Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 10:31   #41
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Più che nuove cpu, mi sa che hanno inventato degli ottimi prendipolvere da scaffale.
Questa della funzione antioverclock è un ottimo motivo per non comprarli, di questo passo la prossima generazione di cpu te la daranno in licenza d'uso.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:35   #42
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Non è mia intenzione creare alcun tipo di OT , ma per quanto mi riguarda Intel da mè non prenderà nemmeno piu' un centesimo per due "semplici" motivi :

1 La vergognosa vicenda del compilatore intel

2 La altrettanto vergognosa vicenda MediaMarket

Possono pure fare proci da 10 Ghz pagabili solo con un mutuo , me ne fotto , questa qui è gente che si è creata profitti e mercato a ENORME danno dell'UNICO vero concorrente (e di conseguenza ai consumatori ), ripeto da mè non pigliano piu' un centesimo.

Mi sono innamorato della retrocompatibilità/longevità di AMD che ha quel retrogusto di azienda con dei princìpi di marketing che sono sicuramente piu' corretti e trasparenti rispetto a chi palesemente cerca di attuare politiche monopolistiche.

Se la gente di fronte a certe vicende la smettesse di far finta di nulla e cominciasse a boicottare certe furbate ( smettendo appunto di comprare certi marchi , e lo stesso discorso vale per certe multinazionali , vedi Nestlè )si contribuirebbe a evitare che certe cose succedano ancora.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:36   #43
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Stai confrontando dei 6core con dei 4core.
Se confronti le prestazioni del singolo core, cosa che un utente normale dovrebbe fare visto che il 99% dei programmi è ancora similethread, non c'è storia.
Beh chi usa applicazioni solo single thread dovrebbe rivolgersi altrove e non agli i5 quad o i7 intel e PII X4-X6 Amd Ci sono gli i3 e gli Athlon II che sono anche sovvradimensionati per questi utenti!
Nei giochi le Cpu si equivalgono visto che ci sono si e non 2-3 FPS di differenza e non sempre a vantaggio di Intel, nel professionale Gli X6 Amd sono superati nettamente solo dagli esacore Intel e se la giocano alla pari con gli i7 costando anche meno ah si gli i7 non sono propriamente dei quadcore visto che con l'HT sono 8 i core logici mentre i quad intel senza HT vengono superati ampiamente dagli X6 Amd.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:38   #44
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Seeeeeee e quel processore della serie K ce lo faranno pagare minimo 500 sganassoni
Vergogna Intel vergogna!!!
Si passa ad AMD.
no le cpu k della serie 155 dovrebbero costare approssimativamente come gli attuali i7 860 o poco +

anche l'i7 875k non costa molto + di un 860 se consideri che e + spinto di clock
Old 28-10-2010, 10:40   #45
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E' ipotizzabile, come del resto già visto con i processori serie K per schede madri socket 1156 LGA, che Intel possa praticare un lieve aumento nei listini rispetto alle equivalenti versioni di CPU con moltiplicatore bloccato verso l'alto.
Un lieve?..conoscendo intel costeranno minimo 3-400€ quei processori

Intel si sta sempre più allontanando dei miei pc
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:44   #46
miles_teg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
siamo alle solite

ho comprato un i7 860 venendo da un core2quad 8300 e le prestazioni anche con videogames e programmi di elaborazione audio-video non sono aumentate di così tanto da giustificare il prezzo pagato (220 euro).
Certo, ok, forse anche amd farebbe lo stesso però intanto questo quasi monopolio di intel ci sta spennando come polli e vuole continuare a farlo in futuro.
Passerò anch'io con amd l'anno venturo e saluti intel.
miles_teg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:44   #47
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Seeeeeee e quel processore della serie K ce lo faranno pagare minimo 500 sganassoni
Si passa ad AMD.
i7 875k non costa 500€...
Piuttosto che fare commensti insensati, (visti molti a riguardo dell'articolo, dettati più che altro da preferenze personali piuttosto che supportate da dati oggettivi),
Aspettate e vedete invece di sparere sempre sentenze!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:46   #48
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Un lieve?..conoscendo intel costeranno minimo 3-400€ quei processori

Intel si sta sempre più allontanando dei miei pc
costano meno di 300 dollari

un i7 875k costa 40e in + di un i7 860 ed ha un clock di default + alto oltre al moltiplicatore sbloccato

se nn sapete i prezzi informatevi prima invece di sparare commetti a cazzo, i prezzi di lancio delle cpu 1155 sono già noti
Old 28-10-2010, 10:46   #49
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da miles_teg Guarda i messaggi
ho comprato un i7 860 venendo da un core2quad 8300 e le prestazioni anche con videogames e programmi di elaborazione audio-video non sono aumentate di così tanto da giustificare il prezzo pagato (220 euro).
Certo, ok, forse anche amd farebbe lo stesso però intanto questo quasi monopolio di intel ci sta spennando come polli e vuole continuare a farlo in futuro.
Passerò anch'io con amd l'anno venturo e saluti intel.
Spiacente ma non ti credo..
Tutto dipende da che uso se nè fà , io ho un q9550 OC a 3,8 e un i7 940 Oc a 3,8 e nella grafica ed eleborazione c'è un bel buco tra i 2, nei giochi no..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:48   #50
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sono più lento, i chipset sono peggiori e si overclocka uno schifo,
Bah ,io sto su chipset 780x ed è ottimo , e il mio Phenom II X4 965 BE lo tengo rock solid a 4 GHZ con uno dissy Zalman da 50 euro su una scheda madre da 70 euro e il pc è una BOMBA
Old 28-10-2010, 10:49   #51
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
i7 875k non costa 500€...
Piuttosto che fare commensti insensati, (visti molti a riguardo dell'articolo, dettati più che altro da preferenze personali piuttosto che supportate da dati oggettivi),
Aspettate e vedete invece di sparere sempre sentenze!
L'875K non costa 500 eur solo perche c'e anche la concorrenza e cmq non da nessun vantaggio rispetto ad un 860 visto che l'OC generalmente e lo stesso o cambia di pochi Mhz, qui invece stiamo parlando di CPU che non si potranno OC e che non avranno concorrenza per almeno mesi, percio se dovessi scommettere punterei una bella cifra sulla CPU serie K piu abbordabile nello slot 566$ per lotti da 1000pz!
Old 28-10-2010, 10:53   #52
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Finchè uno ragiona in termini di "campo fiorito" e "solitario"... è ovvio che passare da una cpu all'altra non comporta sensibili miglioramenti.

Poi leggo commenti (tutti OT rispetto alla notizia) sul "quasi monopolio" di Intel... quasi fosse una colpa se Intel produce cpu overcloccabili fino all'70% e AMD no...

Se AMD si desse da fare invece di sparare diapositive, magari costringerebbe Intel ad abbassare i prezzi, no?

Tornando IT, davvero notevoli i margini di OC consentiti da sti processori... Contrariamente a quanto pensavo, la tendenza alla miniaturizzazione (con conseguente leakage) sta portando tangibili benefici in termini di OC rispetto ai precedenti processi produttivi. Non credo sia solo merito dell'hi-k... Davvero notevole.

Fermo restando che per ora mi tengo stretto il mio Q9550...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:53   #53
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi

Mi sono innamorato della retrocompatibilità/longevità di AMD che ha quel retrogusto di azienda con dei princìpi di marketing che sono sicuramente piu' corretti e trasparenti rispetto a chi palesemente cerca di attuare politiche monopolistiche.
Bella questa

Ti ricordo che amd presenta a fine anno am3 annientando la tua compatibilità.

Ricordo anche che nel periodo in cui intel aveva solo il 775 amd presentava il 754, 939, am2 e am2+.

Adesso intel ha 1156 che muore per 1155 e 1366 che muore per 2011 alla fine intel avrà due soli socket.

Amd che farà?

Compatibilità?

Divertente

Amd avrà due nuovi socket, quello per fusion di cui non ricordo il nome e quello per bulldozer ossia am3+.

Parliamo di cose serie ossia di come vanno le cpu.
Old 28-10-2010, 10:57   #54
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Finchè uno ragiona in termini di "campo fiorito" e "solitario"... è ovvio che passare da una cpu all'altra non comporta sensibili miglioramenti.

Poi leggo commenti (tutti OT rispetto alla notizia) sul "quasi monopolio" di Intel... quasi fosse una colpa se Intel produce cpu overcloccabili fino all'70% e AMD no...

Se AMD si desse da fare invece di sparare diapositive, magari costringerebbe Intel ad abbassare i prezzi, no?

Tornando IT, davvero notevoli i margini di OC consentiti da sti processori... Contrariamente a quanto pensavo, la tendenza alla miniaturizzazione (con conseguente leakage) sta portando benefici in termini di OC rispetto ai precedenti processi produttivi. Davvero notevole.

Fermo restando che per ora mi tengo stretto il mio Q9550...
Certo intel ha tagliato del 50% il prezzo del 950 perche Amd spara diapositive Beh se ad aria con i 45nm si arriva a 4.6Ghz i 5.2-5.5 dei 32nm mi sembrano una logica conseguenza piu che un miracolo, considerando pure il fatto che partiamo da un clock base di 3.4Ghz mentre adesso si parte da molto piu in basso!
Old 28-10-2010, 10:58   #55
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
azz! 5,5ghz con leggero overvolt e dissi ad aria.. prevedo nuovi record di overclock e tanto divertimento per gli appassionati..
a parte il giochetto dei socket e chipset e comunque 33 grafici sul task manager non oso pensare i consumi specie con boinc attivo
Quote:
Si passa ad AMD.
ovvio che si, lo farò anch'io
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:00   #56
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Premesso che non ho mai sostituito il processore mantenendo la stessa scheda madre per vai motivi:
1) affidabilità: dopo 4 o 5 anni la mobo inizia a essere "stanca"
2) compatibilità: miglioramenti usb, pci-ex, sata ecc ecc
Quindi non capisco il motivo di difendere a spada tratta AMD perchè usa lo stesso socket da un bel po' (senza contare che anche lei ha avuto il suo periodo di avvicendamento frequente di socket e lo cambierà per bulldozer), tanto se devo cambiare la mobo che mi frega se cambia il socket?
Sono d'accordo con chi dice che a parità di costo AMD e Intel se la giocano, secondo me la scelta di una o dell'altra dipende da quello che ne devi fare. Le schede madri per entrambe si trovano a tutti i prezzi (AMD AM3 da 30 a 180€, Intel 1156 da 50 a 300€), le ram sono proprio le stesse quindi non influiscono. Rimangono i prezzi dei proci: differenza di 50/60€ sul top di gamma dei rispettivi socket. Se Intel si può permettere di mantenere i prezzi più alti rispetto ad AMD è perchè vende e ha un vantaggio prestazionale e direi che questo è innegabile (soprattutto che vende dato che detiene più del 70% del mercato). Quindi piantiamola di fare i fanboy, usiamo la testa e valutiamo la scelta migliore per il nostro portafoglio.
P.S: forza AMD! serve concorrenza o qui ci tocca calare le braghe
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:02   #57
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Certo intel ha tagliato del 50% il prezzo del 950 perche Amd spara diapositive Beh se ad aria con i 45nm si arriva a 4.6Ghz i 5.2-5.5 dei 32nm mi sembrano una logica conseguenza piu che un miracolo, considerando pure il fatto che partiamo da un clock base di 3.4Ghz mentre adesso si parte da molto piu in basso!
Se Intel taglia i prezzi è l'evidenza che sta facendo posto alle nuove cpu sui listini. L'abbiamo già visto in passato. Altrimenti decidetevi: la concorrenza c'è o non c'è??

Per me non c'è. Non mi sembra che "in alto" AMD faccia chissà quale concorrenza. Per la fascia medio-alta, alta ed enthusiast AMD è praticamente assente... O vuoi mettere la faccina anche a questa considerazione?

