Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 23:05   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Deve essè pure contento e di che è colpa de Berlusconi
il vaticano ve li fara' entrare dentro casa e tu dovrai uscire da casa tua...
Old 13-02-2010, 23:05   #42
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
io l'ho notato, ma quelli che tu voti, l'hanno notato?
o forse hanno notato le intercettazioni, il lodo alfano, il ponte...
no, guarda, la sicilia non e' terra per immigrati.. la lombardia si
passa alla cassa
up
Old 13-02-2010, 23:05   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
boh...tiro solo a indovinare la corrente politica...non ci vuole molto...
E per fortuna che quando ero iscritto ad Amnesty International mi facevano una testa tanta sul fatto che era un associazione apartititca.
Old 13-02-2010, 23:09   #44
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
io l'ho notato, ma quelli che tu voti, l'hanno notato?
ho per caso espresso una preferenza di voto qui sul forum?

Quote:
o forse hanno notato le intercettazioni, il lodo alfano, il ponte...
quelle le hanno notate all'opposizione, dove i problemi dell'italia sono chi si strombazza il primo ministro

Quote:
no, guarda, la sicilia non e' terre per immigrati.. la lombardia si
passa alla cassa
tempo al tempo....non siete tanto lontani da Rosarno
Old 13-02-2010, 23:17   #45
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

tempo al tempo....non siete tanto lontani da Rosarno
voti.. rifondazione comunista? mi dispiace epr te.

Ps:
per quanto riguarda Rosarno, in quanto calabria, e piu' vicino alla lombardia che alla sicilia, ci sono piu' calabresi a Quarto Oggiaro[ toccali] che a Catanzaro
ci sara' un motivo, perche' tutta sto spurgo va in lombardia? no? forse ai lombardi gli piace sfruttarli.. e mo so cazzi vostri.

again

Quote:
Non è un’Isola per immigrati
di Andrea Uzzo

I dati dell’indagine Istat dal titolo “Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo”. In Sicilia è straniero neanche il 3% della popolazione, 18° posto in Italia

Tags: Immigrazione, Istat

------------

PALERMO – La Sicilia non è la meta ideale per i migranti. Gli stranieri che decidono di trasferirsi in Italia preferiscono avere dimora in altre parti del Paese, quelle, per intendersi, dove è più facile trovare lavoro.
Lo sottolinea l’indagine realizzata dall’Istat dal titolo “Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo”, secondo la quale nel 2008 la popolazione straniera residente in Sicilia rappresenta il 2,9% del totale della presenza straniera in Italia. Percentuale che, seppure tra le più alte del Sud (nel Meridione fa meglio solo la Campania con il 3,4%), colloca l’Isola nella seconda parte della classifica guidata, a notevole distanza, dalla Lombardia (dove nel 2008 si concentra il 23,3% del totale degli stranieri residenti in Italia), seguita da Veneto, Lazio ed Emilia-Romagna, tutte con quote intorno all’12-11%.

L’Italia, dunque, si presenta spaccata in due, come si legge nel dossier prodotto dall’Istituto di statistica: “La popolazione straniera si concentra nelle regioni del Centro-Nord (87,2 per cento), dove si presentano anche le maggiori opportunità di lavoro, mentre nel Mezzogiorno risiede appena il 12,8 per cento del totale, con un’incidenza che è leggermente diminuita rispetto al 2001”.

Guardando al fenomeno in termini relativi, cioè alla percentuale tra la popolazione straniera residente e al numero di residenti totali nella regione, la situazione non cambia, anzi peggiora: la Sicilia, con il 2,3% di stranieri residenti sul totale della popolazione siciliana, occupa tra le regioni italiane il diciottesimo posto. In questo caso ad esercitare la maggiore attrazione è l’Emilia-Romagna (9,7%), seguita a breve distanza dall’Umbria (9,6%).
Spostando l’analisi a livello provinciale, Ragusa con 8 stranieri per cento residenti è la provincia più cosmopolita, staccate di parecchio seguono Messina (4), Siracusa (3), Trapani (3), Palermo (2,9), Catania (2,9), Agrigento (2,8), Caltanissetta (2,5), fanalino di coda Enna (2).
Per quanto riguarda la nazionalità della popolazione straniera residente in Sicilia, al primo gennaio 2009 prevalgono nettamente i rumeni, anche se guardando alle province bisogna distinguere tra maschi e femmine.
Nel 2009, infatti, le rumene sono maggiormente presente in tutte e nove le province siciliane, mentre tra i maschi a Trapani e Ragusa prevalgono i tunisini; a Palermo e Messina gli stranieri in maggior numero sono cittadini provenienti dallo Sri Lanka; i rumeni sono la popolazione straniera maggiormente presente nelle restanti cinque province (Agrigento, Catania, Caltanissetta, Enna e Siracusa). L’indagine Istat “Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo”, consultabile all’indirizzo http://noi-italia.istat.it, fornisce un quadro d'insieme dei diversi aspetti economici, sociali, demografici e ambientali dell’Italia, suddiviso in diciotto aree tematiche. Per la parte relativa alla popolazione straniera residente l’Istat si è avvalso della proprie indagine Movimento e calcolo annuale della popolazione straniera residente e struttura per cittadinanza e di Eurostat Demography.

Articolo pubblicato il 16 gennaio 2010

stampa l'articolo

commenta l'articolo

Ultima modifica di dantes76 : 13-02-2010 alle 23:20.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:19   #46
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
[OT]
Quote:
[...]
quelle le hanno notate all'opposizione, dove i problemi dell'italia sono chi si strombazza il primo ministro
[...]
quello non è mai interessato a nessuno, interessava il fatto che chi si fa portatore dei valori cattolici dovrebbe essere coerente e rispettarli, quindi si è messo in mostra la loro falsità, poi ci sono le dubbiose candidature politiche a signorine frequentanti il primo ministro e il fatto che i voli di stato vengono usati impropriamente.
[/OT]

I responsabili dovrebbero prima pagare per i danni fatti e poi essere spediti nel loro Paese di origine con il divieto per 10 anni di tornare in Italia e vediamo se ci riprovano.
Prevedo un aumento di voti per la LegaNord...
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:20   #47
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
In USA bazzecole del genere stavano per costare il posto a Clinton.
Old 13-02-2010, 23:31   #48
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In USA bazzecole del genere stavano per costare il posto a Clinton.
aaaaaaaaaaaaa ha visto le parti intime di una donna!!
Che schifooooooooo si deve dimettere! Mi rivolto dallo sdegno, mi straccio le vesti.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:33   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Che schifooooooooo si deve dimettere! Mi rivolto dallo sdegno, mi straccio le vesti.
Non te l'avessero ancora detto in nove mesi di gestazione (+ parto) le parti intime di una donna le hanno viste tutti gli esseri umani.

Ultima modifica di ConteZero : 13-02-2010 alle 23:37.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:49   #50
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ci sara' un motivo, perche' tutta sto spurgo va in lombardia? no? forse ai lombardi gli piace sfruttarli.. e mo so cazzi vostri.

again
Inoltre.
Qual'è la regione d'Italia in cui si consuma più cocaina? Gli utilizzatori finali da chi la comprano? E chi la compra si assicura che chi la vende è in regola con il permesso di sogiorno? E lo spaccio di coca a quale etnia è in mano. E i concorrenti, quelli che fanno i soldi con i derivati della canapa da dove vengono invece? E gli scontri di oggi chi hanno coinvolto? E quelli di religione cristiana non erano meglio degli altri?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:56   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Inoltre.
Qual'è la regione d'Italia in cui si consuma più cocaina? Gli utilizzatori finali da chi la comprano? E chi la compra si assicura che chi la vende è in regola con il permesso di sogiorno? E lo spaccio di coca a quale etnia è in mano. E i concorrenti, quelli che fanno i soldi con i derivati della canapa da dove vengono invece? E gli scontri di oggi chi hanno coinvolto? E quelli di religione cristiana non erano meglio degli altri?
fosse per me prenderei a calci in culo tutti, non se ne ovrebbe salvare uno, che fosse extra o no, non dovrebbe fare nessuna differenza

Ultima modifica di dantes76 : 14-02-2010 alle 00:00.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 23:58   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Inoltre.
Quelli si pentono e tornano in regola con la loro coscienza.
In effetti questo li rende più pericolosi degli altri.
Old 13-02-2010, 23:59   #53
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non parlare di parti intime che dopo ti devi lega' il cilice
Old 14-02-2010, 00:02   #54
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
[OT]

Prevedo un aumento di voti per la LegaNord...

è dal 1990 che prendono dal 15 al 20% alle regionali e immagino una quota simile l'abbiano per il Comune.

Se questi sono i risultati la gente dev'essere proprio fessa
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 00:09   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
è dal 1990 che prendono dal 15 al 20% alle regionali e immagino una quota simile l'abbiano per il Comune.

Se questi sono i risultati la gente dev'essere proprio fessa
ma infatti, e lo riepto, la bossi fini e' in vigore dal 2003, la regione lombardia e' in mano alla coa nord/partito del prlurisiciliano dal meno 15 anni..

e risultati si vedono, mi ricorda una delle furbate dei cosi verdi, ovvero gentilini sindaco sceriffo di sta gran cippa risolse il problema dei rom... spostandoli in un comune vicino.. naturalmente il sindaco del comune vicino[ leghista] voleva appendere epr le palle gentili e i treviggiani, ma per i volponi treviggia gentilini l'ha risolto quel problema..
Old 14-02-2010, 00:10   #56
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Guarda che Clinton ha rischiato l'impeachment non per la relazione sessuale che ha avuto, ma perché ha dichiarato il falso in pubblico.
Bastrebbe quello per mandare a casa tutti i pubblici ufficiali d'Italia.
Old 14-02-2010, 00:10   #57
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
E' anche la regione in cui c'e' piu' lavoro, non a caso vari miei amici romani, genovesi, toscani si sono tutti trasferiti a Milano..e non sono sfruttati.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 00:13   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
E' anche la regione in cui c'e' piu' lavoro, non a caso vari miei amici romani, genovesi, toscani si sono tutti trasferiti a Milano..e non sono sfruttati.
io parlo di clandestini.. l'hai capito questo? non mi sembra che i toscani o romani siano scesi in piazza a distruggere auto? ti e' chiaro questo concetto? forse la ndrangheta un giorna la fara' saltare in aria, ma questa e' un'altra storia...
Old 14-02-2010, 00:18   #59
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
io parlo di clandestini.. l'hai capito questo? non mi sembra che i toscani o romani siano scesi in piazza a distruggere auto? ti e' chiaro questo concetto? forse la ndrangheta un giorna la fara' saltare in aria, ma questa e' un'altra storia...
Si certo, pero' il mio discorso era che anche i clandestini vanno dove c'e' piu' lavoro. Di certo non un regioni in cui la disoccupazione e' a due cifre.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 00:22   #60
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ti facevo più piccolo.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian