Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 09:14   #41
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Gliel'hanno detto che la 5200 era uno schifo assoluto anche nel 2004 ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:18   #42
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Gliel'hanno detto che la 5200 era uno schifo assoluto anche nel 2004 ?
Ma infatti è questo il punto... si vuole fare di un oggetto veramente da museo(nemmeno poi di valore) una novità.
Con tante alternative AGP oggi in attivo( Tra l' altro pure mostrate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 ) , spendere anche solo 5 euro per un oggetto simile sono veramente soldi buttati.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 02-06-2010 alle 09:22.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:45   #43
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
accelerazione video su schede ITX con Atom (ad esempio) che hanno solo slot PCI

almeno queste hanno un senso, ma le schede con la gf5200?
Le piattaforme PineTrail hanno già il loro bel slottino PCIExpress Mini in cui ci butti una ATI Theater HD 750: http://www.amd.com/us/products/pctv/...v-theater.aspx
Old 02-06-2010, 11:57   #44
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Le piattaforme PineTrail hanno già il loro bel slottino PCIExpress Mini in cui ci butti una ATI Theater HD 750: http://www.amd.com/us/products/pctv/...v-theater.aspx
scusa, ma a me pare sia una semplice scheda tv
non mi pare che quest'aggeggino abbia possibilità di codifica flussi HD.. al massimo la schedina Broadcom Crystal HD (ormai introvabile e non proprio economica)

e come la mettiamo le piattaforme precedenti? (visto che ne sono state venduti VAGONATE di ITX con Atom e relativo chipset 945)

IHMO le soluzioni su slot PCI-E 1x hanno un mercato di nicchia, anche se minimo (vedi chi ha un pc muletto che vuol anche usare per qualche film ogni tanto, HTPC a basso costo, ecc ecc)
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:47   #45
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
IHMO le soluzioni su slot PCI-E 1x hanno un mercato di nicchia, anche se minimo (vedi chi ha un pc muletto che vuol anche usare per qualche film ogni tanto, HTPC a basso costo, ecc ecc)
Sei un po' confuso. Ti ripeto che per le PineTrail che hanno una mini PCIExpress c'è già la ATI HD che svolge le funzionalità HTPC che desideri. Il D510 riesce a riprodurre da solo flussi di 720p, a 1080p ce la fà senza scatti se il level h264 è minore di 3. Altrimenti serve la ATI Theater 750 HD.

Per un muletto è il top. Queste schede sono inutili, non dico che dovrebbero sparire, ad alcuni potranno far comodo ma non credo che le compreranno in molti.

Chi ha il muletto di solito ha pure un PC per guardare film e fare le cose serie.
Chi ha un HTPC mini-itx avrà già la sua bella scheda PCIExpress (vedi Zotac ad esempio).

Perciò non sò chi acquisterà queste cose, belle e intelligienti, ma ormai inutili. Forse se mi si rompesse la mia geforce2MX da 4W potrei pensare alla 210GT PCI, ma è più probabile che smembri il pc vecchio che spenderci soldi inutilmente. Chissà quanto costeranno.
Old 03-06-2010, 07:00   #46
SPlissken
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ottimo! A me è saltato proprio lo slot AGP su una vecchia mobo!

Mi sembra una buona idea, nonostante le immense sciocchezze che sto leggendo!
SPlissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:39   #47
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Per me sono soluzioni da repezzini, niente di più.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:11   #48
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ripper71 Guarda i messaggi
favolosa l'interfaccia PCI !!! da quanti anni è obsoleta ?? ... per non parlare degli anni trascorsi da quando è stata soppiantata prima dall'agp (in tutte le salse) e poi dalla pci-express......
Fino a 3 mesi fa avevo una PCI.
Va benissimo per web/mail/office e per guardare divx/dvd e per giochi vecchi (DX7).
Certo non ci gira l'ultimo gioco DX11. Ma la scheda video non serve solo per i giochi.
Old 03-06-2010, 09:15   #49
XMaverick
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Molti non considerano che esistono scenari in cui è necessario installare schede nuove ma con chipset vecchi piuttosto che tecnologie appena uscite. Un esempio? Un server assemblato con una 5200, che ha solo un CD-Rom autoinstallate per il sistema operativo con dentro tutti i driver (ce ne sono, li fa anche la Fujitsu-Siemens). In questo caso, piuttosto che ricomprare un server da 15.000 € o comprare 200 € di scheda video di ricambio (PCI ovviamente, perchè i server di AGP e PCI-Ex 16x se ne sbattono perlopiù), è più semplice rimpiazzare con una 5200 di terze parti, magari a 20 €. Oppure pensate a una serie di PC nell'amministrazione pubblica, magari un po' datati ma ancora perfettamente adatti a fare il loro lavoro. Pensate di dovere autorizzare un acquisto di parti di ricambio perchè sono iniziate a saltare le vecchie schede PCI. Autorizzereste 20 € di scheda PCI, oppure 450-500 € di PC nuovo? E' evidente che queste soluzioni valgano solo in ambito di pezzi di ricambio. Come ha detto qualcuno, sono soluzioni da rattoppini, ma questo termine è inesatto. Le ditte non sono videogiocatori, alle ditte non interessano gli shader model 3. Gli interessa che la macchina sia in grado di andare avanti. Per Six1 (secondo me, ma potrebbe essere un mio parere, pubblicizzi troppo il tuo post sulle AGP. 3 commenti, 3 link , l'abbiamo capito), la 5200 aveva dalla sua di essere una scheda abbastanza tosta a livello fisico (insieme al modello equivalente ATI che ormai, lo ammetto non ricordo più), dissipata passivamente e a bassi consumi. Non era improbabile vedere funzionare perfettamente una 5200 a temperature termiche che schede di oggi si sognano. Ho venduto PC industriali con quella scheda che ancora stanno girando, malgrado l'ambiente di utilizzo non è proprio quello domestico, con strati di grasso su scheda video e madre che farebbero impressionare le friggitorie. Quindi ripeto, ricordiamoci anche che non tutti hanno dei requisiti portati al videogioco. Vorrei ricordare che spesso i satelliti vengono ancora lanciati a bordo con i 486, che nello spazio vanno benissimo.
XMaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:32   #50
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da XMaverick Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che spesso i satelliti vengono ancora lanciati a bordo con i 486, che nello spazio vanno benissimo.
Vero! avevo letto che lo shuttle è controllato da cpu pentium1
Del resto l'affidabilità e la robustezza fisica sono la priorità assoluta.
Old 03-06-2010, 14:37   #51
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sei un po' confuso. Ti ripeto che per le PineTrail che hanno una mini PCIExpress c'è già la ATI HD che svolge le funzionalità HTPC che desideri. Il D510 riesce a riprodurre da solo flussi di 720p, a 1080p ce la fà senza scatti se il level h264 è minore di 3. Altrimenti serve la ATI Theater 750 HD.

Per un muletto è il top. Queste schede sono inutili, non dico che dovrebbero sparire, ad alcuni potranno far comodo ma non credo che le compreranno in molti.

Chi ha il muletto di solito ha pure un PC per guardare film e fare le cose serie.
Chi ha un HTPC mini-itx avrà già la sua bella scheda PCIExpress (vedi Zotac ad esempio).

Perciò non sò chi acquisterà queste cose, belle e intelligienti, ma ormai inutili. Forse se mi si rompesse la mia geforce2MX da 4W potrei pensare alla 210GT PCI, ma è più probabile che smembri il pc vecchio che spenderci soldi inutilmente. Chissà quanto costeranno.
Forse mi sono informato male, forse mi sono informato poco.. ma sto cercando info da ieri su questa scheda di cui parli: e continuo a leggere di un tuner DTV HD. Se è così, e ripeto se non mi sono informato male ma non credo, la suddetta schedina non serve a una CIPPA per la riproduzuone di contenuti a 1080p.
SI, ti permette di riceverli tramite dicitale terrestre, ma NON di visualizzarli correttamente a video, cosa a cui ci pensa la scheda video, o in rarissimi casi (vedi Broadcom Crystal HD) ad decoder che accelerano H264.

con schede Nvidia e ATI l'accelerazione H264 è integrata da un bel po' di tempo, cosa invece non presente nei chip video integrati Intel fino alla serie 4500 (vado a memoria)

Se fai un giro nel thread "PC a basso consumo 24h" troverai una miriade di gente che, al posto di comprare un sistema nuovo, ricicla vecchi PC, che data l'età non hanno CPU abbastanza potenti e VGA in grado di reggere il flusso dati di un 1080p.
Ma il punto è che TANTE persone hanno le care vecchie ITX by intel con a bordo un Atom o addirittura il Celeron della primissima serie. Queste schede hanno solo uno slot PCI. di queste TANTE persone, buona parte chiede: "ho il mio muletto perfettamente funzionante, ma visto che consuma poco lo sfrutterei volentieri per guardarmi qualche film ogni tanto.. come faccio? e con i FullHD?" schede PCI o PCI-E 1x in questi casi sono una manna dal cielo (e basta farsi un giro in rete per vedere addirittura gente SEGARE uno slot PCI-E 16x per farlo lavorare in un PCI-E 1x!)

PS: dal mio punto di vista, la piattaforma con D510 di cui parli ha un solo vero difetto, ed è proprio l'incapacità di riprodurre contenuti FullHD (di tutti i tipi intendo). Per il resto, visti i consumi ridottissimi, il poco calore prodotto, l'economicità, rappresenta la miglior scelta per un muletto / pc internet-posta-videoscrittura
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:47   #52
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ora mi fai venire il dubbio anche a me riguardo alla ATI Theather 750! Sarà meglio informarsi per bene!
Old 03-06-2010, 17:30   #53
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Non ditelo a Steve Jobs che con la scusa del basso consumo e dello small ce le ficca nei MBP 17"!!

Buona comunque, è una soluzione più che utile dato che al momento stanno vendendo schede AGP a 100€ giusto perchè sfruttano il monopolio e tengono per le palle quelli che ne hanno bisogno...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-06-2010 alle 17:35.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:43   #54
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Non ditelo a Steve Jobs che con la scusa del basso consumo e dello small ce le ficca nei MBP 17"!!

Buona comunque, è una soluzione più che utile dato che al momento stanno vendendo schede AGP a 100€ giusto perchè sfruttano il monopolio e tengono per le palle quelli che ne hanno bisogno...
Le AGP che vendono a 100 euro non hanno nulla a che vedere con queste proposte da Albatron, sono Schede Video AGP di altro livello... molto più alto.

Le AGP aggiornate partono dai 25.00 euro in su(nuove) e sono già comunque di molto superiori a queste soluzioni.
Cerchiamo di Non mischiare le cose altrimenti la gente non capisce.

Informarsi prego:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Edit.
Tra l' altro il prezzo di queste Albatron ancora non si conosce... quindi è prematuro fare discorsi del genere.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 03-06-2010 alle 17:49.
Old 03-06-2010, 17:50   #55
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Capisci che io, per far girare a malapena l'interfaccia grafica, di una AGP 4xxxx non me ne faccio una mazza.
Le schede da 25€ di gran lunga superiori a queste non le ho mai trovate...
Old 03-06-2010, 17:52   #56
Six1
Bannato

Quote:
Capisci che io, per far girare a malapena l'interfaccia grafica, di una AGP 4xxxx non me ne faccio una mazza.
Le schede da 25€ di gran lunga superiori a queste non le ho mai trovate...
Ecco allora adesso hai modo di informarti. Leggi Il Thread dedicato all' AGP che ti ho appena passato.

Saluti
Six1.
Old 03-06-2010, 18:15   #57
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Ho capito che hai fatto il thread gigante.
Ma le più economiche schede video che ho trovato vengono attorno ai 40€ da nexths e sono le 6200.
Vedremo un po' questi che cavolo fanno, ma come idea non è a prescindere sbagliata e/o sovrapposta alle soluzioni odierne.
Old 03-06-2010, 18:19   #58
SPlissken
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Vedo ancora gente che non ha capito che non c'è solo Crysis da far girare sui PC, e che ci sono diversi rami con le esigenze più disparate.
Ben venga chi li tiene in vita e non si butta solo all'inutile progresso di schede che non vengono neanche sfruttate al massimo dalla maggior parte degli utilizzatori.
SPlissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 18:20   #59
Six1
Bannato

Quote:
Ho capito che hai fatto il thread gigante.
Ma le più economiche schede video che ho trovato vengono attorno ai 40€ da nexths e sono le 6200.
Vedremo un po' questi che cavolo fanno, ma come idea non è a prescindere sbagliata e/o sovrapposta alle soluzioni odierne.
Una ATI Radeon HD3450 AGP con tutte le innovazioni che apportano le serie HD3xxx (anche con HDMI nativo e a scelta se con dissipazione passiva o no) la si trova anche 25-30 euro.

Saluti
Six1.
Old 04-06-2010, 11:35   #60
XMaverick
Member

Iscritto dal: Nov 2008
"Una ATI Radeon HD3450 AGP con tutte le innovazioni che apportano le serie HD3xxx (anche con HDMI nativo e a scelta se con dissipazione passiva o no) la si trova anche 25-30 euro. "

Scusare la citazione brutale ma con l'interfaccia da sito non ricordavo il codice.

Sono tra i pochi utenti "business" oppure l'unico che non capisce a cosa possa servire un HDMI nativo e un PCB lungo 30 cm su un server con slot PCI/PCIex 1x? No perchè altrimenti Six1 dovrebbe illuminarmi.
XMaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian