|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
io lo spritz lo faccio con un buon prosecco e acqua gasata normale, alla spina. 2 cubetti di ghiaccio e fetta d'arancia, spruzzata di aperol. 2€. Ghin va via a sece.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Una esperienza come un'altra,se non fosse per l'effettiva sembianza titanica della stessa.
E' il significato di cui lo carichi che rende il cammino "bello". Posso pure dire che la mattina la mia camminata fino al cesso è il mio cammino verso dio e saziarmi con quello. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
http://compostela.pellegrinando.it/s....php?seid=1720
non centra la religione. sono ateo fisso. la mia meta non sarebbe santiago, ma finisterra. i percorsi come si vede dalla mappa sono diversi, ma io mi oriento per quello classico da st. jean. ora è tardi, credo di prepararmi fisicamente un pelo e farla il prossimo aprile\maggio. a cavallo degli esami. poi, dopo laurea e si spera lavoro, resterebbe una cosa desiderata e mai più realizzabile, dove lo si trova un mese e mezzo libero? nel corso di quest' anno oltre ad allenarmi un po alla volta compro l' equipaggiamento, perchè tra zaino e minchiate varie esce una sommetta. durante il viaggio vedendo vari siti ho visto che andrebbero via un 350 euro, volo per st jean escluso. l' idea è quello di farlo da solo, ma essendo la prima esperienza credo sarebbe rischioso, quindi se riesco, alla fine andrò con qualcuno. è un vantaggio svantaggio perchè magari alla fine io ce la farei e la compagnia ha intoppi...del resto però se avessi io intoppi, non saprei come fare. cherto che arrivare alle scogliere di finisterra, cioè appunto, la fine delle terre deve essere di una suggestione unica. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
|
Quote:
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Queste cose per come la vedo io non si fanno perchè uno vuole fare una scampagnata, ma per un motivo serio e profondo. Se uno vuole farlo solo per provare a vedere di fare il rambo allora...
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Perchè sono 2 cose completamente diverse, e il cammino di santiago non c'è perchè uno deve allenarsi, se uno vuole mettere alla prova la resistenza ci sono tanti altri modi anche migliori di questo. Comunque poi ognuno la sente e la vive come vuole
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Bhe giustamente però non volevamo mica sminuirlo,anzi lo stiamo lodando sto cammino
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Indubbiamente per uno sportivo è abbastanza noioso come percorso, turisticamente va un pò meglio, anche se a volte devi fare pezzi di strada, anche notevolmente trafficata.
Se uno lo fa solo per vedere la resistenza del proprio fisico, o vuole andare ad immergersi nella natura c'è roba molto migliore. Si fa il cammino per socializzare con i pellegrini e per vedere le apparizioni della Madonna a causa dei colpi di sole
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Quote:
Il tempo li nella zona alta è quanto di più imprevedibile esista, se c'è il sole ti squagli, ma se c'è nuvolo congeli... Per quanto riguarda il cammino in se preparati a tanti di quei sali/scendi che nemmeno ti immagini, il paesaggio in certi tratti è davvero molto suggestivo e anche questo ha contribuito positivamente all'esperienza...su un gruppo di 15 persone che eravamo, circa la metà si sono infortunate tra cadute o dolori vari...io dal canto mio ho avuto abbastanza fortuna da non sfracellarmi, e abbastanza costanza da arrivare fino in fondo stanchissimo ma integro (a casa mi davano per spacciato in partenza )...Se vuoi chiedermi qualcosa di più specifico, magari riesco ad essere più preciso su quello che potrebbe servirti per preparare il viaggio... Bye |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Magari fosse stato lineare...sarebbe stato una semplice scampagnata in bicicletta...
Il percorso a parte le strade urbane è SEMPRE in salita/discesa e più o meno sterrato, la tappa più straziante che ricordo ci ha visti a scalare una montagna per 16 km consecutivi in salita tra tornanti e balle varie, in altre zone invece abbiamo trovato maggiori pendenze (e per pendenza intendo pedalare quasi in verticale alle volte) ma molto più brevi per fortuna... A livello fisico ti posso dire che senza l'allenamento preventivo non ce l'avrei fatta, anche perchè con la vita tendenzialmente sedentaria che faccio (riparo pc Sono tornato dalla "vacanza" decisamente stanco, le gambe hanno smaltito la fatica per circa 2-3 settimane, ma vedere i muscoli tonici come non mai, non mi è certo dispiaciuto... Piogge frequenti non direi, ma annuvolamenti frequenti si...e ti assicuro che fa decisamente freschino, nonostante fossero le due settimane centrali di agosto...ovviamente una volta che sei caldo, non senti più niente finchè non ti fermi... Per l'attrezzatura, noi avevamo scarpe da tennis e pantaloni da corsa di quelli professionali imbottiti (ti vengono le piaghe altrimenti, se non peggio)...per la montagna io ti consiglierei dei bei scarponcini corazzati, i rischio di storte è alto, ma devono essere comodi per evitare vesciche (vedrai gente con i piedi maciullati durante il tragitto)...per le parti più tranquille, volendo van bene anche dei bei sandali aperti, se il tempo lo permette... In sostanza devi essere ben protetto ma comodo, costerà un pò a livello finanziario, ma l'attrezzatura che comprerai penso ti durerà parecchio... Bye |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
quindi mi toccherà portarmi dietro anche una barella di quelle da viaggio smontabili
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Tranquillo...sia per il cibo, sia per la tua dolce metà...
E' vero che in francia sono dei porci a cucinare, tranne che per le baguette e le crepes...ma per fortuna in spagna sono molto simili a noi, ed essendo abituati al passaggio di tutti questi pellegrini cucinano molto bene...se ti capita prova l'empanadas che è una roba micidiale, ne avrei mangiata a chili... Per quanto riguarda la ragazza se fate allenamento insieme, 9 su 10 arrivate insieme...anche io sono andato con la mia, e a parte un volo in un cespuglio di rovi, non se l'è cavata male... ...e poi vuoi mettere i massaggini alla sera nell'ostello??? Snack da viaggio ti compri nei supermercati locali le barrette simili a quelle della kellogg's e sei a posto, per il bere ti consiglio il thè solubile della ristora o simili reintegratori da bere... Vitamine e balle varie non ne ho portate, magari se hai l'intestino delicato prendi i fermenti lattici...portati magari un tubetto di crema di arnica che è miracolosa per tutti i dolori... Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

), ma la soddisfazione è stata tanta...preparati bene perchè non è uno scherzo...chi lo fa a piedi solitamente si riempie di vesciche se non ha un'attrezzatura più che ottima (tra scarpe, vestiti, zaini, ecc...)...
quindi mi toccherà portarmi dietro anche una barella di quelle da viaggio smontabili