Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2012, 18:25   #41
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io capisco tutti voi ma non posso evitare di dirvi che un conto è giocare per "farcela da soli" e un conto è gioco per "giocare" come No stress, per rivedere la storia del game che mi piace! ci sono molti giochi anche per PS2 che apprezzo dopo molti anni e molte giocate mettendo i codici perchè non devo stare a pensare a quale strategia dovevo usare per ammazzare quel mostro; ci sono già trabocchetti e labirinti per rendere la vita complessa. poi ci sono alcuni passaggi di molti giochi che, se vogliamo a causa della mia inezia, non riuscirò mai a fare...giusto per me che ci sia un aiuto già disponibile per chi lo vuole usare.
beh non è un aiuto... è proprio un cheat...
La difficoltà del gioco stà nei combattimenti... Se metti una cosa che te li fà fare ad occhi chiusi allora è proprio inutile giocarci.
Il bello del 7 era farsi tutte le materie i chocobo, battere le weapon (io riuscii a battere solo quella sott'acqua, quella nel deserto mi sfondava).

Cosi è proprio da niubbi...
Vuoi mettere la soddisfazione che ti dà un incontro impegnativo andato a buon fine senza usare trucchi?

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
capisco il tuo discorso, ma il gioco è un Final Fantasy old gen, quindi già per questo non merita questo genere di trucchi. Sono quei giochi che vanno giocati proprio in virtù della complessità e della storia, anche perchè, solitamente, i boss della trama non sono mai esageratamente difficili, lo sono più che altro quelli segreti/difinegioco
*

Potrebbero comunque mettere un trofeo che si attiva quando usi il trucco:

Nuovo trofeo sbloccato!

Pagliaccio: usa il character booster :trollface:
Old 22-06-2012, 18:30   #42
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Che ricordi... e quante ore perse per uccidere quelle 2 maledette Weapon (ruby ed Emerald mi pare fossero quelle "toste").

Knights of the round FTW !
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:31   #43
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Che ricordi... e quante ore perse per uccidere quelle 2 maledette Weapon (ruby ed Emerald mi pare fossero quelle "toste").

Knights of the round FTW !
Knight of the rounds + mime materia + 2x per la precisione...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:37   #44
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Knight of the rounds + mime materia + 2x per la precisione...
Vado a memoria perchè sono passati tanti anni, io ricordo che quando mi attaccavano mi partiva una sequela di KotR in counter attack... roba che lasciavi li il pad, andavi a farti una spremuta, tornavi ed erano ancora li a picchiare
Old 22-06-2012, 19:04   #45
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Città: Mercallo (VA)
character booster...

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86
Potrebbero comunque mettere un trofeo che si attiva quando usi il trucco:

Nuovo trofeo sbloccato!

Pagliaccio: usa il character booster :trollface:
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 20:50   #46
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Vabbè, il char booster è una porcata per il fatto stesso che ci abbiano pensato, ma ff7 è talmente facile di suo che bisogna impegnarsi per averne bisogno (weapons a parte)
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 20:56   #47
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
magari ci mettono pure una immancabile scena di sesso tra Tifa & Cloud
Old 23-06-2012, 03:48   #48
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
@Rinha : Siamo in 2. Non me ne separo neanche per 10.000€ . Ho anche FinalFantasy 8 per PC originale e vari per PSX/PS2 .
Idem! A quei tempi le console erano ancora bandite... poi giocai in Jap a FFIX per la prima volta e allora arrivò la Ps1...
Inutile dire che la 2 è arrivata insieme al X...

Originale per Ps1 comprai anche il remake del VI ma l'avevo già giocato emulato per cui alla fine è rimasto più da esposizione che altro.

Comunque non ricordo a memoria le strategie ma all'epoca calcolai che la Knight of the Round + MIME + X2 avevano una durata di circa 15 minuti! Per quanto lo adorassi è oggettivamente troppo al giorno d'oggi.
Ricordo anche quanto smadonnai per l'Emerald (quella del deserto). Alla fine l'unica strategia decente era arrivarci con 2 pg già morti, in questo modo non venivano sbattuti fuori dal combattimento dopo 20 secondi! Ahhh quanti ricordi!!!
Old 23-06-2012, 03:50   #49
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Sorry, doppio post
Old 23-06-2012, 09:22   #50
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Comunque non ricordo a memoria le strategie ma all'epoca calcolai che la Knight of the Round + MIME + X2 avevano una durata di circa 15 minuti! Per quanto lo adorassi è oggettivamente troppo al giorno d'oggi.
Ricordo anche quanto smadonnai per l'Emerald (quella del deserto). Alla fine l'unica strategia decente era arrivarci con 2 pg già morti, in questo modo non venivano sbattuti fuori dal combattimento dopo 20 secondi! Ahhh quanti ricordi!!!
ESATTAMENTE!
Old 23-06-2012, 09:25   #51
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
chi se li ricorda tutti i facepalm di squall? ..ecco, quà ci sta tutto..

http://finalfantasy-xiii.net/forums/...pictureid=3859

prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 09:42   #52
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Spero che sia uno scherzo questa notizia... Praticamente è una versione per bimbiminkia. A conti fatti è come se ti includessero nel gioco un cheat, perchè sei troppo stupido per completarlo senza o troppo stupido per cercare a parte un cheat che ti serva. Davvero mi sento sempre di più offeso dal trattamento che ci riservano a noi videogiocatori da qualche anno a questa parte

Ultima modifica di gildo88 : 23-06-2012 alle 09:49.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 09:52   #53
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Vedo con grande soddisfazione che la ribellione verso questo assai discutibile modo di inserire autentici ''cheat'' nel gioco per farti sempre vincere, è abbastanza ampia.
Ci vorrebbe anche qualche parere ''diverso'' da noi forumisti, gli stessi che scrivono sulle testate dei videogiochi o su siti vari, recensori e simili, dovrebbero prendere coscienza che non li vogliamo questi aiuti, ma non per un complesso da super-gamer, ma perchè alterano l'esperienza stessa del gioco.
Perde completamente il fascino della sfida, del rischio. Diventa solo un riempire il tempo con qualcosa che già sai che per te... è senza sfida.
E' bello giocare cosi ? Io mi addormenterei dopo poco.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 10:47   #54
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
mio sicuramente, spero esca il prima possibile

mi basterebbe soltanto un ritocco della qualità grafica, per il resto possono lasciarlo cosi com'è

sbavo veramente, sono anni che mi manca final fantasy
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:07   #55
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Vedo con grande soddisfazione che la ribellione verso questo assai discutibile modo di inserire autentici ''cheat'' nel gioco per farti sempre vincere, è abbastanza ampia.
Ci vorrebbe anche qualche parere ''diverso'' da noi forumisti, gli stessi che scrivono sulle testate dei videogiochi o su siti vari, recensori e simili, dovrebbero prendere coscienza che non li vogliamo questi aiuti, ma non per un complesso da super-gamer, ma perchè alterano l'esperienza stessa del gioco.
Perde completamente il fascino della sfida, del rischio. Diventa solo un riempire il tempo con qualcosa che già sai che per te... è senza sfida.
E' bello giocare cosi ? Io mi addormenterei dopo poco.
Esattamente. Il bello di un videogioco è la sfida che ti propone e la conseguente soddisfazione che ne deriva da esserene uscito vincitore.
Sarà un discorso vecchio, ma quando sul sega master system finivi un videogioco eri dio sceso in terra. Non era cosa da tutti e ti potevi bullare con gli amichetti.
Mi ricordo ancora il giorno quando io ed un mio amico finimmo mickey mouse land of illusion!! Una soddisfazione enorme tanto che andammo fuori a festeggiare con un gelato ... oppure sempre con lui quando battemmo ultima weapon su ff8 e poi ancora la omega!! Sono soddisfazioni!!

Mettere queste scappatoie è come se facessi uno sport dove devi soltanto pigiare un bottone per diventare bravissimo!
Vi piacerebbe ? a me no! Nello sport che faccio ogni piccolo miglioramento è una nuova soddisfazione, se diventassi d'improvviso bravissimo smetterei di farlo. non ci sarebbe piu il gusto di migliorarsi!
Old 23-06-2012, 12:03   #56
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Cacchio! Visto che non sono mai riuscito a battere la Emerald Weapon (non ho mai trovato la materia che permetteva di stare sottacqua e quindi con il timer di 20 minuti riuscivo giusto a fare un turno :P ) il Character Booster capiterebbe a fagiolo! Anche perchè di perdere ore e ore a livellare non se ne parla! L'ho già fatto più di una dozzina d'anni fà!

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Mettere queste scappatoie è come se facessi uno sport dove devi soltanto pigiare un bottone per diventare bravissimo!
Vi piacerebbe ? a me no! Nello sport che faccio ogni piccolo miglioramento è una nuova soddisfazione, se diventassi d'improvviso bravissimo smetterei di farlo. non ci sarebbe piu il gusto di migliorarsi!
Ti dò perfettamente ragione, ma visto che è palesemente un titolo per nostalgici è molto probabile che quelli come me che erano ragazzini nel 98 oggi non hanno magari molto tempo da dedicare ad un videogioco. Secondo me quindi è una scelta azzeccata.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 23-06-2012 alle 12:08.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 13:17   #57
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
allora bisogna andare nel tunnel sotto Junon Town, quello che nel CD2 porta verso i sottomarini... c'è un nemico raro a forma di nave fantasma, usi il comando Morph per ucciderlo e ottenere il Guide Book, poi vai da un vecchietto a Kalm Town e ti da la Materia in cambio del libro! lo stesso tizi di da anche tre Master Materia e il Chocobo d'oro se ammazzi le due Weapon
Ma come fai a ricordarti tutto??
Old 23-06-2012, 13:25   #58
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
finito tante volte ma non lo tocco dal 2007 tipo. stessa cosa per FF8... FF9 l'ho ripreso l'anno scorso (seconda partita da quando l'ho comprato, stavolta ho preso tutti gli oggetti)
aaaaaaaaaa allora ok, io da quando l'ho finito (lontano 1998 ) non l'ho più toccato!!

Mi hai dato 10 anni quasi
Old 23-06-2012, 14:36   #59
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Sicuramente un videogioco che ha fatto la storia. L'ho giocato su PS quando uscì e nonostante la versione inglese mi avesse dato qualche grattacapo, la storia l'avevo apprezzata parecchio. Questa nuova versione mi lascia un pò perplesso. Gia quando lo avevo comprato per pc dopo aver venduto la console, persi la voglia di portarlo a termine, per via del porting pietoso che mi lasciò l'amaro in bocca. Ma questa nuova versione rischia di essere più un insulto che un omaggio al titolo. Un modo per cercare di fare cassetto con i nostalgici. Mi spiegate come si fa a proporre un gioco creato per la risoluzione 640x480 sui sistemi attuali che magari usano risoluzioni 1920x1200 senza modificare praticamente nulla? Se non riproporzioneranno gli sfondi e le texture dei pg, sarà giocabile in maniera decente solo in modalità finestra. A quel punto preferisco ricordarmelo in tutto il suo splendore, ma solo nei miei ricordi. Stiamo a vedere che combinano prima di buttare il prete sapete dove, ma mi sa tanto di "operazione salvadanaio".
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 16:30   #60
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Questo vi dovrebbe far pensare al livello dei giocatori odierni. Vi rendete conto, hanno calcolato che senza questo cheating mascherato da "booster" sarebbe troppo frustrante per il pubblico di questo periodo.
Cosa abbastanza strana, visto che FF7 è uno dei più facili della serie. Perfino diversi RPG odierni sono più difficili, alcuni della stessa Squenix. E non contengono certo il character booster. Quindi non capisco perchè stavolta l'abbiano messo.

Secondo me la vedono come "il pubblico del PC di questo periodo non vuole giochi frustranti"... pensando che il pubblico odierno del PC giochi principalmente a Farmville e The Sims (il che non sarebbe neppure falso, tecnicamente).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian