|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
|
Tariffe internet per iPad2 ?!?!?!?!?!
Quote:
Noi ut0nti li abbiamo abituati bene questi produttori e questi fornitori di connessione! Basta vedere i prezzi che fa Telecom: 9 Euro/Gb per 1 mese, ma se sgarri anche di un bite oltre il limite limite... zac!!! scatta il prezzo di 1.000 Euro/Gb ... ma ti pare normale?!?!?!?!?!?!?! ![]() ![]() Dove sono le Authority!?!? Chi controlla queste follie?!?! Dov'e' il WiMax?!?!? Dov'e' la concorrenza?!?! E poi... che significa fare le "tariffe internet per iPad 2" ?!?!? Sul mio Samsung Galaxy S non c'erano tutti questi nomignoli, eppure le tariffe sono le stesse identiche!!! Senza il nomignolo per ut0nto-regala-soldi-all'operatore-TLC-perche'-quanto-e'-figo-il-"mio"-Apple!! ![]() Bah... c'e' ancora troppa ut0nteria all'italiana, in giro, perche' si possa ragionare col cervello! ![]() Si tratta sempre di essere costretti a scegliere tra il "super-peggio-da-schifo" e il "super-peggio-da-schifo-appena-appena-meno-peggio" ... ecco la Concorrenza all'italiana! Poi ... dice che uno non si mette a sniffare ... le reti wifi! ![]() Mah... conviene farsi un ponte radio con un amico negli USA... e farsela mandare da li' la connessione!!! Costa meno ed e' migliore!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
La Internet Facile Day di Vodafone per chi controlla posta e vuole essere sempre online, non è male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Sai quanto costano le tariffe dati in USA? Quanto ti danno? Come vanno le reti da quelle parti? Credo di no.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Ma lo so. Appunto, cosa c'entra "nuova tariffa per iPad 2"?
Ti vendono un piano dati sotto forma di micro sim, la metti nell'iPad 1 o nel 2 o nel galaxy o dove ti pare, quindi trovo inappropriato l'annuncio. Polemiche a parte, l'unica offerta degna di essere chiamata tale è quella di tre, 5€ mese x 3Gb, mi sembra conveniente. Io con lo smartphone mi ci trovo bene, ho disdetto vodafone e ora spendo molto, molto meno, anche come piano telefonico, quasi il 50% in meno. Senza contare che con vodafone ci sono vincoli sull'utilizzo del voip e del tethering, già questo imho è un buon motivo per passare oltre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() E non è per difendere le reti italiane e gli abusi degli operatori del Bel paese.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Penso(spero) fosse ironico quello del ponte radio in USA
![]() In realtà, se non sbaglio, storicamente gli usa si sono sviluppati un pò in ritardo rispetto all'Europa con l'internet mobile...anche grazie al fatto che hanno/avevano una connessione terrestre molto buona e diffusa. Negli ultimi tempi sicuramente hanno corso parecchio anche loro sul mobile, ma comunque dubito che abbiano tariffe peggiori delle nostre. (almeno per quanto riguarda vodafone e tim)
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
2 euro al giorno per la vodafone mi sembra eccessivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Raga qualcuno che ha tre per iPad, mi può evitare una chiamata al call center e chiarirmi un quesito?
Supponiamo che per un mese non ricarico la mia SIM, la navigazione web mi verrà calcolata dal momento in cui lo faccio? Cioè, decido che per il mese di maggio useró l'iPad solo in wi-fi, posso ricaricare ad esempio a giugno e avvalermi ugualmente della tariffa concordata o mi verranno scalati anche i 5€ del mese di maggio? Inoltre, che ne sarà del mio credito residuo, che é di ben 3€, rimarranno sulla SIM e poi dall'eventuale ricarica mi verranno decurtati soli 2€ per raggiungere alla tariffa mensile di 5€? Spero di "essermi capito" |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Attivazione 20/04 - 3GB fino al 30/40 poi inizia un nuovo mese con altri 3GB fino al 31/05 e seguenti - I soldi vengono scalati il 20 di ogni mese, quindi 20/05, 20/06, eccetera - Se ipoteticamente al 20/05 non ci sono 5 Euro, la promo viene sospesa - Se ricarico in data 25/05, quella diviene la nuova data in cui viene scalato il credito Ovviamente questo solitamente vale per quando non si ha una tariffa base, che nel caso dell'iPad non mi pare esista (sulle internet key si passa solitamente al profilo 90c/h). So che è macchinoso, ci abbiamo messo un po' a capirlo anche noi in negozio. ![]() Spero di essere stato utile, byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusami webwave ma ti chiedo di chiarirmi meglio la procedura se possibile
![]() quanto tu scrivi che "Se ricarico in data 25/05, quella diviene la nuova data in cui viene scalato il credito" vuoi dire che da quella data si prendono solo i 5 euro per i 30 giorni successivi, oppure si prendono i 5 euro del mese precedente che non ho rinnovato? Esempio: 20/09 pago 5 euro e navigo sino al 20/10. Dal 20/10 al 20/11 non rinnovo la tariffa (ovvero non carico la scheda) e non posso navigare; Dal 20/11 ricarico la scheda e si prendono i 5 euro per navigare sino al 20/12. In pratica loro si prendono i soldi dal momento in cui carichi la scheda e ti fanno partire la tariffa sino ai 30 gg successivi. Giusto? Se è così io posso caricare nel giorno in cui mi serve navigare via 3g sapendo che da allora avrò altri 30gg coperti. grazie per la delucidazione ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Uso 3 oramai da 5 anni, mi sono sempre trovato benissimo... abito in provincia di varese e prende benissimo, sono stato in mezza italia, isole comprese, e questi grossi disservizi non li ho mai avuti anzi... adesso col gs2 navigo 100 mega al giorno a 5 euro al mese....
Ultima modifica di ficofico : 14-01-2012 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ho comprato stasera la scheda 3.
Anzitutto segnalo che se non si ha una scheda 3 i costi cambiano rispetto a quelli indicati sul sito (3euro). Ho infatti pagato 10 euro, 5 la scheda + 5 di ricarica. Il credito residuo però è di 8 euro (così dice l'operatore 3 al telefono). Su internet non mi risulta ancora la tariffa Internet per ipad ma solo la "superweb". Attendo domattina per verificare un eventuale aggiornamento del piano tariffario.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
mi sono fatto 'lipad 2 e stavo vedendo di farmi una tariffa poco costosa che posso sfruttare quando serve e non utilizzare (senza quindi ricaricare) quando penso che non mi serva. Me la consigli? perche qui sulla tre ci sono pareri moooolto discordanti su ricezione, costi aggiuntivi quando si aggancia agli altri ecc
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la copertura non è male, ma tre ha solamente il 3G nella mia esperienza (in poco più di due anni ho fatto TIM -> vodafone -> TRE) posso dirti che la copertura 3G non è il massimo al chiuso, specialmente nelle case vecchie con i muri spessi con vodafone andavo molto spesso in 2G quindi navigavo molto lentamente, nelle stesse situazioni con la 3 vado in roaming quindi non navigo affatto. capita di rado ci sono zone in Italia dove manca copertura, a me è capitato in Toscana in una zona poco densamente abitata. controlla sul sito della Tre così vedi com'è la copertura dalle tue parti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
in 2g credo si riesca a malapena a scaricare la posta con un client..
io non sono mai riuscito a navigare in 2g manco con tim.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando avevo vodafone in orari di ufficio tenevo sempre il 3G disabilitato per risparmiare batteria e le rare volte che controllavo la posta sul telefono era abbastanza utilizzabile quando invece usi lo smartphone seriamente il 3G serve eccome |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.