Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 13:48   #41
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
I Macbook Air (che montano questi ssd) sono molto veloci, penso ci sia poco da obiettare al riguardo.

Parlo di esperienza d'uso.

Applicazioni che si aprono istantaneamente, computer che va in stop e si sveglia dallo stop istantaneamente ecc ecc...

Questi sono i veri benchmark... il resto è aria fritta.
Mah guarda che lo stesso fa il mio m4300 con xp.

Oltre un certo livello non c'è differenza percettibile tra i vari ssd, rimane da vedere come si comporterà questo ssd nel tempo e che prestazioni avrebbe nell'uso reale con cose un pochino più complesse.
Old 08-11-2010, 13:49   #42
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
I Macbook Air (che montano questi ssd) sono molto veloci, penso ci sia poco da obiettare al riguardo.
Come qualsiasi altro computer con SO pulito che monta un ssd decente.
Ciò non toglie che, se ci fosse un altro ssd, in determinati ambiti di utilizzo sarebbe ancora più veloce.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:51   #43
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ti sara sfuggito che non si sta discutendo sul fatto che non sia veloce, ha un SSD ci mencherebbe , ma sul fatto che QUEL controller a QUEL prezzo sono una rapina

Quote:
Parlo di esperienza d'uso.

Applicazioni che si aprono istantaneamente, computer che va in stop e si sveglia dallo stop istantaneamente ecc ecc...
la meta di quelli qua dentro hanno SSD e parlano per esperienza d'uso

Quote:
Questi sono i veri benchmark... il resto è aria fritta.
sicuramente

Ultima modifica di AceGranger : 08-11-2010 alle 13:55.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:02   #44
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
direi che è ora ti tornare strettamente in topic

aka; qualsiasi post non strettamente attinente a quel particolare ssd di quel particolare form factor sarà sanzionato.

è triste vedere che tentate sempre di mandare a rane il thread senza neanche ragionare sul valore aggiunto di questa notizia: la possibilità di avere ssd aftermarket compatibili con il nuovo air per upgrade senza la necessità di passare direttamente per apple
Old 08-11-2010, 14:45   #45
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
...valore aggiunto di questa notizia: la possibilità di avere ssd aftermarket compatibili con il nuovo air per upgrade senza la necessità di passare direttamente per apple
per me la notizia è incompleta e quindi difficilmente commentabile.

Infatti rispetto al titolo non viene dichiarato il formfactor reale per cui a parte apple non si capisce dove possano essere diversamente utilizzati come invece dice la news.
Dalla foto sembra un 110mm o addirittura un 180mm che di fatto andrebbe solo su apple mentre per gli altri dovrebbe avere un form 70mm e 45mm per dell (con addirittura piedinatura diversa).

Ultima modifica di ilratman : 08-11-2010 alle 14:49.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:49   #46
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Concordo con fazz (anche se onestamente ho trovato + o - ridicoli certi post da fanboy scatenato, ma lasciamo perdere), anche se a questo punto mi viene un dubbio: che utilità hanno questi SSD? Quello che voglio dire è: considerato il form factor molto particolare non so su quanti dispositivi possa essere montato. Le performance, anche se buone, come già fatto notare da altri utenti, sono inferiori a pressochè tutti i controller per SSD attualmente in commercio, con probabilmente la sola eccezioone dei JMicron. Infine per gli utenti MAC, che mediamente sono abbastanza dipendenti dalla casa madre ed avere tutto ad ogni costo (nel vero senso della parola) MAC... quanti si comprerebbero un SSD concorrente anche se tecnicamente identico???
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:03   #47
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
direi che è ora ti tornare strettamente in topic

aka; qualsiasi post non strettamente attinente a quel particolare ssd di quel particolare form factor sarà sanzionato.

è triste vedere che tentate sempre di mandare a rane il thread senza neanche ragionare sul valore aggiunto di questa notizia: la possibilità di avere ssd aftermarket compatibili con il nuovo air per upgrade senza la necessità di passare direttamente per apple
il valore aggiunto sarebbe avere SSD veramente aftermarket, con altri controller e altri tagli ! non la stesso controller...

specialmente ora che arriveranno gli SSD di nuova generazione, con prestazioni ancora migliori e prezzi ancora piu bassi visto il nuovo pp

Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Concordo con fazz (anche se onestamente ho trovato + o - ridicoli certi post da fanboy scatenato, ma lasciamo perdere), anche se a questo punto mi viene un dubbio: che utilità hanno questi SSD? Quello che voglio dire è: considerato il form factor molto particolare non so su quanti dispositivi possa essere montato. Le performance, anche se buone, come già fatto notare da altri utenti, sono inferiori a pressochè tutti i controller per SSD attualmente in commercio, con probabilmente la sola eccezioone dei JMicron. Infine per gli utenti MAC, che mediamente sono abbastanza dipendenti dalla casa madre ed avere tutto ad ogni costo (nel vero senso della parola) MAC... quanti si comprerebbero un SSD concorrente anche se tecnicamente identico???
credo quasi tutti quelli che ne conoscerebbero l'esistenza
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:30   #48
Nexial
Senior Member

Fazz perdonami l'OT di risposta a AceGranger

Non ne sono certo Ace, visto che aziende come la Apple si basano molto proprio sulla fidelizzazione del cliente, cioè nel creare una sorta di rapporto "morboso" del cliente a comprare sempre tutto di quella stessa marca. È questa non è una politica solo di Apple. Per esempio ci sono moltissimi clienti Intel che comprano sempre e solo processori Intel (leggasi per esempio chi difendeva e comprava i prescott a tutti i costi). Insomma quello che ti voglio dire è che, anche se per logica hai ragione e questi SSD potrebbero rivelarsi un buonissimo acquisto aftermarket, fai per la poca informazione dell'utente medio, fai per la fidelizzazione, io non vedo grandi spazi di vendita.
Old 08-11-2010, 15:58   #49
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
il valore aggiunto sarebbe avere SSD veramente aftermarket, con altri controller e altri tagli ! non la stesso controller...

specialmente ora che arriveranno gli SSD di nuova generazione, con prestazioni ancora migliori e prezzi ancora piu bassi visto il nuovo pp

credo quasi tutti quelli che ne conoscerebbero l'esistenza
meglio avere un'alternativa che nessuna, almeno per il momento,

è un form factor nuovo, se prenderà piene ci saranno ulteriori ssd di svariate marche con controller anche più performanti
Quote:
Fazz perdonami l'OT di risposta a AceGranger

Non ne sono certo Ace, visto che aziende come la Apple si basano molto proprio sulla fidelizzazione del cliente, cioè nel creare una sorta di rapporto "morboso" del cliente a comprare sempre tutto di quella stessa marca. È questa non è una politica solo di Apple. Per esempio ci sono moltissimi clienti Intel che comprano sempre e solo processori Intel (leggasi per esempio chi difendeva e comprava i prescott a tutti i costi). Insomma quello che ti voglio dire è che, anche se per logica hai ragione e questi SSD potrebbero rivelarsi un buonissimo acquisto aftermarket, fai per la poca informazione dell'utente medio, fai per la fidelizzazione, io non vedo grandi spazi di vendita.
ok la fidelizzazione ma non tutti i clienti sono, come dire accecati, infatti anche per apple esistono parecchi store di componenti compatibili che fanno ottimi affari, (sopratutto per le ram), quindi ben venga la concorrenza e le alternative
Old 08-11-2010, 19:47   #50
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Cosimo Guarda i messaggi
Apple ha marcato una tendenza (come al solito) sempre innovando. D'ora in poi quasi tutti vorranno copiare questo approcio.
Si Si

Peccato che sul mio eeePC900A l'ho da oltre un anno.
PS è anche più compatto 70mm

Tutti i netbook dovrebbero avere SSD (decenti ovvio, ma se questo è il controller base ci siamo)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:17   #51
macboh
Member

Iscritto dal: May 2007
Ma anche no

Quote:
Non ne sono certo Ace, visto che aziende come la Apple si basano molto proprio sulla fidelizzazione del cliente, cioè nel creare una sorta di rapporto "morboso" del cliente a comprare sempre tutto di quella stessa marca.
Io ho un macbook pro del 2007, aveva 2gb di ram e un hd da 160gb, quando l'ho acquistato. Circa un anno fa ho deciso di aggiornarlo con 4gb d ram e un hd da 320gb.. la tradizione popolare avrebbe voluto che da buon lobotomizzato (leggasi utonto mac, o adepto) mi rivolgessi allo Store della mela.
Ma sarebbe stato semplicemente assurdo farlo, non solo per i prezzi ma ANCHE perché non è che la ram o gli hard disk dello store siano marcati APPLE, sono COMUNQUE di altre marche.

Morale della favola, mi sono affidato a corsair e western digital.. e per l'anno nuovo prenderò un secondo hard disk da montare al posto del masterizzatore in modalità raid 0 (si, si può fare).

E l'utente medio dite? Io non credo che l'utente medio che ha acquistato un mac per moda si preoccupi troppo dell'upgrade.. tanto, per quello che ci deve fare basta e avanza la configurazione iniziale.
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:17   #52
macboh
Member

Iscritto dal: May 2007
Ma anche no

[doppio post]

Ultima modifica di macboh : 08-11-2010 alle 22:18. Motivo: [doppio post]
macboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:15   #53
Nexial
Senior Member

Boh tanto possiamo discutere per ore per nulla, qui più che altro trattasi di punti di vista + o - indimostrabili.
Old 09-11-2010, 10:12   #54
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

e ricominciamo, avevo chiesto espressamente di limitare la discussione a questo specifico ssd

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Si Si

Peccato che sul mio eeePC900A l'ho da oltre un anno.
PS è anche più compatto 70mm

Tutti i netbook dovrebbero avere SSD (decenti ovvio, ma se questo è il controller base ci siamo)
e che c'entrano i netbook?

Quote:
Originariamente inviato da macboh Guarda i messaggi
Io ho un macbook pro del 2007, aveva 2gb di ram e un hd da 160gb, quando l'ho acquistato. Circa un anno fa ho deciso di aggiornarlo con 4gb d ram e un hd da 320gb.. la tradizione popolare avrebbe voluto che da buon lobotomizzato (leggasi utonto mac, o adepto) mi rivolgessi allo Store della mela.
Ma sarebbe stato semplicemente assurdo farlo, non solo per i prezzi ma ANCHE perché non è che la ram o gli hard disk dello store siano marcati APPLE, sono COMUNQUE di altre marche.

Morale della favola, mi sono affidato a corsair e western digital.. e per l'anno nuovo prenderò un secondo hard disk da montare al posto del masterizzatore in modalità raid 0 (si, si può fare).

E l'utente medio dite? Io non credo che l'utente medio che ha acquistato un mac per moda si preoccupi troppo dell'upgrade.. tanto, per quello che ci deve fare basta e avanza la configurazione iniziale.
il mbp è attinente con la notizia?

2gg
Old 09-11-2010, 12:52   #55
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Apple non ha mai "inventato" nulla, se non nel design.
Per il resto ha sempre assemblato novità proposte da terzi che ci ha fatto "sdoganare" sempre a carissimo prezzo grazie ad utenti spendaccioni e molto, molto, moooolto ingenui.
Con che coraggio si può vendere un Air a qualcuno che chiede un notebook per fare dei rendering???

Se Apple non si fosse ben parata le spalle legalmente oggi avremmo una quantità industriale di hackintosh da 300-399 euro, desktop o notebook/netbook !

Se poi parliamo di estetica, design e materiali allora si, possiamo inchinarci, ma diamo a cesare SOLO ciò che è di CESARE!
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian