|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Le ho adocchiate anche io, vorrei accoppiarle a un ampli Tripath (praticamente il t-amp) per farmi un mini hi-fi di piccola potenza ma che abbia una qualita' accettabile Non dovrebbero essere malaccio |
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quoto il lettore cd consigliato, è lo stesso che ho io e abbinato al resto del mio impiantino è abbastanza buono
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Thread mooolto interessante.
Salvo e provo a dare il mio contributo. Procurati il disco e testa questa http://www.youtube.com/watch?v=_pWxyJTL0-w Da Fragile invece "the great below" Da Doward spiral "Closer" Da silence is sexy "Die Befindlichkeit des Landes" Ultima modifica di Blaster_Maniac : 25-01-2010 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Solito consiglio: lasciate perdere i compattoni da supermercato.
Oggi per ascoltare BENE della musica basta davvero poco. Un amplificatore in classe D: soliti tripath, magari su ebay presi dalla Cina (Topping, Muse, etc.) oppure lo Scythe Kama Bay (si, la stessa casa che fa le ventolazze) che trovate a 50 euro su trovaprezzi. Differenza rispetto al T-amp e' che usa un chip Yamaha invece del Tripath. Recensione del solito buon Lucio Cadeddu su TnT Audio. Un lettore cd entry level della Teac. O un DAC se ascoltate musica dal Pc. Dei diffusori con medio-alta/alta impedenza: parlano bene delle svedesi Proson (mai ascoltate pero') che si trovano su ebay ad un tozzo di pane. Le tedesche Magnat. Le italiane Indiana Line (solo serie Arbour o al massimo Tesi, pero', e si sale un po' di prezzo). Le americane Klipsch. In linea di massima in un diffusore di basso costo privilegiare quelli che hanno il minor numero di drives (meno sono, a parita' di prezzo, meglio sono). Privilegiare i 2 vie: e' gia' difficile accordare il crossover su 2 diffusori, figurarsi aggiungere il mid, in un progetto a basso costo. Prendere dei cavi di potenza e di segnale di qualita' appena superiore a quelli base, inutile spendere in cavi piu' di quanto costi il resto della catena budget. Con 400 euro circa, anche meno se si ha culo, ci si ritrova ad ascoltare della vera hi-fi, imparagonabile a qualsiasivoglia compattone. |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Pero' non ti fa prendere da ansia audiofila pure tu.
Conosco gente che passa da Audio Analouge a Vincent poi Krell. Vende i diffusori A.R. prende dei B&W, li cambia con dei Sonus Faber e non e' mai soddisfatta, pretende la perfezione e manco si gode la musica. La mia ragazza invece e' felice col suo macinino con la cassa sinistra che un po' si sente ed un po' no ![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
verissimo i cd-player della teac sono validi
![]() le casse svedesi non le conosco..
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sarei curioso di sapere quanti ora, qua dentro, correranno a prendersi i pezzi per farsi un hifi low cost...
Io penso diversi... ![]() http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html Recensione del t-amp Penso che Luvi abbia rivelato la bibbia del suono al forum. Adesso me lo faccio pure l'impianto. ![]() Ultima modifica di Blaster_Maniac : 26-01-2010 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica perplessità sono i 120W RMS dichiarati ... forse troppi ... non vorrei sia il classico errore di stampa 120W PMPO ![]() |
|
![]() |
![]() |
#56 |
|
Vabbè, con quei sistemi non servono dischi di test ... che vuoi testare?
Se proprio volete andare sui compattone, a sto punto vedete almeno un Marantz M-CR502 (circa 400€) + una coppia di speakers di quelli sopra citati, tipo Klipsch o Indiana Line (Proson non le conosco). |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato (grazie a voi del forum) di spostarmi su un T-AMP da 80€ a cui avrei dovuto aggiungere della casse (almeno da 90dB) e via con una valanga di componenti (seppur entry level) ma di qualità ovviamente superiore a qualsiasi compatto. |
|
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
batteria da auto per le prove al volo
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Ma anche se lo sono e vogliono venderti qualcosa che costa 10 volte di più ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.