Riguardo la "logica conseguenza", non è tanto logica. Il comportamento del silicio non è lineare al fattore di miniaturizzazione. Anzi, solitamente a quelle potenze si verificano fenomeni di leakage che riducono la possibilità di OC in presenza di miniaturizzazione.

L'unico modo per prevenire il leakage è abbassare i voltaggi, con la conseguente riduzione delle frequenze o innalzamento delle latenze (a minori voltaggi aumenta il tempo di switching dei transistors).

Come vedi non è tanto "logica" come conseguenza.

Ultima modifica di Scrambler77 : 28-10-2010 alle 11:05.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:04   #58
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Bella questa

Ti ricordo che amd presenta a fine anno am3 annientando la tua compatibilità.

Ricordo anche che nel periodo in cui intel aveva solo il 775 amd presentava il 754, 939, am2 e am2+.

Adesso intel ha 1156 che muore per 1155 e 1366 che muore per 2011 alla fine intel avrà due soli socket.

Amd che farà?

Compatibilità?

Divertente

Amd avrà due nuovi socket, quello per fusion di cui non ricordo il nome e quello per bulldozer ossia am3+.

Parliamo di cose serie ossia di come vanno le cpu.
intanto io su una scheda madre da 70 euro non certamente nuova semplicemente aggiornando il bios ho potuto metterci un quad core con i controcazzi senza dover cambiare null'altro e che mi consentirà di tirare avanti con il mio pc PER UN BEL PO', se per tè è poco continua pure a dare soldi a gente che elimina la concorrenza PAGANDO mazzette per impedire al concorrente di vendere altrettanto e che crea compilatori appositamente per castrare i processori concorrenti, fai pure.

Lieto di pensare diversamente
Old 28-10-2010, 11:20   #59
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Se Intel taglia i prezzi è l'evidenza che sta facendo posto alle nuove cpu sui listini. L'abbiamo già visto in passato. Altrimenti decidetevi: la concorrenza c'è o non c'è??

Per me non c'è. Non mi sembra che "in alto" AMD faccia chissà quale concorrenza. Per la fascia medio-alta, alta ed enthusiast AMD è praticamente assente... O vuoi mettere la faccina anche a questa considerazione?

Riguardo la "logica conseguenza", non è tanto logica. Il comportamento del silicio non è lineare al fattore di miniaturizzazione. Anzi, solitamente a quelle potenze si verificano fenomeni di leakage che riducono la possibilità di OC in presenza di miniaturizzazione.

L'unico modo per prevenire il leakage è abbassare i voltaggi, con la conseguente riduzione delle frequenze o innalzamento delle latenze (a minori voltaggi aumenta il tempo di switching dei transistors).

Come vedi non è tanto "logica" come conseguenza.
Si ci rimetto la faccina ma questa volta la cambio con questa
Allora hanno abbassato il prezzo del 950 per fare posto ad altre CPU?? Come hanno fatto in passato??? Eh si il tuo Q9550 e crollato dopo l'uscita degli iX!!!
Amd e assente nella fasce medio-alta (PII X4) Alta (PIIX6) ed enthusiast (e qui hai ragione ma lo sanno anche i muri)!!!
Un X4 va come un i5 7XX percio la fascia medio-alta coperta
Un X6 va come un i7 9XX (tranne il 975EE da 1000Eur) fascia alta coperta
Lascia stare certe trollate che ti rendi ridicolo poi.
Che nehalem abbia un IPC superiore ai K10 lo sanno tutti, che si OC meglio anche questo e vero ma la concorrenza c'e eccome!
Old 28-10-2010, 11:24   #60
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Scusate ma lo screenshot è a 5Ghz non a 5,5Ghz o sbaglio?
Cmq è un risultato raggiunto col Turbo Attivo quindi solo un core lavora a quella freq (sempre se il turbomode è rimasto simile a quello attuale) e a 1.4v che non sono pochi per un 32nm. Attendiamo ulteriori info prima di giudicare
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian