Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 21:26   #41
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Certo che il mio è occato (sia cpu che vga, puoi vedere dalla firma), ma allora nn capisco perché nn dovrebbe mettere su una piattaforma con 550/555 (mantenendo la sua vga) e magari passare in seguito ad un quad, adesso giocherebbe dignitosamente e quando né sentira il bisogno e magari avrà più disponibilità passera al quad, cambiera monitor e vga... mantenendo i pezzi che cambia adesso, fatta eccezione della cpu.

CIAUZ
hai quotato mentre editavo

cmq infatti se rileggi io gli consigliavo di passare al massimo a un 550 e nn a un'athlon 2 x2 come qualcuno aveva suggerito in un primo momento

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=15

dal punto di vista ludico e anche abbastanza inutile passare a un athlon 2 x4 xke tanto ai giochi evere 2-3-4core mediamente non gli frega niente

se proprio deve cambiare conviene passare a un 550 sperare di sbloccarlo e occarlo (meglio ancora 555 x ovvi motivi)

se passa a un athlon 2 x2, ai fini ludici ha sprecato soldi, se passa a un athlon 2 x4 almeno ha un quad core ma la sostanza non cambia, non va + di un x2

allo stesso tempo ha una svga abbastanza modesta quindi... occa quello e non spreca soldi poi cambia tutto con qualcosa di + sostanzioso

Ultima modifica di devil_mcry : 29-05-2010 alle 21:28.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:33   #42
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
In questo nn posso che essere d'accordo con te...
e penso che con un'occata più pesante alla cpu (ricordo e5200 a 4 ghz e passa) e un'occata alla vga (nn so quanto sia modesta la 5670, la 5770 sembra avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni) potrebbe anche tirare avanti un'altro po', visto che il budget sembra essere limitato per fare adesso un cambio cospicuo.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 21:40   #43
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
In questo nn posso che essere d'accordo con te...
e penso che con un'occata più pesante alla cpu (ricordo e5200 a 4 ghz e passa) e un'occata alla vga (nn so quanto sia modesta la 5670, la 5770 sembra avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni) potrebbe anche tirare avanti un'altro po', visto che il budget sembra essere limitato per fare adesso un cambio cospicuo.

CIAUZ
e5300 a 4ghz ne ho visti (ultimi step) i 5200 penso che almeno 3600 li facciano

la 5670 nn so quanto sia prestante a dire il vero, penso un po + di una 4670 la 5770 va come una 4870 e occata come una 4890
Old 29-05-2010, 21:50   #44
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
isomen In questo nn posso che essere d'accordo con te...

CIAUZ
esatto è la scelta + sensata come ho già detto in precedenza.
Spesso noto che arrivano consigli indiscriminati senza mai dare peso al danaro certo magari qualcuno ne ha da buttare e allora quello è un discorso diverso.

Patch ripeto l'e5200 è ancora oggi una signora cpu la tengo da mesi a 3600 mhz / x10 / 1.160V >>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950098 e ad oggi se il tuo interesse col pc è prevalente nei giochi coi titoli elencati occa UN POCO la cpu (che ha moltooo margine) e una toccatina alla tua vga e vedrai già miglioramenti, intanto conserva i soldi e quando avrai possibilità passerai a una piattaforma diversa.
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:02   #45
Pach
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
esatto è la scelta + sensata come ho già detto in precedenza.
Spesso noto che arrivano consigli indiscriminati senza mai dare peso al danaro certo magari qualcuno ne ha da buttare e allora quello è un discorso diverso.

Patch ripeto l'e5200 è ancora oggi una signora cpu la tengo da mesi a 3600 mhz / x10 / 1.160V >>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950098 e ad oggi se il tuo interesse col pc è prevalente nei giochi coi titoli elencati occa UN POCO la cpu (che ha moltooo margine) e una toccatina alla tua vga e vedrai già miglioramenti, intanto conserva i soldi e quando avrai possibilità passerai a una piattaforma diversa.
Il tuo consiglio non fa una piega, sono però indeciso ancora un po perchè vorrei provarlo ora un amd.

Allora se domani decido in conclusione quale prendo per 150 euro comp.di mobo?
Pach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:19   #46
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Pach Guarda i messaggi
Il tuo consiglio non fa una piega, sono però indeciso ancora un po perchè vorrei provarlo ora un amd.

Allora se domani decido in conclusione quale prendo per 150 euro comp.di mobo?
Phenom II 550 X2 BE step C2 78€

Phenom II 555 X2 BE step C3 88€

e se vuoi mantenere le tue DDR2

ASROCK AM2+ A785GMH/128M 55€
questa è la più economica che permette lo sblocco dei core e supporta anche i thuban

ASROCK A790GXH/128M 59€
permette lo sblocco dei core ma nn supporta i thuban (per il momento nn c'è un bios ufficiale)

ASUS M4A785D-M PRO uATX 62€
permette lo sblocco dei core e supporta i thuban

PS
i prezzi sono presi da trovaprezzi

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 01-06-2010 alle 16:05.
Old 01-06-2010, 15:05   #47
Pach
Senior Member

Prenderò allora: Phenom II 555 X2 BE step C3 88€ e ASUS M4A785D-M PRO uATX 62€

grazie a tutti.
Old 09-06-2010, 22:53   #48
Pach
Senior Member

nuovo aggiornamento.
La sc.video si è rotta, e devo comprare una usata (forse già trovata), inoltre dove mi rifornisco manca Phenom II 555 X2 BE step C3 e ha disponibile solo AMD Phenom II X4 925 2.8GHz 4x512KB differenza di 25 euro.
Però devo abbinarci adesso una moboAmd am3 giusto e ddrIII?

mi serve una mobo anche per un ottimo storage simile a chipset ich10r!

Forza aiutatemi a scegliere, posso arrivare a 330 euro circa ora (escludendo vga).
Old 10-06-2010, 18:09   #49
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Per 12€ circa ti consiglio di prendere il 955 che è BE

M4A89GTD pro 108€

phenom II 955 125€

Simm DDR3 PC1600 2GB CL9 Kingston Hyp 55€ x 2

sono andato leggermente sopra al tuo budget, ma credo che così sarebbe un buon pc... un domani potresti anche montarci un thuban e forse anche un buldozzer (questo è probabile ma nn sicuro).

CIAUZ
Old 10-06-2010, 18:21   #50
Pach
Senior Member

Quote:
Per 12€ circa ti consiglio di prendere il 955 che è BE

M4A89GTD pro 108€

phenom II 955 125€

Simm DDR3 PC1600 2GB CL9 Kingston Hyp 55€ x 2

sono andato leggermente sopra al tuo budget, ma credo che così sarebbe un buon pc... un domani potresti anche montarci un thuban e forse anche un buldozzer (questo è probabile ma nn sicuro).

CIAUZ
NO siamo ancora sotto le 300.
Ma la M4A89GTD pro permette un raid0 e raid1 decente?...c'è altro che tu sappia?
Old 10-06-2010, 19:08   #51
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Pach Guarda i messaggi
NO siamo ancora sotto le 300.
Ma la M4A89GTD pro permette un raid0 e raid1 decente?...c'è altro che tu sappia?
Il raid è supportato in tutte le salse:
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=Gdf0vtpVf72LTYgs
però io nn ho provato a farcelo, quindi sui risultati nn mi esprimo.

Per come pensavo io sarebbe un totale di 343€.... perché avevo considerato 2 banchi da 2 gb di ram, se poi vuoi mettere solo 2x1 gb cerca qualcosa con timings più bassi.

CIAUZ
Old 11-06-2010, 19:52   #52
Pach
Senior Member

Quote:
phenom II 955 125€
dove? io lo trovo a 145!

Quote:
però io nn ho provato a farcelo, quindi sui risultati nn mi esprimo.

in effetti è quello che cerco e non vorrei sbagliare. Se ne parle anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=17

come ram ho trovato queste: DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9 che te ne pare?

Ultima modifica di Pach : 11-06-2010 alle 20:10.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian