Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2012, 14:40   #41
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
I miei 2 cent:
Le auto elettriche di oggi stanno a quelle di 20 anni fa come i cellulari di oggi stanno a quelli di 15 anni fa, il salto tecnologico è stato della stessa portata. Scordatevi la panda con due interi posti occupati dalle batterie, 40 km di autonomia, velocita' ridicola e prestazioni in salita penose. Ho provato la nissan leaf in autostrada, e avere sotto al sedere 100 kw elettrici che ti portano a130 all'ora in pochi secondi intotale silenzio e' una sensazione davvero speciale!
Le auto renault sono gia predisposte per baterie a sgancio rapid per fare rifornimento in 3 minuti.
L'ibm sta lavorando al progetto battery500 per auto elettriche con autonomia di 500 km.
Ho letto documenti della comunita' europea che paventano grossi cali di occupazione causabili dal passaggio alle auto elettriche. Se ne deduce che il passaggio verrà opportunamente rrallentato e ostacolato da cchi di dovere
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:43   #42
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Possono ostacolare finche vogliono, ma se passo al concessionario Renault domani sventolandogli l'assegno sotto il naso, vuoi scommettere che esco da la' con l'elettrica?
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:19   #43
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Faccio circa 40 km al giorno per il lavoro (20 km andata e 20 km al ritorno)....quindi come autonomia ci sto dentro alla grande.

Quindi sono 200 km a settimana che la Evo si schiverebbe, totale 800 km al mese in meno. E sticazzi.

Conta che per fare quei 200 km in una settimana, mi parton 60 euro di benza.

Alla fine dei conti, a me conviene prendermela sta cavolo di Twizy....anche se so gia' che mi perculeranno tutti quanti ....ma chissene. Quando poi arriviamo a fine mese, li perculo io.

E se continuano a fare i furbi, posso sempre fare un salto a casa e tirar fuori la Evo...giusto per divertirmi a portarmi appresso la loro vernice quando li supero per lo spostamento d'aria.
ho trovato altre info interessanti
quando la compri DEVI obbligatoriamente fare anche furto incendio kasko da 955 euro triennale.. + rc che dovrebbe essere a 300 (dipende ovviamente dove vivi)
e i 50 euro al mese per il noleggio batteria sono per 7500 km anno x 3 anni

con 200 km settimanali sei a (considerando le 52 settimane) 10200 km annui... ora non so quanto faranno pagare in più ma ho letto anche 72 euro

ricalcoliamo un uso di tre anni
8700 + 600 di portiere laterali (che però non hanno il vetro.. d'inverno ti prendi acqua e freddo) + 955 euro di assi + 900 di rc + 2952 euro di nolo batteria
tralasciando il bollo e le altre spese di manutenzione fanno 14mila e rotti euro in tre anni per fare 30600 km.

sono 391 euro al mese spesi per non spenderne 240 di benza sulla evo

io mi comprerei uno scooter

Ultima modifica di andrears250 : 28-06-2012 alle 15:22.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:27   #44
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
ho trovato altre info interessanti
quando la compri DEVI obbligatoriamente fare anche furto incendio kasko da 955 euro triennale.. + rc che dovrebbe essere a 300 (dipende ovviamente dove vivi)
e i 50 euro al mese per il noleggio batteria sono per 7500 km anno x 3 anni

con 200 km settimanali sei a (considerando le 52 settimane) 10200 km annui... ora non so quanto faranno pagare in più ma ho letto anche 72 euro

ricalcoliamo un uso di tre anni
8700 + 600 di portiere laterali (che però non hanno il vetro.. d'inverno ti prendi acqua e freddo) + 955 euro di assi + 900 di rc + 2952 euro di nolo batteria
tralasciando il bollo e le altre spese di manutenzione fanno 14mila e rotti euro in tre anni per fare 30600 km.

sono 391 euro al mese spesi per non spenderne 240 di benza sulla evo
Voglio informarmi perche' quando sono passato in Renault per informarmi, non mi hanno detto assolutamente cosi'.....e se voglion vendermela, non posson raccontarmi cazzate.

Tanto per cominciare, l'assi varia dalla tua classe e da assicurazione in assicurazione...e io sono in 1a superbonus.....per dire, dalle mie parti, la fondiaria SAI e' l'assicurazione con uffici fisici (e non solo online dunque) che mi fa i prezzi migliori.....sia quando avevo l'astra e la z4....sia ora con micra e evo.....per me son le piu' comode.....mi e' capitato di partire per le ferie con la Z4 e ritrovarmela, al secondo giorno di ferie, in parcheggio (privato) col paraurti posteriore poggiato a terra.....una anziana, parcheggiando, si e' prima incastrata.....e poi, facendo retro, me lo ha letteralmente sradicato, facendolo cadere per terra.

Io ho compilato il cid e l'ho mandato via fax al mio assicuratore.....a TUTTO il resto, ci ha pensato lui.

Della batteria lo sapevo....ma della kasko obbligatoria no....anche perche' sono poi cazzi miei......se ci faccio un danno, sono io che devo decidere se voglio pagarlo di tasca mia o farlo pagare alla kasco....e non loro. Se hanno questa clausola assurda, allora hanno appena perso un cliente.
Old 28-06-2012, 15:48   #45
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

prova a passare comunque, io ho preso questa info da una persona che a milano è passata in conce per ordinarla.

rinnovo comunque il mio commento.. se devi fare solo 20km.. io valuterei uno scooter.. costa meno, ha più autonomia, passi dove vuoi, va più veloce, ci vai in tangenziale e in autostrada, lo parcheggi sul marciapiede ecc ecc.
Old 28-06-2012, 15:58   #46
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
prova a passare comunque, io ho preso questa info da una persona che a milano è passata in conce per ordinarla.

rinnovo comunque il mio commento.. se devi fare solo 20km.. io valuterei uno scooter.. costa meno, ha più autonomia, passi dove vuoi, va più veloce, ci vai in tangenziale e in autostrada, lo parcheggi sul marciapiede ecc ecc.
Gia' fatto....di inverno copre molto meno della Twizy....che anche se non ha i vetri laterali, ha portiere tetto e parabrezza....e se trovi il giaccio a terra non finisci col muso sull'asfalto.

Se me la devon far pagare 14, prendo la Smart a 20....almeno ha i vetri laterali e la uso tutto inverno senza problemi.
Old 28-06-2012, 22:03   #47
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
Gia' fatto....di inverno copre molto meno della Twizy....che anche se non ha i vetri laterali, ha portiere tetto e parabrezza....e se trovi il giaccio a terra non finisci col muso sull'asfalto.

Se me la devon far pagare 14, prendo la Smart a 20....almeno ha i vetri laterali e la uso tutto inverno senza problemi.
e hai una cellula di sicurezza ed è una macchina e non un giocattolo.

io ancora attendo uno scooter a 3 ruote ma con copertura come il bmw.
Old 29-06-2012, 07:59   #48
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
e hai una cellula di sicurezza ed è una macchina e non un giocattolo.

io ancora attendo uno scooter a 3 ruote ma con copertura come il bmw.
Capirai che per l'utilizzo che devo farne, non e' che abbia bisogno di chissacche'....di auto ho gia' la Evo e me la tengo stretta col coltello fra i denti

A me serve giusto un mezzo elettrico per andare al lavoro e cosi' diminuire i km di percorrenza della Evo, risparmiando carburante, tutta l'usura in generale e quindi la manutenzione.

Se la Twizy riesco a portarla a casa con un massimo di 10k, bene..........altrimenti se devo spenderne 14, ne aggiungo 6 e prendo la Smart.......perche' la Twizy non vale assolutamente quella cifra ma la meta'......e io non mi faccio di certo fregare da dei francesi.
Old 30-06-2012, 07:36   #49
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Possono ostacolare finche vogliono, ma se passo al concessionario Renault domani sventolandogli l'assegno sotto il naso, vuoi scommettere che esco da la' con l'elettrica?
Già,e poi dove la ricarichi?atualmente a roma c'e' una presa di ricarica ogni 30000 abitanti e il 90% delle persone NON abita al primo piano!
Old 05-07-2012, 02:16   #50
Phoenix3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Già,e poi dove la ricarichi?atualmente a roma c'e' una presa di ricarica ogni 30000 abitanti e il 90% delle persone NON abita al primo piano!
E siete pure fortunati, pensa a chi abita in un paese piccolo dovè è un miracolo se c'è un distributore dove rifornirsi di gas, figuramoci la ricarica delle elettriche.
Comunque, il vero futuro comincerà quando verranno prodotte batterie più efficienti e dalla ricarica veloce.
Per il momento il massimo della velocità è il servizio, offerto in Francia da una ditta privata lungimirante, della sostituzione della batteria scarica con una carica.
Alcuni giorni fa hanno trasmesso un test effettuato dagli esilaranti conduttori di Netgear, il risultato? da ridere! Uno dei conduttori è rimasto a batteria scarica senza riuscire a trovare una stazione attrezzata. Alla fine si è fatto letteralmente spingere fino ad un vicino ateneo dove ha potuto effettuare la ricarica che è durata 16 ore! Pensate fare una Milano-Palermo
Se parliamo di piccoli spostamenti in città d'accordo ma per i viaggi un pò più lunghi... al max Ibrido!!!
Phoenix3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian