|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ma tutti questi processi devo eseguirli con la cartella già copiata sulla chiavetta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Allora ricominciamo da capo, più dettaglòiate di così le istruzioni non posso farle o vanno bene o non so più che dirti. Scompattando il file TecnoPen2.zip ti crea 2 cartelle: Pre-packed resource files Dentro la cartella Pre-packed hai altre 2 cartelle: bootsect usb_prep8 Entra nella cartella "USB_prep8" Clicca due volte sul file usb_prep8.cmd e premi un tasto per continuare. Ti si apre una finestra "PeToUSB" dove, se hai inserito la PenDrive in una porta USB, ti si attiva il pulsante Start Clicca Start per partire con la formattazione della enDrive Acconsenti alle richieste Quando la formattazione è stata completata, clicca su "Close" della finestra del "PeToUSB" lasciando aperta quella nera di DOS Clicca su ORB=Start, nel box "Cerca programmi e file" scrivi cmd Clicca su cmd.exe in alto Nella nuova finestra DOS che si è aperta Digita cd (spazio) \ e premi Invio Poi digita CD\(percorso dove hai la cartella bootsect (es: CD\C:\Pre-packed\bootsect) Avrai un prompt così composto (es: C:\Pre-packed\bootsect) Digita poi il seguente comando: bootsect.exe /nt52 G: (”G” è la lettera con cui windows ha riconosciuto la pen drive) e premi Invio Alla risposta del comando riuscito chiudi solo questa finestra di DOS e portati sulla prima finestra di DOS lasciata aperta. Premi 1 e scrivi la lettera del lettore contennente il CD di Windows XP Premi 2 e scrivi una lettera per un drive virtuale che al momento non è in uso nel tuo PC (ad es. Z”) Premi 3 ed indica la lettera con cui windows ha riconosciuto la pen drive Premi 4 per partire col processo Rispondi premendo o un tasto per continuare o “Y” di yes ad ogni domanda che ti pone il programma ed attendi fiducioso. Al termine di tutto otterrai una pen drive che inserita in un PC, che può partire dall’USB, ti eseguirà l’installazione di XP come se avesssi un CD.
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
niente non riesco..
ho problemi con i Prompt.. non riesco a scrivere bene il percorso di dove ho la cartella.. bootsect etc.. e non mi viene C:\Pre-packed\bootsect anzi mi dice sempre sinteassi del nome directory o volume errata Ultima modifica di filip84 : 26-06-2010 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
C:\Pre-packed\bootsect
Questo era un esempio devi digitare il percorso della tua cartella!!!!
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Giuro che non ho mai letto un post così divertente!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
e l'ho fatto.. ho scritto il percorso e mi ha detto qualcosa di diverso ma se aggiungo questa cosa finale /nt52 G: mi da il solito errore..
cmq alla fine in qualche modo forse sono riuscito a sistemare tutti i passaggi solo che quando riavvio il pc da chiavetta usb..ed il cd di xp inserito mi continua a dire cose del tipo.. rimuovere i supporti e riavviare il computer.. e rimane fermo li senza nient'altro.. opp prima mi diceva sistema operativo non trovato.. però ora che ci penso voi informatici da strapazzo non riuscite a spiegare ad un semplice utente inesperto come savolo si installa un win xp microsoft del cavolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Oltretutto la rete offre guide su guide ma non è questo il punto: le guide bisogna capirle e per capirle bisogna sapere e per sapere bisogna aver applicato e studiato. Un neofita non ha altra risorsa - se non riesce ad intendere quello che legge e quello che fa - che pagare qualcuno affichè gli risolva il problema. Così è sempre stato e così sempre sarà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
vero avete ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
nooooooooooooo filip..ma facce sognà
![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.