Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2010, 09:31   #41
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Ottima segnalazione!

A quelli che dubitano sull'effettivo realismo di RO vorrei dire che per alcuni versi, ripeto alcuni, è perfino più simulativo dell'ottima serie Armed Assault, tanto per fare un esempio pratico in Ro è possibile appoggiare l'mg od altre armi su muretti o "supporti improvvisati" per rendere più stabile la mira, se poi aggiungiamo alcune nuove caratteristiche come il sistema di copertura...

Qualche post fa' ho scritto che con una semplificazione si potrebbe dire che Ro è il giusto mix fra AA e Cod, per esser un po' più chiaro verso i "neofiti" o i possibili interessati aggiungerei che si può immaginare RO come un fps con il gameplay di AA "inquandrato" però nelle mappe e le modalità di gioco di un Cod.
T-Duke76 è offline  
Old 25-11-2010, 10:49   #42
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Ottima segnalazione!

Qualche post fa' ho scritto che con una semplificazione si potrebbe dire che Ro è il giusto mix fra AA e Cod, per esser un po' più chiaro verso i "neofiti" o i possibili interessati aggiungerei che si può immaginare RO come un fps con il gameplay di AA "inquandrato" però nelle mappe e le modalità di gioco di un Cod.
Ecco, direi che questa definizione calza a pennello.
Zairap è offline  
Old 25-11-2010, 13:58   #43
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ci saranno gli ambienti distruttibili? E l'uso dei mezzi?
Le mappe di che grandezza saranno?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline  
Old 25-11-2010, 14:07   #44
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi

1) Parzialmente
2) Solo due carri al day-one poi si aggiungeranno altri mezzi ma con estrema parsimonia anche perchè i mezzi saranno resi con più realismo rispetto al primo.
3) mappe fino a 64 giocatori.
T-Duke76 è offline  
Old 25-11-2010, 14:15   #45
Zairap
Member

Quote:
Swater, non penso abbia ambienti distruttibili, o comunque solo in minima parte.
I mezzi saranno fondamentalmente i tank, per usarli non basta essere da soli, saranno introdotti in modo graduale nel gioco. Ci possono essere mappe senza tank, mappe con qualche tank e mappe che saranno delle vere battaglie tra tank... un gioco nel gioco.

Le mappe come dimensione sono variabili, la Tripwire ha detto che una mappa cambierà di dimensione in base al numero di giocatori, per un miglior bilanciamento.
Pensando al primo RO le dimensioni sono generose a deguate in base al tipo di mappa, sono molto variabili, e presumo lo saranno anche su questo. Per cui mi aspetto mappe per tutti i gusti, come nel primo RO, con diversi obiettivi conquistabili e riconquistabili sulla mappa.

Mi preme dire che le mappe su RO sono veramente ben costruite, con diversi punti di approccio per obiettivi e zone particolarmente strategiche.
Zairap è offline  
Old 25-11-2010, 14:52   #46
undescore
Member

L'Avatar di undescore

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Ottima segnalazione!

A quelli che dubitano sull'effettivo realismo di RO vorrei dire che per alcuni versi, ripeto alcuni, è perfino più simulativo dell'ottima serie Armed Assault, tanto per fare un esempio pratico in Ro è possibile appoggiare l'mg od altre armi su muretti o "supporti improvvisati" per rendere più stabile la mira, se poi aggiungiamo alcune nuove caratteristiche come il sistema di copertura...
Anche in Arma 2 si puo appoggiare l'mg....
undescore è offline  
Old 25-11-2010, 18:18   #47
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

No ambienti distruttibili = FAIL.

Dopo aver provato questa bellissima feature in BBC2, credo di non poterne fare a meno, sinceramente.

Poi, bisogna vedere com'è il netcode... 64 giocatori sulla stessa mappa = possibile lag.

Solo 2 tank all'inizio? FAIL.

'Nzomma, Zairap... Vaccaghèr te e sto giochillo da quattro soldi
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline  
Old 25-11-2010, 19:31   #48
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:

Dopo aver provato questa bellissima feature in BBC2, credo di non poterne fare a meno, sinceramente.

Poi, bisogna vedere com'è il netcode... 64 giocatori sulla stessa mappa = possibile lag.

Old 25-11-2010, 19:37   #49
Zairap
Member

Quote:

Devo allora accontentarmi solo di sentirti rosicare su teamspeak con lamerfield e seguiti consolari.

Ultima modifica di Zairap : 25-11-2010 alle 20:06.
Zairap è offline  
Old 26-11-2010, 00:21   #50
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
vorrei solo dire che, sebbene abbia apprezzato la distruttibilità in Battlefield Bad Company 2, c'è anche da dire che c'è 0 fisica...ed in oltre la distruzione dei muri è scriptata alla grande (ovvero roba fatta a pennello per le console) quindi, come gameplay ti porta ad 1 approccio diverso nell'affrontare le mappe che ora non ti costringe a passaggi obbligati.

Ma cmq date le animazione scriptate ed 1 assenza totale della fisica, tanto vale aspettare che esca 1 gioco decente in cui la parola distruttibilità abbia 1 senso..

Magari RO non avrà dalla sua parte la dinamicità ambientale (ma non è detto, non si sa ancora bene, tutto può accadere) ma può contare su un'approccio più realistico stile AA ma nettamente migliore e più coinvolgente e all'assenza totale di lamerate varie (perks e cagate simili....lol quando ho visto che in Black Ops c'era la macchinina telecomandata con l'esplosivo non ho creduto ai miei occhi ROTFL)
Old 26-11-2010, 02:21   #51
Zairap
Member

Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi
vorrei solo dire che, sebbene abbia apprezzato la distruttibilità in Battlefield Bad Company 2, c'è anche da dire che c'è 0 fisica...ed in oltre la distruzione dei muri è scriptata alla grande (ovvero roba fatta a pennello per le console) quindi, come gameplay ti porta ad 1 approccio diverso nell'affrontare le mappe che ora non ti costringe a passaggi obbligati.

Ma cmq date le animazione scriptate ed 1 assenza totale della fisica, tanto vale aspettare che esca 1 gioco decente in cui la parola distruttibilità abbia 1 senso..

Magari RO non avrà dalla sua parte la dinamicità ambientale (ma non è detto, non si sa ancora bene, tutto può accadere) ma può contare su un'approccio più realistico stile AA ma nettamente migliore e più coinvolgente e all'assenza totale di lamerate varie (perks e cagate simili....lol quando ho visto che in Black Ops c'era la macchinina telecomandata con l'esplosivo non ho creduto ai miei occhi ROTFL)

Ma te dai retta a quello che scrive Swat?
Comunque concordo.

Ho aggiornato la prima pagina del thread con quanto scrito in questo thread ufficiale, dal forum del gioco.
http://forums.tripwireinteractive.co...ad.php?t=34141
E' una lista di tutte le caratteristiche, alcune cose non le sapevo... se da un lato hanno cercato di renderlo più accessibile da un altro hanno aggiunto varie cose.
Non c'è confronto con BF:BC2 e COD, il lavoro dei Tripwire è veramente meritevole.

Ultima modifica di Zairap : 26-11-2010 alle 12:10.
Zairap è offline  
Old 26-11-2010, 12:38   #52
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi

Va be.. scriptate o no io sinceramente ho apprezzato moltissimo la distruzione che usa BBC2. Secondo me è il miglior gioco di guerra sulla piazza oggi...se non fosse per quei bug di merda che ti costringono a ad abbandonare il gioco.
Comunque, io personalmente sento la mancanza della 2 guerra mondiale al contrario di molti che son stufi..spero che questo RO sia davvero un gioco degno per PC.
Old 26-11-2010, 12:52   #53
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
Va be.. scriptate o no io sinceramente ho apprezzato moltissimo la distruzione che usa BBC2. Secondo me è il miglior gioco di guerra sulla piazza oggi...se non fosse per quei bug di merda che ti costringono a ad abbandonare il gioco.
Comunque, io personalmente sento la mancanza della 2 guerra mondiale al contrario di molti che son stufi..spero che questo RO sia davvero un gioco degno per PC.
Già che piace a Pairaz ti dovresti fare un'idea del gioco...
SwatMaster è offline  
Old 26-11-2010, 12:58   #54
nonsochisono
Senior Member

Quote:

shhhh, voglio renderlo felice...siamo quasi a Natale!

tanto non lo prenderò mai
Old 26-11-2010, 13:06   #55
Zairap
Member

Quote:
Un gioco serio e non per bimbiminkia , Pairaz approved.

nonsochisono@ (vabbè... guarda te come ti devo chiamare )
RO sarà un gioco per PC, se leggi tutte le features lo capisci, le ho messe in prima pagina, BF non può e non potrà MAI avere certe cose, per il semplice fatto che deve piacere all'utenza console.
BF se, ripeto SE, funzionasse senza problemi sarebbe anche un buon gioco di stampo casinaro, peccato che è pieno di bug e difetti, per cui è un gioco casinaro che fa solo incazzare... e le sessioni su teamspeak mi sembrano molto esplicative, ogni commento è superfluo

Comunque, smettete di fare i pirla su questo thread banda di lameri che non siete altro.
Zairap è offline  
Old 27-11-2010, 11:03   #56
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi

Comunque, smettete di fare i pirla su questo thread banda di lameri che non siete altro.
Quotone! Prima si snobbano perle come red orchestra, poi ci si lamenta che il gaming su pc sta finendo.
The_Crimson_King è offline  
Old 27-11-2010, 12:48   #57
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Quotone! Prima si snobbano perle come red orchestra, poi ci si lamenta che il gaming su pc sta finendo.
Ma si, qui si scherza
Siamo tutti compagni di gioco e di clan, ci insultiamo quotidianamente
SwatMaster è offline  
Old 27-11-2010, 13:41   #58
nonsochisono
Senior Member

Quote:
Ma si, qui si scherza
Compagni? semmai Camerati!!
Old 27-11-2010, 18:11   #59
undescore
Member

L'Avatar di undescore

Iscritto dal: Sep 2009
Ave Camerati!!!
undescore è offline  
Old 27-11-2010, 20:16   #60
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Ma si, qui si scherza
A dire il vero...gli insulti quotidiani sono sempre rivolti al sottoscritto!!!!!!

Sono d' accordo con Zairap..il gioco promette bene!!! E poi il solo fatto che sia esclusiva PC, è già un ottimo indice di qualità!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian