|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
quoto nickmot discorso rumore avvertito.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
di solito quando si parla di watt è così: 10log x= x in db, ergo 3,7db equivalgono a 2,34 in lineari. Ora non so se in acustica valga la stessa regola di conversione delle potenze perchè ad esempio per le tensioni è 20log x, fatto sta che il rumore cala...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Non stavo dicendo che l'articolo fosse sbagliato o altro. Semplicemente vanno sentite tutte le "campane", leggere quindi più recensioni e farsi un'idea migliore.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mah a me sembra una scheda valida anche la reference, questa di certo la migliora sensibilmente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Non credo proprio sai,se ho una scheda come la mia in firma o una 4890...col piffero che compro schede come la 5850/70 non servono a nulla visto che la potenza grafica gia mi avanza attualmente...e le DX11 sono fuffa. Per il resto bel lavoro di Sapphire come al solito per le versioni Vapor-X ihmo sono il top.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Mi sa che mi son spiegato male... io intendevo che le tabelle proposte da te sono molto più sensate, secondo me hanno sbagliato qualcosa nel rilevamento durante la recensione (o magari è giusto un'errore nella tabella) altrimenti questa scheda è una fregatura.. cioè la paghi di più per una differenza risibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
http://www.techpowerup.com/111186/Sapphire_HD_5770_BIOS_Botchup_Leaves_Users_with_Just_720_Stream_Processors.html
Sapete qualcosa di questa storia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() risolta con un nuovo bios rilasciato da sapphire, è stato un grave errore.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Sarebbe perfetta con il bus memoria a 256 bit. Non vorrei dire una eresia ma temo che su un i5750 renda di più una 4850...temo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
In realtà per ogni caso andrebbe considerato 10log(Px/P0), con P0 = potenza di riferimento, poi per le proprietà dei logaritmi si ha quella sopra. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
"The tested graphics card is installed in a system that is completely passively cooled. That is passive PSU, passive CPU cooler, passive cooling on the motherboard and Solid-State HDD. This setup allows us to eliminate secondary noise sources and test only the video card. To be more compliant with standards like DIN 45635 (we are not claiming to be fully DIN 45635 certified) the measurement is conducted at 100 cm distance and 160 cm over the floor. The ambient background noise level in the room is well below 20 dbA for all measurements. Please note that the dbA scale is not linear, it is logarithmic. 40 dbA is not twice as loud as 20 dbA. A 3 dbA increase results in double the sound pressure. The human hearing is a bit different and it is generally accepted that a 10 dbA increase doubles the perceived sound level." In pratica lì le misure sono in case semi-chiuso (andate sul sito http://www.techpowerup.com/reviews/S...apor-X/29.html) a distanze tra un metro e un metro e 60 cm. Qui a case aperto a 10 cm dalla scheda, quindi oltre ad essere due scenari non confrontabili è lapalissiano che i numeri ottenuti dalle misurazioni sono del tutto differenti. Quello evidenziato da hwupgrade è il worste case perchè poi il rumore può essere smorzato da tanti fattori quali qualità del case, pannelli fonoassorbenti eccetera e credo che sia questo il modo migliore per testare la rumorosità di una scheda. Invito davvero a leggere anche il testo dell'articolo e non limitarsi mai ai semplici grafici, qualunque sia la fonte dell'articolo stesso. L'inglese non è un'optional e non sono pagato dalla redazione, specifico. E' solo che ultimamente vedo mettere in dubbio troppo spesso e volentieri la veridicità delle prove condotte qui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io ritengo il nostro sito il riferimento per quanto riguarda l'attendibilità delle prove
![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Com'è possibile che continuiate a fare recensioni e prove di 5770 e sistematicamente ommettete di dire che, anche se consuma molto meno, va decisamente di meno della 4870 e ancora meno della 4890 che costano uguali?!!!
E' una cosa scandalosa che le schede della serie precedente vadano di più della sostituta. Eyefinity e dx11 sono le solite inutili stupidate del marketing! La realtà è che doveva andare almeno il 20% in più. Va bene i consumi ma il risparmio finale è infinitesimale e quello che la gente vuole sono le prestazioni, non mille connettori per monitor e l'inutile supporto a librerie che non aggiungono praticamente nulla di nuovo! Comprate la 4890 che va molto più forte e se anche consuma 50w in più non cascherà certo il mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html Questa è solo l'analisi di un particolare modello di scheda. L'obbiettivo dell'articolo non è vare il confronto sui frame che si ottengono con le altre schede, ne tantomeno questo è il merito della discussione in corso. Ma che cavolo è successo oggi? Vabbè che è carnevale ma diamoci una regolata con provocazioni inutili per favore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Prestazioni (notare il "decisamente di meno di una 4870") http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating o se hai da ridire su computerbase c'è TechPowerUp, con grafici comprensivi http://www.techpowerup.com/reviews/P...S_Plus/29.html Quote:
E allora siamo fortunati che non tutti la pensino come te. O forse sei così fortunato da avere chi per te paga la bolletta.
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Le altre sono out. Sul fronte consumi non penso che si cambi scheda solo perchè consuma di meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3658&p=8 Rece di anandtech sulla 5770. Notare come i dati sul rumore coincidano con quelli rilevati da hwupgrade. Per le prestazioni io vedo qualche titolo andare alla pari ma altri stare dietro alla 4870 di un 10%, sempre in quella recensione. Io non capisco un'acca di tedesco e mi spiace ma non credo che sia riconosciuta come lingua "universale". Se non ho articoli in inglese per me hanno poco valore solo i grafici, proprio perchè non posso sapere in che condizioni sono state eseguite le misure. Io sinceramente non ho motivo di dubitare dei numeri citati in questo articolo. Tempo fa c'è stata una polemica simile (anche io avevo dubbi su alcuni risultati) e corsini ci fece un'articolo apposta con crysis testato in tutte le mappe e risoluzioni possibili (e a quel gioco basta mettere un paio di livelli di filtri in più per cambiare completamente tutto). Sul rumore ti ho dimostrato come eri tu a parlare senza cognizione di causa perchè quei grafici fanno riferimento a misure effettuate in condizioni e metodologie completamente diverse. Sulle prestazioni non mi pare che poi ci sia tutto questo divario scandaloso, parlando di 5770, motivo del contendere. Nemmeno io mi fermo ad un solo sito. Qualcuno so che ha da ridire anche su tom's ma io lo guardo lo stesso: http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-5770-5750-08 Ora capisco che siamo in Italia e se non c'è un complotto al giorno non siamo felici ma cavolo io ad esempio guardo far cry 2 e vedo sempre gli stessi numeri con il minimo scarto variabile dovuto alla pur sempre presente diversità del test. Eh, dai, sarebbe ora di leggere a fondo gli articoli e a non fermarsi solo ai grafici che dicono tutto e niente, e lo dico da ingegnere. Ne ho scritte di relazioni e progetti in cui se ai grafici non ci accompagnavo quelle due pagine ognuno di spiegazioni ricevevo sonore batoste... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.