Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 08:57   #41
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Tariffe internet per iPad2 ?!?!?!?!?!

Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
No ma fatemi capire come funziona. Ogni volta che apple aggiorna il proprio dispositivo si aggiornano pure le tariffe? ...
Eh gia'...!
Noi ut0nti li abbiamo abituati bene questi produttori e questi fornitori di connessione!

Basta vedere i prezzi che fa Telecom:
9 Euro/Gb per 1 mese, ma se sgarri anche di un bite oltre il limite limite... zac!!! scatta il prezzo di 1.000 Euro/Gb ... ma ti pare normale?!?!?!?!?!?!?!

Dove sono le Authority!?!?
Chi controlla queste follie?!?!
Dov'e' il WiMax?!?!?
Dov'e' la concorrenza?!?!

E poi... che significa fare le "tariffe internet per iPad 2" ?!?!?
Sul mio Samsung Galaxy S non c'erano tutti questi nomignoli, eppure le tariffe sono le stesse identiche!!!
Senza il nomignolo per ut0nto-regala-soldi-all'operatore-TLC-perche'-quanto-e'-figo-il-"mio"-Apple!!

Bah... c'e' ancora troppa ut0nteria all'italiana, in giro, perche' si possa ragionare col cervello!
Si tratta sempre di essere costretti a scegliere tra il "super-peggio-da-schifo" e il "super-peggio-da-schifo-appena-appena-meno-peggio" ... ecco la Concorrenza all'italiana!
Poi ... dice che uno non si mette a sniffare ... le reti wifi!

Mah... conviene farsi un ponte radio con un amico negli USA... e farsela mandare da li' la connessione!!! Costa meno ed e' migliore!!
Old 30-03-2011, 13:33   #42
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
La Internet Facile Day di Vodafone per chi controlla posta e vuole essere sempre online, non è male...
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:57   #43
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
No ma fatemi capire come funziona. Ogni volta che apple aggiorna il proprio dispositivo si aggiornano pure le tariffe? Che, una parte dei proventi va a apple forse?

Cioè non esisteva già la tariffa per ipad? Che c'entra poi se esce il 2° modello o il 3° ecc? I dati che scarico sono sempre gli stessi, dai.

Poi che si fà, anche la tariffa per acer iconia, eepad, motorola xoom? Roba da matti!

Mi devono dare una microsim e non gli deve fregare dove la inserisco, imho il nome del dispositivo non dovrebbe nemmeno essere menzionato nei loro spot!
Infatti è quello che hanno fatto. Di iPad 2 c'è solo il nome, all'atto dell'attivazione ti attivano la stessa tariffa che hanno per tablet che coincide in alcuni casi addirittura con quella per chiavette (vedi Vodafone). Ovviamente se avevi un iPad 1 puoi semplicemente mettere la vecchia MicroSIM nell'iPad 2.

Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
Mah... conviene farsi un ponte radio con un amico negli USA... e farsela mandare da li' la connessione!!! Costa meno ed e' migliore!!

Sai quanto costano le tariffe dati in USA? Quanto ti danno? Come vanno le reti da quelle parti? Credo di no.
Old 30-03-2011, 23:40   #44
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Infatti è quello che hanno fatto. Di iPad 2 c'è solo il nome
Ma lo so. Appunto, cosa c'entra "nuova tariffa per iPad 2"?

Ti vendono un piano dati sotto forma di micro sim, la metti nell'iPad 1 o nel 2 o nel galaxy o dove ti pare, quindi trovo inappropriato l'annuncio.

Polemiche a parte, l'unica offerta degna di essere chiamata tale è quella di tre, 5€ mese x 3Gb, mi sembra conveniente. Io con lo smartphone mi ci trovo bene, ho disdetto vodafone e ora spendo molto, molto meno, anche come piano telefonico, quasi il 50% in meno.

Senza contare che con vodafone ci sono vincoli sull'utilizzo del voip e del tethering, già questo imho è un buon motivo per passare oltre.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:08   #45
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi

Parli per sentito dire o sai di cosa stai parlando?

E non è per difendere le reti italiane e gli abusi degli operatori del Bel paese.
Old 31-03-2011, 12:43   #46
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Penso(spero) fosse ironico quello del ponte radio in USA

In realtà, se non sbaglio, storicamente gli usa si sono sviluppati un pò in ritardo rispetto all'Europa con l'internet mobile...anche grazie al fatto che hanno/avevano una connessione terrestre molto buona e diffusa.

Negli ultimi tempi sicuramente hanno corso parecchio anche loro sul mobile, ma comunque dubito che abbiano tariffe peggiori delle nostre. (almeno per quanto riguarda vodafone e tim)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:27   #47
Stylahhhhh
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
2 euro al giorno per la vodafone mi sembra eccessivo...
Stylahhhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:53   #48
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Raga qualcuno che ha tre per iPad, mi può evitare una chiamata al call center e chiarirmi un quesito?

Supponiamo che per un mese non ricarico la mia SIM, la navigazione web mi verrà calcolata dal momento in cui lo faccio?

Cioè, decido che per il mese di maggio useró l'iPad solo in wi-fi, posso ricaricare ad esempio a giugno e avvalermi ugualmente della tariffa concordata o mi verranno scalati anche i 5€ del mese di maggio?

Inoltre, che ne sarà del mio credito residuo, che é di ben 3€, rimarranno sulla SIM e poi dall'eventuale ricarica mi verranno decurtati soli 2€ per raggiungere alla tariffa mensile di 5€?

Spero di "essermi capito"
Old 19-04-2011, 19:26   #49
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Raga qualcuno che ha tre per iPad, mi può evitare una chiamata al call center e chiarirmi un quesito?

Supponiamo che per un mese non ricarico la mia SIM, la navigazione web mi verrà calcolata dal momento in cui lo faccio?

Cioè, decido che per il mese di maggio useró l'iPad solo in wi-fi, posso ricaricare ad esempio a giugno e avvalermi ugualmente della tariffa concordata o mi verranno scalati anche i 5€ del mese di maggio?

Inoltre, che ne sarà del mio credito residuo, che é di ben 3€, rimarranno sulla SIM e poi dall'eventuale ricarica mi verranno decurtati soli 2€ per raggiungere alla tariffa mensile di 5€?

Spero di "essermi capito"
Ciao, sulle tariffe web di 3 non viene tolto il residuo (portando il credito a zero) ed alla prima ricarica il restante, ma viene tolto credito solo nel caso sia sufficiente per la promo. Infatti, se vedi alla pagina della tariffa, nelle condizioni è specificato:
Quote:
Originariamente inviato da Sito 3
Super Internet per iPad prevede alla scadenza il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo succesivo.
Conta che questo vuole dire che la data in cui ti vengono scalati i soldi non è alla scadenza del mese della promo, ma alla scadenza del 30mo giorno dall'attivazione. Ad esempio:

Attivazione 20/04
- 3GB fino al 30/40 poi inizia un nuovo mese con altri 3GB fino al 31/05 e seguenti
- I soldi vengono scalati il 20 di ogni mese, quindi 20/05, 20/06, eccetera
- Se ipoteticamente al 20/05 non ci sono 5 Euro, la promo viene sospesa
- Se ricarico in data 25/05, quella diviene la nuova data in cui viene scalato il credito

Ovviamente questo solitamente vale per quando non si ha una tariffa base, che nel caso dell'iPad non mi pare esista (sulle internet key si passa solitamente al profilo 90c/h).

So che è macchinoso, ci abbiamo messo un po' a capirlo anche noi in negozio.

Spero di essere stato utile, byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 01:27   #50
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Quote:
Originariamente inviato da webwave Guarda i messaggi
Ciao

[CUT]

So che è macchinoso, ci abbiamo messo un po' a capirlo anche noi in negozio.

Spero di essere stato utile, byez!
Utilissimo e gentilissimo, grazie.

E io pigro di mente a non pensare che bastava andare a vedere la pagina web, altro che call center.
Old 14-01-2012, 11:53   #51
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
scusami webwave ma ti chiedo di chiarirmi meglio la procedura se possibile

quanto tu scrivi che "Se ricarico in data 25/05, quella diviene la nuova data in cui viene scalato il credito" vuoi dire che da quella data si prendono solo i 5 euro per i 30 giorni successivi, oppure si prendono i 5 euro del mese precedente che non ho rinnovato?

Esempio: 20/09 pago 5 euro e navigo sino al 20/10.
Dal 20/10 al 20/11 non rinnovo la tariffa (ovvero non carico la scheda) e non posso navigare;
Dal 20/11 ricarico la scheda e si prendono i 5 euro per navigare sino al 20/12.
In pratica loro si prendono i soldi dal momento in cui carichi la scheda e ti fanno partire la tariffa sino ai 30 gg successivi.
Giusto?

Se è così io posso caricare nel giorno in cui mi serve navigare via 3g sapendo che da allora avrò altri 30gg coperti.
grazie per la delucidazione
Old 14-01-2012, 20:17   #52
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Uso 3 oramai da 5 anni, mi sono sempre trovato benissimo... abito in provincia di varese e prende benissimo, sono stato in mezza italia, isole comprese, e questi grossi disservizi non li ho mai avuti anzi... adesso col gs2 navigo 100 mega al giorno a 5 euro al mese....

Ultima modifica di ficofico : 14-01-2012 alle 20:51.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:55   #53
dariodn
Senior Member

L'Avatar di dariodn

Iscritto dal: Apr 2002
ho comprato stasera la scheda 3.
Anzitutto segnalo che se non si ha una scheda 3 i costi cambiano rispetto a quelli indicati sul sito (3euro). Ho infatti pagato 10 euro, 5 la scheda + 5 di ricarica. Il credito residuo però è di 8 euro (così dice l'operatore 3 al telefono).
Su internet non mi risulta ancora la tariffa Internet per ipad ma solo la "superweb". Attendo domattina per verificare un eventuale aggiornamento del piano tariffario.
Old 30-01-2012, 12:28   #54
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dariodn Guarda i messaggi
ho comprato stasera la scheda 3.
Anzitutto segnalo che se non si ha una scheda 3 i costi cambiano rispetto a quelli indicati sul sito (3euro). Ho infatti pagato 10 euro, 5 la scheda + 5 di ricarica. Il credito residuo però è di 8 euro (così dice l'operatore 3 al telefono).
Su internet non mi risulta ancora la tariffa Internet per ipad ma solo la "superweb". Attendo domattina per verificare un eventuale aggiornamento del piano tariffario.
ciao, novità sulla scheda/servizio della 3?

mi sono fatto 'lipad 2 e stavo vedendo di farmi una tariffa poco costosa che posso sfruttare quando serve e non utilizzare (senza quindi ricaricare) quando penso che non mi serva.

Me la consigli? perche qui sulla tre ci sono pareri moooolto discordanti su ricezione, costi aggiuntivi quando si aggancia agli altri ecc
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:12   #55
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
ciao, novità sulla scheda/servizio della 3?

mi sono fatto 'lipad 2 e stavo vedendo di farmi una tariffa poco costosa che posso sfruttare quando serve e non utilizzare (senza quindi ricaricare) quando penso che non mi serva.

Me la consigli? perche qui sulla tre ci sono pareri moooolto discordanti su ricezione, costi aggiuntivi quando si aggancia agli altri ecc
devi disattivare il roaming dati
la copertura non è male, ma tre ha solamente il 3G
nella mia esperienza (in poco più di due anni ho fatto TIM -> vodafone -> TRE) posso dirti che la copertura 3G non è il massimo al chiuso, specialmente nelle case vecchie con i muri spessi
con vodafone andavo molto spesso in 2G quindi navigavo molto lentamente, nelle stesse situazioni con la 3 vado in roaming quindi non navigo affatto. capita di rado

ci sono zone in Italia dove manca copertura, a me è capitato in Toscana in una zona poco densamente abitata. controlla sul sito della Tre così vedi com'è la copertura dalle tue parti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:01   #56
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
in 2g credo si riesca a malapena a scaricare la posta con un client..
io non sono mai riuscito a navigare in 2g manco con tim..
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 09:03   #57
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
in 2g credo si riesca a malapena a scaricare la posta con un client..
io non sono mai riuscito a navigare in 2g manco con tim..
infatti il 2G e' solo un'emergenza pero' per la posta va bene
quando avevo vodafone in orari di ufficio tenevo sempre il 3G disabilitato per risparmiare batteria e le rare volte che controllavo la posta sul telefono era abbastanza utilizzabile
quando invece usi lo smartphone seriamente il 3G serve eccome
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian