Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2011, 13:28   #41
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bah che vergogna
Old 30-10-2011, 15:23   #42
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da cody81 Guarda i messaggi
Mi sembrava troppo bello in Italia! Non me l'hanno spedito più, hanno detto che l'hanno finiti e i prezzi sono raddoppiati e hanno detto che mi ridanno i soldi e m'hanno chiesto il codice iban.
Si vede che gli ultimi dischi esterni a prezzo accettabile se li sono tenuti loro perchè quando ho ordinato io erano disponibili.

Ora aspetterò la prossima primavera per gli acquisti, visto che mica me lo posso permettere di spendere 150 euro per un disco 2tb esterno!!
scusami, ma per legge loro possono pure metterlo a 3.000€ dopo che tu lo hai pagato ma devono spedirtelo appena gli arriva senza se e senza ma e senza chiederti un solo Euro in più!!
Old 30-10-2011, 15:25   #43
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
scusami, ma per legge loro possono pure metterlo a 3.000€ dopo che tu lo hai pagato ma devono spedirtelo appena gli arriva senza se e senza ma e senza chiederti un solo Euro in più!!
Concordo...è un problema loro se non hanno più scorte a quel prezzo.
Tu l'hai pagato e quindi loro sono vincolati da un contratto...prova ad informarti.
Old 31-10-2011, 19:34   #44
cody81
Member

Iscritto dal: May 2008
E' già tanto se mi ridanno i soldi, mica posso pagare un avvocato per queste cose.
E poi ne ho trovato un altro (hard disk esterno 2tb) a 80+spedizione in un altro negozio ,l'altro era 63+spedizione.
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w.

Ultima modifica di cody81 : 31-10-2011 alle 19:48.
cody81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:47   #45
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
E' già tanto se mi ridanno i soldi, mica posso pagare un avvocato per queste cose.
E poi ne ho trovato un altro (hard disk esterno 2tb) a 80+spedizione in un altro negozio ,l'altro era 63+spedizione.
io proverei intanto a dire che non possono farlo e che sai i tuoi diritti, secondo me evitano loro di avere problemi e ti danno l'hd che volevi al prezzo che volevi
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:49   #46
cody81
Member

l'avranno finiti veramente
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w.
Old 31-10-2011, 20:11   #47
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
l'avranno finiti veramente
no, non li hanno finiti, anche a me è successa la stessa identica cosa con un ordine fatto mercoledì della scorsa settimana (se vuoi ti dico anche con quale eshop in pm). Faccio l'ordine, pago, mi danno conferma, venerdì si invetano che non hanno più "alcuni" prodotti disponibili. Guarda caso non hanno più disponibile neppure un disco che sia uno!

Ora spero solo che almeno mi tornino indietro i soldi, conosco i miei diritti, ma talvolta il lume non vale la candela, soprattutto se tocca andare dagli avvocati e questi hanno parcelle più costose della merce non recapitata.
Old 31-10-2011, 20:32   #48
cody81
Member

è vero, non li hanno finiti! hanno aumentato il prezzo di 16 euro.
per 16 euro mi rivolgo a un avvocato?

Ultima modifica di cody81 : 31-10-2011 alle 20:37.
Old 01-11-2011, 08:41   #49
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
è vero, non li hanno finiti! hanno aumentato il prezzo di 16 euro.
per 16 euro mi rivolgo a un avvocato?
No, ma esigi il disco, se ne hai ancora bisogno. Ma poi veramente si parla di un aumento irrisorio, non so quante volte mi e' capitato di ordinare un prodotto e che nel lasso di tempo in cui l'ordine veniva processato/spedito ci fosse un aumento di entita' paragonabile, nessuno mi ha mai fatto storie ed il prodotto e' arrivato senza problemi... devono essere veramente dei barboni nell'animo
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:55   #50
cody81
Member

Sì se capito a torino con una bastonata sul bancone del negozio
per avere un po' di rispetto, altrimenti al telefono mi buttano giù la cornetta e basta.
Ah ma vedo che il prezzo oggi è 120 euro dello stesso hd 2tb in quel negozio ,c'è grande speculazione e oggi dovrebbero essere chiusi i negozi.

Ultima modifica di cody81 : 01-11-2011 alle 12:00.
Old 01-11-2011, 12:02   #51
killer110
Member

Iscritto dal: Nov 2007
da qualche parte ho letto che l'aumento dei prezzi è causato dalla corsa all'acquisto e dalle paure alimentate da analisti e mass media.Ho letto inoltre che la WD ha intensificato la produzione in altre sedi non colpite e che la Seagate non ha avuto problemi.Pensate veramente che il mercato informatico si fermi? si darebbero una zappata sui piedi .

Se vogliamo veramente che i prezzi scendano basta applicare la legge fondamentale del mercato: Non comprare

Ultima modifica di killer110 : 01-11-2011 alle 12:09.
killer110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 12:38   #52
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da killer110 Guarda i messaggi

Se vogliamo veramente che i prezzi scendano basta applicare la legge fondamentale del mercato: Non comprare
quoto

ho fatto un giro su amazon ed è allucinante i prezzi sono totalmente impazziti, chi ha acquistato hd negli ultimi 2-3 anni per stoccare dati si trova un piccolo capitale.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 13:17   #53
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sì se capito a torino con una bastonata sul bancone del negozio
per avere un po' di rispetto, altrimenti al telefono mi buttano giù la cornetta e basta.
Ah ma vedo che il prezzo oggi è 120 euro dello stesso hd 2tb in quel negozio ,c'è grande speculazione e oggi dovrebbero essere chiusi i negozi.
Fammi indovinare ... CC? Se il negozio è questo, sappi che non hanno mai avuto il minimo di serietà (parlo per pluri-esperienza personale, non per sentito dire). Qualche anno fa, c'era un'esposizione di diverse centinaia di mq e, quando ti recavi al negozio, dovevi prendere il numero e aspettare un bel po' in coda, ma poi uscivi soddisfatto col tuo acquisto tra le mani: avevavo veramente tutto quello che si potesse desiderare in pronta consegna. Ora, saranno almeno tre anni che il negozio è deserto, niente più esposizione e quasi più niente da vendere ... sembra diventato un negozietto di un piccolo paese di provincia
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 13:53   #54
Damien7
Senior Member

L'Avatar di Damien7

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Fammi indovinare ... CC? Se il negozio è questo, sappi che non hanno mai avuto il minimo di serietà (parlo per pluri-esperienza personale, non per sentito dire). Qualche anno fa, c'era un'esposizione di diverse centinaia di mq e, quando ti recavi al negozio, dovevi prendere il numero e aspettare un bel po' in coda, ma poi uscivi soddisfatto col tuo acquisto tra le mani: avevavo veramente tutto quello che si potesse desiderare in pronta consegna. Ora, saranno almeno tre anni che il negozio è deserto, niente più esposizione e quasi più niente da vendere ... sembra diventato un negozietto di un piccolo paese di provincia
io sono di torino e condivido in parte quello che dici..
c'è da dire che martedì scorso mi sono precipitato proprio in quel negozio per comprare 2 caviar green da 2TB a 80 euro l'uno e mi è andata bene.. avevo appena notato il raddoppio dei prezzi sulla chiave e mi sono precipitato laddove il prezzo era ancora abbordabile, visto che sto assemblando il pc nuovo e non volevo rimanere senza dischi..
inizialmente il commesso si era sbagliato e mi aveva dato un wd20earx e un wd20eurs -.-' me ne sono accorto in macchina, sono tornato in negozio e ne sono uscito con due wd20earx.
cmq lì mi è capitato spesso di vedere la disponibilità di un prodotto sul sito e scoprire che invece non lo era affatto in negozio..
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 14:52   #55
cody81
Member

