|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi esegui l'utility ASUS dal nome WinFlash che trovi nel gruppo "ASUS Utility" tra i programmi. Dopo un paio di messaggi di avvertimento, ti si aprirà una finestra "Apri". Seleziona il file precedentemente scaricato e clicca su Apri. Il programma aggiornerà il BIOS. Ti consiglio di eseguire l'operazione a batteria carica e cavo di alimentazione collegato alla rete elettrica. Ti consiglio anche di disabilitare eventuali software antivirus prima di eseguire l'aggiornamento. Buon upgrade! @iveneran: l'ho fatto anch'io e funziona! non ho saputo attendere il fne settimana... Ultima modifica di meraviglia : 04-03-2010 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
una volta nel forum asus cerca il collegamento al bios 213 e scaricalo. scompatta l'archivio e lancia il programma winflash che dovresti trovare su start/tutti i programmi/asus utility; gli dai il percorso dove hai scompattato il bios e poi clicca flash. in pochi secondi ti aggiorna il bios e riavvia il pc. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
meraviglia è stato più preciso
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
|
perfetto
Ho installato anch'io la nuova versione del bios e funziona tutto alla grande! Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno risposto al mio post e hanno contribuito a risolvere questi problemi Il portatile adesso va che è una meraviglia
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
fatto l'aggiornamento del bios e va tutto bene.. dite che valga la pena di reinstallare power4gear?? nel senso, è utile?? inoltre, vi posso chiedere quali software asus che avete trovato all'inizio possono essere rimossi e quali vale la pena tenere?? grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
qualcuno ha testato la temperatura della cpu nelle varie situazioni? |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ho capito, e da dove lo posso scaricare?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
ma com'è che sul sito asus non c'è sto robo? :|
sono in procinto di comprarlo, presso 550€ voi quanto l'avete pagato? comunque letti i problemi, facile la soluzione ma mi rimane un dubbio, riuscite per caso a dirmi le dimensioni e peso? mi interessa soprattutto il lato lungo (frontale) grazie |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
trovato anche le dimensioni anche se non ho capito la politica delle sigle di asus
si chiama X5D ma va sotto i K50.. mah |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ok preso, qui da me lo davano a 550€, flashato il bios 2 minuti dopo l'accensione, cavato via office e trend antivirus, messo previx+antivir
domanda, che programmi mi consigliate di cavare via (quelli asus per esempio... quali avete ancora in lista?) questa la mia lista delle utility asus da "disinstalla programma" asus ai recovery asus ap bank asus copyprotect asus data security manager asus fancystart asus lifeframe3 asus live update asus multiframe asus power4gear hybrid asus smartlogon asus splendid video enchancemente technology asus webstorage asus_camera_screensaver controldeck fast boot quali avete tenuto e quali avete cestinato? altri consigliati tranquillamente cestinabili? EDIT: ho trovato un link dove vengono spiegati un po di questi programmi ed a cosa servono, sto procedendo a toglierne qualcuno il link è questo http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=380681 questi quelli che sto togliendo io asus multiframe asus smartlogon asus copyprotect (a me non serve) asus data security manager (a me non serve) asus fancystart asus webstorage (a me non serve) asus_camera_screensaver ConrtolDeck asus ap bank controllate comunque il link qui sopra per capire cosa vi serve e cosa no Ultima modifica di DodoAlien : 18-03-2010 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
piùo meno è quello che sto disinstallando pure io. la partizione nascosta di backup la piallerò a garanzia finita non si sa mai.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
l'ho usato un po oggi, non male come portatile, sembra anche abbastanza solido
ci metterò un po ad abituarmi con la tastiera, fino a ieri usavo un eeepc ed un macbook quindi ci vorrà un po a capire i tasti al buio, il fatto che ci sia il tastierino numeri mi fa premere spesso l'invio a destra credendo che siano le frecce che solitamente sono li sui portatili normali |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao ragazzi! ho acquistato questo portatile a marzo e fino a ieri nessun problema. Oggi il fattaccio.. ieri sera ho lasciato il portatile in stand by credo (tasto fn + le "z" del tasto f1). Questa mattina lo accendo ma aveva la batteria scarica, quindi ho attaccato l'alimentatore e ho usato il pc. Dopo alcune ore staccando il cavo dell'alimentatore perchè dovevo spostarmi mi si è spento il pc. Praticamente la batteria non si carica. Il led arancione sotto il simbolo della batteria è acceso, l'icona di sistema mi dice che la batteria è in carica, ma rimane sempre all'1%! Cosa è successo? fino a ieri la batteria andava benissimo, 2 ore e ancora teneva!
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
prova a staccarla e lasciarla staccata tutta la notte e riattaccala...vedi un po
se non va chiama l'assistenza o vai dove l'hai comprato e fai presente il problema |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
le batterie possono guastarsi da un momento all'altro non per niente sono garantite solamente 6 mesi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.