|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Cosi' per 200 euro (sogna&spera) si ha un mini notebook col quale puoi prendere appunti all'universita' o alle riunioni al lavoro (magari con un touch con pennino se devi fare disegnini stilizzati, questo modello me lo fai costare...toh 50 euro in piu' che e' gia' tanto), farti una navigata al volo in internet quando non hai voglia di accendere il notebook principale o il desktop o magari quando sei in giro, in vacanza, ecc... Invece no, ci devono piazzare atom dual core e ion o derivati per far vedere che si puo' far riprodurre un filmato fullhd... ![]() Quello lo fai su un'altra fascia, quella dei subnotebook... Magari un giorno lo faranno...
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la cpu dovrebbe essere da 1.7ghz... comunque vai nella discussione che ho aperto nella sezione notebook (piattaforma nile) e ci sono i link per le recensioni. l'atom lo spacca, in pratica va quanto gli intel SUxxxx
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
beh ma che duri tanto di batteria credo che sia un punto fondamentale..
ma perchè dura meno in un atom, che teoricamente è un macinino, rispetto a un su? esempio un qualsiasi atom 270 vs su2300 (tipo dm1 hp) anche con una 6 celle va meno, dura meno e ha pure lo schermo più piccolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto una domanda... Ma tentare di piazzare un Core i3/i5/i7 UM? 18watt di TDP massimo, quasi il doppio del Celeron ma vorrei vedere come ci starebbe bene su un netbook 10" con Core i7 UM... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
![]() Nel mio caso sarebbe comodisismo, almeno non devo scomodare il pc principale per gestire il serverino, per questo personalmente insisto per una versione ultrasgrausa di potenza ridicola ma con prezzo e autonomia interessanti! Come giustamente hanno già detto in molti un netbook è un netbook, vuoi di più? Prenditi un piccolo portatile, tanto ormai ce n'è di dimensioni simili ai netbook ma di potenze nettamente superiori!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Scusate, ma ritenete l'Asus EeePC 1015N un netbook non degno di vita?!
Se ha la possibilità di far vedere film in FullHD perché privarsene? Alla fine quelli da voi elencati sono i canoni di un netbook agli inizi della sua vita. Poi il mondo si evolve e va avanti e le possibilità, prima limitate al solo internet, diventano un pò di più grazie alle nuove nano tecnologie. A parità di prezzo e di consumo energetico, tanto costa euro 400 il nuovo Asus così come i primi netbook in commercio, voi lo comprate per andare su internet e fare le tesine (che nessuno se la prendi eh, ho solo nominato due cose che la maggior parte delle persone fa con tali dispositivi) io in più mi vedo un film decentemente e gioco se voglio passarmi il tempo, con buona pace della grandezza del monitor. Alla fin fine c'è chi si vede film sugli schermi dei telefoni. Le esigenze dell'acquirente possono essere varie, per questo ben venga la presenza di un Asus dual-core con ION che la sua totale assenza.
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che non lo ritengo un NETBOOK ma un sub-notebook. Il netbook dovrebbero mantenerlo come fece (quasi) l'Asus EEE 701. Piccolo, leggero, resistente un minimo agli urti (c'era chi lo faceva cadere dalle scale) e con un prezzo basso per "l'epoca". Ora dovrebbero mantenere i netbook con le prestazioni piu' o meno simili, con consumi minori (cosi' da avere una batteria piccola e leggera ma un'autonomia simile), OS dedicati per un'accensione rapida (Asus Express Gate?) e avere un prezzo basso. Al massimo migliorare altri aspetti secondari (bluetooth integrato, wifi N, schermo senza bordi eccessivi inutilizzati come il 701, ecc). Invece da "netbook di necessità" ne hanno fatto una moda. Hanno "appleizzato" l'idea del netbook: stessa minestra riscaldata o con un ingrediente in piu', componenti a basso costo che pero' hanno un prezzo esorbitante solo perche' hanno un bel design o altre cazzatine (scocca in gomma, in magnesio, ecc) e solo perche' ne hanno fatto una moda. Se volevano farlo potevano dividere questa fascia dai netbook veri e propri...
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
L'importante è avere la possibilità di scegliere, che non ci venga imposto nulla, perchè io di un netbook con ion o cose così non saprei che farmene, ma magari era proprio quello che qualcun'altro aspettava per chissà quali motivi suoi.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il primo costerebbe da 200 (magari anche meno ![]()
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
Quote:
![]() personalmente poi vorrei piu' concorrenza... via sta dormendo (e per alcuni aspetti nvidia pure... perche' non se la compra e ripartono col progetto della piattaforma nano - ion, come doveva essere agli inizi???), arm non arriva, amd non e' facile da trovare e intel la fa da padrona e ti obbliga a comprare i modelli con le sue componenti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.