Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 12:25   #41
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
per me l'ideale e' che stiano al 50 e 50, così la scheda video "migliore" non costa troppo, ed entrambe si impegnano per migliorare (quindi svilupperanno schede video sempre più competitive), altrimenti chi e' nettamente superiore decide i prezzi (ALTI) non avendo rivali a parità di prestazione, quindi sostanzialmente:
W la concorrenza.
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 12:50   #42
DJPINOCCHIO
Member

L'Avatar di DJPINOCCHIO

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
ATI conquista quote di mercato O_O

e chi l'avrebbe mai detto...

raazzi, voi vedete scritto "5%", e mentalmente vi appare un numero esiguo.

ma il 5%, perso in UN TRIMESTRE, in un mercato a copertura mondiale... E' UNA CIFRA ENORME.

si parla di miliardi, che prima c'erano e ora non ci sono più e viceversa(per ATI ).

è esattamente quello che sta succedendo, infatti.
Bisogna anche dire che NVIDIA gode ancora di due fattori importanti:
primo è che nonostante abbia perso questa ultima sfida con ati rimane sempre il produttore più conosciuto dagli utenti meno esperti, quindi con più garanzie.
secondo, come possiamo vedere quando ci arrivano i volantini a casa, la maggior parte dei computer è assemblata con NVIDIA, nonostante ora sia meglio un ATI. Questo per ragioni economiche di mercato e contrattuali....
Se Ati continua per questa strada, allora sarà lei il marchio di garanzia efiducia
e allora si che assembleranno i pc con ATI e avrà la fetta più grande della torta
DJPINOCCHIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 12:51   #43
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Iscritto dal: May 2006
per Totenrune

Infatti non ho fatto alcun paragone... dicevo solo che avevo la X2 e che poi si è rotta. Fra l'altro in sostituzione presi proprio una 285 gtx.. :-) Uno è libero di comprare ciò che vuole, tanto più che fino alla rottura, avvenuta dopo un anno, la scheda si comportò sempre benissimo.
In ogni modo ho avuto modo di testare sia la 5870 che la 480, ed entrambe mi sono sembrate eccellenti, almeno per quanto mi riguarda. (gioco a 1920x 1200 su un 24" 16/10) Al di là quindi dei consumi e del calore prodotto (che sicuramente possono interessare ad alcuni) non ho visto contrapporsi una CIOFECA ad una meraviglia totale. E anzi, nei negozi ci sono fior di prenotazioni per le soluzioni nVIDIA, al di là dei problemi che conosciamo.
Nel campo notebook o nell'ambito non enthusiast, IMHO , vengono anche meno certi aspetti che invece sono il focus dei più appassionati. (vedi macbook pro) Uno compra un pc, e non si chiede più di tanto cosa ci sia sotto il cofano..
Ripeto, non sono un fanboy in verde, non mi interessa dimostrare nulla.. Ma credo che presto anche il mercato si bilancerà in maniera quasi equivalente.
max_demian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:12   #44
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Sicuramente riguarda il trimeste passato e la fine del 2009 visto che le Fermi stanno riguadagando terreno.
Ah sì? Fonte?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:15   #45
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sì comunque mi pare che questi dati sianorelativi al primo trimestre, in cui praticamente le soluzioni fermi neanche c'erano. ora che nvidia c'è almeno sulla fascia alta qualcosina si riprenderà, anche perchè, anche a vedere da chi la scheda l'ha comprata, la situazione non pare così critica (a 470 la trovi a 40€ in meno della 5870, va poco meno, scalda 3 gradi in più, e consuma una 30ina di watt in più). Ora vediamo con la fascia media. Spero comunque che ati si porti vicina al 50%.
Sentite, ma non c'era una notizia di un po' di tempo fa che diceva che amd era salita al 24% e nvidia al 33% delle schede in generale? si parlava di guadagni di punti percentuali da entrambe le parti
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:32   #46
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Queste soluzoini la faranno da padrone in ambito lavoro, dove viene venduta la maggior parte dei computer. In ufficio, non ti serve una Fermi, uan integrata (magarinon quel cesso di Intel) va piu' che bene.
Sisi, infatti: in ambito lavorativo e per vedere facebook, messenger ed usare office vanno abbondantemente bene.. In parole povere vanno alla grande per l'80% degli utenti desktop! ..Perche' allora comprare una scheda dedicata (che sia ati o Nvidia)? Ecco che il futuro di Nvidia potrebbe peggiorare ulteriormente in questo scenario..

Quote:
AMD/ATI sta puntando decisamente su questo mercato: il che le permetterebbe di trarre buoni volumi ed un flusso costante di $$$$. nVidia, per forza di cose, ne e' completamente tagliata fuori: per cui si cerca di seguire piu' fermi (come Cuda) che video.
Certo, ma AMD/ATI con le sue soluzioni integrate non punta solamente all'ambito lavorativo, ma strizzerà anche l'occhio ai vari "casual gamer" o a chi usa il pc in ambito lavorativo per leggeri calcoli gpu-computing (si dice che il primo fusion potrebbe avere ben 480 stream processors, quindi non si tratterebbe certo di una soluzione GPU di tipo entry-level!).

Ecco che per Nvidia rimarrebbero solo le briciole:
1)soluzioni mainstream per chi sceglie processori Intel e vuole avere un minimo di potenza grafica in piu' ed e' disposto a spendere di piu' pur di non comprare una soluzione integrata AMD/ATI
2)soluzioni Enthusiast per piattaforme da gioco (sia intel che AMD, anche se chi sceglierà AMD sara' naturalmente propenso ad affiancare una scheda dedicata ATI per poter sfruttare un crossfire con quella integrata)
3)soluzioni di GPU computing, mercato interessante in grandissimo sviluppo che Nvidia ha cercato fin da subito di "far suo" spingendo la sua tecnologia proprietaria (CUDA) in modo da cercare di assicurarsi un monopolio per il futuro. Questo mercato pero' si sta via via sempre piu' spostando su tecnologie "aperte" quali opencl e per Nvidia sara' sempre piu' dura spingere le sue schedozze giustificandone i prezzi con feacture aggiuntive quali appunto CUDA e Physx.

Quote:
L'alternativa, tmeo, e' finire come Matrox: nicchie di mercato.....
Infatti era quello che intendevo io. Spero che questa brutta previsione non si verificherà mai, altrimenti la concorrenza e noi utenti ne subirebbero il danno maggiore.

Penso pero' appunto che il danno piu' grande per tutti sia proprio l'acquisto di Nvidia da parte di Intel: Intel avrebbe risorse di ogni tipo per fare il bello ed il cattivo tempo in OGNI settore, cercando di schiacciare la concorrenza (come da sempre prova a fare) con indubbia ricerca tecnologica finanziata dai grandi capitali che possiede (e questo sarebbe un bene), ma anche con i suoi soliti mezzi illeciti, sleali e persuasivi (marketing estremo) per cercare di imporsi e far chiudere i battenti alla "odiata" AMD. Il che ovviamente comporterebbe il "far aprire i portafogli" ai bistrattati consumatori!

La soluzione realistica e migliore per tutti e' una collaborazione Intel-Nvidia, o ancora meglio ARM-Nvidia (in settori come smartphone, tablet ecc.ecc.), in modo da assicurare comunque un futuro meno incerto per questa azienda.

La soluzione idilliaca (impossibile ma tanto sperata da tutti) sarebbe invece la concessione ad Nvidia di poter produrre i suoi processori X86, aggiungendo un nuovo concorrente allo scenario. Immaginatevi una lotta a 3 per lo sviluppo di APU x86 integrate in grado di eseguire anche calcoli paralleli GPU. Sarebbe impossibile fantastico allo stesso tempo!

..lo so, sono un sognatore, hehe :P
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 14:11   #47
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
la situazione pare peggio di prima dopo un paio di notizie di oggi (un po' ot però)
http://www.kitguru.net/components/gr...-moves-to-amd/
e
http://vr-zone.com/articles/first-nv...ased/9159.html
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 14:27   #48
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
purtroppo

Amici miei il problema di base è ancora questa concorrenza sleale e questi cartelli tra Intel ed Nvidia, zzo ci vuole a capirlo che sia in fascia mobile che desktop le soluzioni ati sono superiori al momento a quelle nvidia????? Allora che siano i consumatori porca miseria a chiedere più amd ed ati , sono quote ancora troppo risicate a mio avviso eppure c'è il mondo intero che ha visto la superiorità della serie 5000 ati a la serie 400 di nvidia, non c'è storia il rapporto qualità prezzo premia ati punto............sono un fanboy???? No sono un utente che vorrebbe vedere un mercato concorrenzialmente più corretto tutto qui
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 14:28   #49
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da max_demian Guarda i messaggi
Infatti non ho fatto alcun paragone... dicevo solo che avevo la X2 e che poi si è rotta. Fra l'altro in sostituzione presi proprio una 285 gtx.. :-) Uno è libero di comprare ciò che vuole, tanto più che fino alla rottura, avvenuta dopo un anno, la scheda si comportò sempre benissimo.
In ogni modo ho avuto modo di testare sia la 5870 che la 480, ed entrambe mi sono sembrate eccellenti, almeno per quanto mi riguarda. (gioco a 1920x 1200 su un 24" 16/10) Al di là quindi dei consumi e del calore prodotto (che sicuramente possono interessare ad alcuni) non ho visto contrapporsi una CIOFECA ad una meraviglia totale. E anzi, nei negozi ci sono fior di prenotazioni per le soluzioni nVIDIA, al di là dei problemi che conosciamo.
Nel campo notebook o nell'ambito non enthusiast, IMHO , vengono anche meno certi aspetti che invece sono il focus dei più appassionati. (vedi macbook pro) Uno compra un pc, e non si chiede più di tanto cosa ci sia sotto il cofano..
Ripeto, non sono un fanboy in verde, non mi interessa dimostrare nulla.. Ma credo che presto anche il mercato si bilancerà in maniera quasi equivalente.
Ma non si tratta di dire o di affermare che nVidia vende ciofeche.
Semplicemente ATI offre, per adesso, un prodotto migliore rispetto al concorrente. Capisci?

E' talmente semplice la questione.
E' giusto che sia ATi adesso che raccolga i frutti, altrimenti nVidia, la prossima volta, ci rifila un progetto ancora peggiore di Fermi fregandosene degli aspetti tecnici dell'hardware.
Raccoglie consensi chi lavora meglio.

P.S.: "prodotto migliore" non è sinonimo di prestazioni di prim'ordine

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 14:57   #50
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
secondo me invia sta anticipando il mercato : ormai i giochi per pc sono sempre meno e si sta specializzando sui prodotti professionali
alla fine uno compra ati per giocare pero le uscite stanno diminuendo , nvidia sta puntando altri mercati e la sembra stia andando bene
ormai il mercato dei giochi per pc sta morendo
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:01   #51
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro
Comunque, scherzi a parte, sono molto sorpreso dal fatto che ATI non abbia raggiunto ancora il 50%. Fermi è globalmente inferiore a RV870, inoltre ati ha una lineup a 40nm completa, è presente in tutte le fasce, mentre nvidia è ferma alla vecchia generazione, se non a quella ancora precedente.
pensa per superare fermi di rv870 ne devono mettere due insieme. e dici scherzi a parte?
Old 25-05-2010, 15:17   #52
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
pensa per superare fermi di rv870 ne devono mettere due insieme. e dici scherzi a parte?
...beh se due chip di fascia alta Ati hanno costi di produzione e consumo inferiore del singolo corrispettivo nvidia il problema di chi è?...l'apporccio Ati è diverso da quello nvidia...c'era un articolo inproposito moloto interessante delle politiche Ati riguardo alla nuova generazione...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:22   #53
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
la situazione pare peggio di prima dopo un paio di notizie di oggi (un po' ot però)
http://www.kitguru.net/components/gr...-moves-to-amd/
mmm quanto cè di vero in questo articolo??

Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
ormai il mercato dei giochi per pc sta morendo
si vabbè.

Quote:
tu hai afferrato il senso della parola GOLBALMENTE, come nessun'altro prima di te era riuscito a fare. infatti, non l'hai afferrato PER NIENTE(cosa non semplicissima, a mio avviso).

GLOBALMENTE vuol dire... globalmente!!

consumi, temp, efficienza, rapporto prezzo/prestazioni, stabilità, driver, tecnologia, presenza sul mercato, tempistica, bontà della fascia media e bassa(ovvero il 75% del mercato)

FERMI supera ATI su: ...............

forse alla voce tecnologia, nel capitolo "fisica". ma nelle altre 9 voci oltre a non essere superiore, neppure per scherzo, spesso è anche palesemente inferiore(consumi, temp ed efficienza su tutte)
Old 25-05-2010, 16:34   #54
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
hal, se Huang non avesse dovuto overcloccare a morte la versione castrata a 480sp pur di guadagnare un esiguo 15-20%, Fermi a consumi uguali avrebbe anche avuto prestazioni uguali a rv870, con la differenza che rv870 ha una superficie più piccola e migliore resa produttiva. Niente vieterebbe ad Ati di fare un'ipotetica 5890 con frequenze intorno al GHz (già lo fanno amatorialmente), copiando quindi l'oc di fabbrica di Fermi. Tuttavia non credo proprio lo farà, ormai guarda a S.I (e poi a N.I.); Ati ha già vinto su tutte le fasce, dalla enthusiast con la 5970 alle integrate dx11 a basso consumo. Ma credo tu sappia tali ovvietà. Meglio che torni nel thread gtx470-480, a consolare i primi rma.....

Ultima modifica di faber80 : 25-05-2010 alle 16:41.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:30   #55
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
prevedibile, e dovuto principalmente a due fattori:

-Fermi è arrivata molto in ritardo
-Nvidia non ha una fascia media di nuova generazione

Non è una questione di qualità, le nuove schede sono ottime, e nonostante tutto quello che si legge qui, scaldano meno delle 7800 o delle 8800 di qualche anno fa, anche perchè i dissipatori sono migliori oggi.
Nvidia deve proporre schede nei segmenti scoperti, dato che di fatto le 5700 di ATI non hanno concorrenza, se non le vecchie GTX200, che vanno meglio delle 5700 ma che si fanno sempre più rare e introvabili, oltre che ancora Dx10.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:02   #56
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Spero che Nvidia si svegli, al momento è sorretta dagli assemblati da supermercati (fascia bassa con vecchie GPU) e dallo "zoccolo duro" di molti enthusiast.
Le perdite di Nvidia non mi sembrano alte tenuto conto che il periodo di riferimento (primo trimestre 2010), non include la soluzione Fermi (che anche se di fascia enthusiast, può fare da traino alle vendite), mentre ATI offriva ottime VGA dx11 in ogni fascia. Ma se la situazione dovesse ripetersi con SI e poi con NI, allora potrebbe diventare seria.
Al momento mi sembra una situazione abbastanza equilibrata (tenuto conto che ATI ha alle spalle AMD), penso sarebbe rischioso se Nvidia perdesse ancora terreno, il rischio più grosso per tutti sarebbe un'acquisizione di Nvidia da parte di Intel: il gatto e la volpe no!
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 18:45   #57
ilmassa1
Member

Io spero che Nvidia cacci qualcosa di nuovo, costruito per consumare meno, è inutile fare schede medie in questa situazione.
ilmassa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:00   #58
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il Gatto e la Volpe NO!

Quoto completamente DukeIT #55, in particolare l'ultima affermazione:
"il rischio più grosso per tutti sarebbe un'acquisizione di Nvidia da parte di Intel: il gatto e la volpe no!"
Solo vorrei mi fosse riconosciuta la paternità dell'espressione "il Gatto e la Volpe", che veramente io intendevo più rivolta alla combutta M$-I$, ma anche questa ultima non sarebbe da meno...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:34   #59
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sai cos'è? che non si tratta di un mondo in cui esistono prestazioni assolute, ma è tutto anche funzione dell'interfaccia software, per cui la vga + veloce in assoluto non esisterà mai.
l'aderenza in curva non dipende solo dalla qualità del penumatico, ma anche dalle condizioni dell'asfalto.
Se nividia ha PAGATO per avere l'asfalto ad essa + consona, anzi l'asfalto l'ha messo quasi a spese proprie, cosa c'è di scorretto?
La scorrettezza esiste nel momento in cui, a parità di finanziamento alle sh, o di non finanziamento, qualcuno acquisisce vantaggio competitivo inguistificato.
Nel fatto che chi ha investito di +, ottenga dei margini, non ci vedo nulla di assurdo.
Nvidia ha pagato per mettere i chiodi su quell'asfalto dopo il suo passaggio, è questo il punto, ha pagato perchè altre soluzioni fossero castrate via software per ottenere effetti che fin da Hl2 sono stati presenti ma a costo molto, molto più esiguo e per tutti.
Che poi le SH si siano vendute a questo giochetto, è un concorso di colpa, indubbiamente.
Ma come fai a non vedere sta porcheria?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 10:48   #60
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Quote:
Addirittura per recuperare un misero 5-15% di differenza (tralasciando i disastrosi consumi e temp) dici di metterne due?

Ultima modifica di Totenrune : 26-05-2010 alle 10:58.
Totenrune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian