Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2012, 21:33   #41
Kouta
Member

Iscritto dal: May 2010
giusto perchè sono pignolo,
per disinstallare le app, se queste hanno l'icona sull "muro delle app" (o app drawer) basta cliccare il tasto menù, poi modifica e il simbolo sull'icona; se invece non compaiono sul muro (in genere servizi, plugin, sfondi ecc) bisogna fare la procedura scritta da qwerty83.

io ho aggiornato al 2.3.6 il primo giorno e mai avuto un problema, anzi mi sembra sia anche migliorato di molto in quanto a reattività.
Kouta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 23:04   #42
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
salvataggio sms...

Scusate la domanda....,nessuno sa come si potrebbe fare il salvataggio degli sms???Grazie anticipatamente..
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:27   #43
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Scusate la domanda....,nessuno sa come si potrebbe fare il salvataggio degli sms???Grazie anticipatamente..
Credo con Pc Studio...
Old 13-06-2012, 11:47   #44
Airgnox
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Salve ragazzi ho anch'io questo fantastico telefono e devo dire che mi trovo molto bene...
Volevo pero' sapere se c'era la possibilita' di inserire i messaggi in modo vocale in lingua italiana o se funziona solamente con quella inglese perchè anche guardando nelle varie impostazioni non ho trovato nessuna opzione per l'inserimento vocale in italiano..
Airgnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:41   #45
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Ciao,
se per inserire intendi scrivere il messaggio parlando ti rispondo si,non ti so dire se è un pacchetto lingua assestante oppure se il tutto è compreso nella app. "ricerca vocale" che scarichi da Play Store in caso....!
Spero intendessi questo.....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 12:23   #46
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Airgnox Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho anch'io questo fantastico telefono e devo dire che mi trovo molto bene...
Volevo pero' sapere se c'era la possibilita' di inserire i messaggi in modo vocale in lingua italiana o se funziona solamente con quella inglese perchè anche guardando nelle varie impostazioni non ho trovato nessuna opzione per l'inserimento vocale in italiano..
Il cell è impostato per la lingua italiana nelle impostazioni "Lingua e testo" ?

Se si disistalla e reistalla l'applicazione di riconoscimento vocale google, la trovi nel market, io l'ho sempre avuta in italiano anche prima di aggiornarla

Ragazzi ho una cosa da chiedervi, ho notato una cosa,
nel mio Ace (no root tutto di "serie" vers. 2.3.6 ) mi capita ogni 2 mesi circa,
a volte accendo il cell e mi dice " scheda di memoria vuota, formattarla? " quando fà la scansione multimediale, fino al giorno prima il cell perfetto.
A volte risolvo spegnendolo / accendendolo, a volte togliendo e rimettendo la SD.
Ma l'ultima volta, qualche giorno fà, non c'è stato verso.
L'ho dovuta riformattare e reistallare i programmi.
Fortunatamente ogni volta che scatto foto le copio subito nel PC quindi non ho perso dati.
Ho reistallato i programmi che utilizzo (un'oretta / due tra apk e dati di aggiornamento ) ed è tornato ok (anzi un pò meglio).

Ora ho una SD economica da 4GB (avevo 1gb libero prima del fattaccio), prima di questa avevo una SD da 8GB tolta da un cell che ha fato una brutta fine (non mio...) che ha funzionato egregiamente fino a quanto è "morta" all'improvviso senza dare preavviso, il giorno avevo cliccato per avviare il SYGIC e il cell si è inchiodato, dopo varie prove tolgo la SD e il cell torna perfetto

La mia impressione e che questo cell, o android in generale, scattando molte foto, istallando molte app e giochi, aggiornandole spesso, ripulendo la cache spesso etc, insomma accedendo spesso alla memory card, "stressandola" la stessa col tempo va in crisi perdendo qualche byte per strada fino a quando android si accorge che c'è qualcosa che non và e necessita una nuova formattazione...

Il cell ora con la sd formattata è tornato normale, anzi meglio di prima... per evitare problemi potrei fare un backup della stessa ogni mese, e ripristinarlo in caso di bisogno, ma mi sembra strano doverlo fare ogni 1/2 mesi... prima con vecchio N82 software "lentissimo" rispetto ad android, non ho MAI avuto bisogno di formattarla in 2 anni e ne facevo un uso simile ( meno intenso non esistendo market e app ) ma usato spesso per scattare foto leggere mail tramite wifi etc.

a voi succede qualcosa di simile?

p.s c'è un modo per aumentare la ricezione wifi ( molto bassa )?

Ultima modifica di qwerty83 : 15-06-2012 alle 12:39.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:24   #47
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Ho preso ieri questo terminale, usato, in cambio di un optimus one.

Devo dire che lo schermo me lo aspettavo peggio, la bassa risoluzione non è un grande problema, ed ha una buona luminosità...il processore, rispetto al mio vecchio telefono, è sufficientemente performante per non farmi aspettare troppo durante la navigazione web, anche se ancora non ho provato nemmeno un giochino.

Anche le foto me le aspettavo di qualità peggiore, invece anche di notte, all'aperto, vengono comunque più che dignitosa...

In generale, non mi lamento di nulla, ma il problema grave è la batteria, non so se è normale, chiedo a voi:

Tento di accendere il telefono, compare a schermo una batteria vuota, mi vibra e si rispegne (per avviarlo devo tenere premuto il tasto Home contemporaneamente, mandarlo in recovery, riavviare, e finalmente parte)

Ho installato un widget di go launcher che mi dice la carica della batteria in percentuale...dopo una carica durata tutta la notte, la percentuale è all'87%, mentre l'icona della batteria è piena.

Il cellulare mi è stato dato con installato ancora froyo, ma le informazioni sulla batteria dovrebbero esserci ugualmente...invece appena vado a guardarle, mi dice "informazioni dall'ultimo scollegamento, 0s" e non c'è nulla, come se fosse stata scollegata in quel momento.

Ieri sono uscito di casa alle 22, il telefono mi diceva che era a piena carica, in quanto fino alle 21:30 era stato tenuto sotto carica...alle 4 di mattina mi dava batteria inferiore al 15%.

Sono problemi noti, risolvibili aggiornando il telefono, firmware e sistema operativo, o è la batteria andata?
Old 25-07-2012, 22:05   #48
poal98
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Sono molto interessato a questo cellulare(galaxy ace).Riuscite a scrivermi i principali pro e i contro?

Ultima modifica di poal98 : 27-07-2012 alle 13:34.
poal98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 15:58   #49
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Mi unisco anch'io all'ultima domanda, perchè interessata a questo cellulare.
Mi sorge un dubbio se acquistare la versione Plus (199 €) oppure Ace (159-169 €) o addirittura propendere per un Sony Xperia U che pare essere il top rimanendo entro i 200€.
Sarebbe il primo smartphone e vi chiedo l'assenza di flash player è così rilevante? La differenza di prestazioni tra i due modelli Ace è così evidente?

Grazie

Ultima modifica di Lupalbe : 27-07-2012 alle 08:19.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 10:04   #50
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da poal98 Guarda i messaggi
Sono molto interessato a questo cellulare(galaxy ace).Riuscite a scrivermi i principali pro e i contro?
processore un po sorpassato (è solo 800mhz)

rom di solo 178 mb.....devi smanettare un po' a spostare le applicazioni sulla sd altrimenti rimani a secco di spazio

navigatore un po scarso.....molto spesso non si aggancia (sono ancora alla ricerca di un buon navigatore gratis che funga bene)

è stato il miglior cell come rapporto prezzo prestazioni per molto tempo ma ora la concorrenza si è agguerrita, basti pensare che un superiore xperia u lo porti a casa con 15€ in piu
Old 28-07-2012, 10:05   #51
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Mi unisco anch'io all'ultima domanda, perchè interessata a questo cellulare.
Mi sorge un dubbio se acquistare la versione Plus (199 €) oppure Ace (159-169 €) o addirittura propendere per un Sony Xperia U che pare essere il top rimanendo entro i 200€.
Sarebbe il primo smartphone e vi chiedo l'assenza di flash player è così rilevante? La differenza di prestazioni tra i due modelli Ace è così evidente?

Grazie
xperia u senza dubbio, su internet lo trovi sulle 175
Old 28-07-2012, 11:50   #52
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

L'xperia U offre un dual core da 1ghz ad una manciata di euro più del galaxy ace, e già questo basterebbe per decretarne la vittoria.

Però mi permetto di dire che:

1) Anche l'occhio vuole la sua parte, esteticamente il galaxy ace, almeno secondo me, è più bello dell'xperia U

2) Al contrario del Sony, che mette a disposizione dell'utente 4gb per i dati, ed 1gb per le applicazioni, su un totale di 8gb di memoria integrata, l'Ace supporta microsd fino a 32gb, e con una minima manualità si possono usare i tanti metodi esistenti per android per spostarsi applicazioni e cache su SD, ed avere molto più spazio per caricare foto\video\altro

3) Il flash player è un falso problema, intanto perchè rallenterebbe comunque molto la navigazione, ed inoltre anche nei terminali top di gamma, dalla prossima versione (Jelly Bean) di android, il supporto flash verrà eliminato, per scelta di adobe stessa, per cui, visto che già i dispositivi apple non supportavano il flash, non appena smetterà pure android, mi viene difficile pensare a quale sito con un minimo di decenza, possa non farsi una versione mobile (che peraltro hanno già quasi tutti)

Detto questo, se vuoi spendere i tuoi soldi per avere il cellulare con le migliori caratteristiche tecniche, il sony è più potente, più nuovo, aggiornabile ufficialmente ad ice cream sandwich, e forse lo sarà anche a jelly bean, mentre l'ace è un dispositivo più vecchio, e il suo supporto ufficiale si è fermato a gingerbread (sebbene con le custom rom si trovi ics...)
Old 28-07-2012, 13:44   #53
Lupalbe
Member

Grazie per le risposte.
Samsung ha un design che piace molto anche a me, se dovessi scegliere in base a quello non ci sarebbe gara, ma a volte si rinuncia un po' all'estetica a favore delle caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda la memoria è un po' vincolante ma leggendo su altri Thread dedicati, lo spazio per le cose essenziali non manca e non sono la persona che si carica film sul cellulare o file di grosse dimensioni, magari trasferirò qualche volta in più i file sul pc; interessante info su flash player pensavo la mancanza si facesse notare.
Forse per essere alla pari dovrei puntare sull'ace 2 ma non lo trovo nei negozi, eccetto la 3 e i prezzi su internet mi sembrano alti; comunque rimaniamo su un processore Dual Core 800 MHz.

Ultima modifica di Lupalbe : 28-07-2012 alle 13:46.
Old 28-07-2012, 13:48   #54
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Grazie per le risposte.
Samsung ha un design che piace molto anche a me, se dovessi scegliere in base a quello non ci sarebbe gara, ma a volte si rinuncia un po' all'estetica a favore delle caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda la memoria è un po' vincolante ma leggendo su altri Thread dedicati, lo spazio per le cose essenziali non manca e non sono la persona che si carica film sul cellulare o file di grosse dimensioni. Ogni tanto bissognerà trasferire file sul pc.
Grazie dell'info su flash player pensavo la mancanza si facesse notare.
Forse per essere alla pari dovrei puntare sull'ace 2 ma non lo trovo nei negozi, eccetto la 3 e i prezzi su internet mi sembrano alti; comunque rimaniamo su un processore Dual Core 800 MHz.
L'Ace2 ha un prezzo troppo alto...non ne vale la pena, se ti vuoi mantenere sotto i 200€, il rapporto qualità\prezzo migliore è appannaggio indiscusso dell'xperia u...alla peggio, se vuoi rinunciare al dual core in virtù della memoria espandibile e di un design che ti piace di più, puoi pensare al galaxy ace plus, che offre processore da 1ghz e schermo da 3,65" (quindi un poco più grande sia dell'ace che del sony)...su internet a meno di 180€ lo trovi facilmente
Old 29-07-2012, 00:32   #55
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Curiosità...esistono delle custodie simili ai bumper dell'iphone? Praticamente, non voglio una classica custodia che lo avvolga tutto, mi piace il retro, ma nel contempo i lati del telefono sono un pò rovinati e vorrei qualcosa sia per coprirli sia per proteggere il telefono da ulteriori danni...qualche consiglio?
Old 03-08-2012, 12:04   #56
Lupalbe
Member

ragazzi una domanda rapida, avendo appurato che sotto i 200€ il migliore è l'Xperia U, in una catena propongono l'ACE a € 159,00 e l'offerta scade domani. Chiedo: per un uso di internet limitato al wi-fi, niente abbonamento almeno per un po', vale la pena acquistare questo cellulare oppure lo trovate un di più/sprecato?
Diciamo che io parto dall'idea che un telefono mi duri, in media 6 anni, conviene andare su un telefono con minime funzionalità per poi tra qulche anno passare a qualcosa di serio oppure passo già a uno smartphone?
Old 03-08-2012, 12:10   #57
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
ragazzi una domanda rapida, avendo appurato che sotto i 200€ il migliore è l'Xperia U, in una catena propongono l'ACE a € 159,00 e l'offerta scade domani. Chiedo: per un uso di internet limitato al wi-fi, niente abbonamento almeno per un po', vale la pena acquistare questo cellulare oppure lo trovate un di più/sprecato?
Diciamo che io parto dall'idea che un telefono mi duri, in media 6 anni, conviene andare su un telefono con minime funzionalità per poi tra qulche anno passare a qualcosa di serio oppure passo già a uno smartphone?
Ne abbiamo parlato poco più su dei pro e contro dell'ace...a mio modesto avviso, se pensi di farti durare un telefono per 6 anni, l'ace è assolutamente da evitare, a meno che non lo usi per avvicinarti al mondo android, usandolo limitatamente come da te descritto, e poi tra un pò di tempo passi ad un terminale di fascia alta e speri che ti duri abbastanza...
Old 07-08-2012, 09:47   #58
Tsehfu
Member

L'Avatar di Tsehfu

Iscritto dal: Oct 2008
Valutazione prodotto

Ciao a tutti.
Posseggo questo prodotto da qualche mese ormai.
Devo dire che nel complesso il giudizio è più che buono sotto parecchi punti di vista.
Diciamo che ho trovato due punti dove il Galaxy ACE lascia molto a desiderare (tralasciando il problema batteria, comune con questi tipi di dispositivi).
Il primo riguarda il fatto che quando avvio il bluetooth mi cade la connessione ad internet che devo tutte le volte andare a ripristinare.
Il secondo è che non riesco in nessun modo a collegarlo in tethering con il portatile. Ho provato anche con l'app EasyTether, ma nulla. Non si riesce a collegarlo, né tramite USB, né tramite WiFi.
Comunq il giudizio finale è senza dubbio più che positivo.

P.S.: per il problema batteria, in rete si trovano delle batterie con un amperaggio maggiore che aumentano le prestazioni anche del 30%.
Old 07-08-2012, 18:03   #59
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
ho visto in un noto centro commerciale lo stesso modello marchiato hugo boss secondo voi può essere un valido acquisto?
Old 13-08-2012, 17:34   #60
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
ho visto in un noto centro commerciale lo stesso modello marchiato hugo boss secondo voi può essere un valido acquisto?
E' uguale identico a livello di hardware...

Nel frattempo, io ho smanettato parecchio, il problema batteria era dato dall'ossidazione del plug microusb, una volta sostituito, la batteria dura "poco" ma sicuramente molto più di prima

Ho installato la rom skeleton, basata su cyanogenmod, ma più leggera e meno invasiva, ho rootato, partizionato la microsd, usato link2sd per eliminare anche il problema della poca memoria (al momento 75mb liberi con circa 30 app installate) e installato un programmino carino che mi fa illuminare i tasti touch come led di stato, visto che al nostro "asso" mancano

Fatto questo, mi ritrovo un cellulare discretamente performante, con una batteria che mi porta fino a sera con un uso che prevede vari sms\whatsapp\facebook, qualche giochino e un paio di telefonate al giorno, con tutti i difetti che mi davano fastidio risolti (appunto batteria, poca memoria, niente led di stato)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian