Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 18:53   #41
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
quoto nickmot discorso rumore avvertito.........
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:10   #42
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Continuate a elogiare la silenziosità di questa ma sinceramente leggendo e rileggendo io continuo a vedere solo 3,7 db di differenza che mi paiono proprio pochi..
di solito quando si parla di watt è così: 10log x= x in db, ergo 3,7db equivalgono a 2,34 in lineari. Ora non so se in acustica valga la stessa regola di conversione delle potenze perchè ad esempio per le tensioni è 20log x, fatto sta che il rumore cala...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:15   #43
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Così è un'altra cosa ma io leggevo solo l'articolo e loro riportano questa tabella..

Qualcosa non quadra...
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:16   #44
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Così è un'altra cosa ma io leggevo solo l'articolo e loro riportano questa tabella..

Qualcosa non quadra...
Non stavo dicendo che l'articolo fosse sbagliato o altro. Semplicemente vanno sentite tutte le "campane", leggere quindi più recensioni e farsi un'idea migliore.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:31   #45
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
mah a me sembra una scheda valida anche la reference, questa di certo la migliora sensibilmente mi fa paura che con un bus a 128bit riesce a stare dietro alla mia 4890 senza fare una piega
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:35   #46
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
e basta con tutte stè news/articoli su Ati...devo pensare male?

io credo che il best-buy attuale per un gamer "medio" (diciamo che giochi almeno a 1680x1050 e non voglia compromessi sul lato grafico, e voglia un minimo di longevità che la 5770 non offre) sia la 5850, da qualunque vga Ati/Nvidia si venga prima (tolte le dual), in attesa della 5830 (che forse proprio per questo non esce )

Non credo proprio sai,se ho una scheda come la mia in firma o una 4890...col piffero che compro schede come la 5850/70 non servono a nulla visto che la potenza grafica gia mi avanza attualmente...e le DX11 sono fuffa.
Per il resto bel lavoro di Sapphire come al solito per le versioni Vapor-X ihmo sono il top.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:46   #47
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Non stavo dicendo che l'articolo fosse sbagliato o altro. Semplicemente vanno sentite tutte le "campane", leggere quindi più recensioni e farsi un'idea migliore.
Mi sa che mi son spiegato male... io intendevo che le tabelle proposte da te sono molto più sensate, secondo me hanno sbagliato qualcosa nel rilevamento durante la recensione (o magari è giusto un'errore nella tabella) altrimenti questa scheda è una fregatura.. cioè la paghi di più per una differenza risibile?
Old 15-02-2010, 20:02   #48
Blackcat73
Senior Member

http://www.techpowerup.com/111186/Sapphire_HD_5770_BIOS_Botchup_Leaves_Users_with_Just_720_Stream_Processors.html

Sapete qualcosa di questa storia?
Old 15-02-2010, 20:56   #49
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Non credo proprio sai,se ho una scheda come la mia in firma o una 4890...col piffero che compro schede come la 5850/70 non servono a nulla visto che la potenza grafica gia mi avanza attualmente...e le DX11 sono fuffa.
Per il resto bel lavoro di Sapphire come al solito per le versioni Vapor-X ihmo sono il top.
bè è chiaro che il mio discorso era riferito a chi sente il bisogno di cambiare, non ho detto che deve cambiare per forza, sono cose completamente diverse

Quote:
http://www.techpowerup.com/111186/Sapphire_HD_5770_BIOS_Botchup_Leaves_Users_with_Just_720_Stream_Processors.html

Sapete qualcosa di questa storia?
risolta con un nuovo bios rilasciato da sapphire, è stato un grave errore.
Old 15-02-2010, 21:00   #50
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Sarebbe perfetta con il bus memoria a 256 bit. Non vorrei dire una eresia ma temo che su un i5750 renda di più una 4850...temo.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:46   #51
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
di solito quando si parla di watt è così: 10log x= x in db, ergo 3,7db equivalgono a 2,34 in lineari. Ora non so se in acustica valga la stessa regola di conversione delle potenze perchè ad esempio per le tensioni è 20log x, fatto sta che il rumore cala...
Be' in acustica è come ti hanno detto prima: 3dB in meno sono metà potenza sonora, in questo caso metà rumore (10log(P2/P1))= 10log2=3 quando il rapporto tra P2 e P1 è 2 appunto, indicando con P1 e P2 potenza sonora nei due casi...
In realtà per ogni caso andrebbe considerato 10log(Px/P0), con P0 = potenza di riferimento, poi per le proprietà dei logaritmi si ha quella sopra.
Saluti
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:59   #52
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Mi sa che mi son spiegato male... io intendevo che le tabelle proposte da te sono molto più sensate, secondo me hanno sbagliato qualcosa nel rilevamento durante la recensione (o magari è giusto un'errore nella tabella) altrimenti questa scheda è una fregatura.. cioè la paghi di più per una differenza risibile?
io direi che sarebbe ora di finirla di tirare palate di me**a addosso a hwupgrade e invito gentilmente a non postare grafici senza dare un minimo di spiegazioni. Riporto testualmente dalla pagina da cui hai preso i grafici:
"The tested graphics card is installed in a system that is completely passively cooled. That is passive PSU, passive CPU cooler, passive cooling on the motherboard and Solid-State HDD.
This setup allows us to eliminate secondary noise sources and test only the video card. To be more compliant with standards like DIN 45635 (we are not claiming to be fully DIN 45635 certified) the measurement is conducted at 100 cm distance and 160 cm over the floor. The ambient background noise level in the room is well below 20 dbA for all measurements. Please note that the dbA scale is not linear, it is logarithmic. 40 dbA is not twice as loud as 20 dbA. A 3 dbA increase results in double the sound pressure. The human hearing is a bit different and it is generally accepted that a 10 dbA increase doubles the perceived sound level."

In pratica lì le misure sono in case semi-chiuso (andate sul sito http://www.techpowerup.com/reviews/S...apor-X/29.html) a distanze tra un metro e un metro e 60 cm. Qui a case aperto a 10 cm dalla scheda, quindi oltre ad essere due scenari non confrontabili è lapalissiano che i numeri ottenuti dalle misurazioni sono del tutto differenti. Quello evidenziato da hwupgrade è il worste case perchè poi il rumore può essere smorzato da tanti fattori quali qualità del case, pannelli fonoassorbenti eccetera e credo che sia questo il modo migliore per testare la rumorosità di una scheda. Invito davvero a leggere anche il testo dell'articolo e non limitarsi mai ai semplici grafici, qualunque sia la fonte dell'articolo stesso. L'inglese non è un'optional e non sono pagato dalla redazione, specifico. E' solo che ultimamente vedo mettere in dubbio troppo spesso e volentieri la veridicità delle prove condotte qui...
Old 15-02-2010, 22:16   #53
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io ritengo il nostro sito il riferimento per quanto riguarda l'attendibilità delle prove
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:00   #54
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
io direi che sarebbe ora di finirla di tirare palate di me**a addosso a hwupgrade e invito gentilmente a non postare grafici senza dare un minimo di spiegazioni. Riporto testualmente dalla pagina da cui hai preso i grafici:
"The tested graphics card is installed in a system that is completely passively cooled. That is passive PSU, passive CPU cooler, passive cooling on the motherboard and Solid-State HDD.
This setup allows us to eliminate secondary noise sources and test only the video card. To be more compliant with standards like DIN 45635 (we are not claiming to be fully DIN 45635 certified) the measurement is conducted at 100 cm distance and 160 cm over the floor. The ambient background noise level in the room is well below 20 dbA for all measurements. Please note that the dbA scale is not linear, it is logarithmic. 40 dbA is not twice as loud as 20 dbA. A 3 dbA increase results in double the sound pressure. The human hearing is a bit different and it is generally accepted that a 10 dbA increase doubles the perceived sound level."

In pratica lì le misure sono in case semi-chiuso (andate sul sito http://www.techpowerup.com/reviews/S...apor-X/29.html) a distanze tra un metro e un metro e 60 cm. Qui a case aperto a 10 cm dalla scheda, quindi oltre ad essere due scenari non confrontabili è lapalissiano che i numeri ottenuti dalle misurazioni sono del tutto differenti. Quello evidenziato da hwupgrade è il worste case perchè poi il rumore può essere smorzato da tanti fattori quali qualità del case, pannelli fonoassorbenti eccetera e credo che sia questo il modo migliore per testare la rumorosità di una scheda. Invito davvero a leggere anche il testo dell'articolo e non limitarsi mai ai semplici grafici, qualunque sia la fonte dell'articolo stesso. L'inglese non è un'optional e non sono pagato dalla redazione, specifico. E' solo che ultimamente vedo mettere in dubbio troppo spesso e volentieri la veridicità delle prove condotte qui...
credo che il test di rumorisità migliore sia quello fatto da hwupgrade, a 10 cm di distanza si misura con poca interferenza degli altri componenti, la rumorosità del sistema di dissipazione della scheda, invece i test fatti a distanza di 1 mt, o 1,6 mt potrebbe essere anch'essi validi, ma passibili di una cattiva interpretazione (ps, il rumore è anche e sopratutto soggettivo, ognuno di noi ode in modo diverso predilegendo alcune freq a discapito di altre, e si nota spesso quando due persone litigano tentando di decidere se una ventola è silenziosa o rumorosa).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:15   #55
jhoexp
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Com'è possibile che continuiate a fare recensioni e prove di 5770 e sistematicamente ommettete di dire che, anche se consuma molto meno, va decisamente di meno della 4870 e ancora meno della 4890 che costano uguali?!!!

E' una cosa scandalosa che le schede della serie precedente vadano di più della sostituta. Eyefinity e dx11 sono le solite inutili stupidate del marketing!

La realtà è che doveva andare almeno il 20% in più. Va bene i consumi ma il risparmio finale è infinitesimale e quello che la gente vuole sono le prestazioni, non mille connettori per monitor e l'inutile supporto a librerie che non aggiungono praticamente nulla di nuovo!

Comprate la 4890 che va molto più forte e se anche consuma 50w in più non cascherà certo il mondo...

jhoexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:48   #56
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jhoexp Guarda i messaggi
Com'è possibile che continuiate a fare recensioni e prove di 5770 e sistematicamente ommettete di dire che, anche se consuma molto meno, va decisamente di meno della 4870 e ancora meno della 4890 che costano uguali?!!!

E' una cosa scandalosa che le schede della serie precedente vadano di più della sostituta. Eyefinity e dx11 sono le solite inutili stupidate del marketing!

La realtà è che doveva andare almeno il 20% in più. Va bene i consumi ma il risparmio finale è infinitesimale e quello che la gente vuole sono le prestazioni, non mille connettori per monitor e l'inutile supporto a librerie che non aggiungono praticamente nulla di nuovo!

Comprate la 4890 che va molto più forte e se anche consuma 50w in più non cascherà certo il mondo...
eccone un altro che scatena flame per sport... se vuoi vederti le prestazioni comparate con la serie precedente la recensione l'hanno fatta mesi fa:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html

Questa è solo l'analisi di un particolare modello di scheda. L'obbiettivo dell'articolo non è vare il confronto sui frame che si ottengono con le altre schede, ne tantomeno questo è il merito della discussione in corso. Ma che cavolo è successo oggi? Vabbè che è carnevale ma diamoci una regolata con provocazioni inutili per favore...
Old 16-02-2010, 00:02   #57
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

L'unica cosa scandalosa qui è gente che viene a sparare sentenze senza la minima cognizione di causa.

Prestazioni (notare il "decisamente di meno di una 4870")

http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating

o se hai da ridire su computerbase c'è TechPowerUp, con grafici comprensivi

http://www.techpowerup.com/reviews/P...S_Plus/29.html

Quote:
Forse nella tua, di realtà, perchè ti sfugge che chiamandosi "5770" è una scheda di fascia media. Che però ti fa giocare alla grande a 1680*1050, e costa 125 €.

Quote:
E allora siamo fortunati che non tutti la pensino come te. O forse sei così fortunato da avere chi per te paga la bolletta.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 00:40   #58
darthrevanri
Member

L'Avatar di darthrevanri

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

eccolo il supergenio: secondo te una 7900 va di meno o di piu' di una 8600 ?
Old 16-02-2010, 08:13   #59
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
si ma non credere poi vada 100 volte di più. Se per lui non sarà quel 15% in più rispetto alla gts250 allora lo è ancora meno il 10% che c'è tra una 5770 e una 4870, se parliamo di differenza:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_5.html

Oltretutto la qustione consumi è importantissima, a meno di non aver sottoscritto obbligazioni enel come invita l'ultimo spot in tv. Passare in idle da 90W della 4870 a 18W della 5770 non la vedo così insignificante come differenza:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_3.html

Come al solito c'è chi parla numeri alla mano e chi per puro spirito di bastian contrario... 80% di consumo in meno in idle e 32% in full a meno di un 10% di prestazioni non mi pare qualcosa su cui sputarci sopra... Vabbè tanto si sa che la gente guarda solo il bench e quale scheda fa più fps. Magari capita che il contatore di frame gliene misura 100 (quindi 100 immagini al secondo) ma ha il monitor a 75Hz ma questo è un altro ragionamento...
Quoto, il VERO bestbuy è la 5850 o la futura 5830.
Le altre sono out.
Sul fronte consumi non penso che si cambi scheda solo perchè consuma di meno...
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:22   #60
g.luca86x
Senior Member

Quote:
L'unica cosa scandalosa qui è gente che viene a sparare sentenze senza la minima cognizione di causa.

Prestazioni (notare il "decisamente di meno di una 4870")

http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating

o se hai da ridire su computerbase c'è TechPowerUp, con grafici comprensivi

http://www.techpowerup.com/reviews/P...S_Plus/29.html
Ti quoto in pieno: senza cognizione di causa non si dovrebbe parlare. Hai postato grafici sul rumore totalmente incompatibili con quelli riassuntivi compresi nell'articolo di hwupgrade, spacciandoli come bibbia e invece ti ho dimostrato che per come la misura è stata effettuata quei numeri sono normali ma che quelli hwupgrade sono ugualmente attendibili e a riprova di ciò posto questo:

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3658&p=8

Rece di anandtech sulla 5770. Notare come i dati sul rumore coincidano con quelli rilevati da hwupgrade. Per le prestazioni io vedo qualche titolo andare alla pari ma altri stare dietro alla 4870 di un 10%, sempre in quella recensione. Io non capisco un'acca di tedesco e mi spiace ma non credo che sia riconosciuta come lingua "universale". Se non ho articoli in inglese per me hanno poco valore solo i grafici, proprio perchè non posso sapere in che condizioni sono state eseguite le misure. Io sinceramente non ho motivo di dubitare dei numeri citati in questo articolo. Tempo fa c'è stata una polemica simile (anche io avevo dubbi su alcuni risultati) e corsini ci fece un'articolo apposta con crysis testato in tutte le mappe e risoluzioni possibili (e a quel gioco basta mettere un paio di livelli di filtri in più per cambiare completamente tutto). Sul rumore ti ho dimostrato come eri tu a parlare senza cognizione di causa perchè quei grafici fanno riferimento a misure effettuate in condizioni e metodologie completamente diverse. Sulle prestazioni non mi pare che poi ci sia tutto questo divario scandaloso, parlando di 5770, motivo del contendere. Nemmeno io mi fermo ad un solo sito. Qualcuno so che ha da ridire anche su tom's ma io lo guardo lo stesso:

http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-5770-5750-08

Ora capisco che siamo in Italia e se non c'è un complotto al giorno non siamo felici ma cavolo io ad esempio guardo far cry 2 e vedo sempre gli stessi numeri con il minimo scarto variabile dovuto alla pur sempre presente diversità del test. Eh, dai, sarebbe ora di leggere a fondo gli articoli e a non fermarsi solo ai grafici che dicono tutto e niente, e lo dico da ingegnere. Ne ho scritte di relazioni e progetti in cui se ai grafici non ci accompagnavo quelle due pagine ognuno di spiegazioni ricevevo sonore batoste...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian