|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
Ma ora si vede che evoluzioni del marketing hanno portato a 'sotterfugi machiavellici' come quello che hai descritto tu in FFX-2 che servono a spillare ancora più soldi con le guide ufficiali.. Ad ogni modo ..secondo voi quante ore erano neccessare per completare FF8 o FF7? Ovviamente non completandolo proprio al 100%, ma neanche giocandolo di fretta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
A redaziò, non ce provà... Sarei curioso di sapere chi ha commissionato l'articolo, e soprattutto quanto costa far scrivere queste cose sul foro di una fonte così autorevole... PS, occhio che c'è una valanga di polli pronti a credere a tutto.... Ah il potere dei media... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Impatto mediatico, ruota tutto attorno a quello!
R5sp3cT |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è gente che crede ancora che le partite di calcio, o semplicemente il foro di hwupgrade servano ad intrattenere gli appassionati. Addirittura qualcuno credeva che gli stipendi della redazione si pagassero da soli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: roma
|
non ho capito cosa centra il titolo con la discussione... ma vabbè ormai è un'abitudine.
Dopo di che, se i videogiochi di ora (escluse pochissime eccezioni) sono solo fumo e niente arrosto, un agglomerato di lucette che attirano tanti bot ipnotizzati, hanno meno gameplay di tetris, non hanno grafica, durano poco, sono pieni di bug e non sono innovativi da ogni punto di vista, è semplicemente perchè chi usa le console in media è un casual gamer, che ama la semplicità, con solo 8 tasti a disposizione, che non ha minimamente l'idea di come sia fatto un bel gioco e di quali livelli si potrebbero raggiungere. In più sono convinto che il 95% di tutti i consolari di ora non abbia minimante cognizione di causa di quello che erano i giochi per pc, di quello che offrivano e soprattutto di quello che sarebbero potuti essere oggi se non ci fosse stata questa dannata ed esplosiva diffusione di console su larga scala. p.s. si i filmati sono più fighi e allora? Stamo a fa il confronto con vg di 15 anni fa.. Ultima modifica di super-pag : 08-01-2011 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Come paragone diretto di gioco recente è passato posso prendere tomb raider. Avendo finito ieri sera legend che è del 2006 e poi cominciato anniversary del 2007 che altro non è che il remake del primo direi che non c'è neanche da paragonare come gioco. In legend hai una strada e te la trovi sempre davanti tranne quelle poche volte per trovare l'oggetto nascosto. Come livelli durano poco e il resto è solo storia narrata.
Nel remake(così come nel primo) invece dovevi ancora vedere come arrivare in cima a qualcosa. Arrivi in una sala un pò più grande e devi controllare ogni angolo per trovare un appiglio o strada che ti porta a finire il livello o per trovare la soluzione al enigma. C'è da dire che ogni tanto escono ancora titoli validi su pc. Per esempio the witcher che avrà anche i suoi difetti ma come storia è raccontata bene e dura pure come gioco. Per vedere le varie evoluzione della storia possibili bisogna rigiocarlo un paio di volte.
![]() |
#48 |
|
una volta era meglio...
una volta era meglio, credo proprio di si, i giochi di una volta erano più coinvolgenti, mi ricordo il primo resident evil, quelle sensazioni di paura, angoscia, orrore. mentre oggi sono diventati più degli action game. non che i sequel non siano belli, vedi grafica, ma stanno facendo una strada diversa lontana dalle loro radici originarie.
si veda anche il film di resident evil, e che caXXo hanno rovinato una saga... non che la protagonista Milla Jovovich, non sia all'altezza, e che non ci sia il potenziale visti gli effetti speciali di avere un bel film che dia voce alla serie ... ma il vero resident evil era paura, orrore, nel film come negli ultimi game sono gli zombi a dover aver paura dei personaggi principali... che tristezza... |
![]() |
![]() |
#49 |
|
caro vecchio command e conquer
su questa serie ci ho passato nottate, per vincere una partita online, e ci si collegava con una linea 56K!! XD
ma bella soddisfazione.. le nuove serie sono tutte action, devi fare tutto di fretta, veloce, sbito, poi arrivano le super armi e un paio di minuti hai finito di giocare... vinto o perso... cosi come nella vita sempre tutto di fretta.... ![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il 9 potevi finirlo in 15 ore tirando come un matto, senza esagerare in 30 lo facevi. L'8 poteva essere molto breve perchè non c'era bisogno di allenarsi per salire di livello. Secondo me però molti hanno dei ricordi "distorti" dei vecchi videogiochi, un po' come quando i nonni/genitori/chicchessia dicono "eh ai miei tempi era meglio, c'erano valori migliori eccetera". Porto ad esempio FFVII e FFX. FFVII è il mio FF preferito, però ha una quantità di cose secondarie inferiore al X. Per finire FFVII al 100% occorrono circa 100 ore; se però vuoi avere tutti i personaggi con tutte le caratteristiche al massimo servono centinaia di ore di gioco. Il problema è che in FFVII è inutile per 2 motivi: 1- c'è 1 solo nemico che potrebbe chiedere alcune carattertistiche al massimo 2- non c'è molta differenza tra i personaggi, l'unica che conta solo le limit break e le armi finali; i personaggi non sono interscambiabili in combattimento, quindi se proprio si vuole tanto vale sceglierne 3 (anzi 2, 1 è il protagonista, fisso) e portare al massimo solo loro. Io in FFX sono a 250 ore di gioco ed ancora mi manca da finire il Blitzball, lo Zoo, Sin, i personaggi, gli equipaggiamenti e gli Eoni Oscuri. In FFX portare i personaggi al massimo delle caratteristiche serve con un po' di mostri (diciamo che almeno 20 chiedono velocità e forza al massimo, sempre tu non voglia fare 1000 ore di gioco seguendo "No sphere grid gameplay" come si vede qualche pazzo su Youtube) inoltre i personaggi puoi scambiarli durante il combattimento, cosa che conviene vista la difficoltà di certi scontri, dove ti trovi a fare Turbotecnciche a palla oppure quando uno è vicino a morire. FFX non è affatto più facile o più breve di FFVII, forse è più semplice come meccaniche (certe cose, che conosceranno 4 gatti al mondo, potevi farle solo con la Materia di FFVII), però non per questo è più facile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quoto. Il rapporto tra game e hardware non si è mantenuto costante nel tempo. I pc hanno potenzialità molto maggiori rispetto alle consolle...eppure siamo costretti a subire...e sono davvero pochi i titoli da "TUTTI IN PIEDI SULLA SEDIA"...
Scheda Madre : Asus P6T SE | Chipset : Intel X58 | Processore : Intel Core i7 920 @ 2666MHz | Memoria Fisica : 6144MB (3 x 2048 DDR3-SDRAM ) | Scheda Video : ATI Radeon HD 4890 Series | Hard Disk : Seagate STM3500418AS ATA Device (500GB) | DVD-Rom Drive : Optiarc DVD RW AD-7240S | Tipo Monitor : Nissei Sangyo L5AK6 - 15 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
direi nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
non volevo essere cosi cattivo...ma comunque hai ragione te
Scheda Madre : Asus P6T SE | Chipset : Intel X58 | Processore : Intel Core i7 920 @ 2666MHz | Memoria Fisica : 6144MB (3 x 2048 DDR3-SDRAM ) | Scheda Video : ATI Radeon HD 4890 Series | Hard Disk : Seagate STM3500418AS ATA Device (500GB) | DVD-Rom Drive : Optiarc DVD RW AD-7240S | Tipo Monitor : Nissei Sangyo L5AK6 - 15 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io, personalmente, nel valutare un gioco, considero, in ordine decrescente di importanza, i seguenti fattori:
1) trama 2) sonoro 3) gameplay e longevità 4) "stile" grafico (da non confondere con lo sfruttamento dell'hw) 5) efficienza del motore grafico Non è certo sufficiente una grafica super-pompata per farmi balzare in piedi dall'entusiasmo. Poi c'è da considerare che la maggior parte degli utenti pc hanno configurazioni hw molto più modeste di quanto si creda.
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
è un triste dato oggettivo
eppure sono convinto che prima o poi le cose cambieranno...sono un inguaribile ottimista
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
C'è una sola spiegazione a tutto questo; la nostalgia dei tempi andati. Utenti che elencano giochi di 20 anni fa. Anche a me se ripenso ai pomeriggi passati davanti a RE2 mi viene la nostalgia e penso che mai nessun gioco possa essere più bello, ma la spiegazione è che avevo 10-11 anni e non avevo un caxxo da pensare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.