Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 13:02   #41
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A mio parere con seven abbiano fatto alcuni passi avanti sulle prestazioni, e solo su computer datati, su moderni pc vanno esattamente uguali, a scapito della stabilità di sistema, tempo fà seven mi dava un certo errore ogni tanto e bloccava il sistema costringendomi a riavviare, ci ho bruciato un disco con questo scherzetto, ho rimesso vista e lo stesso errore non blocca un bel niente mi dà la possibilità di riavviare manualmente, invece che avanti siamo tornati indietro, meglio aspettare win 8.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:09   #42
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
A mio parere con seven abbiano fatto alcuni passi avanti sulle prestazioni, e solo su computer datati, su moderni pc vanno esattamente uguali, a scapito della stabilità di sistema, tempo fà seven mi dava un certo errore ogni tanto e bloccava il sistema costringendomi a riavviare, ci ho bruciato un disco con questo scherzetto, ho rimesso vista e lo stesso errore non blocca un bel niente mi dà la possibilità di riavviare manualmente, invece che avanti siamo tornati indietro, meglio aspettare win 8.
Bisogna stare molto attenti a dare colpe al SO piuttosto che a software/drivers o l'hardware sottostante.

Se un problema è comune a tutti allora si può fare questo discorso, ma se è un problema circoscritto allora non si può dire.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:23   #43
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
frammentazione sistema appena installato ma che dite?

Io ho sulla partizione di sistema il 3%, sulla partizione dati 0%, mai deframmentato.

E come ha detto qualcuno sono il classico utente medio che installa e disinstalla applicazioni a gogo.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:27   #44
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
XP è stravecchio, non è più supportato tranne per il discorso sicurezza che cmq scaderà a breve, dal mio punto di vista non ha neanche molto più senso usarlo a parte rari casi;
Vista è meglio ma è più pesante quindi ci vuole un computer adeguato;
Seven è il Top, prende il meglio dai predecessori e ci mette pure del nuovo, non ci si può lamentare, il successo è davvero meritato;

Su OSX non faccio commenti se no arrivano i FanBoy e sappiamo come va a finire...

Linux, è Linux, un ottimo OS, tante Distro, alcune meglio di altre, ce n'è un po' per tutti i gusti.

Qui sotto vi riporto un grafico con le percentuali degli OS (sopra) e dei browser (sotto) più usati:
Non capisco perchè abbiano diviso Mac OSX 10.5 dal 10.6, in totale fa un 4,09%.
Old 08-03-2010, 13:35   #45
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Resta il fatto che se solo qualche pezzo grosso avesse un po' di CORAGGIO e costringesse i grossi vendor a non preinstallare sempre e solo il solito sistema operativo sui pc, le finestre sarebbero molte molte molte meno. Probabilmente negli scaffali ci sarebbero molti piu' pinguini che mangiano delle mele !!! Ma io sono fiducioso... e aspetto...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:51   #46
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da freddyadu Guarda i messaggi
Mac OSX sono anni che non ha bisogno di deframmentare... ho visto con i miei occhi Mac di 8/9 anni mai formattati che vanno piu' veloci di quando sono stati comprati,grazie agli aggiornamenti che invece di appesantire il sistema (tra Xp SP1 E SP3 c'e' un abisso in termini di velocita') lo migliorano...

e calcola che l'HFS+ della Apple e' un filesystem di svariati anni fa... tanto che lo cambieranno presto...
Aspetta di provare a installare windows con boot camp e vedi se non cominci a bestemmiare (oltrettutto senza tool inclusi per la deframmentazione)...
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:13   #47
freddyadu
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheMyx Guarda i messaggi
Aspetta di provare a installare windows con boot camp e vedi se non cominci a bestemmiare (oltrettutto senza tool inclusi per la deframmentazione)...
a parte il fatto che la volta che l'ho provato con Xp bootcamp mi e' sembrato molto valido,in mezzora tiri su un sistema windows driver compresi...

ma cmq non puoi dare colpa a bootcamp se il tool per il defrag di default di windows e' ancora quello di windows 95...

ho solamente specificato che esistono file system che deframmentano real time e non hanno bisogno di nessuna deframmentazione..
freddyadu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:15   #48
Argasio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Vista è un sistema operativo eccellente,ce l'ho da quando è uscito e non mi ha mai dato problemi non capisco proprio perchè ha una fama così brutta.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:17   #49
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheMyx Guarda i messaggi
[...]
Se non fosse che la nuova taskbar è abusata dagli sviluppatori di browser...ora, 1 tab = 1 "quadrato" (non ricordo come si chiamino in linguaggio tecnico, ho toccato solo una volta le api di 7 ) è un po' troppo, oltre al fatto che cominciare a caricare 16 o 20 preview diventa pesantuccio.
Finora ho visto solo l'Internet Explorer generare diverse thumnail a partire dalle diverse tab. Ad ogni modo, con le schede video di oggi, che hanno tanta ram dedicata, le performance non sono un problema, considerando che 7 mette quanto più possibile nella VRAM, piuttosto che nella ram di sistema. Certo, se si ha una scheda video integrata, tante finestre portano a dei rallentamenti nella visualizzazione delle anteprime, ma questo accade anche con Vista.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:23   #50
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Leggendo alcuni vostri commenti c'è da mettersi le mani tra i capelli...

1) Italiano scorreggiuto e discorsi senza soggetto, complemento oggetto (soprattutto ad opera di utenti presumo meridionali visto che sono gli stessi che si sentono fare nei TG da Napoli e simila o ad Amici/Grande Fratello)

2) Negazione dell'evidenza: non avete ancora capito che Win7 è un Vista leggermente migliorato?!
Quindi smettetela di dire che Vista faceva schifo per partito preso o perchè (forse) lo avete provato prima dell'uscita del SP1.
Dal SP1 Vista è decisamente più stabile e moderno di XP, al pari di Windows 7 se non meglio (vedasi Prefetch migliore e fine rumori dell'hard disk dal SP2...), e a differenza di XP non ho mai più visto un BSOD...!!!
Prima di aprir bocca a sproposito pensateci 10 volte.

Ultima modifica di Ricky78 : 08-03-2010 alle 14:27.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:24   #51
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Resta il fatto che se solo qualche pezzo grosso avesse un po' di CORAGGIO e costringesse i grossi vendor a non preinstallare sempre e solo il solito sistema operativo sui pc, le finestre sarebbero molte molte molte meno. Probabilmente negli scaffali ci sarebbero molti piu' pinguini che mangiano delle mele !!! Ma io sono fiducioso... e aspetto...
Per "pezzo grosso" intendi una decisione a livello politico? La vedo molto dura, considerando i pastrocchi che sono stati fatti finora (vedi le attuali evoluzioni delle leggi sul diritto d'autore e vicende Siae).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 08-03-2010, 14:24   #52
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
XP è stravecchio, non è più supportato tranne per il discorso sicurezza che cmq scaderà a breve, dal mio punto di vista non ha neanche molto più senso usarlo a parte rari casi;
Vista è meglio ma è più pesante quindi ci vuole un computer adeguato;
Seven è il Top, prende il meglio dai predecessori e ci mette pure del nuovo, non ci si può lamentare, il successo è davvero meritato;

Su OSX non faccio commenti se no arrivano i FanBoy e sappiamo come va a finire...

Linux, è Linux, un ottimo OS, tante Distro, alcune meglio di altre, ce n'è un po' per tutti i gusti.

Qui sotto vi riporto un grafico con le percentuali degli OS (sopra) e dei browser (sotto) più usati:
Sono rimasto francamente abbastanza scioccato dal grafico:
Pensavo che Linux fosse più diffuso dello 0,98% e che xp non fosse ancora così tanto usato! Poi mi stupisce che Opera sia diffuso solo la metà di chrome, ma forse è solo per la pubblicità che google può permettersi?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:30   #53
rioalba
Member

Iscritto dal: Aug 2006
su 5 amici che ho che hanno win7 installato... ad 1 mese di distanza 3 con il computer morto... è sicuramente un caso...
rioalba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:46   #54
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Leggendo alcuni vostri commenti c'è da mettersi le mani tra i capelli...

1) Italiano scorreggiuto e discorsi senza soggetto, complemento oggetto (soprattutto ad opera di utenti presumo meridionali visto che sono gli stessi che si sentono fare nei TG da Napoli e simila o ad Amici/Grande Fratello)
Hai per caso un recente studio sottomano da cui si evince che gli italiani "sgrammaticati" siano in maggioranza nel meridione? Sai com'è, fare un'affermazione del genere senza dati alla mano, per me serve solo a scatenare flame.
Quote:
2) Negazione dell'evidenza: non avete ancora capito che Win7 è un Vista leggermente migliorato?
Quindi smettetela di dire che Vista faceva schifo per partito preso o perchè (forse) lo avete provato prima dell'uscita del SP1.
Dal SP1 Vista è decisamente più stabile e moderno di XP, al pari di Windows 7 se non meglio (vedasi Prefetch migliore e fine rumori dell'hard disk dal SP2...).
Prima di aprir bocca a sproposito pensateci 10 volte.
Non so a chi tu ti stia riferendo, ma se, su scala mondiale, l'opinione comune è che Vista abbia deluso le aspettative, un motivo ci sarà... Oppure sono tutti impazziti?

Dire che fa schifo ovviamente è esagerato (non mi pare che qualcuno l'abbia detto, ma non ho letto tutti i post di questo thread), ma dire addirittura che è meglio di Windows 7 è altrettanto esagerato.
Windows 7 come base parte da Vista, ne corregge gran parte degli aspetti maggiormente criticati, affina l'interfaccia utente e tante altre piccole cose, rendendolo finalmente un prodotto degno di sostituire XP in tutto e per tutto.

Old 08-03-2010, 14:55   #55
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

OT
Mi sembra completamente sbagliato dire che persone che scrivono male debbano essere per forza meridionali
ed anche il commento è scritto male:

simila:errore di battitura
da napoli: di napoli

cmq non voglio alimentare flame, era solo per dire che era sbagliato accusare chi vive al sud!
/OT
Old 08-03-2010, 15:02   #56
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Wn7 non è male.. è veramente ottimo.. ma non pensate che sarebbe dovuto gia essere vista cosi? qua molti stanno passando da WinXP a Win7 confrontando 2 o.s. che hanno 9 (!!!) anni di differenza... di sicuro win7 funziona bene ma è l'o.s. che ci si doveva aspettare 2 o 3 anni fa...ci han messo 9 anni a fare un o.s. degno di rimpiazzare XP (e non perchè XP era perfetto eh)
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:06   #57
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
Wn7 non è male.. è veramente ottimo.. ma non pensate che sarebbe dovuto gia essere vista cosi? qua molti stanno passando da WinXP a Win7 confrontando 2 o.s. che hanno 9 (!!!) anni di differenza... di sicuro win7 funziona bene ma è l'o.s. che ci si doveva aspettare 2 o 3 anni fa...ci han messo 9 anni a fare un o.s. degno di rimpiazzare XP (e non perchè XP era perfetto eh)
solo per precisione sono 8 anni ottobre 2001-ottobre 2009
per il resto ti quoto anche se vista non mi è sembrato orrendo
Old 08-03-2010, 15:16   #58
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
[...]
Piccolo OT: Volevo inviarti un PM ma hai la casella dei messaggi piena...

Old 08-03-2010, 15:24   #59
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
Su questo sono senz'altro d'accordo: Vista doveva essere come Win7 fin dall'inizio. Del resto, di tempo di sviluppo ne hanno avuto più che a sufficienza, da XP a Vista. Assurdo, ad esempio, che in tutti quegli anni la taskbar di Vista sia rimasta praticamente uguale, nelle funzionalità, a quella di XP (che non mi pare fosse perfetta). Dopo tanti anni, un refresh dell'interfaccia grafica ci voleva, ma non solo a livello estetico.

Old 08-03-2010, 15:40   #60
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
1) Italiano scorreggiuto

Ultima modifica di omerook : 08-03-2010 alle 15:48.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian