Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2012, 00:15   #41
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
E' divertende leggere decine di post sui benchmark delle CPU quando l'utente medio nell'uso quotidiano probabilmente non noterebbe differenze sostanziali tra un ATOM e un core i7

E' anche divertente leggere le analisi sui consumi, salvo poi vedere configurazioni con VGA da 230w a pieno carico e alimentatori da 700w che in idle ne assorbono 180

Ultima modifica di acerbo : 17-07-2012 alle 00:18.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 00:29   #42
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E' divertende leggere decine di post sui benchmark delle CPU quando l'utente medio nell'uso quotidiano probabilmente non noterebbe differenze sostanziali tra un ATOM e un core i7

E' anche divertente leggere le analisi sui consumi, salvo poi vedere configurazioni con VGA da 230w a pieno carico e alimentatori da 700w che in idle ne assorbono 180
Non mi sembrano discorsi senza senso. Saper dove investire i propri soldi con il massimo risparmio mi sembra un buon motivo. O forse per giocare con una 6870 useresti un ATOM ?
Se compro una cpu da GIOCO, per 100 euro AMD mi da 80 ed intel 100. Se permetti io preferirei saperlo prima di comprare la cpu.

Poi stiamo in un forum di tecnologia, di cosa dovremmo discutere?
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 06:35   #43
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
va beh qua mi sembra si vada da un estremo all'altro...
ok la potenza non è irrilevante, ma adesso sentendo che a un hobbysta andrebbe stretto un quad xeon con 32 core 64 threads, beh, mi aspetto che mia nonnna domani salti fuori dicendo che gli va stretta una gallardo superleggera per andare a far la spesa

anche a me piacerebbe giocare a 1000 fps senza nessun lag e aver un pc che carica tutto in nanosecondi, putrtoppo ogni tanto bisogna anche tornar sulla terra
non sono daccordo con il tuo punto di vista perche una cosa è dire che non ha senso giocare a 1000fps quando avrei lo stesso risultato con 10x fps in meno un altra cosa è dire come nel mio caso che un elaborzione che mi durerà 1 anno esatto mi piacerebbe che finisse in un tempo inferiore, trovo le 2 core diametralmente opposte perche nel primo caso ogni fps in piu sarebbe irrilevante e uno spreco di risorse nel secondo invece ogni secondo in meno sarebbe un guadagno reale.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:26   #44
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
nonostante intel ha castrato IB arrivano ad aria quasi al livello si SB, pensa se non li avessero castrati...se non li avessero castrati intel non avrebbe venduto le cpu top gamma
non sembra così la storia, sembra che anche senza pasta termica ivy dissipi meno il calore e sia i caldo di suo, la pasta termica ha solo rafforzato la cosa.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:03   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
allora un BD appena uscito non va bene perchè consuma di più, un Ivy appena uscito non va bene perchè consuma di meno?
Sarò utonto, ma non così utonto, sto parlando di Bulldozer il tuo grafico si riferisce a quello, il confronto con Ivy Bridge andrebbe fatto con Piledriver visto che escono in contemporanea, o no?

Ultima modifica di Pier2204 : 17-07-2012 alle 12:05.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:56   #46
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi

ho capito che ne capisci poco di hardware...180w in idle con hardware recente...si come no...

ma almeno le conosci le nuove gpu amd?

le nuove 7xx0 consumano 3w in idle, 6w in crossfire...

inoltre in full ci arrivano solo con specifici software quando giochi deve andare male se arrivano al 70-75% dei consumi...

senza considerare che oggi anche nel versante gpu si hanno grandi miglioramenti, una hd7750 oggi consuma in full 40-50w ed ha una potenza "quasi" paragonabile ad una vecchia 4870 che consumava in full 190w

qua nel forum ci sono ormai decine di persone che con 2600k/3770k oc a 4.3-4.4ghz 8-16gb ram+ ssd+1-2hd 5400rpm+1-2 masterizzatori e 1-2 gpu hd7xx0 ed ali 80+ bronze o gold stanno sui 50-60w in idle altro che 180watt

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
non sembra così la storia, sembra che anche senza pasta termica ivy dissipi meno il calore e sia i caldo di suo, la pasta termica ha solo rafforzato la cosa.
da premettere che sono un fan di amd, mi sta simpatica da anni perchè è come davide vs golia...ed ho avuto la gran parte delle cpu amd degli ultimi 5 anni...

per il resto per favore non diciamo baggianate...sono 2 cpu diverse
SB aveva la saldatura e non la pasta termica, quindi la differenza è enorme a livello concettuale...

basta dire che ci sono diversi test in rete dove hanno smontato his della cpu e cambiato pasta termica migliorando oltre 10-15°, figuriamoci con un sistema saldato la differenza di temperatura che ci sarebbe stata...

IB aveve un potenziale minimo minimo del 30-40% rispetto a SB, ma hanno limitato il tutto a meno del 10% per lucrare e lucrare per le generazioni future di cpu
Old 17-07-2012, 18:09   #47
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
da premettere che sono un fan di amd, mi sta simpatica da anni perchè è come davide vs golia...ed ho avuto la gran parte delle cpu amd degli ultimi 5 anni...

per il resto per favore non diciamo baggianate...sono 2 cpu diverse
SB aveva la saldatura e non la pasta termica, quindi la differenza è enorme a livello concettuale...

basta dire che ci sono diversi test in rete dove hanno smontato his della cpu e cambiato pasta termica migliorando oltre 10-15°, figuriamoci con un sistema saldato la differenza di temperatura che ci sarebbe stata...

IB aveve un potenziale minimo minimo del 30-40% rispetto a SB, ma hanno limitato il tutto a meno del 10% per lucrare e lucrare per le generazioni future di cpu
Andiamo male... io spero che sia vero ciò che dicono, che amd abbia cambiato rotta e stravolto l'architettura in ottica futura, perchè consapevole di poter fare in futuro cpu migliori con questa base... un pò come con R600 nel campo video, che poi ci ha dato con lo sviluppo le ottime 48xx...

... perchè se non è così, avrei preferito un phenom 2 con nuovo pp e quindi frequenze superiori, e magari pure in versione octa core... ve lo immaginate che sbavo sarebbe stato?

Magari non si poteva fare... magari bulldozer è la scelta giusta per il futuro... AMD, io spero solo che tu sappia cosa stai facendo. Se è finita per te è finita anche per noi.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:48   #48
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
nonostante intel ha castrato IB arrivano ad aria quasi al livello si SB, pensa se non li avessero castrati...se non li avessero castrati intel non avrebbe venduto le cpu top gamma
Questa è un'altra storia, però se mi racconti che intel ha fatto uscire sta serie scrausa di cpu per aiutare amd permetti che mi metta a ridere?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian