|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
apple
Apple tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
cosa mi dovrebbe spingere a comprare questo telefono spendendo 599 quando con molto molto meno trovo un Samsung Galaxy S2 che è nettamente superiore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il navigatore Nokia l'ho usato in passato sulla serie E e mi sembrava buono, anche se non mi sono mai azzardato a sostituirlo al classico Tom Tom per un viaggio vero.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Guarda più sopra: ho postato 2 diverse recensioni in cui i Lumia sono peggiori dei concorrenti con dual core ed Android.
Quindi si paga di più per un Lumia 900, si riceve meno in termini di hw (cpu, ram e risoluzione schermo) e non si ottengono vantaggi sull'autonomia.
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il GS2 l'ha preso il mio socio che si è fatto convincere, per fare le operazioni che prima con WP7 ci si metteva un secondo li bisogna cercare in 6 pagine, skydrive non esiste neppure come applicazione, i documenti in excange è una tortura, non parliamo poi degli account email, se vuoi scrivere una nota veloce con data e allegati devi prima sapere qual'è l'app che lo fa e poi imparare come lo fa, quando in WP7 hai Onenote integrato... stavo per tirarlo contro un muro.. Ultima modifica di Pier2204 : 14-06-2012 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.androidiani.com/applicazi...android-109583 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Scusate ma mi sembra si stia continuando a non pigliare il punto di vista mio e di altre persone che hanno postato contro (a parte il flame gratuito di un utente che ha giusto scritto Apple tutta la vita solo per infastidire). Non si sta discutendo sulla bontà del SO e ancora meno sul futuro del SO (sono in attesa di Win8). Ciò che si sta discutendo è che il cellulare in questione, considerato l'hardware che offre è abbastanza caro. La concorrenza con gli stessi prezzi offre HW molto superiore o lo stesso HW, la concorrenza lo vende a metà del prezzo (o anche meno). Va bene il corredo SW, ma tanto da più che raddoppiarne il prezzo mi sembro veramente eccessivo. Guarda senza andare lontano, dimensioni dello schermo a parte, il Sony xPeria U (recensito da qualche giorno anche qui su HW upgrade), come HW mi sembra abbastanza superiore a questo modello e costa 250 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Il problema di WP7 non è certo quello delle prestazioni. E' pur vero però che, in certe situazioni, ci vorrebbe un bel dual core.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 14-06-2012 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Mi fate sapere quanti tra coloro che dicono che android e' lento hanno provato un terminale con ics sopra? Perché rispetto alle versioni precedenti c'e' una bella differenza eccome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Posseggo un Samsung Omnia 7, ormai da 2 anni penso. Mai avuto alcun tipo di impuntamento, incertezza o rallentamenti. A differenza della fotocamera, non ha niente di meno a differenza di questo Lumia 900, che stilisticamente è molto carino, ovviamente.
Chi dice "Apple tutta la vita" non è neanche da prendere in considerazione. L'hardware di un Iphone 4S ha il valore di 250 euro e te lo fan pagare 700, funziona bene solo perchè il iOS è programmato per sfruttare al massimo SOLO quell'hardware. Android, Windows Phone o BlackBerry OS7 sono sistemi piu duttili montati su più terminali, quindi migliori. Se poi vogliamo farsi inchiappettare 700 euro dalla Apple per andare in giro a fare i fighi sventolando un telefeno sverniciato anche da un Galaxy S2, è un altro discorso. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Son d'accordo che non c'è bisogno della gara al MHz ed il numero di core. Ma se andiamo a vedere bene, a livello tecnico HW, questo cellulare è 100% comparabile con un Galaxy S1... Considerare 2 generazioni di differenza ad un prezzo simile, mi sembra veramente esagerato. Non pretendo il quad core del Samsung Galaxy S3, però al meno un dual e soprattuttissimo 1 GB di RAM (512 mi sembra veramente troppo poco visto per longevità di espansioni future), considerando il prezzo (praticamente alla pari dei top di gamma concorrenti) mi sembravano obbligati. La mia opinione è che dopo poco tempo che vedranno che la maggior parte rimangono sullo scaffale, abbasseranno il prezzo significativamente. A quel punto diventerà un buon acquisto. Fermo restando che io non me lo comprerei per il tema RAM, decisamente troppo poca considerando un possibile Win 8. Sinceramente, già solo per il quantitativo di RAM, direi che chi spera in un aggiornamento a Win 8 su questo terminale, se lo può scordare. Comunque è giusto la mia opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chi si lamenta dell'HW non ha capito proprio NIENTE. Me ne frego altamente se uno smartphone ha un octacore sotto la scocca se poi soffre di lag, impuntamenti ecc... I Lumia con WP vanno meglio di qualsiasi android sia come stabilità che reattività, è questo ciò che conta.
Android è migliore sotto altri aspetti, se ad esempio la tastiera non mi piace la cambio, con i WP non posso farlo. Di contro però, tutte le App sono ottimizzate e quelle che ci sono funzionano decisamente meglio, il gestore email di WP ad esempio, mette in imbarazzo il client email di qualsiasi altro competitor. I Lumia 710-800-900 hanno lo stesso HW e una differenza di prezzo anche del 100%... secondo voi perchè? perchè l'HW dei lumia è sufficiente per far girare PERFETTAMENTE qualsiasi cosa e la standardizzazione dell'HW permette di creare APP ottimizzate per tutti i lumia. Sono le features (miglior fotocamera, fotocamera fronatale, dispaly maggiorato ecc...) che paghi con i lumia. Rispetto agli altri WP inceve, i nokia si giocano alla grande la carta dei software esclusivi. Samsung allo stesso prezzo del 710 offre un terminale con telecamera frontale e dispaly migliore, ma l'ottimo navigatore nokia drive, con la cartografia di tutto il mondo e il programma aggiornato a vita gratis, resta una esclusiva nokia che a mio parere rappresentano un enorme valore aggiunto. Su iphone, android o sui wp diversi dai lumia, avete un navigatore offline con le mappe di tutto il mondo gratis e aggiornato a vita? no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
1 - Da possessore esattamente di Galaxy S2 da un anno (ce l'ho dal day one) ti posso assicurare per esperienza diretta che va perfettamente. Non so che S2 hai visto tu ma funziona benissimo, niente ne lag ne problemi. Basta dire che la mia ragazza aveva un iPhone 3GS e visto l'S2, dopo un mese ha abbandonato Apple e si è presa anche lei lo stesso telefono (quindi ti posso confermare doppiamente, SGS2 nessun problema, rallentamento etc etc) 2 - È vero che non si sanno dettagli, ma è anche vero che TUTTI i produttori di cellulari ti danno 1GB per i modelli anche solo medio alti (600 euro per me vuol dire fascia altissima). Inoltre anche se è possibilissimo che Win8 giri anche con 512MB, ciò non toglie che 1GB ti darebbe la garanzia di utilizzare anche applicazioni "spinte". Insomma, il riassunto rimane lo stesso: Per ciò che costa, nonostante non metto in dubbio la bontà di WP7 e relative applicazioni, l'HW è troppo scarso in comparazione con la concorrenza ed i soli 512MB mettono un grande dubbio sul suo possibile aggiornamento a Win8 e comunque ne castrano l'uso per le applicazioni "pesanti" che potrebbero uscire in un futuro relativamente vicino. Quindi per me, a sto prezzo, bocciato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
windows phone, single core, 512 di ram e costa + di un s3? ahaha ecco perchè nokia sta fallendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, con l'ultimo aggiornamento di Google Maps per Android hai le mappe anche in offline e con modelli 3D (C'è bisogno di potenza HW?) aggiornate costantemente e completamente gratis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
Listino: Nokia Lumia 900 - 599 Galaxy S3 - 699 Concordo sul fatto comunque che il Lumia 900 a listino sia alto, ma la qualità dei materiali non si discute e vi garantisco che è a prova di qualsiasi urto, (ho il lumia 800 che è simile) un monoblocco indistruttibile. Altro pregio è che si tiene in mano molto bene, il Galaxy S3 è una saponetta, ti scivola da tutte le parti, ma la cosa che devo capire è con quale arazio hanno messo i tasti volume nella parte opposta del tasto accensione, ogni volta che lo accendi muovi anche il volume, una cosa che capisce anche un bambino, ergonomia zero. Ultima modifica di Pier2204 : 14-06-2012 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
@Nexial, ho abbandonato un S2 per un lumia 710... credevo (notare il passato) anche io che l'ex top di gamma samsung fosse il top in materia di reattività e stabilità, ma dopo aver provato un lumia ho cambiato idea.
All'epoca comprai usato l'S2 proprio perchè la frammentazione dell'HW mi spaventava ed avevo paura che con un terminale di medio-bassa gamma avrei avuto problemi con le applicazioni. Infatti bene feci a prendere un S2 usato (330€) piuttosto che un optimus one (200€ all'epoca) nuovo, dove neanche Angry Birds o il navigatore Aura girava decentemente, non a caso il market android è un brulicare di commenti negativi come: "su HTC non va", "su LG one scatta", "sul mio non parte".... per carità, mai più! Se vai a standardizzare l'HW, così come sui lumia, vai a spingere sull'ottimizazione software e in questo modo hai APP ottimizzate per tutti i WP. Le mie app su un lumia 710 girano come su un lumia 800 o 900... che a sua volta girano bene (se non meglio) rispetto ad un android dual core/quad core, proprio perchè su windows phone c'è ottimizzazione. Un nokia lumia 900 uscito da pochissimo, sarà molto difficile che non vedrà l'aggiornamento a WP8 e se riesce a girare su un 900, può girare anche sull'800 o il 710, dato che hanno lo stesso HW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
mah io l'ho usato il lumia 800 ed è un pezzo di plasticaccia,non è proprio da nokia fare terminali cosi scadenti in materiale,è da nokia pero mettere dei prezzi che non tanno ne in cielo ne in terra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Anche se avessi l'abbonamento alla rete mobile, in italia non potrei usare il navigatore di google, dato che avete una copertura imbarazzante. Devi comprare (pagare dai 25 ai 50€ solo per l'italia) un navigatore offline, se lo vuoi aggiornare paghi e tra 2 anni spera che il tuo smartphone android sia ancora supportato. 3) Nokia drive è una features esclusiva per la quale ho preferito spendere 30€ (non 100) in più rispetto all'omnia W. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.