No e non capisco che negozio è CC , soniko è il negozio che dopo il pagamento non mi ha voluto dare l'hard disk 1 o 2 giorni dopo e hanno alzato il prezzo mentre un buon negozio consigliabile è pcdamon di livorno dove pure avendo dopo alzato il prezzo mi hanno lasciato il prezzo pattuito (dell'ordine fatto giusto un giorno prima con il prezzo accettabile, e pagato subito con postepay di corsa alle poste) e si sono presi l' "onere" di pagare LORO ben 30 euro (più spedizione) di aumento del mio hard disk 2tb ordinato perchè giorni prima il fornitore non gli aveva permesso di bloccare il prezzo sugli hard disk. quindi si sono comportati bene e con onestà a differenza di soniko che è sconsigliabile perchè si comportano male e senza rispetto dei clienti.
Old 01-11-2011, 15:05   #56
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da Damien7 Guarda i messaggi
io sono di torino e condivido in parte quello che dici..
c'è da dire che martedì scorso mi sono precipitato proprio in quel negozio per comprare 2 caviar green da 2TB a 80 euro l'uno e mi è andata bene.. avevo appena notato il raddoppio dei prezzi sulla chiave e mi sono precipitato laddove il prezzo era ancora abbordabile, visto che sto assemblando il pc nuovo e non volevo rimanere senza dischi..
inizialmente il commesso si era sbagliato e mi aveva dato un wd20earx e un wd20eurs -.-' me ne sono accorto in macchina, sono tornato in negozio e ne sono uscito con due wd20earx.
cmq lì mi è capitato spesso di vedere la disponibilità di un prodotto sul sito e scoprire che invece non lo era affatto in negozio..
Ma hanno riaperto il piano sotto? Come sono messi? Io è un po' che non vado più, anche perchè, oltre a non avere mai disponibili in negozio gli articoli che dichiaravano disponibili sul sito, me ne hanno combinate un bel po' Un giorno, vidi sul loro sito un alimentatore di marca da 650 W a 90€ (confrontato su trovaprezzi, era un buon affare) e andai al negozio per comprarlo, ma, quando fui al negozio, mi dissero di averne soltanto uno di altra marca a 120€. Lo presi ugualmente, perché mi serviva con urgenza. Una volta arrivato a casa e aperto la scatola, lo trovai già usato e tutto rigato Tornai immediatamente al negozio a chiedere spiegazioni, ma caddero dalle nuvole e iniziarono a rimbalzarsi le responsabilità dell'accaduto, dando ovviamente la colpa a qualcuno che, guarda caso, quel giorno era assente. Inoltre, non avevano altri alimentatori uguali, nè equivalenti. Un negozio che sul sito dichiara di avere oltre 1000 mq di esposizione informatica, non ha 2 (non 20 o 200) alimentatori da 650 W o giù di lì Alla fine, per evitare di dover chiamare i carabinieri (visto che, oltre a non riuscire a soddisfare la mia richiesta e ad avermi truffato, rifilandomi un usato spacciato per nuovo, non mi volevano restituire nemmeno i soldi), ne presi uno più grande, pagando di tasca mia la differenza (altri 30€). Alla fine, spesi quasi il doppio di quanto mi ero proposto e mi dovetti pure inc@zz@re
Old 01-11-2011, 15:11   #57
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
No e non capisco che negozio è CC , soniko è il negozio che dopo il pagamento non mi ha voluto dare l'hard disk 1 o 2 giorni dopo e hanno alzato il prezzo mentre un buon negozio consigliabile è pcdamon di livorno dove pure avendo dopo alzato il prezzo mi hanno lasciato il prezzo pattuito (dell'ordine fatto giusto un giorno prima con il prezzo accettabile, e pagato subito con postepay di corsa alle poste) e si sono presi l' "onere" di pagare LORO ben 30 euro (più spedizione) di aumento del mio hard disk 2tb ordinato perchè giorni prima il fornitore non gli aveva permesso di bloccare il prezzo sugli hard disk. quindi si sono comportati bene e con onestà a differenza di soniko che è sconsigliabile perchè si comportano male e senza rispetto dei clienti.
Scusa, pensavo si trattasse di ComputerCity (CC per i torinesi ). In ogni caso, un po' di "buona pubblicità" la meriatano anche loro
Old 01-11-2011, 17:21   #58
Damien7
Senior Member

L'Avatar di Damien7

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ma hanno riaperto il piano sotto? Come sono messi? Io è un po' che non vado più, anche perchè, oltre a non avere mai disponibili in negozio gli articoli che dichiaravano disponibili sul sito, me ne hanno combinate un bel po' Un giorno, vidi sul loro sito un alimentatore di marca da 650 W a 90€ (confrontato su trovaprezzi, era un buon affare) e andai al negozio per comprarlo, ma, quando fui al negozio, mi dissero di averne soltanto uno di altra marca a 120€. Lo presi ugualmente, perché mi serviva con urgenza. Una volta arrivato a casa e aperto la scatola, lo trovai già usato e tutto rigato Tornai immediatamente al negozio a chiedere spiegazioni, ma caddero dalle nuvole e iniziarono a rimbalzarsi le responsabilità dell'accaduto, dando ovviamente la colpa a qualcuno che, guarda caso, quel giorno era assente. Inoltre, non avevano altri alimentatori uguali, nè equivalenti. Un negozio che sul sito dichiara di avere oltre 1000 mq di esposizione informatica, non ha 2 (non 20 o 200) alimentatori da 650 W o giù di lì Alla fine, per evitare di dover chiamare i carabinieri (visto che, oltre a non riuscire a soddisfare la mia richiesta e ad avermi truffato, rifilandomi un usato spacciato per nuovo, non mi volevano restituire nemmeno i soldi), ne presi uno più grande, pagando di tasca mia la differenza (altri 30€). Alla fine, spesi quasi il doppio di quanto mi ero proposto e mi dovetti pure inc@zz@re
queste cose non sono mai piacevoli.. per fortuna non ho mai avuto problemi simili..
prima di andare ho telefonato per sapere se avessero effettivamente in negozio gli hdd che volevo. quindi è filato tutto abbastanza liscio..
si il piano di sotto è aperto, è lì che vendono hardware e pc. perchè, l'avevano chiuso? in effetti non ci andavo da un po' di tempo..

invece sonik0 non lo conoscevo.. ma questi vendono solo tramite corriere? niente consegna a mano dei prodotti?
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:26   #59
Franci 91
Member

L'Avatar di Franci 91

Iscritto dal: Oct 2008
E fu così che gli ssd divennero convenienti
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:07   #60
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da Damien7 Guarda i messaggi
si il piano di sotto è aperto, è lì che vendono hardware e pc. perchè, l'avevano chiuso? in effetti non ci andavo da un po' di tempo..
Sarà rimasto chiuso un paio di anni ... se mi dici che è tornato alla normalità, mi fa comunque piacere: non è mai bello vedere i negozi chiudere, soprattutto in questo periodo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian