|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
guarda tra le applicazioni, lì è cambiata? basta riavviare o rilanciare il finder.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Scaricati sto programmino freeware http://osxiconeditor.phatcode.net/icns2icon.html e poi trascinaci sopra il file icns, poi vedrai che, una volta caricata con il copia e incolla, l'icona si visualizzerà correttamente. Qualcuno mi può dire perchè devo fare sempre sto assurdo procedimento per poter visualizzare l'icona? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
usa img2icns
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
fai bene a crederci, infatti è verissimo, noi che abbiamo il mac abbiamo a disposizione un computer di un' altra categoria... |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
cmq non ho ancora capito quale sia il metodo migliore per cambiare sta maledetta icona (ah, grazie a chi ha postato quelle decenti )
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
A me piace più della vecchia, sicuramente la cambierò con quella che avevo prima ma meglio della vecchia è a mio parere.
Mi fanno più schifo le icone dentro al programma non più colorate, andrò a vedere se su macthemes è già stato fatta una mod. Ultima modifica di buglis : 05-09-2010 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
in che senso in applicazioni vedi l'icona anteprima?
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
E' indiscutibile che in questo sistema operativo la grafica è molto curata e rappresenta uno tra i fattori chiave per l'immagine dello stesso, non ci sono altri sistemi con un'interfaccia così curata, Apple investe in questo molto più degli altri e i risultati si vedono chiaramente. Di conseguenza è comprensibile che un'icona che non si accosta molto bene, o meno della precedente versione al resto (che poi è anche una questione di gusti) può generare delle discussioni tra gli utenti (spero) solo al fine di confrontarsi e di sentire i pareri degli altri. D'altronde per quanto un'azienda investa su un determinato obiettivo non è detto che il risultato sia sempre quello prefissato, a volte le cose vanno storte per motivi più o meno controllabili (vedi iPhone 4) In Windows o Linux se cambia un'icona lo si nota e basta, perchè qualsiasi icona va bene, non c'è mai stato perfezionismo in questo (nemmeno per il resto se è per quello |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() (fonte: Businessinsider.com)
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 05-09-2010 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Moto interessante, mi sarei aspettato altri risultati però...
Sapevo per certo che MS investisse cifre considerevoli ma non bisogna dimenticare che ha un ventaglio molto ampio di servizi e prodotti, è un colosso; vorrei citare alcune soluzioni che abbiamo in azienda ma mi dilungherei e sarei OT... Ma il dato che immaginavo più alto per Apple è la percentuale di investimenti in base al reddito |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io azzardo un ipotesi: l'icona di iTunes 10 è un preambolo di un completo restyling delle icone di Mac OS X. Ora come ora, non è che la trovo brutta, la trovo anomala. Probabilmente in un contesto diverso, darebbe un'altra impressione...
Magari un completo rinnovamento in Mac OS X 10.7?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti la nuova icona non è brutta di per sè, è anche bella, starebbe bene se fosse in un set diverso. Comnque nel frattempo... http://macthemes.net/forum/viewtopic.php?id=16805795 |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ma sapete che io l'ho cambiata, 'sta icona, poi dopo un po' ha cominciato a non soddisfarmi.. ho ripristinato l'originale e adesso più passa il tempo più l'apprezzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

)
)