Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 07:28   #41
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Vi segnalo l'aggiornamento per gli autovelox http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25185
Ma il file con gli autovelox si può scaricare a ..."cuor leggero" o può causare problemi al navigatore ?
Voglio dire, il link che c'è nel post punta ad un sito generico che fa hosting di file, è roba sicura ?

Ultima modifica di max60 : 12-04-2010 alle 07:49.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:53   #42
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Penso l'abbia messo online la stessa persona che ha scritto il post.
Io mi sono fidato, l'ho scaricato e funziona correttamente però non ho notato differenze con i vecchi autovelox.

Tra l'altro sempre lo stesso utente pochi giorni fa ha segnalato un nuovo aggiornamento di quel file alla versione (mi pare) 25.
Anche quello scaricato e messo nella cartella safetyspot al posto del precedente e funziona.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:52   #43
fly66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Anche quello scaricato e messo nella cartella safetyspot al posto del precedente e funziona.
Domanda da ignorantone: io ho scaricato la mappa Italia e il file parla di autovelox Europa, funziona lo stesso?

Grazie
fly66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:54   #44
fly66
Junior Member

Quote:
Se c'è una soluzione io non l'ho trovata.
Mi è successo anche a me, è come se il motore di ricerca degli indirizzi interno al navigatore si fosse inceppato.
A me si è sbloccato da solo dopo un pò e non so perché.
E' successo anche a me. Sarà perchè sono abituato con windows ma ho risolto in questo modo: spento e riacceso il telefono ed è tornato a funzionare a meraviglia!
Old 14-04-2010, 19:00   #45
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da fly66 Guarda i messaggi
Domanda da ignorantone: io ho scaricato la mappa Italia e il file parla di autovelox Europa, funziona lo stesso?

Grazie
Si, il file è unico per tutta Europa, c'è solo quello.
Sono poche centinaia di KB quindi sarebbe poco interessante suddividerlo ulteriormente in file ancora più piccoli, nazione per nazione.
Old 21-04-2010, 14:49   #46
Aiuto!
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Ciao ragazzi , secondo voi vale la pena acquistare un nokia 5230 o 5800 oppure per il discorso gps è meglio la piattaforma Windows Mobile 5 + Tomtom ( che uso adesso sul mio palmare Mitac Mio P350 , che ovviamente non è un cell ) ?
Ero partito in quinta con l'idea di prendere il Nokia 5230 , ma se poi non funziona correttamente il gps + ovi map ho buttato via dei soldi .....
cosa mi consigliate ?
grazie
Andrea
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 17:08   #47
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

OVI Maps funziona correttamente, vai tranquillo.
Però TomTom forse è più completo ma per Symbian non c'è.
Però esistono altri navigatori veramente molto validi: Sygic, Garmin, Ndrive.. e tutti funzionano bene sui Nokia.
Non ci scordiamo però che OVI Maps è gratuito.
Old 21-04-2010, 19:39   #48
Aiuto!
Senior Member

Ti ringrazio per la risposta ,
stranamente un utente qui sul forum ha scritto che il 5230 usa esclusivamente il sistema a-gps , cosicchè disattivandolo non è possibile avere la navigazione vocale come fa il tomtom ....come se dentro il cell non ci fosse un vero gps ma solo un affare che si collega alla rete gsm .....è una cavolata , vero ?
Scusate se insisto , so che l'argomento è già stato discusso , ma prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro al 100% ....
resta la mia indecisione tra 5230 e 5800 , forse meglio quest'ultimo non solo per la fotocamera ma sopratutto per il cavetto usb , che per il 5230 non esiste ( e come lo collego al pc ?)
grazie
ciao
Andrea
Old 21-04-2010, 20:02   #49
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

leggo nei dati che ottimo Nokia 5800 e' un Symnian 9.4 s 60 giusto?

ora, ho eltto in vari post ingiro x la rete che INDISPENSABILI sarebbero
questi programmini spero GRATUITI ?

- Key Lock Clock ( appare ora grande e le chiamate e sms ?)

- KillMe (cancella processi inutili in memoria)

- SaveSmsV2Modified (ottimo x back-up sms sul pc )

- Private Call&Sms Manager ( blocca chiamate non desiderate?)

- Un applicazione per Skype e per facebook ?

Se ne avete altri di indispensabili da scaricare ? se si quali .....

Nel 5800 c'e un sistema per proteggere le cartelle o TUTTA la
scheda SD di memoria esterna ? spero di si.... se NON c'e, che
programma gratis usare ?

Ora, mi postate il sito o siti da dove scaricarli ?

DUBBIO ATROCE, anni fa' avevo un 6120 che a ogni programma
c'era bisogno di farlo "signare" ( che gran pizza !!!) succede ancora?
Anche con questi del 5800 bisogna poi signarli o si trovano gia'
pronti per installarli e basta ? se si dove ?

grazie mille da un Nokista alle prime armi .
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:10   #50
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per le mie esigenze è sicuramente meglio il 5800 e su questo non ci piove: senza wifi non saprei come fare!!

Riguardo al GPS io so che ce l'ha (è il 5530 che viceversa non ha il GPS ma ha il wifi), sul web nelle recensioni dicono tutti che ce l'ha.. non ti resta che andare in un negozio e chiedere se vuoi proprio la certezza.
Riguardo al connettore USB.. ma dove l'hai letto che non c'è!?
E' scritto anche sulla pagina di Nokia!! http://www.nokia.it/telefoni_accesso...fiche-tecniche Connettore microUSB -> USB 2.0

Cmq cerca qualche foto o guardalo dal vero. Se c'è ed è come sul 5800 lo trovi in alto sulla sinistra: tasto di accensione, connettore per l'alimentatore, connettore per le cuffie e tappo di gomma che copre il connettore USB.
Old 22-04-2010, 00:08   #51
Aiuto!
Senior Member

Ok , grazie .
Pensa che oggi sono andato in 2 negozi per chiedere info .....e gli addetti non sapevano che Nokia aveva liberalizzato la navigazione gps , uno addirittura pensava che non fosse possibile navigare senza connessione telefonica con relativo scambio dati ......
ma come fanno a gestiore dei negozi così ??
ciao
Andrea
Old 13-05-2010, 09:45   #52
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno sa sec'è un modo per loggare i dati gps in ovi maps ?
in modo tale da salvare il percorso fatto in un file txt o xls o simile ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:28   #53
fly66
Junior Member

Quote:
senza wifi non saprei come fare!!
Dopo aver navigato un po' con il wifi, mi sono rotto le scatole e sono tornato al mio beneamato pc. Qual'è la cosa più interessante che si può fare con il wifi? Facebook e skype? Lo vedrei bene giusto per risparmiare sulle telefonate, ma non mi sono addentrato molto nell'argomento. Posso chiederti quali sono le funzioni che utilizzi di più con il WiFi? Puoi benissimo mandarmi a quel paese che non mi offendo

Ciao
Old 13-05-2010, 19:14   #54
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Sono quasi sempre fuori casa, lontano dal PC, ma grazie al 5800 mi collego alla wifi gratuita dell'università che copre molte zone della città. Per non parlare dei McDonald's che ormai hanno tutti copertura wifi gratuita.
Così risparmio un pò di KB di traffico della mia tariffa per navigare via wap.

Gli utilizzi principali cmq sono puramente ludici ovvero Facebook, chat e qui sul forum (il 90% dei miei ultimi post li sto facendo nei tempi morti della giornata tramite il 5800), programmi vari e giochi da provare al volo scaricandoli da OVI Store..
Spesso però si è rivelato utile per reperire al volo informazioni serie sul web come orari dei treni, notizie, meteo aggiornato..

Il wifi è molto comodo per risparmiare sul wap se sei quasi sempre lontano da un PC e quando devi scaricare grosse quantità di dati come l'aggiornamento del firmware.
Old 14-05-2010, 14:09   #55
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Aggiornamento degli autovelox: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26936
Old 18-05-2010, 21:20   #56
BULBSRTW
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
confusione gps

Ciao a tutti.
Non riesco veramente a capirci nulla.
Ho girato vari negozi, e tutti mi hanno confermato che per la navigazione gps BISOGNA collegarsi alla rete, generando traffico.
Uno mi ha proposto l' acquisto dell' antenna bluetooth per l' n 97, che altrimenti ha solo l' agps. Un altro mi ha detto che l' n 5800 ha il gps con l' antenna e che funziona senza traffico.

Da questa discussione mi pare di aver capito che tutti i modelli sono sia con gps che agps, quindi si può usare il navigatore senza traffico; ho capito male ? Ci sono modelli in cui funziona meglio ?
L' antenna propostami è effettivamente utile ? (86 €).
Grazie mille.
BULBSRTW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:36   #57
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
L' A-GPS è un sistema di supporto presenti su dispositivi con antenna GPS integrata e aiuta soltanto a ottenere il fix velocemente tramite informazioni sulla posizione relativa alla cella GSM/UMTS.

N97 e 5800 hanno entrambi l'antenna gps integrata e possono quindi sfruttare la navigazione senza bisogno di traffico dati, basta disabilitare l'A-GPS.

Chi ti voleva vendere un'antenna esterna voleva esclusivamente lucrarci sopra (credo che l'utilizzo di quest'ultima possa al limite fare il fix più velocemente); è vero che con l'utilizzo del GPS integrato nudo e crudo ci puo' volere anche qualche minuto per agganciare i satelliti, ma una volta trovati non li perde più.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 06:42   #58
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Confermo quanto già detto.
Un'antenna esterna può diminuire i tempi di attesa quando lo accendi per cercare i satelliti se non utilizzi A-GPS. Per il resto se il modello di telefono ha già un'antenna integrata prenderne anche una esterna è una spesa un pò inutile.. ma dipende dalle necessità personali, magari per te quei 5 minuti di attesa per trovare i satelliti sono intollerabili.

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
L' A-GPS è un sistema di supporto presenti su dispositivi con antenna GPS integrata
Per evitare malintesi: l'A-GPS ce l'hanno anche dei modelli come il 5530 che non hanno l'antenna GPS integrata. Probabilmente è pensato per velocizzare il fix utilizzando un'antenna esterna bluetooth.. insomma il discorso non cambia.
Old 19-05-2010, 10:56   #59
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
attenzione però che il 5530 non ha l'A-GPS tra le sue caratteristiche tecniche (probabilmente per non confondere ulteriormente l'acquirente, e a ragione), che poi sia una modalità prevista (previa integrazione nel fw, molto simile a quello dei suoi fratelli 5230 e 5800) in caso di utilizzo di unità esterne, ci puo' stare.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:28   #60
BULBSRTW
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
L' A-GPS è un sistema di supporto presenti su dispositivi con antenna GPS integrata e aiuta soltanto a ottenere il fix velocemente tramite informazioni sulla posizione relativa alla cella GSM/UMTS.

N97 e 5800 hanno entrambi l'antenna gps integrata e possono quindi sfruttare la navigazione senza bisogno di traffico dati, basta disabilitare l'A-GPS.

Chi ti voleva vendere un'antenna esterna voleva esclusivamente lucrarci sopra (credo che l'utilizzo di quest'ultima possa al limite fare il fix più velocemente); è vero che con l'utilizzo del GPS integrato nudo e crudo ci puo' volere anche qualche minuto per agganciare i satelliti, ma una volta trovati non li perde più.
Ti ringrazio, ero veramente confuso. Tra l' altro mi sembra strana questa ignoranza tra rivenditori che con sicurezza ostentano una preparazione un pò dubbia.
BULBSRTW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian