Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 19:10   #41
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da francesco.sol Guarda i messaggi
grazie per il conforto finale
praticamente è come averlo pagato 25 euro (differenza rivendendo il mio E7300)
per ora "tiro" avanti così per un altro anno almeno poi vado con mobo nuova, cpu nuovo e DDR3
F1 2010 hai le ore contate

PS: compatibilità permettendo
ps: se non hai grandi esigenze, ti dura anche più di un anno

Io ad esempio, ho deciso che mi terrò il q6600 sino alla sua morte (ovvero, sino a quando non si disintegra, lo tengo, sono disposto a cambiare anche tutto il resto, l'importante è che resti lui il cuore pulsante del mio sistema )
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 16:52   #42
francesco.sol
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
ps: se non hai grandi esigenze, ti dura anche più di un anno

Io ad esempio, ho deciso che mi terrò il q6600 sino alla sua morte (ovvero, sino a quando non si disintegra, lo tengo, sono disposto a cambiare anche tutto il resto, l'importante è che resti lui il cuore pulsante del mio sistema )
da quello che ho letto in rete è una gran bella cpu

invece, io vorrei sapere: al di la se il procio sia il 7300 o 8400, non riesco proprio a occalo anche un pochino?
ho spulciato tutto il bios e non c'è la minima traccia di nulla x aumentare qualcosina. nessun programma riesce ad aiutarmi? questa mobo è proprio così carogna?!
francesco.sol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:41   #43
predator87
Senior Member

ci sono delle utility per overclock da windows se il bios non lo permette.. Io mi ricordo clockgen, ma è molto vecchia e te la sconsiglio! Cerca nella sezione overclock e troverai subito il più adatto!
Old 08-10-2010, 18:19   #44
francesco.sol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
ci sono delle utility per overclock da windows se il bios non lo permette.. Io mi ricordo clockgen, ma è molto vecchia e te la sconsiglio! Cerca nella sezione overclock e troverai subito il più adatto!
Old 08-10-2010, 19:07   #45
francesco.sol
Senior Member

allora andiamo x gradi:
ho appena montato la nuova cpu e tutto sembra funzionare
ora il problema è stato dover rimontare obbligatoriamente il dissipatore originale che a vista, essendo bello grande, dovrebbe reggere. ma per avere la certezza matematica che regga, che temperature dovrebbe raggiungere per esserne sicuro?
considerando che ora è acceso da 10 minuti, sto solo navigando ed è a 39° (dato preso da everest)

Ultima modifica di francesco.sol : 08-10-2010 alle 19:10.
Old 09-10-2010, 11:01   #46
francesco.sol
Senior Member

ottima cpu devo dire, con il gioco f1 2010 sono aumentato di 5/7 fps e ora non ho più rallentamenti
obiettivo raggiunto, occarlo a questo punto non mi serve
Old 09-10-2010, 12:56   #47
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco.sol Guarda i messaggi
ottima cpu devo dire, con il gioco f1 2010 sono aumentato di 5/7 fps e ora non ho più rallentamenti
obiettivo raggiunto, occarlo a questo punto non mi serve
visto?
Considera che con il dissi stock arriverà sui 50gradi circa in full.. In ogni caso, questo tipo di dissi è studiato per tenere il processore nelle temperature limite previste, perciò se hai una buona ventilazione nel case e non alzi il v-core, sei apposto!

Ultima modifica di predator87 : 09-10-2010 alle 14:27.
Old 09-10-2010, 14:21   #48
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Perfetto!!! Ora compra un p5q o una p5k e un buon dissi, e vai giù di oc fino ai 4gigi xD
Old 09-10-2010, 14:27   #49
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kerlok Guarda i messaggi
Perfetto!!! Ora compra un p5q o una p5k e un buon dissi, e vai giù di oc fino ai 4gigi xD
non credo ne abbia bisogno a quanto dice lui

lascio la discussione!
Saluti
Old 10-10-2010, 13:31   #50
francesco.sol
Senior Member

Vi ringrazio ragazzi per i consigli
non ho bisogno di altro a questo punto; tiro avanti il più possibile, almeno 1 anno e mezzo e poi pc nuovo

si può chiudere
Old 29-10-2010, 17:29   #51
francesco.sol
Senior Member

allora
o è passato 1 anno e mezzo e non me ne sono accorto oppure mi sono stufato troppo presto dell'E8400

purtroppo il problema principale è dato da F1 2010 dannato gioco!!!!!!

non riesco a giocarci fluido, vado dai 32 ai 37 fps e tutto dipende dalla CPU; certo sono passato da 25/27 fps con l''E7300 ai 32 di adesso però un pensierino ad un quad lo sto facendo.
non è facile reperire un quad (usato), per ora c'è un Q9400; cmq la mia domanda è: per stare sopra al E8400 ila CPU Quad deve essere almeno un QXXX? ad esempio E8400 vs. Q8400 mi conviene?
un'altra cosa importante: l'alimentatore LC Power 5550 550 W, 12 V, +3.3V 22A; +5V 21A; +12V1 15A; +12V2 10A è sufficiente per un quad?
Grazie a tutti
Old 29-10-2010, 18:08   #52
Red981
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Francesco, ti dico della mia esperienza dopo aver affrontato problemi simili ai tuoi.. Cambio computer annualmente (o quasi) e ho cercato di potenziare li mio computer continuamente.
Ma una delle prime cose che ho sperimentato, e' l'importanza della scheda madre.
Tu puoi montarci anche l'ultimo processore uscito ma senza una buona scheda madre non ne sfrutterai appieno la potenza.
Mi ricordo la differenza quando ho preso una asus sembrava un altro pianeta.

Sempre rimanendo in tema motoristico, una f1 puo' avere il motore piu potente del mondo, ma senza buone gomme......

Anzi altro che gomme...qui e' tutto il telaio!!!

Ultima modifica di Red981 : 29-10-2010 alle 18:12.
Red981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 18:27   #53
francesco.sol
Senior Member

è vero, la acer è una scheda madre abbastanza mediocre ma se la devo sostituire poi dovrò formattare e vorrei evitarlo
e poi la scheda madre attuale è molto piccola, credo sia una 24x24cm credo difficili da reperire almeno sull'usato.
credo che metterò il cuore in pace e rimarrò con la configurazione attuale e x l'anno prossimo quando uscirà F1 2011 pc nuovo e via
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP