Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 15:35   #41
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Peccato monti un sistema operativo a parer mio obsoleto...
se avesse avuto android sarebbe stato mio all'istante!
Squadra che vince non si cambia
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:37   #42
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Vediamo come si comporterà questo nuovo symbian all'atto pratico, sicuramente nokia ha molta strada da recuperare sui concorrenti
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:37   #43
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Squadra che vince non si cambia
Capisco la politica di Nokia, ma siamo sicuri che abbia davvero vinto? Non mi sembra molto dietro agli altri!

dopo n95, qual'è stato il vero top?
Old 10-11-2010, 15:40   #44
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Peccato monti un sistema operativo a parer mio obsoleto...
se avesse avuto android sarebbe stato mio all'istante!

Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Ti parlo da felice possessore di Nokia N8... quelli che dicono che sia obsoleto Symbian sono solo ridicoli che parlano per sentito dire e non hanno la possibilità di provare.

da un'occhiata a questo confronto:

Parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=mG4h0...eature=related

Parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=fRPW7...eature=related

Parte 3 http://www.youtube.com/watch?v=qG2oL...eature=related

Parte 4 http://www.youtube.com/watch?v=o3BGW...eature=related

se poi, a priori, il mio parere è ridicolo, allora continua a discutere da solo
Old 10-11-2010, 15:41   #45
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Piuttosto per il prezzo esorbitante per cui viene proposto si potrebbe anche chiedere un hardware più performante...
E'quantomeno curioso che monti una cpu inferiore rispetto al mio Spica, pagato 170eur mesi fa.
Solo questo basterebbe a farmi orientare verso altri prodotti.

Riguardo i divx non ho approfondito più di tanto, mi sono limitato a fare l'encoding in xvid a risoluzione e bitrate adeguati per un lcd di quella dimensione, e realplayer ed il lettore multimediale di sistema li visualizzano senza problemi.
La vera svolta sarebbe supportare x264 out of the box, che è FENOMENALE ai bassi bitrate.

A settimane verrà anche concluso il porting di Froyo dalla community, cosa potrei volere di più?

Ultima modifica di flapane : 10-11-2010 alle 15:49.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:41   #46
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
da un'occhiata a questo confronto:

Parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=mG4h0...eature=related

Parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=fRPW7...eature=related

Parte 3 http://www.youtube.com/watch?v=qG2oL...eature=related

Parte 4 http://www.youtube.com/watch?v=o3BGW...eature=related

se poi, a priori, il mio parere è ridicolo, allora continua a discutere da solo
visto il confronto e mi diresti in cosa trovi il galaxy S così superiore al nokia N8? permette addirittura di gestire il menu in griglia o elenco e ha un'ottimo task swith che vorrei tanto sul mio android! ha il navigatore nokia con le mappe di TUTTO il mondo gratuito per sempre (quindi da suare anche senza connessione). Tra l'altro cn una cpu nettamente inferiore fa praticamente le stesse cose e ha un'autonomia migliore (cosa nn da poco).
Da quel video vorrei sapere quali sn gli aspetti che tu valuti così scarsi perché io nn li noto
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:43   #47
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
scusa ma che vuol dire che nn ci le api nell'sdk? guarda che programmi per leggere i divx sul market si trovano e sn ovviamente tutti realizzati cn l'sdk! è che è richiesta TROPPO potenza per una cosa così "banale"! e stiamo parlando di normali divx, figuriamoci filmati hd come fa il nokia N8
per farti un lettore hai 3 alternative

usi le api, quindi istanzi un oggetto di classe madiaplayer e poi usi le funzioni play sto pause set location etc.
metti tutto dentro le atua app, fai l'xml della "skin" e in breve tempo lo fai, ma supporta solo i formati ufficilamente supportati da android ovvero per i video i seguenti
Video H.263 X X 3GPP (.3gp) and MPEG-4 (.mp4)
H.264 AVC X 3GPP (.3gp) and MPEG-4 (.mp4)
MPEG-4 SP X 3GPP (.3gp)

2°esetendi o ti fai da zero una classe madiaplayer, a dire il vero basterebbe il netodo play e poco altro.
funziona ma non è certo come utilizzare un codec integrato, per questo è richiesta una potenza di elaborazione elevata

3°usi l'ndk, ti fai tutto da te da zero(lavoro barbino)ma almeno le prestazioni sono buone.

volendo puoi anche fare un mix delle 3 cose, di sicuro quei 2-3 player che leggono i divx non usano il primo metodo, ma molto probabilmente implementano delle funzioni con l'ndk, sennò non si spiega come mai facciano distinzione su che cpu c'è sotto,andando ad utilizzare delle istruzioni specifiche di alcune che ad esempio sul magic non ci sono.
usando il normale sdk ciò non è possibile.
Old 10-11-2010, 15:44   #48
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
visto il confronto e mi diresti in cosa trovi il galaxy S così superiore al nokia N8? permette addirittura di gestire il menu in griglia o elenco e ha un'ottimo task swith che vorrei tanto sul mio android! ha il navigatore nokia con le mappe di TUTTO il mondo gratuito per sempre (quindi da suare anche senza connessione). Tra l'altro cn una cpu nettamente inferiore fa praticamente le stesse cose e ha un'autonomia migliore (cosa nn da poco).
Da quel video vorrei sapere quali sn gli aspetti che tu valuti così scarsi perché io nn li noto
ma hai visto tutti e 4 i video? Adesso? Sicuro?
Old 10-11-2010, 15:46   #49
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
ma hai visto tutti e 4 i video? Adesso? Sicuro?
quando ho risposto ne avevi linkati solo due vero? perché se no ho le traveggole ora guardo anche gli altri due ma continuo a chiederti, nello specifico dove ti sembra ridicolo! ad esempio la consultazione dell'agenda effettivamente su nokia N8 è poco pratica, più che altro per passare da un appuntamento all'altro.......però ti dico che sul mio magic è peggio ancora e nn è come quella del samsung galaxy, pensa manca addirittura la funzione di ricerca ecco, fammi notare cose del genere se no io nn capisco!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 10-11-2010, 15:51   #50
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
quando ho risposto ne avevi linkati solo due vero? perché se no ho le traveggole ora guardo anche gli altri due ma continuo a chiederti, nello specifico dove ti sembra ridicolo! ad esempio la consultazione dell'agenda effettivamente su nokia N8 è poco pratica, più che altro per passare da un appuntamento all'altro.......però ti dico che sul mio magic è peggio ancora e nn è come quella del samsung galaxy, pensa manca addirittura la funzione di ricerca ecco, fammi notare cose del genere se no io nn capisco!!
la navigazione web, il market, la lentezza generale del sistema operativo, l'estetica!!

Boh, non riesco a preferirlo ad android, mi sembra cosi... antico! Che ti devo dire, è una mia impressione!

edit: si si, ho aggiunto parte 3 e parte 4
Old 10-11-2010, 15:51   #51
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
ti prego dimmene UNO, ma UNO che cn una cpu come quella dell'n8 riesca a visualizzare un filmato hd (a parte quelli che registra il telefono stesso).
Ma certo, l'LG Optimus One:
http://www.pianetacellulare.it/post/...roid-Froyo.php

Ma continuo a pensare che ad ottobre 2010 per un prezzo di 500 euro si potrebbe benissimo pretendere una CPU a 1 GHz.

Ultima modifica di MaxArt : 10-11-2010 alle 15:53.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:51   #52
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
per farti un lettore hai 3 alternative

usi le api, quindi istanzi un oggetto di classe madiaplayer e poi usi le funzioni play sto pause set location etc.
metti tutto dentro le atua app, fai l'xml della "skin" e in breve tempo lo fai, ma supporta solo i formati ufficilamente supportati da android ovvero per i video i seguenti
Video H.263 X X 3GPP (.3gp) and MPEG-4 (.mp4)
H.264 AVC X 3GPP (.3gp) and MPEG-4 (.mp4)
MPEG-4 SP X 3GPP (.3gp)

2°esetendi o ti fai da zero una classe madiaplayer, a dire il vero basterebbe il netodo play e poco altro.
funziona ma non è certo come utilizzare un codec integrato, per questo è richiesta una potenza di elaborazione elevata

3°usi l'ndk, ti fai tutto da te da zero(lavoro barbino)ma almeno le prestazioni sono buone.

volendo puoi anche fare un mix delle 3 cose, di sicuro quei 2-3 player che leggono i divx non usano il primo metodo, ma molto probabilmente implementano delle funzioni con l'ndk, sennò non si spiega come mai facciano distinzione su che cpu c'è sotto,andando ad utilizzare delle istruzioni specifiche di alcune che ad esempio sul magic non ci sono.
usando il normale sdk ciò non è possibile.
che usino l'ndk per come è concepita su android mi pare difficile però nn saprei! però su Wm ad esempio tcpmp nn usava codec integrati nel sistema, si dovevano installare a parte. Oppure pensiamo a vlc su iphone, anche li niente codec integrati! però nn entro troppo nello specifico perché nn ne capisco molto, resta il fatto che a oltre due anni dall'uscita di android, nonostante ci sia molta potenza in campo, sotto l'aspetto multimediale sn messi ancora maluccio mentre symbian riesce ancora a dire la sua!
Old 10-11-2010, 15:57   #53
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
ovviamente no informazioni sbagliate, registra video vga a 30 fps, niente hd! inoltre supporta si i divx (quasi sicuramente grazie a un lettore dedicato) ma niente HD e niente mkv come il nokia N8!
Old 10-11-2010, 15:58   #54
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Ma davvero voi guardate film in hd, magari in container mkv, su un telefonino? O.o
Old 10-11-2010, 15:59   #55
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
la navigazione web, il market, la lentezza generale del sistema operativo, l'estetica!!

Boh, non riesco a preferirlo ad android, mi sembra cosi... antico! Che ti devo dire, è una mia impressione!

impressioni, niente di specifico però! cmq nn ci vedo sta lentezza generale che dici! sulla navigazione web hai ragione (in attesa di opera mobile ) così come per il market ma nn è un difetto propriamente di symbian!
Old 10-11-2010, 16:02   #56
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Ma davvero voi guardate film in hd, magari in container mkv, su un telefonino? O.o
nn è questo il discorso cmq cn l'uscita hdmi (o tramite usb) puoi attaccarlo a un televisore e guardarti i tuoi bei filmati o altro! però l'N8 secondo me sfrutta molto meglio l'hardware che ha a disposizione di come nn facciano altri produttori cn android (o adesso WP). Inoltre hardware del "genere" permette di avere un'autonomia maggiore e nn è una cosa da poco! è per questo che nn mi sento di schifare così tanto sto N8. Su android vediamo mostri di potenza cn autonomie ridicole reparto multimediale che lascia un po' a desiderare. Ci sn i vari pro e contro per ogni terminale!
Old 10-11-2010, 16:07   #57
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Dai video che hai postato non mi sembra così lento. Mi sembra lento l'ovi maps, ma il confronto è sbagliato: Google Maps non ha le mappe caricate sul computer, per forza è più leggero. Bisognerebbe provare lo stesso programma su tutti e due i terminali.

Il fatto che tu preferisci Android perché ti sembra più innovativo, che non ti piaccia esteticamente, sono tutte cose che ci stanno, e alla grande. Il mondo è bello perché è vario.

Il fatto che tu definisca Symbian^3 obsoleto senza averlo mai provato invece ha poco senso. Ti sembra obsoleto, ma in realtà non lo sai nemmeno tu com'è.
Old 10-11-2010, 16:12   #58
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
ovviamente no informazioni sbagliate, registra video vga a 30 fps, niente hd! inoltre supporta si i divx (quasi sicuramente grazie a un lettore dedicato) ma niente HD e niente mkv come il nokia N8!
Non è colpa mia, non posseggo quel telefono.
Ad ogni modo, come ti hanno detto, non è un problema di potenza: dato che hanno sostanzialmente lo stesso processore, anche l'Optimus One può potenzialmente riprodurre in HD. Tutto sta nel lettore che usi, e di fatto la riproduzione in HD non è un argomento valido per confrontare il Nokia N8.

Puoi ribadire al limite la cosa dell'USB OTG, dato che nessun telefono mi pare abbia l'USB host. Puoi parlare delle ottiche Zeiss. Del navigatore gratuito, che è prerogativa della Nokia.
Old 10-11-2010, 16:14   #59
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Confronto diretto

Avuti in mano per lavoro il Nexus 1 e l'N8...Nokia ha fatto molti passi avanti, è innegabile, ma si trascina indietro ancora troppo codice dal 5th della famiglia 5800 (vedi browser, lo stesso ovi maps e gli altri talloni d'achille ben conosciuti dai possessori Nokia).

Android ha qualche punto acerbo qua e la' (spero risolveranno con Gingerbread), ma è davvero superiore, per ora, alla proposta Nokia.
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:15   #60
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
nn è questo il discorso cmq cn l'uscita hdmi (o tramite usb) puoi attaccarlo a un televisore e guardarti i tuoi bei filmati o altro! però l'N8 secondo me sfrutta molto meglio l'hardware che ha a disposizione di come nn facciano altri produttori cn android (o adesso WP). Inoltre hardware del "genere" permette di avere un'autonomia maggiore e nn è una cosa da poco! è per questo che nn mi sento di schifare così tanto sto N8. Su android vediamo mostri di potenza cn autonomie ridicole reparto multimediale che lascia un po' a desiderare. Ci sn i vari pro e contro per ogni terminale!
Credo ti manchi un passaggio, però
Il kernel sotto cui gira Android (almeno la versione per lo Spica, ma non ho motivi per non credere anche le altre), integra un dynamic scaling, d'altra parte è un semplice kernel linux, e puoi farne il cat /proc/cpuinfo!
Prendendo come esempio i miei 800mhz, questi diventano 66mhz quando il telefono è in standby.
Una volta che ti metti a vedere la tua paginetta in 3g/wifi, il giochino, il video comico, l'inutile aggiornamento di facebook dalla tazza del gabinetto, non c'è telefono che tenga oltre i due giorni.
Poi essendo un sistema così giovane, che sfrutti a pieno l'hw sarà tutto da vedere (e penso possa dirlo solo chi lo possieda davvero), quello che dico però è che a certi prezzi, non mi monti una cpu simile, frega poco della buona o cattiva ottimizzazione, diciamo pure che hanno voluto tenere i margini di ricavo quanto più ampi possibile.
Sulla questione hd, boh, ancora devo conoscere qualcuno che seriamente colleghi il proprio telefono in hdmi al televisore per vedersi il film/filmino girato col telefono di turno.

Detto questo, Android ha ancora problemi di immaturità, instabilità rare e coerenza di interfaccia, e tanta tanta frammentazione con 5 diverse versioni, ma è sulla retta via, speriamo faccia altrettanto Nokia, che dall'era post-N95 ahimè di colpi ne ha azzeccati pochini.

Ultima modifica di flapane : 10-11-2010 alle 16:24.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian