Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 11:10   #41
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
visto che son riuscito a trovarla nuovamente, torna l'interesse verso questa macchinetta.
avevo anche nel frattempo osservato la FS30 ma, potendo, preferirei la ZX1

ultimo paio di domande: la modalità iA in cosa consiste? a quanto ho capito è una modalità che automaticamente riconosce il tipo di foto (ritratto/panorama, etc) selezionando automaticamente le impostazioni migliori per quel soggetto.
giusto?

in merito alle condizioni di poca luminosità/buie, in automatico quanti ISO spara?
questo è il difetto maggiore di una fuji f40d di mia madre e vorrei evitarla su questa.
L'IA è la modalità, come appunto hai detto, che riconosce le impostazioni migliori per una determinata situazione! Premi il pulsante per scattare e hai fatto...
Di giorno è la modalità migliore...con poca luce e di notte spara ISO 400/800!
Come risolvere??? abbassi manualmente gli ISO e giochi un pochino con i tempi minimi di apertura e flash...
Appena ti abitui vedrai che ti vengono fuori foto perfette anche di notte!!!

Quote:
Originariamente inviato da Jacksonrules Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se la zx1 ha la luce di assistenza che si accende durante le riprese video in ambienti poco illuminati??
Non ci ho fatto caso sinceramente...
doctorAle85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:55   #42
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
L'IA è la modalità, come appunto hai detto, che riconosce le impostazioni migliori per una determinata situazione! Premi il pulsante per scattare e hai fatto...
Come risolvere??? abbassi manualmente gli ISO e giochi un pochino con i tempi minimi di apertura e flash...
ah, vabbé....ma 400-800ISO alla fine non dovrebbero neanche fare tanto rumore

la mia paura era che accadesse lo stesso della f40d che, nonostante il sensore da 1/1.6 "e 8,3MPixel, in condizioni di poca luce spara a 1600 ISO
Old 16-11-2010, 13:13   #43
doctorAle85
Bannato

Quote:
ah, vabbé....ma 400-800ISO alla fine non dovrebbero neanche fare tanto rumore

la mia paura era che accadesse lo stesso della f40d che, nonostante il sensore da 1/1.6 "e 8,3MPixel, in condizioni di poca luce spara a 1600 ISO
beh dipende...può succedere anche che spara i 1600, ma in condizioni veramente difficili!
poi dipende dai gusti...a me già a 400 ISO non piacciono!
Old 16-11-2010, 18:30   #44
Jacksonrules
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi

Non ci ho fatto caso sinceramente...
X favore potresti verificare se c è questa funzione del led durante le riprese?
Jacksonrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 08:27   #45
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

all'improvviso mi sorge un dilemma: tra ZX1 e ZX3, quale scegliere?

le ho trovate a soli 3€ di differenza e ciò ora mi ha messo in crisi!
Old 24-11-2010, 22:19   #46
doctorAle85
Bannato

Quote:
Appena posso provo a farci caso!!!

Quote:
all'improvviso mi sorge un dilemma: tra ZX1 e ZX3, quale scegliere?

le ho trovate a soli 3€ di differenza e ciò ora mi ha messo in crisi!
Vantaggi ZX1: risoluzione 12 mpixel invece dei 14 della ZX3
Svantaggi ZX1: il formato video non è AVCHD come per la ZX3 (quindi occupano più spazio)

Il mio consiglio è di prendere la ZX1 perchè avendo meno pixel, in teoria a parità di sensore la qualità delle foto dovrebbe essere migliore e il rumore dovrebbe essere pià basso! Inoltre le foto a 12mpixel occupano meno rispetto ai 14!
Anche se i video in HD occupano più spazio, dato che non sono in AVCHD, ti direi di non preoccuparti molto perchè in fin dei conti è una macchinetta digitali e non penso che ti metti a fare un filmato di mezz'ora!!!
Cmq se prendi una SD da 8 o 16GB stai apposto!!!
PS Io ce l'ho da 8GB!!!

Ultima modifica di doctorAle85 : 27-11-2010 alle 13:21.
Old 04-12-2010, 14:07   #47
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
Save a tutti raga, vorrei prendere questa fotocamera per Natale e sostituire la mia vecchia canon powershot che ormai comincia a fare i capricci..........la trovo a 176,00€ + spedizione on line, secondo voi è un buon prezzo? se c'è di meglio in giro ditemi pure, magari anche in privato se qui non si può.
Vorrei prendere anche una nuova SD, che ne dite di questa SANDISK SecureDigital HC (SDHC) Ultra II 4GB?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:14   #48
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

jonny, vedi su trovaprezzi e verifica quello migliore inclusa spedizione (io mi affiderò credo a moncl**k)

per la SDHC, dipende dalla classe

ma quanto sono grandi le foto alla max risoluzione?
Old 07-12-2010, 20:44   #49
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
C'è un offerta alla fnac, ZX3 la vendono a 199 €! Mentre da mediaworld 100 € in più
Ne ho prese 2 da regalare.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:46   #50
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
C'è un offerta alla fnac, ZX3 la vendono a 199 €! Mentre da mediaworld 100 € in più
Ne ho prese 2 da regalare.
sai se la zx3 della fnac ha il menù in italiano?

sto facendo un pensierino su questa macchina, la devo regalare e pensavo che come compatte si passasse dalle ixus 130 (su cui sono un pò dubbioso) alle ultrazoom come la tz8... questo è un ottimo compromesso in termini di dimensioni che però mi fa guadagnare in qualità rispetto alla ixus, giusto?
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 21:01   #51
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
sai se la zx3 della fnac ha il menù in italiano?

sto facendo un pensierino su questa macchina, la devo regalare e pensavo che come compatte si passasse dalle ixus 130 (su cui sono un pò dubbioso) alle ultrazoom come la tz8... questo è un ottimo compromesso in termini di dimensioni che però mi fa guadagnare in qualità rispetto alla ixus, giusto?
Si ha il menù in italiano, anche perchè se non lo aveva glie le tiravo dietro!
Io non so come sia la ixus, per la ZX3 ho provato a fare qualche foto dopo averle regalate e sembrano valide. Io ho la TZ7, gran macchina fotografica. Non sono passato alla TZ10 perchè leggendo varie review davano la mia superiore su molti aspetti nonostante sia il modello precedente. Quindi me la sono tenuta.
Old 09-12-2010, 22:11   #52
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
ti disturbo un'ultima volta visto che hai avuto per le mani sia la serie TZ che ZX.
La serie TZ è una ultrazoom mentre la ZX è una compatta, ma considerato che orientativamente si equivalgono a livello di prezzo e la TZ offre in più il superzoom, la ZX compensa con qualcosaltro (oltre alle minori dimensioni)?

(il paragone è riferito in particolare a TZ8 vs ZX3)
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 17:18   #53
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
ti disturbo un'ultima volta visto che hai avuto per le mani sia la serie TZ che ZX.
La serie TZ è una ultrazoom mentre la ZX è una compatta, ma considerato che orientativamente si equivalgono a livello di prezzo e la TZ offre in più il superzoom, la ZX compensa con qualcosaltro (oltre alle minori dimensioni)?

(il paragone è riferito in particolare a TZ8 vs ZX3)
anche a me interessa il confronto tra le due
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:26   #54
djdavid
Senior Member

Guarda non posso risponderti perchè la ZX3 l'ho provata pochissimo. Cerca in giro qualche foto così le puoi confrontare.
La mia impressione tenendole entrambe in mano è che la TZ sia più professionale rispetto alla ZX forse per le dimensioni e peso maggiori, per il display più grande e definito e per più funzioni a livello software. Ma è un'impressione puramente estetica valutando il corpo macchina.
Old 12-12-2010, 16:05   #55
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
anche a me sembra che, a parità di prezzo, la TZ sia migliore....forse ci sono alcune funzioni, nella ZX, che trovi solo nella TZ10 e non nella 8 - a livello di movie, più che altro - ma nel complesso la TZ8 dovrebbe essere più performante...ma mi aspetto riscontri da che le possiede
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 13:34   #56
doctorAle85
Bannato

La ZX1 (non so se anche la ZX3) ha lo stabilizzatore più potente rispetto alle TZ!!!
Le foto occupano alla massima risoluzione circa 7MB per la ZX1!...quindi presumo circa 8 per la ZX3!
Old 26-12-2010, 09:37   #57
doctorAle85
Bannato

Quote:
Solo ora ho potuto verificare, cmq ho provato a riprendere al buio e non c'è alcun led acceso!!!
Old 30-12-2010, 13:09   #58
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Ciao a tutti!
Volevo chidervi una cosa, ho visto su un sito my*****y una SDHC Sandisk da 16gb classe 4 a 18€ sped comprese e una SDHC Kingston classe 6 a 17€.
Secondo voi quale mi conviene prendere per una ZX1 ?
Ciao

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:14   #59
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo chidervi una cosa, ho visto su un sito my*****y una SDHC Sandisk da 16gb classe 4 a 18€ sped comprese e una SDHC Kingston classe 6 a 17€.
Secondo voi quale mi conviene prendere per una ZX1 ?
Ciao
Se ancora non l'hai acquistata ti consiglio una transcend 8gb classe 10 (la uso anch'io)!!!...la trovi online a circa 16 euro compresa spedizione!
Ti consiglio 8GB perchè se vuoi fare un video lunghetto lo puoi fare!
Transcend dovrebbe essere un gradino al di sopra delle altre marche (secondo molti utenti online)!
Cmq Sandisk e Kinkston vanno benissimo lo stesso!!! Tutte le SD e microSD che ho praticamente sono Sandisk, tranne quella della mia ZX1!
Old 28-04-2011, 16:00   #60
Frenzy_Man
Member

L'Avatar di Frenzy_Man

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescia(PT)
Salve è da poco più di un anno che possiedo questa macchina fotografica di cui sono piuttosto soddisfatto. Fino ad adesso ciò che non mi soddisfaceva totalmente erano le foto fatte in condizioni di scarsa luminosità e negli interni per cui ho cercato un nuovo firmware.
Per chi fosse interessato ho trovato ed installato questo (è presente anche la lingua italiana)

http://panasonic.jp/support/global/c...ZX1/index.html
login : panasonic
mot de passe : lumix

Le prestazioni sono notevolmente migliorate in particolare nel bilanciamento automoatico del bianco e nello stabilizzatore automatico. Inoltre, anche se ammetto che potrebbe essere solo un impressione il tempo di accensione è notevolmente diminuito. Adesso a mio avviso la macchina è perfetta. Se c'è qualcun altro che vuole provare mi faccia sapere le impressioni.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian