Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2012, 15:26   #41
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
a parte la battuta senza alcuna pretesa, l'unico modo per cui hanno un connettore proprietario è questo.
dall'usb 2.0 escono 480 Mbps, dalla 3.0 5Gbps.
pensassero a ottimizzare e usare bene quello che c'è...
cosa centra la differenza di velocità tra usb 2.0 e 3.0?non mi risulta che il connettore apple sia usb 3.0. che offra una maggior velocità di trasmissione può essere (tra l'altro persa a mio parere nel passaggio da itunes e alla conversione necessaria per quasi tutti i file video), sicuramente offre una maggior qualità audio-video (persa, sempre a mio parere, dalla necessità dell'adattatore per l'uscita) ma in ogni caso è una tecnologia proprietaria, la usb 3.0 è un altro standard successivo a usb 2.0 ma che non centra una cippa in questo discorso
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:33   #42
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
da quello che ho letto in giro ora per evitare fughe di notizie tutti gli iphone5 a cupertino sono inglobati in un mega chassis di plastica che ne rende impossibile l identificazione
Non è niente di nuovo, viene fatto comunemente anche in altri settori (ad es. nell'automobilismo).
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:40   #43
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
cosa centra la differenza di velocità tra usb 2.0 e 3.0?non mi risulta che il connettore apple sia usb 3.0. che offra una maggior velocità di trasmissione può essere (tra l'altro persa a mio parere nel passaggio da itunes e alla conversione necessaria per quasi tutti i file video), sicuramente offre una maggior qualità audio-video (persa, sempre a mio parere, dalla necessità dell'adattatore per l'uscita) ma in ogni caso è una tecnologia proprietaria, la usb 3.0 è un altro standard successivo a usb 2.0 ma che non centra una cippa in questo discorso
che?
non capisco quello che hai scritto.

comunque hai ragione, è ot. qui si parla di cover.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 19:15   #44
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Non credo proprio che quello sia il retro del nuovo iPhone...

Soprattutto il "foro" per l'obiettivo della fotocamera è troppo piccolo, e cioè uguale all'attuale...sono convinto che il prossimo sensore avrà dimensioni doppie...

Old 30-05-2012, 19:29   #45
strabla
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
in effetti sembra strano..
strabla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 20:08   #46
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Tim Cook ha detto "We're going to double down on secrecy on products. I'm serious." in un'intervista a cavallo tra le due grosse fughe di notizie (il case unibody dell'iPhone e lo schema poco dopo). Secondo me ci stanno prendendo in giro con sti rumors, li avrà messi in giro Apple. Non era mai successo che ci fossero così tante fughe di notizie tutte insieme e tutte d'accordo tra loro (sono mesi che dicono dello schermo allungato e del mini-dock), sull'iPhone 4 non si sapeva nulla finché il tizio non l'ha lasciato al bar. Può darsi che sia tutto falso, anche se comunque penso che uno schermo più grande ci sarà in ogni caso.
E spero che non sia solo allungato, è abbastanza ridicolo:

http://versusio.com/en/apple-iphone-...iphone-4s-64gb

Ultima modifica di ShinjiIkari : 30-05-2012 alle 20:43.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 21:56   #47
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
che?
non capisco quello che hai scritto.

comunque hai ragione, è ot. qui si parla di cover.
tu parlavi di usb 2.0 e 3.0 citandone la velocità di trasmissione come se micro usb fosse un usb 2.0 e il connettore apple una 3.0 (almeno è quello che è sembrato a me dal tuo discorso visto che hai risposto quotando un post sull adattatore del connettore)
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 22:18   #48
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
io aspetto ancora che l'ue gli fà la multa, se è obbligatorio dal 2012 non cpaisco perchè devono permettersi, con la solita arroganza, di non aderire...non solo l'adatttore a microusb è opzionale e a pagamento!
Rileggi tutto dai, è già stato spiegato.
Informatevi ci fate più bella figura
Old 30-05-2012, 23:46   #49
vindaloo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mamastro Guarda i messaggi
Niente da dire contro i prodotti Apple...
ma su alcuni utilizzatori ho qualche riserva.
Proponevo ad un ragazzo oltre all'iphone un auricolare BT a prezzaccio.
la risposta è stata
"No grazie, se non lo tiro fuori dalla tasca non si vede il logo mentre parlo"
Bah, a me sembra abbastanza normale. E' arcinoto che Apple faccia tendenza, e 'mostrare il logo' - IMHO - è tranquillamente paragonabile ad indossare una maglietta griffata, fa figo, anche se la stessa qualità si potrebbe trovare su un capo non 'di marca' ad un prezzo inferiore. Condanniamo? Mah, per me è una normale evoluzione dei costumi. Poi, se stanno sulle balle tutti quelli che indossano roba 'di tendenza'... sta sulle balle metà Italia, credo. Vedete voi...

E poi, se mi è permesso un minuscolo sfogo... da che mondo è mondo 'chi ha pane non ha denti'. E in ciò rientra anche una parte di utenti che l'Iphone lo comprano sfruttandolo al 10%, se va bene. Che facciamo, li sopprimiamo? O saranno affaracci loro di come li spendono i loro soldi? Fosse anche solo per soddisfare il proprio gusto estetico o il fatto di volersi sentire trendy?
vindaloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:00   #50
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
e un connettore dock di dimensioni minori rispetto a quanto visto fino ad ora sui dispositivi del colosso di Cupertino.
Insomma, un modo per fare altri soldi, perche' ormai i cavetti non li comprava piu' nessuno.
Old 31-05-2012, 09:43   #51
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
regolare, solito stile apple
Rimanendo obiettivi pero', un connettore cosi' largo come quello attuale e' in effetti un bel problema di spazio, se ci si pensa.

Altrimenti avremmo connettori come le SCART.

Guarda anche le SIM: vogliono creare un nuovo standard micro per gli smartphone e avevano addirittura pensato di farla integrata. Un risparmio per chi produce, in quei 4mm puoi farci stare un altro connettore o altre cose.
Old 31-05-2012, 10:00   #52
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Insomma, un modo per fare altri soldi, perche' ormai i cavetti non li comprava piu' nessuno.
Vuoi mettere che business di cavetti implementeranno così ?

Come minimo le azioni Apple con il cambio di cavetto aumenteranno di 200$ in poche ore , sicuramente sarà quello il vero boom di iPhone 5 mica il nuovo melafonino...
Old 31-05-2012, 10:03   #53
ShinjiIkari
Senior Member

Quote:
daccordissimo, ma visto che ti trovi a cambiare connettore...usare un microusb standard proprio no è???
E' stato già detto più volte, il dock di Apple non integra soltanto la USB ma anche altre connessioni, come hdmi e vga out, controllo remoto etc...
Old 31-05-2012, 10:06   #54
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
E' stato già detto più volte, il dock di Apple non integra soltanto la USB ma anche altre connessioni, come hdmi e vga out, controllo remoto etc...
E comunque piuttosto che adottare uno standard, l'azienda si farebbe implodere completamente, quindi non lo faranno MAI. Cosi' come per le schede microSD, cosi' se non ti basta lo spazio la prossima volta ti prendi quello piu' capiente e spendi di piu'.
Old 31-05-2012, 10:16   #55
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
E comunque piuttosto che adottare uno standard, l'azienda si farebbe implodere completamente, quindi non lo faranno MAI. Cosi' come per le schede microSD, cosi' se non ti basta lo spazio la prossima volta ti prendi quello piu' capiente e spendi di piu'.
Quello di iPhone, iPod, iPad è talmente forte che di fatto è uno standard.

Cosi' non fosse non ci sarebbero autoradio, docking station ecc..ecc.. da anni con un solo connettore ... quello degli iDevice...

Le alternative con microUSB e compatibilità microSD ecc.ec. ci sono già, se il problema principale nella scelta di un device è quello nessuno vi obbliga a comprare qualcosa di Apple.

Chi ha un iDevice tutte set pipe per il connettore ed il cavetto non se le fa e non se le è mai fatte.. è un problema che attanaglia solo tutti gli altri.

"Altri" che comunque dubito che comprerebbero un iDevice anche se avesse microSD e microUSB più che altro per una questione di antipatia verso l' azienda, le politiche aziendali, le politiche software, le politiche di acquisto delle APP ecc..ecc.. non è solo un problema di connettore... e non sarà nemmno che ti dovrai comprare un cavetto da 3€ in più dopo averne spesi 700€ almeno di telefono.
Old 31-05-2012, 10:37   #56
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
per la microsd li posso anche capire...per cercare di evitare pirateria, garantire velocità, affidabilità, sicurezza ecc...
???

L'unica su cui potrei darti ragione e' la pirateria ma 1) i dispositivi si sbloccano facilmente lo stesso e lo si sa gia' e 2) basta far montare la scheda DOPO che il sistema e' gia' avviato o qualcosa di simile, cosi' da non dar nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Le alternative con microUSB e compatibilità microSD ecc.ec. ci sono già, se il problema principale nella scelta di un device è quello nessuno vi obbliga a comprare qualcosa di Apple.

Chi ha un iDevice tutte set pipe per il connettore ed il cavetto non se le fa e non se le è mai fatte.. è un problema che attanaglia solo tutti gli altri.

"Altri" che comunque dubito che comprerebbero un iDevice anche se avesse microSD e microUSB più che altro per una questione di antipatia verso l' azienda, le politiche aziendali, le politiche software, le politiche di acquisto delle APP ecc..ecc.. non è solo un problema di connettore... e non sarà nemmno che ti dovrai comprare un cavetto da 3€ in più dopo averne spesi 700€ almeno di telefono.
Frasi fatte, rifatte e strafatte che ho sentito talmente tante volte che ora mi danno persino fastidio.

E nonostante mi stia sulle palle Apple, ho comunque un iPod 2G preso usato che volevo cambiare con un iPod nuovo causa problemi vari (ma non ho capito se con l'iPhone 5 esce o no un altro iPod nuovo) e per un certo periodo ho anche pensato di comprare un iPhone 4S, sia per alcune funzionalita' e, lo ammetto , anche per Siri

Quindi, per favore, smettiamola con queste frasi da copia-incolla e risistemate per farla sembrare una frase nuova...
Old 31-05-2012, 12:50   #57
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Quindi, per favore, smettiamola con queste frasi da copia-incolla e risistemate per farla sembrare una frase nuova...
LOL un accusa di plagio per una frase nel forum non me l' aveva mai fatta nessuno

E' che se davvero dovessimo togliere tutti gli argomenti triti e ritriti (oltre ovviamente al mio ) che hanno smarronato forse salviamo 2 commenti per ogni thread che parla di Apple .

Se c'è la mela nel titolo (o la si può' ricondurre all' articolo, vedi thread degli all in one Dell) sai già bene come va a finire, ma vedo che partecipi a tutti quindi da una parte sei infastidito ma si vede che non riesci a restante lontano una secie di droga di banalità
Old 31-05-2012, 13:23   #58
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
LOL un accusa di plagio per una frase nel forum non me l' aveva mai fatta nessuno

E' che se davvero dovessimo togliere tutti gli argomenti triti e ritriti (oltre ovviamente al mio ) che hanno smarronato forse salviamo 2 commenti per ogni thread che parla di Apple .

Se c'è la mela nel titolo (o la si può' ricondurre all' articolo, vedi thread degli all in one Dell) sai già bene come va a finire, ma vedo che partecipi a tutti quindi da una parte sei infastidito ma si vede che non riesci a restante lontano una secie di droga di banalità
Semplicemente e' che leggo per informarmi (e anche per cercare notizie sul nuovo iPod, se esce....e spero che esca o sclero perche' mi costava meno in america), poi quando vedo che la gente inizia a scrivere minchiate a volte lascio perdere, a volte non ci riesco, dipende da come mi sono svegliato

Ehi, ma che fai, spii i miei messaggi? Che stalker sei? Quindi sei tu quello che mi spia da fuori casa ogni tanto
Old 31-05-2012, 14:38   #59
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Semplicemente anche io "leggo per informarmi" ed il tuo nome nei thread Apple lo trovo spesso
Old 31-05-2012, 20:22   #60
ShinjiIkari
Senior Member

Qui c'è un video in cui viene comparato il vetro del presunto nuovo iPhone con il 4S.
Boh, a me sto coso lungo non piace. Ho seri dubbi che lo comprerò se sarà effettivamente così.

http://9to5mac.com/2012/05/31/a-long...-iphone-video/
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian