|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Ma poi per esempio c'e un applicazione per far si che il cell diventi un hotspot wIfi come Jukospot? Oppure c'e (e sta cosa ce l'ha solo il nokia) il sintetizzatore vocale? ( sapete in macchina col parrot funziona veramente bene)
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quando esce vedremo ma ultimamente sebra che la nokia stia facendo le cose troppo dispersive e non presta troppa cura ai modelli che rilascia... Per evitare critiche: felice possessore da una vita di Nokia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Novità "REALI" nokia o soccomberai!
ormai nokia non è più competitiva nel settore degli smartphone, l'iphone l'ha semplicemente demolita. Trovo invece ottima la politica di Nokia nel settore dei telefonini economici, ci sono terminali discreti e per tuttte le tasche, è ovvio che non tutti si possono permettere di spendere 700 euro per uno smatphone anche se i vari contratti ti fanno credere di dartelo quasi gratis. Nokia se vuole insistere nel campo degli smartphone deve assolutamente mollare symbian, o se ancora così lo vuole chiamare deve riscrivere da zero un sistema operativo che a tutti gli effetti con terminali più simili a computer che a telefoni richiederebbe un sforzo economico mostruoso. La soluzione esiste già, si tratta semplicemente di adattare linux agli smartphone. Android è troppo limitato ed è una pena in confronto all'iphone OS! Diciamo la verità volento o nolenti, fanboy o no, tutto quello che fa la apple è legge ed innovazione vera: 1) schermo capacitivo multi-touch 2)Sistema operativo per smarthphone realmente utilizzabile con le dita 3) Browser che rende internet realmente fruibile da uno smathphone 4)sistema rigido ma ordinato di convogliamento, ricerca, vendita degli applicati (che ormai tutti stanno copiando microsoft e nokia compresi con i loro marketplace e OVI) 5) nessuna presa in giro con fotocamere da ipotetici ed assurdi 12 megapixel, la apple sa bene che in dispositivo così piccolo non è possibile inserire una vera macchina fotografica e nonostante tutto la sua fotocamera pur povera di funzione e senza flash è decisamente sopra la media! non parliamo poi del generale scopiazzamento nel campo dei notebook, andrei fuori tema... Certamente la Apple ha copiato tantissime cose dalla nokia ma dopo averle copiate le ha decisamente migliorate! Addeso Nokia insegue, piange e denuncia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
poi nokia (così come altre molte case) propongono ottimi smartphone a cifre abbordabili (anche sotto i 200€), non è che la battaglia per gli smart è solo quella dai 500€ in su (o magari solo lì c'è l'iphone ma questo è un altro discorso). poi non è che nokia (o qualsiasi altra casa) segue apple eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Evvero che quest'ultimo ha rivoluzionato il genere pero' e anche corretto ammettere come molte case si stiano seguendo le proprie strade. Nokia ha fatto le sue scelte e nolente o dolente, se guardi sul mercato non esiste un terminale che le paghi 179Euro(il 5800) ed e completo all'inverosimile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Non si può considerare l'iPhone a prescindere dalle App. E' come pensare di giudicare un computer per il solo sistema operativo, senza poterci mettere nessun altro programma. La vera differenza tra un iPhone (ma anche i telefoni Android) e i Nokia col Symbian è che le app sono la importanti esattamente quando l'hardware e il SO. Non puoi prescindere da esse perché una grossa parte della bellezza e usabilità di questi smartphone si deve a loro. A chi poi dice che le app sono tutte a pagamento, direi che dovrebbe farsi un giro nei vari store e guardare meglio. Si trova quasi tutto gratis e quello che paghi spesso costa la bellezza di 79 centesimi! meno di un euro! Io personalmente la cosa che ho pagato di più è stato una suite di Office (word, excel, powerpoint) compatibile con quella MS che mi è venuta ben 4,99 euro ![]() Quello che Nokia deve capire è che gli smartphone non sono più il futuro, ma già il presente e da un bel po' anche. E non basta più limitarsi al proprio telefono e SO: devono creare un app store decente, pieno di cose magari stupide ma anche utili. E che abbiano un prezzo decente. Non Ovi quindi. Fino a quando non lo faranno, continueranno a perdere quote di mercato in questo che è il settore del mondo mobile con i più alti margini di guadagno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
|
basta rendersi conto dei termini dei discorsi: iphone contro nokia....un prodotto contro una societa...pubblicita diretta e vendite assicurate mentre si danneggia l immagine di un intera serie di prodotti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
http://www.appuntidigitali.it/3345/l...sori-digitali/ A meno che leica si inventi lo smartphone APS-C... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Posso capirne qualcuno fuori dal coro, ma non che molti parlino di foto scaricate sul pc a 640 x 480, assenza di un menu serio nella modalita fotocamera ( non si riesce neanche ad impostare il macro manualmente che si dice lo faccia in auto, mah) oppure di video veramente scarsi perche fatti in 3gp. A questo unisci che ho letto da piu di una persona, che per esempio sempre il Galaxy i7500( che dovrebbe un top gamma per certi versi ) la batteria dura a malapena un giorno.E possibile? Devo documentarmi meglio perche credo abbia piccoli difettuci , che ne inficiano l'uso e lo rendano meno completo di un Nokia. Sapete ero molto dubbioso, ma evidentemente se il cell non si prova per bene non si puo capire cosa va e cosa non va. Quote:
Io parlo di generalita'.L'iphone e' bellissimo sotto l'aspetto multimediale, peccato pecchi proprio nella parte telefonica(e' pur sempre un cellulare) e nella batteria (oltre che non fa le videochiamate , alquanto scandaloso dopo che spendo 700Euro). Adesso a prescindere da tutto ci permetti che se spendo 700euro volgio il TOP, nella fotocamera , nella parte telefonica e in durata batteria? Cioe' capiscimi per mia volonta' non me ne faccio nulla di un cell che poi mi prende male (i Nokia sono portentosi) o mi si scarica dopo manco 4 -5 ore che navigo... Una cosa se mi costa 200 o 250Euro una cosa 700. Molti parlavano di android, piu abordabili, bellissimi , nuova concezione. sono solo parole, perche se un sistema e cappato per certe cose, poi ne inficia per il resto delle cose buone che ha... Da questo punto di vista, per quello che si puo dire, il Nokia 5800 e ben bilanciato.Anche il criticatissimo Ovi store sta crescendo stanno uscendo molte app simil iphone.Non sono tantissime, ma le basilari trovi cio che ti serve.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
500euro di cell?
Ok siamo proprio all'avanguardia come prezzi, sempre ripetendo che sono piu le cose che non si dicono ( cio quelle che mancano su Android) che quelle che si dicono. Ma Almeno il Nexus One ha il sintetizzatore vocale tipo il Nokia per quando lo si collega in macchina col parrot? IL bluetooth funziona bene o e bloccato? Le foto come le fa? ( mi interessa saperlo ).Le videochiamate le fa?
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Visto che tutti presentano sempre qualche problema sarei curioso di sapere gli evidenti difetti degli altri android in circolazione. Quote:
Quote:
Quote:
anche qui era un problema dei primi firmware, ora del tutto risolto al massimo il problema potrebbe essere la reattivita` (il motivo lo scrivo subito sotto), che pero` non c'entra con la sensibilita` dello schermo Quote:
la causa di questo e` la ram assolutamente sottodimensionata per le richieste del sistema, ed e` il grave difetto di progettazione del galaxy, che poi non e` stato ripetuto da nessun terminale successivo! infatti nessuno degli altri terminali piu` recenti del galaxy ha questo problema, e` che sei andato a prendere come rappresentante del mondo android proprio il terminale (e la marca*) che lo supporta peggio! *infatti dopo il galaxy mi sono preso un htc desire (sempre android), che e` il terminale piu` perfetto e completo che abbia mai avuto l'occasione di usare (si, compreso l'iCoso), tanto per dire quanto sono rimasto scontento di android a causa dei difetti del galaxy ![]() Quote:
![]() ma vi sembra possibile che un cellulare dichiarato da 5 mpixel possa veramente fare foto da 640x480?? ![]() PS: questa foto e` fatta col galaxy, se non e` sufficiente come prova ne ho qualche altro centinaio (visto che come qualita` delle foto all'aperto ormai l'avevo sostituito alla fotocamera avendocelo sempre dietro../): ![]() (come si puo` notare non e` 640x480) si, di serie da donut in poi Ultima modifica di Lonherz : 26-04-2010 alle 21:52. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di Lonherz : 26-04-2010 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Scusami loherenz ma devo mandarti un PVT...
Ma mi confermi che cmq vada hanno risolto con gli ultimi Android sul galaxy determinati problemi? Sai la gente non ama spendere 300 e passa euro per avere tutto. Puoi consigliare qualche terminale Android che non costa molto ? Il desire costa sui 400 e passa euro e mi sembra un tantino esagerato come prezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
senza voler spendere 500 per un nexus one/htc desire (sono praticamente due versioni simili dello stesso terminale) ci sono terminali validi anche a meno, ad esempio l'htc legend o o l'hero.
Mi ripeto: Il galaxy sarebbe un gran terminale (che mi ha dato anche grandi soddisfazioni) con caratteristiche top di gamma che aveva gia`in esclusiva dalla generazione precedente all'attuale (schermo amoled, fotocamera buona, memoria interna capiente, flash, ecc..). Purtroppo pero` il problema della poca ram e` un difetto che si e` fatto sentire troppo per i miei gusti (come reattivita` il desire mi sembra su un altro pianeta). Quote:
![]() Quote:
sbloccato dalla 2.0 (eclair) in poi una foto che ho fatto con l'htc desire (stesso hardware del nexus one, praticamente sono gemelli): ![]() queste no, non le fa nessun android al momento (devo dire che non ne ho mai sentita la mancanza) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono andato un un blog di Android, gente che si lamenta per la mancanza di rom aggiornate( ancora fermo a 1.6 o 1.5 non ho capito bene). Rom cucinate della 2.0 a cui non funziona GPS, fotocamera e bluetooth. Gente che si lamenta della reattivita scarsa e della batteria che si scarica dopo poco. Cmq il Desire costa sempre i 400euro (forse anche 500).Direi non per denigrare il tuo acquisto, che da un terminale di 500 ci si aspetti il top in tutto e non un per me va bene quello che fa. Non stai spendendo 200 ma 500.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
|
ti ho mandato il pvt
![]() Quote:
Quote:
Quote:
considera che la samsung ha abbandonato lo sviluppo del galaxy alla 1.6, quindi tutto il lavoro fatto per le rom cucinate con la 2.0 e` tutto lavoro di volontari che stanno facendo un porting senza nessun aiuto da parte della samsung Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.