il miglior tablet in rapporto Q/P...Un best buy, pur essendo uscito il 3, rimane ancora un ottimo prodotto, contrariamente a tutti i tablet android 2011 andati nel dimenticatoio...

Poi, a proposito del peso che si danno alle cose, per me sono di gran lunga meno frustranti le "limitazioni" di iOS dell'instabilità di droid.

Ripeto, quando android arriverà a pareggiare la qualità di iPad, non avró nessun problema a riconsiderarlo. Sono un "utente multi piattaforma"
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 13:38   #47
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
sono sostanzialmente d'accordo.

Ma iPad 2 si trova a 299€ dimmi se oggettivamente questo non é il miglior tablet in rapporto Q/P...Un best buy, pur essendo uscito il 3, rimane ancora un ottimo prodotto, contrariamente a tutti i tablet android 2011 andati nel dimenticatoio...

Poi, a proposito del peso che si danno alle cose, per me sono di gran lunga meno frustranti le "limitazioni" di iOS dell'instabilità di droid.

Ripeto, quando android arriverà a pareggiare la qualità di iPad, non avró nessun problema a riconsiderarlo. Sono un "utente multi piattaforma"
Il prezzo ufficiale di ipad2 non è certo 299 euro, ma 399 sullo store. E solitamente non si trovano a prezzi più bassi di quello ufficiale.
Per meno di 300 euro io trovo un huawei mediapad con dotazione davvero completa, risoluzione 1280x , 3G, capacità telefoniche, e per me va pure meglio perchè si tratta di un 7" (ma ovviamente qui chi cerca un 10" non viene accontentato).

L'instabilità di Android io continuo a non vederla sui dispositivi che ho sotto mano, che fanno bene il loro dovere. Per quanto possa essere d'accordo che iOS su tablet sia effettivamente più maturo, in particolare nel suo ecosistema, trovo che questo non pregiudichi affatto una buona esperienza con Android.
Old 30-07-2012, 00:42   #48
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma che bel messaggio dal 'medio evo' oscurantista informatico.
Il mio server principale di autenticazioni gia su debian, con migliaia di utenti, come la maggior parte dei server e dei supercomputer al mondo che girano su linux.
La maggior parte delle mie appliance di rete girano su derivati di OpenBSD, altro sistema piu' o meno libero.

Google, Amazon, Dell, tutti i grandi cluseter si basanio su software aperti. E sono milioni, mission critical, accesi tutti i giorni da decine di anni.
Ma fammi capire una cosa... Hai letto bene il mio messaggio o ti sei fermato alla prima frase?
Che c'entra il software libero ora?
Si parlava di UTENTI.
Di quello che gli utenti fanno o non, col proprio apparato e delle limitazioni software.

Che il software sia libero o no, non fa differenza.
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 08:27   #49
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Il prezzo ufficiale di ipad2 non è certo 299 euro, ma 399 sullo store. E solitamente non si trovano a prezzi più bassi di quello ufficiale.
Per meno di 300 euro io trovo un huawei mediapad con dotazione davvero completa, risoluzione 1280x , 3G, capacità telefoniche, e per me va pure meglio perchè si tratta di un 7" (ma ovviamente qui chi cerca un 10" non viene accontentato).

L'instabilità di Android io continuo a non vederla sui dispositivi che ho sotto mano, che fanno bene il loro dovere. Per quanto possa essere d'accordo che iOS su tablet sia effettivamente più maturo, in particolare nel suo ecosistema, trovo che questo non pregiudichi affatto una buona esperienza con Android.
Da expert ho visto il mediacom da 10 pollici con ics a 200€ (più sconto di 20€) già qualche mese fa.
E girava gran bene.
Aspetto i dispositivi con jb e poi quasi quasi lo prendo anch'io un tablet per il salotto...però la roba cinese mi spaventa troppo...e non per l'assemblaggio
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian