Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 15:53   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
effettivamente quel massone di Gates ha ragione: come si fa a non sostenere QUESTE organizzazioni?
Certo, ora che è stato toccato il vostro mito far beneficenza è addirittura DANNOSO.
Senza pudore.
Old 28-01-2010, 15:55   #42
zirtec
Senior Member

L'Avatar di zirtec

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
avevo editato, e il punto non è questo.

il punto è se i forumisti di cui sopra hanno dato i loro soldi in beneficenza quest'anno. è ciò di cui sta chiedendo gates e mi pare scortese non rendergliene conto.
Veramente il punto su cui hai fatto partire tutta la tua riflessione è proprio quello: Bill Gates pretende soldi per la sua fondazione dall'Italia

Ma poi, come ti viene in mente di porre la cosa su un piano personale? il senso comune dovrebbe portare a fare più attenzione: cosa conosci di chi scrive sul forum? Sappi soltanto che io lavoro nel settore. Se vuoi un impegno diretto e t'interessa aiutare nell'emergenza umanitaria di Haiti che citi, sarò ben contento di presentarti delle inziative che stiamo cercando di appoggiare.
Ovviamente nessuna critica o commento a qualcuno se non si è interessati a contribuire... figuriamoci.

Sarebbe però giusto che t'impegnassi a pretendere che il governo del tuo paese faccia fronte agli impegni presi.
Non si riesce a capire che non si tratta di beneficienza... non è assitenza umanitaria, ma si parla di aiuto allo sviluppo. In gran parte viene a favore di chi lo fornisce (attraverso ricadute economiche, culturali, etc...) e dovremmo essere noi stessi a renderci conto che sono l'elemento d'azione più importante del nostro Ministero degli Esteri (non le costosissime spedizioni militari... ancora legati ad una concezione della politica internazionale di tipo ottocentesco)

Ultima modifica di zirtec : 28-01-2010 alle 16:10.
zirtec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:57   #43
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Certo, ora che è stato toccato il vostro mito far beneficenza è addirittura DANNOSO.
Senza pudore.
prego?!? vostro mito di chi?
ho volutamente evitato di entrare nella caciara politica di questa discussione..semplicemente mi da fastidio che Gates venga a farmi la morale: se ho degli spiccioli in tasca li dò ad un barbone in strada e vedo dove vanno a finire, invece di darli ad organizzazioni in cui minimo il 50% serve ad autosostenerle..
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:58   #44
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da zirtec Guarda i messaggi
Ma poi, come ti viene in mente di porre la cosa su un piano personale?
lo pongo perchè il signor gates quando fa lo splendido sui media di tutto il mondo, si rivolge A ME in prima persona, perchè i soldi che l'italia deve versare sono I MIEI che ho pagato con le MIE tasse.

quindi non permetto a nessuno di ricattarmi in questo modo.
non devo rendere conto a lui, io che ho un debito pubblico/personale da spavento e un potere d'acquisto nullo, e nonostante ciò io che la MIA beneficenza la faccio relativamente più di quanto lui faccia con tutti i suoi fantamegamiliardi, guadagnati in modo assai discutibile.
io i miei soldi guadagnati onestamente so io come devo farli ricadere in opere di bene, lui chi è che pretende di dirmi come devo farlo?

è lui che deve vergognarsi a rivolgersi a me in questo modo, non io.

Ultima modifica di aeterna : 28-01-2010 alle 16:02.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:00   #45
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
posso permettermi?in più di trent'anni il tuo re ti ha fregato ben più del 1% del pil
Old 28-01-2010, 16:07   #46
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Non sono a conoscenza dei patti che l'Italia ha firmato ma se tanto ha a cuore certe problematiche l'uomo più ricco del mondo potrebbe donare piu del suo regolare milione di dollari per la calamità del momento.
Non ricordo riguardo a cosa se era lo tsunami o un altro evento se ne usci con un normale milione di dollari che per il suo reddito/proprietà sarebbe come una 5 euro per me se non 50 centesimi.
Poi ripeto non so che cosa possa/debba dare l'Italia per gli aiuti ai paesi poveri ma mi auguro che faccia quanto deve visto le emergenze attuali come la fame e la desertificazione.
Old 28-01-2010, 16:07   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
lo pongo perchè il signor gates quando fa lo splendido sui media di tutto il mondo, si rivolge A ME in prima persona, perchè i soldi che l'italia deve versare sono I MIEI che ho pagato con le MIE tasse.

non devo rendere conto a lui, io che ho un debito pubblico/personale da spavento e un potere d'acquisto nullo, e nonostante ciò io che la MIA beneficenza la faccio relativamente più di quanto lui faccia con tutti i suoi fantamegamiliardi, guadagnati in modo assai discutibile.
io i miei soldi guadagnati onestamente so io come devo farli ricadere in opere di bene, lui chi è che pretende di dirmi come devo farlo?

Ma proprio no.
Lui ha tutto il diritto di SMERDARE questo schifo di paese che riesce a DIMEZZARE gli aiuti umanitari nonostante tutti gli ACCORDI INTERNAZIONALI presi.
Ma dimentico sempre che per voi gli ACCORDI e le PROMESSE sono solo CARTA STRACCIA.
Old 28-01-2010, 16:08   #48
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ma soprattutto, abbiamo soldi da poter donare?!
l'italia è piena di soldi solo che finiscono nelle tasche sbagliate
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:09   #49
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E se avesse parlato Bono Vox ? Sarebbe stato stonato.
mi pare che l'abbia fatto l'anno scorso, purtroppo il mio pessimo rapporto con i motori di ricerca dei quotidiani non aiuta la situazione....

Quote:
Originariamente inviato da zirtec Guarda i messaggi

Sarebbe però giusto che t'impegnassi a pretendere che il governo del tuo paese faccia fronte agli impegni presi.
Non si riesce a capire che non si tratta di beneficienza... non è assitenza umanitaria, ma si parla di aiuto allo sviluppo. In gran parte viene a favore di chi lo fornisce (attraverso ricadute economiche, culturali, etc...) e dovremmo essere noi stessi a renderci conto che sono l'elemento d'azione più importante del nostro Ministero degli Esteri (non le costosissime spedizioni militari... ancora legati ad una concezione della politica internazionale di tipo ottocentesco)
Aderisco in pieno
Old 28-01-2010, 16:11   #50
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Trovato: bono vox su italia riguardo agli aiuti umanitari
Old 28-01-2010, 16:11   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non sono a conoscenza dei patti che l'Italia ha firmato ma se tanto ha a cuore certe problematiche l'uomo più ricco del mondo potrebbe donare piu del suo regolare milione di dollari per la calamità del momento.
Non ricordo riguardo a cosa se era lo tsunami o un altro evento se ne usci con un normale milione di dollari che per il suo reddito/proprietà sarebbe come una 5 euro per me se non 50 centesimi.
ma almeno informati prima di sparare BOIATE.
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
As of 2007, Bill and Melinda Gates were the second most generous philanthropists in America, having given over $28 billion to charity.
Old 28-01-2010, 16:16   #52
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
informati tu sui berlusconiani

se non fossero lo specchio della pochezza intellettuale di questo paese non rientrerebbero nella definizione
Old 28-01-2010, 16:17   #53
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

per un rimprovero al governo e pensi che ce l'abbia con te? va bene il superego dei berlusconiani ma stai un pò esagerando...

Ultima modifica di Korn : 28-01-2010 alle 16:28.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:21   #54
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Quote:
E tu magari leggi che è ancora piu facile,poi quando hai fatto gia che ci stai ragiona.
Rispettivamente il rosso per il primo e il verde per il secondo.
Old 28-01-2010, 16:28   #55
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
E tu magari leggi che è ancora piu facile,poi quando hai fatto gia che ci stai ragiona.
Rispettivamente il rosso per il primo e il verde per il secondo.
Quote:
the second most generous philanthropists in America
questo qui ti fa una pippa

Ultima modifica di thewebsurfer : 28-01-2010 alle 16:30.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:33   #56
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Ma... e un bel chissenefrega all'indirizzo di Mr. Bill?
Ecco,questo è e sarà il mio unico contributo al thread.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:35   #57
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ma... e un bel chissenefrega all'indirizzo di Mr. Bill?
Ecco,questo è e sarà il mio unico contributo al thread.
lasciateci in pace

siamo un grande paese
specialmente al nord
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:42   #58
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
questo qui ti fa una pippa
E non solo lui
Tu in ogni caso sempre dotto,sofisticato e incline a tematiche di alto registro,hai studiato a oxford suppongo.
Mi spiace solo che stavolta hai lasciato perdere i rutti e i fischi,sai mi mancano dall'ultima fiera della porchetta.
Old 28-01-2010, 16:44   #59
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
lo sai si che se questa cosa la facesse un cittadino comune verso un'altro cittadino comune, il primo verrebbe denunciato e condannato?
quindi non può essere una critica.
anzi rasenta il ricatto.
Scusa ma denunciato e condannato sulla base di quale accusa?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:47   #60
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
l'italia è piena di soldi solo che finiscono nelle tasche sbagliate
già, ma ormai le consideriamo tutti come spese fisse e lecite, per cui...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian