|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io ad esempio, ho deciso che mi terrò il q6600 sino alla sua morte (ovvero, sino a quando non si disintegra, lo tengo, sono disposto a cambiare anche tutto il resto, l'importante è che resti lui il cuore pulsante del mio sistema ) |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
invece, io vorrei sapere: al di la se il procio sia il 7300 o 8400, non riesco proprio a occalo anche un pochino? ho spulciato tutto il bios e non c'è la minima traccia di nulla x aumentare qualcosina. nessun programma riesce ad aiutarmi? questa mobo è proprio così carogna?! |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ci sono delle utility per overclock da windows se il bios non lo permette.. Io mi ricordo clockgen, ma è molto vecchia e te la sconsiglio! Cerca nella sezione overclock e troverai subito il più adatto!
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
allora andiamo x gradi:
ho appena montato la nuova cpu e tutto sembra funzionare ora il problema è stato dover rimontare obbligatoriamente il dissipatore originale che a vista, essendo bello grande, dovrebbe reggere. ma per avere la certezza matematica che regga, che temperature dovrebbe raggiungere per esserne sicuro? considerando che ora è acceso da 10 minuti, sto solo navigando ed è a 39° (dato preso da everest) Ultima modifica di francesco.sol : 08-10-2010 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ottima cpu devo dire, con il gioco f1 2010 sono aumentato di 5/7 fps e ora non ho più rallentamenti
obiettivo raggiunto, occarlo a questo punto non mi serve |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Considera che con il dissi stock arriverà sui 50gradi circa in full.. In ogni caso, questo tipo di dissi è studiato per tenere il processore nelle temperature limite previste, perciò se hai una buona ventilazione nel case e non alzi il v-core, sei apposto! Ultima modifica di predator87 : 09-10-2010 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Perfetto!!! Ora compra un p5q o una p5k e un buon dissi, e vai giù di oc fino ai 4gigi xD
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio ragazzi per i consigli
non ho bisogno di altro a questo punto; tiro avanti il più possibile, almeno 1 anno e mezzo e poi pc nuovo si può chiudere |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
allora
o è passato 1 anno e mezzo e non me ne sono accorto purtroppo il problema principale è dato da F1 2010 non riesco a giocarci fluido, vado dai 32 ai 37 fps e tutto dipende dalla CPU; certo sono passato da 25/27 fps con l''E7300 ai 32 di adesso però un pensierino ad un quad lo sto facendo. non è facile reperire un quad (usato), per ora c'è un Q9400; cmq la mia domanda è: per stare sopra al E8400 ila CPU Quad deve essere almeno un QXXX? ad esempio E8400 vs. Q8400 mi conviene? un'altra cosa importante: l'alimentatore LC Power 5550 550 W, 12 V, +3.3V 22A; +5V 21A; +12V1 15A; +12V2 10A è sufficiente per un quad? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Francesco, ti dico della mia esperienza dopo aver affrontato problemi simili ai tuoi.. Cambio computer annualmente (o quasi) e ho cercato di potenziare li mio computer continuamente.
Ma una delle prime cose che ho sperimentato, e' l'importanza della scheda madre. Tu puoi montarci anche l'ultimo processore uscito ma senza una buona scheda madre non ne sfrutterai appieno la potenza. Mi ricordo la differenza quando ho preso una asus sembrava un altro pianeta. Sempre rimanendo in tema motoristico, una f1 puo' avere il motore piu potente del mondo, ma senza buone gomme...... Anzi altro che gomme...qui e' tutto il telaio!!! Ultima modifica di Red981 : 29-10-2010 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
è vero, la acer è una scheda madre abbastanza mediocre ma se la devo sostituire poi dovrò formattare e vorrei evitarlo
e poi la scheda madre attuale è molto piccola, credo sia una 24x24cm credo difficili da reperire almeno sull'usato. credo che metterò il cuore in pace e rimarrò con la configurazione attuale e x l'anno prossimo quando uscirà F1 2011 pc nuovo e via |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

)